Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 15:43
ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 15:42
Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 15:37 Sono d'accordo con le schede nuove @ALEX777. Per me vorrei però un attimo valutare alcune cose prima di procedere.
allora intanto quando puoi apri una scheda per me e inserisci l ultima foto , tra due sett aggiorno con un altra e via dicendo....
Alex qual è l'ultima foto?
pag 11
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

Scusare se perdo il filo di frequente, ma ho alcuni impegni. Nei prossimi giorni pubblicherò come primo approfondimento sul cosa è realmente genetico e cosa non lo è, poi ne pubblicherò altri dove andrò piu nello specifico nella circolazione (fattori di crescita, fattori inibenti ect..), altri sulle caratteristiche peli terminali ect. Farò altri invece dove criticherò scientificamente Serri Pili e altri. Sto scrivendo tutto ciò nelle mie note.

Comunque sul discorso dell'ottenimento dei risultati, io punto ad essere fortemente concreto ovvero: se il problema essenziale è la vascolarizzazione (cosa piu volte dimostrata) dedico il recupero della calvizie puntando fortemente su quello. Se ho risultati (e li ho ottenuti) come anche Alex777 li ebbe recuperando dal nulla il ciuffo (che non avrebbe MAI recuperato nè la semplice gf nè con la miglior postura) e salvando praticamente tutta la testa dalla miniaturizzazione, allora sono segno chiave che la direzione da prendere è quella.
Faccio solo esericizi, corsa, capita di frequente di sedermi male, storto per comodità, mangio con la testa in avanti, capita di mangiare male ect..e ho i capelli scurissimi, zero dermatiti e zero pruriti come quando praticavo SB, ergo mantengo i risultati.
Ho anche dei fattori predisponenti, come una cute grassa (genetica) e nonostante questo non ha piu inciso sul mio mantenimento.

Cioè puntare ancora alla postura dopo quasi 10 anni non lo trovo concreto, non c'è nessuno che lo dimostra e c'è chi ha ottime posture ed è calvo, basta dare un occhiata in chi fa sport anaerobici (corsa, bici ect) dove tendenzialmente si cerca di equilibrare i gruppi muscolari della schiena per prestazioni migliori o stessa cosa chi ha malocclusioni.
Cioè dire che X funziona, me lo devi dimostrare anche singolarmente che lo è, prendendo casi che possano trovare una correlazone schiaccianti; Non bisogna invece crederci per pura fede o bias dell'autoritá (perche lo dice Pili e Gassman...) e bisogna saperli criticare, perché i loro libri o i terzi che lo sostengono possonoo non essere veritiere, esaltate per soggettività estetica, povere di autorevole spirito critico, vedere risultati dove non ci sono ect ect..

Poi c'è un discorso legato alla praticità ovvero il rischio , praticando l'insieme di esercizi, che questi appesantiscano il quotidiano comportando alla lunga un'inconsapevole stress, disperdendo molte energie mentali utili più specificatamente in una sola direzione, quella più convalidata senza quella ferrea disciplina dannosa o altre aggiunte.
Solitamente i capelli iniziano, beneficiando di un risultato, a migliorarsi sensibilmente già dopo 4-6 mesi, non dopo 5 anni.


Qualcuno ha mai provato lo SB mio con il cuscinetto? NO. Alex invece l'ha fatto, e privatamente puo confermarvelo con tanto di foto dei miglioramenti avuti. Ora è in una situazione ancora da chiarire, ma il discorso è sempre quello.

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 13:54 Sono d'accordo @Arthur.

@Neverwjth nel processo di, diciamolo terra terra, attaccamento della cute all'osso, come (e se) vengono alterati il derma e l'ipoderma?
La galea tendendosi per atrofia si attacca all'osso. Ma attaccandosi all'osso non preclude affatto la circolazione sanguigna, che arriva dalle arterie superficiali sia da quelle profonde, viene al limite nutrita meno.
Meno una zona (la testa) viene stimolata meccanicamente e meno viene nutrita dal corpo e questo lo sappiamo.
Lo scalpo di per se è la zona piu periferica del corpo, nonche la piu alta, perciò ha già uno svantaggio anatomico che puo manifestare per prima nel corso degli anni dei difetti/atrofia circolatorie.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Ecco alcune foto fatte poco fa dove evidenzio con il circoletto rosso i capellini che prima non c'erano (decisamente più evidente questo nel front).Immagine
Allegati
vertex.jpg
vertex.jpg (621.82 KiB) Visto 227 volte
front sinistro.jpg
front sinistro.jpg (575.88 KiB) Visto 227 volte
front destro.jpg
front destro.jpg (232.19 KiB) Visto 227 volte
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Neverwjth ha scritto: 17/11/2023, 16:22 Scusare se perdo il filo di frequente, ma ho alcuni impegni. Nei prossimi giorni pubblicherò come primo approfondimento sul cosa è realmente genetico e cosa non lo è, poi ne pubblicherò altri dove andrò piu nello specifico nella circolazione (fattori di crescita, fattori inibenti ect..), altri sulle caratteristiche peli terminali ect. Farò altri invece dove criticherò scientificamente Serri Pili e altri. Sto scrivendo tutto ciò nelle mie note.

