Scalp Building di Lele082

Bloccato
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Onde evitare ulteriori perplessità e ripetizioni per chi è un nuovo iscritto, lo Scalp Building di Lele, o semplicemente Metodo Lele, consiste nell'attaccare dei pesi tramite delle prese o in alternativa, per chi trova difficoltà, l'utilizzo di lacci/molle.
È stato creato da un utente circa 1 anno fa, col nome virtuale Lele082, è possibile trovarlo anche su Ieson.
ATTENZIONE: Per praticare tale metodo, è necessario aver reso trofico il movimento della galea apneurotica attraverso l'utilizzo dei due muscoli mimici antagonisti (frontalis/occipitalis). Leggere attentamente l'argomento "Serri Pili: Mai Più Calvi".


~~~~~~~~~~DESCRIZIONE DEL METODO~~~~~~~~~~

--ESERCIZI:

-Esercizi da svolgere preferibilmente tutti i giorni, senza giorni di pausa.
Da effettuare possibilmente seduti con la testa dritta.

5\10 minuti di riscaldamento, consistente nell'effettuare massaggi con le mani su tutto lo scalpo, movimenti simili a quelli di quando il parrucchiere vi lava i capelli.

30 minuti di contrazione fissa con i pesi attaccati, alzando al massimo possibile le sopracciglia così da tirare in avanti la galea.

60 minuti di sgaleate sempre con i pesi attaccati, consistenti in 3 minuti di contrazioni con 20 secondi di riposo tra l'una e l'altra.

--PESI:

I pesi possono essere applicati anche con una molletta per i panni, molle, lacci, fermagli(a vantaggio di chi ha capelli lunghi). Per pesi superiori ai 500gr spesso sono necessarie 2 mollette.

La posizione d'attacco consigliata è quella appena sotto al vertice, vicino al centro della nuca. Come ulteriore opzione, è possibile attaccarli ai confini superiori dei parietali (lati).

Iniziare con un peso sopportabile, anche pochissime centinaia di grammi, l'obiettivo da raggiungere è il peso da 1 kg in modo graduale.(facoltativo è l'aumento di Kg stabilito, il massimo tetto raggiunto è stato 3 kg)

--DURATA:

Tempo del percorso ginnico è di 6 mesi, per poi passare al mantenimento di 40 minuti al giorno di esercizi.

--EFFETTI SECONDARI:

-Dopo circa qualche mese, o anche poche settimane dall'inizio, si possono assistere ad alcuni eventi di natura innocua e temporanei:

Caduta Indotta di capelli piccoli e medi, presunti affetti da AGA (media ≥100-200±)
Fischi alle orecchie
Miochimia (tremore palpebre temporaneo)
Dolore muscolare ai muscoli cranici
Possibile Prurito (simil Minoxidil)
Sebo eccessivo e sudore (attività muscolare)

--RISULTATI A BREVE TERMINE:

Cuoio Capelluto inspessito, di colore bianco-grigio
Diametro dei capelli aumentato, piu forti e irti.
Diminuzione parziale o totale di Forfora Secca e Grassa (casi soggettivi)
Cuoio Capelluto mobile ed elastico al pari della zona parietale/occipitale.
Aumento dimensioni Arterie Parietali e Frontali, con possibile evidenza.
Aumento dimensioni muscoli frontali e occipitali , donando una fronte piu piena.

--ACCORGIMENTI:

Lavare i capelli con shampoo biokap, o comunque privo di parabeni.
Consigliato il metodo NoPoo, leggere sezione "Trattamenti"
• Cercare sempre di mantenere una postura corretta

--FOTO:

• Si consiglia i seguenti argomenti: Ginnastica Facciale 2.0; Per una migliore chiarezza alle domande e spunti da esperienze/consigli dei vari utenti, comprese le Foto.
• Andare in Menù -> Collegamenti Rapidi -> Iscritti -> Lele082 -> Messaggi Totali

Foto rimosse (da amministratore forum) come da richiesta.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Secondo me si, l'obiettivo deve essere 3kg e anche qualcosa in più.

Però non bisogna impazzire. Credo che già 1kg sia abbastanza adeguato.

