Visiona il regolamento

Regolamento del forum maipiucalvi.it a cui tutti gli iscritti devono attenersi.
Bloccato
maipiucalvi_admin
Site Admin
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2017, 0:15
Stato: Non connesso

Il forum maipiucalvi.it è nato come punto di scambio e aggregazione tra persone in cerca di cure e metodi naturali per conservare al meglio e valorizzare i propri capelli.
Il forum è suddiviso in aree tematiche e sezioni, ognuna di esse legata ad un particolare argomento.

La partecipazione attiva al forum è consentita solo agli iscritti, mentre è liberamente consultabile da qualsiasi visitatore. L'iscrizione al forum è del tutto gratuita.

REGOLAMENTO DEL FORUM
Di seguito è indicato il regolamento del forum maipiucalvi.it. L'utente si impegna a leggerlo io ogni sua parte e ad applicarlo. Comportamenti non idonei di utenti iscritti andranno segnalati agli amministratori del forum attraverso l'apposito pulsante "segnala il messaggio".


1) Moderazione del forum
Nel forum vi è una moderazione passiva ovvero i messaggi scritti dagli utenti saranno immediatamente pubblicati e il contenuto non viene preventivamente verificato da moderatori e amministratori del forum.
I moderatori hanno la facoltà di:
- Intervenire con sanzioni agli utenti iscritti, quali il ban definitivo dal forum
- Chiudere o riaprire una discussione
- Spostare una discussione da una sezione del forum ad un'altra
- Cancellare o modificare messaggi ritenuti non idonei

2) Regole per la creazione di nuove Discussioni (Thread)

- Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione.
- Utilizzare un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento del thread. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina.
- Non creare discussioni con contenuti copiati da altri siti ma esprireme le proprie idee.
- Creare discussioni che siano attinenti l'area tematica indicata

3) Regole per i messaggi (post)
Non sono consentiti:
- Insulti tra partecipanti, offese alle istituzioni, a società o aziende.
- Messaggi volti ad influenzare libere le opinioni ed idee altrui.
- Messaggi non inerenti alle specifiche tematiche (offtopic).
- Messaggi apertamente ostili, provocatori o denigratori.
- Messaggi pubblicitari.


4) Gli utenti devono inoltre impegnarsi a rispettare le seguenti regole:
- Non utilizzare per l'iscrizione una email non riconducibile alla propria persona.
- Non effettuare la registrazione di più account.
- Ogni utente che si impegnerà ad effettuare un upload dovrà controllare personalmente il tipo di file che sia assente di ogni tipo di virus, e che comunque non possa recare danno ad altri che utilizzeranno il proprio upload

5) Contestazioni:
L'operato dei moderatori è insindacabile. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite Messaggi Privati (MP). Non saranno accettate discussioni aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

6) Ban utenti:
Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri messaggi (post), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati".
L'utente bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, poiché ciò renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).
La cancellazione di post può comportate il ban dell'utente, se questo danneggia la fruizione del forum da parte degli altri utenti.

7) Accettazione regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Bloccato