Comunque sul discorso dell'ottenimento dei risultati, io punto ad essere fortemente concreto ovvero: se il problema essenziale è la vascolarizzazione (cosa piu volte dimostrata) dedico il recupero della calvizie puntando fortemente su quello. Se ho risultati (e li ho ottenuti) come anche Alex777 li ebbe recuperando dal nulla il ciuffo (che non avrebbe MAI recuperato nè la semplice gf nè con la miglior postura) e salvando praticamente tutta la testa dalla miniaturizzazione, allora sono segno chiave che la direzione da prendere è quella.
Faccio solo esericizi, corsa, capita di frequente di sedermi male, storto per comodità, mangio con la testa in avanti, capita di mangiare male ect..e ho i capelli scurissimi, zero dermatiti e zero pruriti come quando praticavo SB, ergo mantengo i risultati.
Ho anche dei fattori predisponenti, come una cute grassa (genetica) e nonostante questo non ha piu inciso sul mio mantenimento.

Cioè puntare ancora alla postura dopo quasi 10 anni non lo trovo concreto, non c'è nessuno che lo dimostra e c'è chi ha ottime posture ed è calvo, basta dare un occhiata in chi fa sport anaerobici (corsa, bici ect) dove tendenzialmente si cerca di equilibrare i gruppi muscolari della schiena per prestazioni migliori o stessa cosa chi ha malocclusioni.
Cioè dire che X funziona, me lo devi dimostrare anche singolarmente che lo è, prendendo casi che possano trovare una correlazone schiaccianti; Non bisogna invece crederci per pura fede o bias dell'autoritá (perche lo dice Pili e Gassman...) e bisogna saperli criticare, perché i loro libri o i terzi che lo sostengono possonoo non essere veritiere, esaltate per soggettività estetica, povere di autorevole spirito critico, vedere risultati dove non ci sono ect ect..

Poi c'è un discorso legato alla praticità ovvero il rischio praticando l'insieme di esercizi, che appesantisca il quotidiano che alla lunga comporta un notevole stress anche inconsapevole e disperde molte energie mentali mentre invece andrebbero indirizzate più specificatamente in una sola direzione, quella più convalidata senza quella ferrea disciplina dannosa.
Solitamente i capelli iniziano, beneficiando di un risultato, a migliorarsi sensibilmente dopo 4-6 mesi, non dopo 5 anni.


Qualcuno ha mai provato lo SB mio con il cuscinetto? NO. Alex invece l'ha fatto, e privatamente puo confermarvelo con tanto di foto dei miglioramenti avuti. Ora è in una situazione ancora da chiarire, ma il discorso è sempre quello.

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 13:54 Sono d'accordo @Arthur.

@Neverwjth nel processo di, diciamolo terra terra, attaccamento della cute all'osso, come (e se) vengono alterati il derma e l'ipoderma?
La galea tendendosi per atrofia si attacca all'osso. Ma attaccandosi all'osso non preclude affatto la circolazione sanguigna, che arriva dalle arterie superficiali sia da quelle profonde, viene al limite nutrita meno.
Meno una zona (la testa) viene stimolata meccanicamente e meno viene nutrita dal corpo e questo lo sappiamo.
Lo scalpo di per se è la zona piu periferica del corpo, nonche la piu alta, perciò ha già uno svantaggio anatomico che puo manifestare per prima nel corso degli anni dei difetti/atrofia circolatorie.