Raggiungere 1kg è già un bel traguardo, arrivare a 3kg è come aver scalato l'everest, ma è un obiettivo a cui tutti dovrebbero tendere se si vuole riavere la chioma al 90% di quella che si ha a 15 anni.

Per avere la chioma al 100% è necessario arrivare a 3.5kg.
Michael
Stato: Non connesso

Sono d'accordo con Max, ho pensato che bisogna eguagliare la forza del muscolo temporale, o quanto meno avvicinarsi, quindi si, 3-4 kg.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/12/2018, 14:35 Secondo me si, l'obiettivo deve essere 3kg e anche qualcosa in più.

Però non bisogna impazzire. Credo che già 1kg sia abbastanza adeguato.

Raggiungere 1kg è già un bel traguardo, arrivare a 3kg è come aver scalato l'everest, ma è un obiettivo a cui tutti dovrebbero tendere se si vuole riavere la chioma al 90% di quella che si ha a 15 anni.

Per avere la chioma al 100% è necessario arrivare a 3.5kg.
Lele ha detto che l'obiettivo è 1 kg, poi se vuoi aumentare bene, ma ha specificato che non ve ne è necessità e soprattutto non bisogna fissarsi sul peso.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 18/12/2018, 20:08 Le pinzette vanno rigorosamente messe sulla parte posteriore o sulla zona che si vuole migliorare? Non mi è molto chiaro scusate

Per il momento noi stiamo sperimentando in quella zona, ma non escludo che l'effetto possa essere lo stesso in altre zone.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/12/2018, 14:35 Secondo me si, l'obiettivo deve essere 3kg e anche qualcosa in più.

Però non bisogna impazzire. Credo che già 1kg sia abbastanza adeguato.

Raggiungere 1kg è già un bel traguardo, arrivare a 3kg è come aver scalato l'everest, ma è un obiettivo a cui tutti dovrebbero tendere se si vuole riavere la chioma al 90% di quella che si ha a 15 anni.

Per avere la chioma al 100% è necessario arrivare a 3.5kg.

Con capelli molto lunghi credo che non ci siano in realtà grossi problemi ad arrivare a quei pesi... ma io con capelli a 10cm farei ridere quindi meglio di no :lol: :lol: :lol:
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

gian07 ha scritto: 18/12/2018, 20:10
Fekir ha scritto: 18/12/2018, 20:08 Le pinzette vanno rigorosamente messe sulla parte posteriore o sulla zona che si vuole migliorare? Non mi è molto chiaro scusate

Per il momento noi stiamo sperimentando in quella zona, ma non escludo che l'effetto possa essere lo stesso in altre zone.

Forse non mi sono espresso completamente errore mio, intendevo per migliorare ad esempio il frontale è necessario comunque usare i pesi sulla parte posteriore perché solleva la galea o devo proprio appenderli sulla zona frontale in modo che spinga la galea in avanti ed alzare le sopracciglia?

Sarei curioso di sapere tutti quelli che hanno recuperato sul frontale se hanno seguito tutti la stessa metodologia oppure no, grazie in anticipo
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Fekir,
avevo capito il senso. Il discorso è che c'è Lele che dice di aver recuperato tutto, anche il frontale con gli esercizi che sappiamo e i pesi agganciati dietro. Poi c'è Msmgg che sta avendo buon recupero nelle tempie con altri metodi e simulando i pesi (va a bloccare il movimento della zona, per forzare maggiormente, con le dita) . Non credo ci siano molti altri casi, qui sul forum in merito ad un recupero sul frontale.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Grazie mille, inizierò a fare con questi pesi allora, da quel che ho capito le pinze sarebbero facilmente recuperabili su Amazon ma per curiosità dove potrei trovare maggiori info anche sul secondo metodo di cui hai parlato?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 19/12/2018, 14:49 Grazie mille, inizierò a fare con questi pesi allora, da quel che ho capito le pinze sarebbero facilmente recuperabili su Amazon ma per curiosità dove potrei trovare maggiori info anche sul secondo metodo di cui hai parlato?

Msmgg è un utente del forum. Puoi inviargli anche un messaggio privato volendo.
