Scheda Fekir (Percorso Pili)

E' preferibile inserire foto orizzontali e con una larghezza massima di 850px.
Il peso della foto deve essere inferiore ai 500KB.

E' possibile utilizzare tools online per ridimensionare e comprimere le foto come ad esempio:
http://resizeimage.net/
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Posto le foto della situazione attuale, ho iniziato in estate a scollate la galea e ad eseguire le prime sgaleate, da 3 settimane ho iniziato ad aggiungere un peso da 200g e ho iniziato a notare un leggero peggioramento sul front.
La tempia messa peggio è quella destra

https://ibb.co/zG9XPm2
https://ibb.co/McbJ4s8
https://ibb.co/RNmpZ4v

DESCRIZIONE PROGRAMMA A PARTIRE DAL 5 Marzo:

Ho deciso di prendere questa data come giorno 0 dove giornalmente eseguiró esercizi di sgaleate libere, indossare un elastico alla grassman per mantenere le spalle costantemente dritte e aperte e la testa alta.
inoltre ogni giorno esercizio di stretching per tutta la catena muscolare posteriore.

Nell'immagine senza flash ho cerchiato la zona su cui punto di recuperare, in quella con flash si nota che la presenza di capellini c'è ancora ma sono totalmente depigmentati.

https://ibb.co/ZNwM0PY
https://ibb.co/Ny8T4qT

Se qualcuno ha dei consigli per questa zona particolare sono tutti ben accetti 😊
Ultima modifica di Fekir il 05/03/2019, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 07/01/2019, 10:35 Posto le foto della situazione attuale, ho iniziato in estate a scollate la galea e ad eseguire le prime sgaleate, da 3 settimane ho iniziato ad aggiungere un peso da 200g e ho iniziato a notare un leggero peggioramento sul front.
La tempia messa peggio è quella destra

https://ibb.co/zG9XPm2
https://ibb.co/McbJ4s8
https://ibb.co/RNmpZ4v
Ma dall'estate ad oggi hai notato cambiamenti? arresti della caduta?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Non ho mai avuto una caduta abbondante ma da quando ho iniziato ad usare i pesi ho notato che è leggermente aumentata (ora è tornato tutto nella norma).
Ciò che ho notato invece è stato una quasi totale scomparsa della forfora secca che mi perseguitava da anni già dopo un paio di settimane di gf con pesi
Alex
Stato: Non connesso

te pare poco ?? :D
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Mentre la tempia sx sembra pian piano recuperare corposità la tempia dx mi sta abbandonando denifitivamente.
Soltanto venerdì ho sbloccato anche i parietali e la nuca sfregando con forza e vedendo cadere un enorme quantità di forfora cadere.
Se trovo il modo aggiungo un video di una sgaleata vista dalla mia tempia dx
Allegati
img_20190219_101356.jpg
img_20190219_101356.jpg (423.48 KiB) Visto 317 volte
img_20190219_102421.jpg
img_20190219_102421.jpg (316.05 KiB) Visto 317 volte
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ecco la gif della mia sgaleata:

https://gfycat.com/EnviousGrouchyChital
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

La mobilita è simile alla mia. Nella mia gif hai detto che la invidiavi ma è praticamente uguale :mrgreen:
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

E allora a questo punto mi sa di non averla ancora scollata per bene specie sulla tempia.
Alex
Stato: Non connesso

stai facendo i pesi fekir ?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

No, mi sono pure rasato a 0, mi sono dato del tempo per provare a rimediare tramite correggomenti posturali più esercizi senza pesi
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

a 0 ? scherzi??
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

No
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Aggiornata la descrizione del programma nel primo messaggio
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Situazione in netto peggioramento.
Aspetto di prendere appuntamento per una visita dermatologica anche in seguito al sospetto che la mia forfora secca in quantità industriale non sia dermatite seborroica essendo che è presente anche su sopracciglia fronte naso e barba
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 12/03/2019, 9:06 Situazione in netto peggioramento.
Aspetto di prendere appuntamento per una visita dermatologica anche in seguito al sospetto che la mia forfora secca in quantità industriale non sia dermatite seborroica essendo che è presente anche su sopracciglia fronte naso e barba
Ma per peggioramento intendi della caduta o della forfora?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Caduta essendomi rasato non la noto più però la forfora che cade è incessante e vedo i capelli miniaturizzati salire sempre di più lungo le tempie e nel resto dello scalpo
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ma hai smesso con tutto?
Non stai scaldando nemmeno?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Sto continuando con lo scollamento la postura e le sgaleate
Alex
Stato: Non connesso

forfora e grasso sono segnali di galea incollata....soffocamento bulbi .
scollamento cosa fai ?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Sebo non ne ho mai avuto, solo forfora secca a tonnellate anche da sopracciglia barba e fronte.
Dita a raggi era e spingo in giù con forzaebtre alzo le sopracciglia
Alex
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 14/03/2019, 4:42 Sebo non ne ho mai avuto, solo forfora secca a tonnellate anche da sopracciglia barba e fronte.
Dita a raggi era e spingo in giù con forzaebtre alzo le sopracciglia
sono due indici di cute attaccata, forfora e sebo sono la conseguenza di una cute che non respira.
certo da sopracciglia e barba non avevo mai sentito ..magari è quella che cade dalla testa, oppure hai la parte del viso che è molto contratta...però se così fosse dovresti avere il front svuotato...
da quanto tempo questa forfora?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Sono anni che mi spello da fronte capelli sopracciglia e anche il naso, certi periodi maggiormente e altri meno
Michael
Stato: Non connesso

Dipende comunque
Se è forfora piccola allora è semplice ricambio cellulare.
Se è a frammenti grossi solitamente è secchezza tipica dei periodi invernali nei soggetti predisposti, spesso anche le sopracciglia subiscono tale effetto, come nel tuo caso.