@Neverwjth MIKE hai detto bene , è una situazione ancora da chiarire , ma tendenzialment c è stato un brusco peggioramento e lo dimostrano le foto perchè il frontale non era messo cis qualche tempo fà .
ora c è da capire cosa non stà funzionando , la galea prima durante i miglioramenti era bianca ma piano piano ha perso quella sua caratteristica , almeno in alcuni punti .
colpa mi a? forse , però mi sono sempre allenato e non credo di aver sbagliato modo di fare esercizio , l uncia cosa che non ho fatto è stata quella di rispettare la scaletta con il peso ed il numero di ripetizioni da fare . ma da sempre è stato cosi , non ho mai seguito un filo logico a parte il peso , sarò arrivato a piu di 5 kg .
non riesco a decifrare il momento , sò che è unanno e mezzo che cerco di recuperare qualcosa ma non torna nulla quindi le mie perplessità mi hanno spinto a dare un supplemento in termini di gf e posturale . sono sempre non convinto , ma straconvinto che la postura è la chiave , e ti ripero non come modo di sedersi , come modo di cammianare ecc , ma come proprio riassestamento e riposizionamento di alcuni muscoli , od ossa che hanno perso la loro naturale posizione . che questo sia direttametne proporzionale alla perdita di capelli oppure no , anche questo noi non sappiamo con precisione , non ci sono teorie o dimostrazioni di questo che sto affermando , quindi il tuo è un discorso che ha senso tanto quanto il mio . si tu hai portato risultati sulla tua capigliatura , io con il tuo metodo dopo 3 anni ancora no , non ti sto accusando sia chiaro , sto soltanto dicendo che anceh il tuo discorso su SB (PER ADESSO ) lascia il tempo che trova ......con questo non sminuisco i parziali risultati ottenuti ma cercare solo di fare un quadro completo della situazione nella maniera piu onesta possibile , per fare in modo che il nostro lavoro sia il piu di aiuto possibile per farci trovare una soluzione definitiva .
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 16:45
Neverwjth ha scritto: 17/11/2023, 16:22 Scusare se perdo il filo di frequente, ma ho alcuni impegni. Nei prossimi giorni pubblicherò come primo approfondimento sul cosa è realmente genetico e cosa non lo è, poi ne pubblicherò altri dove andrò piu nello specifico nella circolazione (fattori di crescita, fattori inibenti ect..), altri sulle caratteristiche peli terminali ect. Farò altri invece dove criticherò scientificamente Serri Pili e altri. Sto scrivendo tutto ciò nelle mie note.

Comunque sul discorso dell'ottenimento dei risultati, io punto ad essere fortemente concreto ovvero: se il problema essenziale è la vascolarizzazione (cosa piu volte dimostrata) dedico il recupero della calvizie puntando fortemente su quello. Se ho risultati (e li ho ottenuti) come anche Alex777 li ebbe recuperando dal nulla il ciuffo (che non avrebbe MAI recuperato nè la semplice gf nè con la miglior postura) e salvando praticamente tutta la testa dalla miniaturizzazione, allora sono segno chiave che la direzione da prendere è quella.
Faccio solo esericizi, corsa, capita di frequente di sedermi male, storto per comodità, mangio con la testa in avanti, capita di mangiare male ect..e ho i capelli scurissimi, zero dermatiti e zero pruriti come quando praticavo SB, ergo mantengo i risultati.
Ho anche dei fattori predisponenti, come una cute grassa (genetica) e nonostante questo non ha piu inciso sul mio mantenimento.

Cioè puntare ancora alla postura dopo quasi 10 anni non lo trovo concreto, non c'è nessuno che lo dimostra e c'è chi ha ottime posture ed è calvo, basta dare un occhiata in chi fa sport anaerobici (corsa, bici ect) dove tendenzialmente si cerca di equilibrare i gruppi muscolari della schiena per prestazioni migliori o stessa cosa chi ha malocclusioni.
Cioè dire che X funziona, me lo devi dimostrare anche singolarmente che lo è, prendendo casi che possano trovare una correlazone schiaccianti; Non bisogna invece crederci per pura fede o bias dell'autoritá (perche lo dice Pili e Gassman...) e bisogna saperli criticare, perché i loro libri o i terzi che lo sostengono possonoo non essere veritiere, esaltate per soggettività estetica, povere di autorevole spirito critico, vedere risultati dove non ci sono ect ect..

Poi c'è un discorso legato alla praticità ovvero il rischio praticando l'insieme di esercizi, che appesantisca il quotidiano che alla lunga comporta un notevole stress anche inconsapevole e disperde molte energie mentali mentre invece andrebbero indirizzate più specificatamente in una sola direzione, quella più convalidata senza quella ferrea disciplina dannosa.
Solitamente i capelli iniziano, beneficiando di un risultato, a migliorarsi sensibilmente dopo 4-6 mesi, non dopo 5 anni.


Qualcuno ha mai provato lo SB mio con il cuscinetto? NO. Alex invece l'ha fatto, e privatamente puo confermarvelo con tanto di foto dei miglioramenti avuti. Ora è in una situazione ancora da chiarire, ma il discorso è sempre quello.

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 13:54 Sono d'accordo @Arthur.