Per agganciare i pesetti io uso mollette per stendere i panni, con le pinzette che si vedono nelle foto di lele non riesco.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 18/12/2018, 20:08 Le pinzette vanno rigorosamente messe sulla parte posteriore o sulla zona che si vuole migliorare? Non mi è molto chiaro scusate
Infatti avevo spostato le foto esplicative di Lele che sono nell'altro topic qui per cercare di renderlo più chiaro possibile, ma a quanto pare Lele ha voluto farle cancellare da Gian. Che poi non ne ho capito il senso: è lo stesso forum. Così senza foto questa scheda non ha senso. Senza offesa Gian e Lele.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

arthur ha scritto: 19/12/2018, 16:17
Fekir ha scritto: 18/12/2018, 20:08 Le pinzette vanno rigorosamente messe sulla parte posteriore o sulla zona che si vuole migliorare? Non mi è molto chiaro scusate
Infatti avevo spostato le foto esplicative di Lele che sono nell'altro topic qui per cercare di renderlo più chiaro possibile, ma a quanto pare Lele ha voluto farle cancellare da Gian. Che poi non ne ho capito il senso: è lo stesso forum. Così senza foto questa scheda non ha senso. Senza offesa Gian e Lele.

Ciao Arthur,
ho rispettato la volontà di Lele, che mi ha spiegato il motivo e quindi ho dovuto toglierle.
Mi dispiace se questo ha intaccato il tuo ottimo lavoro riepilogativo e chiarificatore.
Alex
Stato: Non connesso

Giusto cosi.....certe richieste è inammissibile rifiutarle.
Lele ci ha aiutato tanto....sta a noi proseguire...se vogliamo mettere una foto nostra nessuno ce lo vieta...tanto la posizione la conosciamo tutti...
bel lavoro Arthur.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

gian07 ha scritto: 19/12/2018, 22:01 Ciao Arthur,
ho rispettato la volontà di Lele, che mi ha spiegato il motivo e quindi ho dovuto toglierle.
Mi dispiace se questo ha intaccato il tuo ottimo lavoro riepilogativo e chiarificatore.
Infatti non ti ho criticato ed ho capito subito che te lo avesse chiesto Lele, forse il messaggio non si capiva. :D

Mi chiedevo solo che senso avesse dal momento che non ho preso le foto per spostarle in un altro sito, ma è lo stesso forum.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

simone ha scritto: 23/12/2018, 21:06 Raga ma Lele col suo metodo ha recuperato al 100%?
Sapete se ha recuperato anche sulle tempie? Anche se dalle foto non mi sembrava avesse problemi li.

Si dice anche sulle tempie. Da quale situazione precisamente partiva non saprei..
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Io sto utilizzando un peso da 300g, ho provato per curiosità a legare alla molletta per panni che uso un peso da 1kg ma non ne vuole sapere di restare attaccato ai cappelli, scivola e se ne porta via con sé sempre 2/3.
Michael
Stato: Non connesso

Ciao Fekir,
Prova a utilizzare 2 mollete insieme. Puoi sempre dividere il peso in 2, fare due pesi da 500gr.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Dividerli no perché ho utilizzato un peso da 1kg di quelli in ghisa che si mettono sui manubri per fare pesi, proverò con 2 mollette
Michael
Stato: Non connesso

Prova a fare un sacchetto da 500gr di riso, pasta, pietre...
Michael
Stato: Non connesso

Per chi non l'avesse letto, ho aggiornato la descrizione del Metodo.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ma Lele che fine ha fatto? Sta avendo un mantenimento?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 22/01/2019, 21:34 Ma Lele che fine ha fatto? Sta avendo un mantenimento?

Lele preferisce non partecipare al momento. Da quello che so comunque le cose a lui vanno molto bene.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Nessun sviluppo sull'idea di praticare lo SB con capelli corti o rasati?
Alex
Stato: Non connesso

magari.....
Michael
Stato: Non connesso

Ho citato piu volte l'argomento "Scalp Building Alternativo".
Provate il secondo esercizio e confrontiamoci. Nessuno ci da le soluzioni
Alex
Stato: Non connesso

proverò io .ma tu in tutto questo che pensi ?come sta procedendo che sensazioni hai ?le foto le ho viste ed hai una galea molto più in salute e capelli più sani ....
Bloccato