Scollamento Galea 1.0

Rispondi
Michael
Stato: Non connesso

Benvenuti in questa nuova categoria!

Per presa decisione dell'Amministrazione di MilleCapelli, si è deciso di creare un informazione ordinata e piu facilmente accessibile a tutti gli utenti, nuovi o datati che siano.
Riepilogando, recentemente è stata valutata l'utilità non indifferente del cosidetto "Esercizio 10"(E10) suggerito circa 5 mesi fa da Lele082, l'inventore dello Scalp Building o SB (per maggior dettagli, vedere il post su Ginnastica Facciale)
L'E10 è un esercizio dalla durata di 10 a 30 minuti in cui i palmi, o le dita, spingono in maniera fissa e continua verso l'alto i parietali sollevando la galea e facilitando la circolazione sanguigna.

Originariamente, anche se con metodologie diverse, l'esercizio è sempre stato usato da fisioterapisti e da altri cultori della cura alternativa della calvizie come l'uso della fascia intorno alla testa di Giovanni Serri Pili, o il massaggio muscolare del cranio e del collo di Grassman. Tuttavia la sua ulteriore rivalutazione è stata fatta da Giampaolo Floris, selezionando le tempistiche adatte.

Recentemente è stato scoperto un dispositivo in grado di simulare piu efficientemente lo scollamento grazie all'uso di apposite coppette a pressione negativa sullo scalpo; A questo proposito, la scoperta di tale sistema è grazie al contributo di Alessia92 la quale scriverà dettagliatamente un proprio argomento inerente ad esso.

Detto questo, la discussione lanciata permette solo ed esclusivamente di discutere le proprie sensazioni, criticità in merito ai seguenti punti:

-E10
-Fascia Pili
-Rilassamento muscoli epicranici con collo compreso
-Vacuum


Un messaggio fuori discussione, off topic, sarà eliminato e l'utente in questione richiamato.
Concludo augurando buon percorso a tutti gli interessati, invitando a mantenere attivo il proprio percorso al fine di salvaguardarne le potenzialità, dalla durata minima di 3-6 mesi effettivi.

P. S: Per i nuovi utenti, si prega di creare una propria scheda nell'apposita categoria 'Schede Utenti' della propria situazione tricologia, mostrando foto e caratteristiche tecniche annesse e, mensilmente, rilasciare i risultati ottenuti "belli o brutti che siano".
Rispondi