@Neverwjth nel processo di, diciamolo terra terra, attaccamento della cute all'osso, come (e se) vengono alterati il derma e l'ipoderma?
La galea tendendosi per atrofia si attacca all'osso. Ma attaccandosi all'osso non preclude affatto la circolazione sanguigna, che arriva dalle arterie superficiali sia da quelle profonde, viene al limite nutrita meno.
Meno una zona (la testa) viene stimolata meccanicamente e meno viene nutrita dal corpo e questo lo sappiamo.
Lo scalpo di per se è la zona piu periferica del corpo, nonche la piu alta, perciò ha già uno svantaggio anatomico che puo manifestare per prima nel corso degli anni dei difetti/atrofia circolatorie.

@Neverwjth MIKE hai detto bene , è una situazione ancora da chiarire , ma tendenzialment c è stato un brusco peggioramento e lo dimostrano le foto perchè il frontale non era messo cis qualche tempo fà .
ora c è da capire cosa non stà funzionando , la galea prima durante i miglioramenti era bianca ma piano piano ha perso quella sua caratteristica , almeno in alcuni punti .
colpa mi a? forse , però mi sono sempre allenato e non credo di aver sbagliato modo di fare esercizio , l uncia cosa che non ho fatto è stata quella di rispettare la scaletta con il peso ed il numero di ripetizioni da fare . ma da sempre è stato cosi , non ho mai seguito un filo logico a parte il peso , sarò arrivato a piu di 5 kg .
non riesco a decifrare il momento , sò che è unanno e mezzo che cerco di recuperare qualcosa ma non torna nulla quindi le mie perplessità mi hanno spinto a dare un supplemento in termini di gf e posturale . sono sempre non convinto , ma straconvinto che la postura è la chiave , e ti ripero non come modo di sedersi , come modo di cammianare ecc , ma come proprio riassestamento e riposizionamento di alcuni muscoli , od ossa che hanno perso la loro naturale posizione . che questo sia direttametne proporzionale alla perdita di capelli oppure no , anche questo noi non sappiamo con precisione , non ci sono teorie o dimostrazioni di questo che sto affermando , quindi il tuo è un discorso che ha senso tanto quanto il mio . si tu hai portato risultati sulla tua capigliatura , io con il tuo metodo dopo 3 anni ancora no , non ti sto accusando sia chiaro , sto soltanto dicendo che anceh il tuo discorso su SB (PER ADESSO ) lascia il tempo che trova ......con questo non sminuisco i parziali risultati ottenuti ma sto cercando di fare un quadro completo della situazione nella maniera piu onesta possibile , per fare in modo che il nostro lavoro sia il piu di aiuto possibile per farci trovare una soluzione definitiva .
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 17/11/2023, 16:45 Ecco alcune foto fatte poco fa dove evidenzio con il circoletto rosso i capellini che prima non c'erano (decisamente più evidente questo nel front).Immagine
@mibe cerca di essere più chiaro .
sono foto dello stesso punto o foto di punti diversi ?
quanto tempo che stai provando questo rosmarino? e sopratutto come usi la lozione? grazie
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non preoccuparti @Neverwjth, tanto abbiamo più che altro fatto un po' di baldoria.

Ricapitolando quindi, la galea si attacca all'osso, vuoi per crescita cranica o qualsiasi altra cosa... questo non preclude la circolazione sanguigna nella zona, ma al massimo la limita. Corretto?
La mia domanda però non è sulla circolazione in generale, ma se gli strati di derma e ipoderma, in questo processo di attaccamento della cute, vengono compromessi.
Perché da ignorante in materia (perdona le tante sciocchezze che dirò) potrebbe essere che la circolazione sanguigna in quelle zone ci sia, ma alla papilla dermica non arrivino tutte sostanze da trasmettere al bulbo per la crescita sana del capello, perché gli strati che ospitano il follicolo sono danneggiati?

derma.png
derma.png (79.06 KiB) Visto 219 volte
ipoderma.png
ipoderma.png (40.93 KiB) Visto 219 volte

Lo so che semplifico e banalizzo tutto... La mia domanda è se il derma e l'ipoderma vengono danneggiati nella fase di assottigliamento/attaccamento della cute all'osso, essendo le zone che ospitano il follicolo.

Il discorso della Cutis verticis gyrata, in cui avviene il processo opposto, l'inspessimento della cute, potrebbe essere da approfondire. Ho dato un'occhiata in giro e in italiano trovo pochissime informazioni. Quando posso, guarderò in altre lingue.