La vera forfora "cattiva" è quella grassa, a scaglie giallognole, accompagnata da prurito e infiammazione. Indice di bassissima ossigenazione e accumulo DHT
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Non so inizio a pensare che la cosa non sia normale, anche i parietali bassi ne sono intasati
Allegati
img_20190317_115045.jpg
img_20190317_115045.jpg (345.52 KiB) Visto 216 volte
img_20190317_115322.jpg
img_20190317_115322.jpg (370.65 KiB) Visto 216 volte
Alex
Stato: Non connesso

non mi sembra normale questa situazione.....
troppa forfora , anche sui parietali vicino le orecchie....
ma da quando hai riscontrato tutta questa forfora?
e sopratutto va e viene o è sempre presente?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

In questa quantità da pochissimo
Alex
Stato: Non connesso

guarda io quello che posso dirti è che dove leggo leggo , sia forfora che sebo indicano una galea incollata e scarsa ossigenazione .
quindi principalmente , fossi in te mi dedicherei qualche settimana a scollare ogni giorno a più riprese , per vedere se la quantità dopo un po' di tempo cala.
ma importante deve essere la postura perché dalla situazione in cui versi è facile che si riattacchi facilmente.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Fekir concordo con Alex, passa almeno 10 minuti mattina e sera a scollare la cute, a smuoverla punto per punto con molta forza... mettiti a testa all'ingiù una manciata di secondi ogni tanto per farla irrorare di sangue e forzare l'afflusso.

Posso chiederti che shampoo utilizzi e con quale frequenza? Risolvendo i vari problemi di galea non dovrebbe più servire ma all'inizio può essere importante utilizzare uno shampoo per lavaggi frequenti delicato tipo biokap uso frequente, per massimo 3-4 volte a settimana
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Apparte che scollo ogni giorno con le mani, non ho la galea fino alle orecchie ei muscoli occipitali funzionano non sono atrofizzati.

Shampoo ne uso uno delicato per lavaggi frequenti che non fa schiuma, massimo 3 volte a settimana
Michael
Stato: Non connesso

Ciao Fekir,
Non vorrei sbagliarmi, ma di costituzione hai una pelle delicata? Se si, allora dovresti idratarla con qualche crema o shampoo Avocado.
Una pelle molto secca è anche una pelle poco nutrita. Perché se essa appare della parte superiore dello scalpo è poca circolazione, ma se avviene anche ai lati potrebbe essere qualche squilibrio.

Prova a integrare piu frutta e pesce, gli Omega3 e 6 sono importantissimi per la cute. In alternativa al pesce puoi mangiare la frutta secca
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 18/03/2019, 23:03 Apparte che scollo ogni giorno con le mani, non ho la galea fino alle orecchie ei muscoli occipitali funzionano non sono atrofizzati.

Shampoo ne uso uno delicato per lavaggi frequenti che non fa schiuma, massimo 3 volte a settimana
Ok Ok... non conosco la soluzione a questo problema ti posso solo dire però che "non ho la galea fino alle orecchie" è la cosa più sbagliata che non solo tu ma molti utenti nel forum possano pensare. L'incollamento avviene a cominciare dall'area attorno le orecchie, dall'attaccatura dei capelli sul collo, dalle tempie, fino alla parte superiore. La parte superiore va massaggiata come tutto il resto mi raccomando, ne gioverai in ogni caso
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

A me non sembra situazione di forfora ma di leggera dermatite.
Butta tutti gli shampo per 30 giorni... delicati o non delicati che siano.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 19/03/2019, 9:58
Fekir ha scritto: 18/03/2019, 23:03 Apparte che scollo ogni giorno con le mani, non ho la galea fino alle orecchie ei muscoli occipitali funzionano non sono atrofizzati.

Shampoo ne uso uno delicato per lavaggi frequenti che non fa schiuma, massimo 3 volte a settimana
Ok Ok... non conosco la soluzione a questo problema ti posso solo dire però che "non ho la galea fino alle orecchie" è la cosa più sbagliata che non solo tu ma molti utenti nel forum possano pensare. L'incollamento avviene a cominciare dall'area attorno le orecchie, dall'attaccatura dei capelli sul collo, dalle tempie, fino alla parte superiore. La parte superiore va massaggiata come tutto il resto mi raccomando, ne gioverai in ogni caso
Non volevo sembrasse scritto in un tono scortese perdonami, comunque scollo sempre galea assieme ai parietali e alla nuca, non tralascio niente
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Figurati non è un problema anzi, immagino che questa situazione ti possa dare fastidio e purtroppo non ho esperienze simili. Io ho avuto molta forfora da secca a grassa con scaglie giallognole nel periodo di maggior incollamento e atrofizzazione muscoli pellicciai... poi con la gf e lo scollamento tutto è migliorato e la forfora non la ho più da qualche anno. Posso dirti che in effetti potrebbe essere un caso clinico che va calmierato da qualche shampoo specifico o come dice Gian l'esatto opposto ovvero non usare più shampoo e sopportare un 30 giorni di forfora che poi si calmerà. Non so bene cosa consigliarti se già sei scollato e fai gf purtroppo :(
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Per rimuovere il tutto domenica ho rasato tutto a lametta da lasciarmi la testa pulita da pelle morta.
oggi è il secondo giorno ed è ancora pulita senza desquamazione, intanto lavaggi senza shampoo
Rispondi