Cutis-verticis-gyrata-Scalp-hypertrophy-with-anteroposterior-folds-in-parietal-region.png
Cutis-verticis-gyrata-Scalp-hypertrophy-with-anteroposterior-folds-in-parietal-region.png (109.23 KiB) Visto 219 volte
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@mibe grazie per aver accolto la richiesta di mostrare delle foto.
Anche senza fotografie particolarmente tecniche, ti consiglio di farle di mattina con una buona luminosità.
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

@Alex777 i risultati, se li si hanno, bisogna dirli come si deve:
Negli anni lamentavi un effluvio continuo dei capellini frontali scuri (mai avuti prima dello Sb) ma il colore dei capelli e il suo spessore non è diminuito, anzi, è rimasso pressocchè identico, nero o castano scuro, mai avuto prima dello SB
Per me è un caso che andrebbe approfondito con degli strumenti ravvicinati, si parlerebbe di telogen effluvim se non c'è reale perdita di qualità ma solo quantità.
Ti accennai la possibilità che sarebbe stato necessario un boost col minoxidil, considerando che oltre un certo limite i capelli risvegliati avrebbero abuto bisogno di un boost.

Hai recuperato zone e mantenuto zone che non avresti mai recuperato con le migliori ossessioni posturali nè anni e anni di Gf, questo lo devi ammettere.

Non ha assolutamente senso dire che l"esercizio trova il tempo che trova: sei incoerente se poi torni punto a capo su esercizi che fino a prima dello SB non ti hanno portato a nulla.

Non vederlo come un attacco perché ammiro molto la tua pazienza e sono orgoglioso dei tuoi risultati e non puoi svalorizzarli, anche per obiettivitá. Capisco perfettamente la tua insoddisfazione, ti sono vicino.
Ultima modifica di Neverwjth il 17/11/2023, 18:04, modificato 1 volta in totale.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Neverwjth ha scritto: 17/11/2023, 17:11 @Alex777 i risultati, se li si hanno, bisogna dirli come si deve:
Negli anni lamentavi un effluvio continuo dei capellini frontali scuri (mai avuti prima dello Sb) ma il colore dei capelli e il suo spessore non è diminuito, anzi, è rimasso pressocchè identico, nero o castano scuro, mai avuto con lo SB
Per me è un caso che andrebbe approfondito con degli strumenti ravvicinati, si parlerebbe di telogen effluvim se non c'è reale perdita di qualità ma solo quantità.
Ti accennai la possibilità che sarebbe stato necessario un boost col minoxidil, considerando che oltre un certo limite i capelli risvegliati avrebbero abuto bisogno di un boost.

Hai recuperato zone e mantenuto zone che non avresti mai recuperato con le migliori ossessioni posturali nè anni e anni di Gf, questo lo devi ammettere.

Non ha assolutamente senso dire che l"esercizio trova il tempo che trova: sei incoerente se poi torni punto a capo su esercizi che fino a prima dello SB non ti hanno portato a nulla.

Non vederlo come un attacco perché ammiro molto la tua pazienza e sono orgoglioso dei tuoi risultati e non puoi svalorizzarli, anche per obiettivitá. Capisco perfettamente la tua insoddisfazione, ti sono vicino.
MIKE lo sai orami ti voglio bene praticamente quindi , oltre che in privato , anceh qui ti parlo in totale franchezza .
SI lamento effluvi che ho sempre avuto ma che sono aumentati da quando faccio Sb.
SI ho avuto dei capelli nuovi grazie a SB .
non sono incoerente per niente , perchè sto facendo SB come sempre ma in più sto aggiungendo cose che sono convinto mi servano assolutamente per aumentare il lavoro di SB.
la dermatite seborroica per esempio non è stata risolta , e nemmeno scalfita piu di tanto , perchè ultimamente avevo proprio la fronte molto umida .
MIKE non ho recuperato zone , perchè le zone recuperate te l ho sempre detto e non dirmi di no , erano sempre mezze mezze in continua evoluzione/involuzione, colpa di effluv ? probabile ma la situazione è questa al momento , però si certamente ho capelli dove non avevo prima . MIKE posso mettere le foto e quello che noteremo è che dopo due anni di SB ho avuto grandissimi miglioramenti , forse enormi , poi per cause non ancora accertate la situazione , da febbraio 2023 , sembra peggiorata drasticamente , per questo ho cominciato un percorso parallelo che possa aiutarmi .
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

@Gian07 i vasi caplliari affondano sia nel derma che nell'ipoderma. Nell"ipoderma è presente lo strato di grasso protettivo che ricopre l'osso o il muscolo o il tendine della zona di riferimento, svolge una funzione meccanica( protegge dagli urti, una sorta di molla) termica e di supporto energetico sia ai capelli che hai vasi.
Il derma invece ha un ruolo principalemente meccanico.

Il bulbo pilifero si trova solitamente vicino ai confini fra i due e piu va in profondità piu beneficia della circolazione e più diviene spesso. Se non sbaglio feci in passato una ricerca che mostrava la profondità media di un bulbo.

Sul discorso del rapporto galea-cute non credo che il primo se sofferente(danneggiato, teso ect..) influenzi il secondo, piu che altro non ho materiale anatomico (anche come riferimento fenomenologico) per confermare la correlazione.

Pero escludendo per un attimo il discorso del cranio (che rientra fre le cause fondamentali, almeno secondo le mie valutazioni) se fosse completamente attaccata alla galea sarebbe irremovibile ed immobile nel vero senso della parola (cioè non puoi farci nemmeno i massaggi rotatori) però in realtà non pochi calvi mantengono una cute mobile (non pinzabile ma mobile) e questo gia di per se avvalora la mia tesi e cioè che fra i due tessuti vi è il sangue che fa da "cuscinetto".
A mio parere è la cute in se che diventando piu sottile tutti e tre gli strati costitutivi della cute vengono meno e quindi meno idonea al nutrimento di un capello terminale.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Col nuovo anno proverò lo scalp Building. Qualcuno che mi lasci in privato la tecnica col filo e i pesi per favore. Vi ringrazio
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Neverwjth ha scritto: 17/11/2023, 17:48 @Gian07
A mio parere è la cute in se che diventando piu sottile tutti e tre gli strati costitutivi della cute vengono meno e quindi meno idonea al nutrimento di un capello terminale.
Perfetto ed è a questo che volevo arrivare.
Come ricostruire quegli strati che vengono meno o sono comunque stati danneggiati.
Cioè se la struttura nella quale il capello nasce è sana, di conseguenza il capello potenzialmente dovrebbe essere sano.

Fermo restando le tecniche di SB, dovremmo lavorare su questo boost che accennavi anche ad @ALEX777.
Onestamente potrei iniziare a provare un singolo componente come l'olio di rosmarino, ma ritengo sia limitante.
Dobbiamo essere un po' più audaci.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 17/11/2023, 18:06 Col nuovo anno proverò lo scalp Building. Qualcuno che mi lasci in privato la tecnica col filo e i pesi per favore. Vi ringrazio
certamente . il programma ce l ha @Neverwjth .
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Il rosmarino mi è arrivato oggi ed ho ancora da cominciare ad utilizzarlo.
Non mi sembrano cosi male le foto e sono state fatte questo pomeriggio con ancora molto luce. Solo quella della chierica posteriore è venuta malino.
Comunque la prima e del vertex, la seconda è della parte alta della tempia sinistra e la terza della parte alta della tempia destra.
Ultima modifica di mibe il 17/11/2023, 18:22, modificato 1 volta in totale.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 18:10
Neverwjth ha scritto: 17/11/2023, 17:48 @Gian07
A mio parere è la cute in se che diventando piu sottile tutti e tre gli strati costitutivi della cute vengono meno e quindi meno idonea al nutrimento di un capello terminale.
Perfetto ed è a questo che volevo arrivare.
Come ricostruire quegli strati che vengono meno o sono comunque stati danneggiati.
Cioè se la struttura nella quale il capello nasce è sana, di conseguenza il capello potenzialmente dovrebbe essere sano.

Fermo restando le tecniche di SB, dovremmo lavorare su questo boost che accennavi anche ad @ALEX777.
Onestamente potrei iniziare a provare un singolo componente come l'olio di rosmarino, ma ritengo sia limitante.
Dobbiamo essere un po' più audaci.
Io credo , anzi sono convinto che può bastare gf 15 minuti con le mani ma alla serri pili , poi SB di MIKE , e il boost . questi sono fondamentali .
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 17/11/2023, 18:20 Il rosmarino mi è arrivato oggi ed ho ancora da cominciare ad utilizzarlo.
Non mi sembrano cosi male le foto e sono state fatte questo pomeriggio con ancora molto luce. Solo quella della chierica posteriore è venuta malino.
Comunque la prima e del vertex, la seconda è della tempia sinistra e la terza della tempia destra.
e se ti è arrivato oggi il rosmarino quei progressi con cosa li hai ottenuti?
e ribadisco , da quanto tempo stai procedendo con questa cosa?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Questa foto è di giugno 2023. È della tempia destra. Non ci sono i cappellini che ho ora.
Allegati
vertex destro giugno 2023.jpg
vertex destro giugno 2023.jpg (80.54 KiB) Visto 181 volte
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 16:49
mibe ha scritto: 17/11/2023, 16:45 Ecco alcune foto fatte poco fa dove evidenzio con il circoletto rosso i capellini che prima non c'erano (decisamente più evidente questo nel front).Immagine
@mibe cerca di essere più chiaro .
sono foto dello stesso punto o foto di punti diversi ?
quanto tempo che stai provando questo rosmarino? e sopratutto come usi la lozione? grazie
Ho ritrovato una discussione in PM dove ho la scheda di allenamento. Ma sinceramente non capito come usare il laccio la matita o il cuscinetto. Se qualcuno può fare una foto o video di come si fa ne sarei molto grato

PS al momento ho mollato l intruglio da 2 giorni ma le sopracciglia sono più spesse/voluminose e nuovi peli. Sarà l intruglio o il massaggio che faccio?!?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@mibe quei movimenti in quella zona io li ho avuti spesso. Ogni tanto pensavo di riuscire a chiudere, ma quando smettevo con gli esercizi, dopo un po' di tempo perdevo quel movimento di capellini extra che comparivano.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 17/11/2023, 18:29
ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 16:49
mibe ha scritto: 17/11/2023, 16:45 Ecco alcune foto fatte poco fa dove evidenzio con il circoletto rosso i capellini che prima non c'erano (decisamente più evidente questo nel front).Immagine
@mibe cerca di essere più chiaro .
sono foto dello stesso punto o foto di punti diversi ?
quanto tempo che stai provando questo rosmarino? e sopratutto come usi la lozione? grazie
Ho ritrovato una discussione in PM dove ho la scheda di allenamento. Ma sinceramente non capito come usare il laccio la matita o il cuscinetto. Se qualcuno può fare una foto o video di come si fa ne sarei molto grato

PS al momento ho mollato l intruglio da 2 giorni ma le sopracciglia sono più spesse/voluminose e nuovi peli. Sarà l intruglio o il massaggio che faccio?!?
se vuoi ti do il mio numero , facciamo una videochiamata e ti spiego .
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

@Gian07 esistono delle differenze importante fra la pelle maschile e femminile che vanno giustamente prese in consideraizone.
La pelle dell'uomo ha piu derma e piu strato corneo (quello piu esterno), mentre la donna ha piu ipoderma. Entrambe le differenze nascono a causa di fattori ormonali.
Questa differenza spiega sia la miglior robustezza e longevità della pelle maschile e minor sensibilità agli stimoli esterni. Il testosterone e il dht favoisce una maggiore produzione di collagene, fra questi anche l"acido ialuronico.
Però un derma eccessivamente "duro" o sviluppato, comune ad esempio nella pelle maschile a seguito di sfregamenti, ha come effetto una minor vitalitá del tessuto per i tanti microtraumi cicatrizzati (molto comuni le mani, i piedi)

La donna invece tende a soffrire l'effetto opposto un invecchiamento rapido e una pelle sempre piu fragile e sensibile perché il derma produce meno collagene e acido ialuronico oltre a produrre meno strato corneo mentre viene mantenuto l'ipoderma, a causa degli estrogeni che favoriscono l'accumulo dei grassi.

I capelli come dissi gia beneficiano dell"adipe (strato di grasso) perché supporta sia meccanicamente che energeticamente, inoltre tende ad allungare il loro anagen per via della conversione del testosterone in estradiolo a livello adiposo tramite l'aromatasi.
Infatti gli obesi o chi è in sovrappeso ha meno testosterone circolante di chi non lo è.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ad oggi @Neverwjth quindi cosa pensi siano le cose necessarie da fare per avere un recupero, da una situazione avanzata come la mia?
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

@Msmgg15 sostanzialmente un peso con una corsa attaccata alla sua estremitá come nell'esempio visto verticalmente.

.__.
|
|
|
O

La "O" è il peso, il "I" è la corda, la ".__." è il manubrio con una matita.

La metà della lunghezza della corda lo devi posizionare sulla testa, fra la chierica e il mid, protetto ovviamente da un cuscinetto (qualsiasi cosa, anche dei calzini) per evitare di creare il segno.
Quindi troverai Il peso deve stare dietro la testa (alle tue spalle) e il manubrio sopra la tua fronte, mantenuto con le mani ovviamente.
Appena posizioni il tutto, dovresti già sentire (provando con un 200-300gr iniziali) una tensione sul cuscinetto e sulla zona di contatto (segno che il pesa sta gravando sulla testa) e a quel punto sgaleando dovresti percepire il peso e il riscaldamento di tutto lo scalpo.

@Gian07 a questo punto prova il mio metodo, non è necessario ogni giorno, anche 3-4 volte a settimana (bisogna dare il tempo ai tessuti di ripararsi). Alex ti potrà dare ulteriore sostegno alla cosa
Ultima modifica di Neverwjth il 17/11/2023, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

@Neverwjth Erano per me le iscrizioni ahahah ma grazie.

@ALEX777 nel caso ti contatterò per il numero o via e mail.

Spero di comprendere il tutto.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Neverwjth quindi credi che provare ad ideare un galenico non sia la strada da seguire? Come strada parallela intendo, non esclusiva.
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

@Gian07 ma non saprei darti una risposta affermativa al 100%.
Creare un galenico la vedo difficile costituito da molecole particolari per i mezzi che abbiamo.

Si puo provare a farne uno artigianalmente con la preparazione di erbe e fare degli estratti da applicare sullo scalpo o in alternativa dei concentrati di un principio attivo di una pianta X in commercio e provare ad applicarla sullo scalpo
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

Ragazzi ho aggiornato la mia scheda, accessibile in "Scheda Michael (SB)"
Mark33
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/11/2023, 16:20
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 9:04 Dai @Arthur insisti... io sono 7 anni che sto tamponando e sono in grado di avere mantenimento, grazie a quel poco che faccio. Questa è la famosa foto del 2016.


IMG-20231117-WA0000.jpg


@mibe ti ho fatto una richiesta se puoi rispondere, grazie.

@Mark33 ti ho fatto una richiesta se puoi rispondere, grazie.

@Giacomo ti ho fatto una richiesta se puoi rispondere, grazie.
Gian scusa ma mi sono perso la tua domanda. Qual è?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Mark33 fare delle ricerche su galenici già esistenti. Magari ricercare in forum esteri.
Mark33
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/11/2023, 16:20
Stato: Non connesso

Ne ho trovato uno interessante a questo link
https://www.farmaciabalducci.it/shop/be ... -balducci/


Cosa contiene? Bamboo, Zucca e Ginseng coreano e piccole quantità di Cardo mariano, Zenzero e Pepe nero per migliorare l’assorbimento.

Questo prodotto erboristico preparato nel nostro laboratorio grazie al Bamboo rinforza la struttura del capello, mentre la zucca agisce a livello ormonale per contrastare la caduta.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Mark33 ha scritto: 18/11/2023, 18:06 Ne ho trovato uno interessante a questo link
https://www.farmaciabalducci.it/shop/be ... -balducci/


Cosa contiene? Bamboo, Zucca e Ginseng coreano e piccole quantità di Cardo mariano, Zenzero e Pepe nero per migliorare l’assorbimento.

Questo prodotto erboristico preparato nel nostro laboratorio grazie al Bamboo rinforza la struttura del capello, mentre la zucca agisce a livello ormonale per contrastare la caduta.

Grazie Mark. Mi sembra siano compresse
Mark33
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/11/2023, 16:20
Stato: Non connesso

Vitamin E Oil For Hair. Hair Growth Serum For Hair Thickening + Moisturizing. Vegan Hair Growth Oil Scalp Treatment For Women, Men with Dry, Frizzy, Weak Hair and Hair Loss. Unscented Liquid 1oz


https://www.amazon.com/Hair-Unscented-A ... B08B48YMPV

Admin
Mark33 Ho corretto il link
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Io intanto, visto che @Arthur mi dice sempre che sono scarso, sto studiando un po' :lol: :lol: :lol:
Mi interessa in particolare analizzare la composizione di derma e ipoderma.

pelle-cute.jpg
pelle-cute.jpg (60.34 KiB) Visto 91 volte

P.S. ragazzi per le fotografie è meglio non caricarle tramite link esterni, ma caricarle tramite il forum stesso. Verrà applicato un watermark, solo nel caso in cui in futuro il forum avrà una espansione e qualcuno vorrà postare le foto su altri forum.
Non c'è nessun intento particolare oltre questo.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

L'utente Giacomo è stato disattivato.
È stato taggato tre volte senza dare risposta, oltre a non collaborare attivamente. Ha eseguito in questi giorni accessi regolari, quindi è improbabile che non abbia notato 3 notifiche.

@Ale8 se dai segni di vita e vitalità mi fa piacere, altrimenti dovrò disattivare anche il tuo account.

Il motivo di queste disabilitazioni che sto facendo nel tempo è di scremare e lasciare soltanto le persone che collaborano.
Chi resta a guardare senza fornire alcun contributo alla causa verrà disabilitato.
Che siamo in 5, 10 o 20 a me non cambia niente.

Gli utenti storici che fanno parte del forum non sono in discussione.
Rispondi