Scheda Fekir (Percorso Pili)

E' preferibile inserire foto orizzontali e con una larghezza massima di 850px.
Il peso della foto deve essere inferiore ai 500KB.

E' possibile utilizzare tools online per ridimensionare e comprimere le foto come ad esempio:
http://resizeimage.net/
Michael
Stato: Non connesso

Anche io , prima di applicare il metodo Lele, 10 mesi fa mi rasai a lametta per migliorare il capello. All'epoca già praticavo Gf da circa 3 mesi.

Devo dire che in quel periodo primaverile, un po di sole, l'acqua marina e il lavarmi l'intero capo al mattino funzionavano alla grande, con la dovuta attenzione ho notato un netto miglioramento della cute e del capello.
Inoltre ricarica la parte superiore di Vitamina D, essenziale per la sintesi cellulare.
Infatti per prevenzione alle possibili scottature comprai subito delle bandane le quali indossavo solo nelle ore vicino a quelle di punta ( dalle 11.00 fino 15.00), per il resto bastava poco shampoo per pulirli.
Concludendo, fu un ottima esperienza e non ho avuto problemi di nessun tipo; Perciò mio parere hai fatto bene
Alex
Stato: Non connesso

è probabile sia colpa di qualche shampoo..troppo aggressivo ...
conviene che li lasci a riposo per qualche giorno , e poi compri qualcosa di delicato di qualche marca tipo biokap come suggeriva gianni , sono ottimi....e mi raccomando sempre diluiti con acqua.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ahimè si è ripresentata, suppongo prenderò una visita da un dermatologo per verificare se sia dermatite o meno
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Non voglio gufarmela ma credo di aver risolto il mio problema forfora, da 3 giorni è andata progressivamente a ridursi e ora non ne vedo più!
Ho iniziato a bere 3 litri di acqua al giorno e la sensazione è incredibile anche sul cuoio capelluto.
Alex
Stato: Non connesso

buona testimonianza
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 04/04/2019, 9:55 Non voglio gufarmela ma credo di aver risolto il mio problema forfora, da 3 giorni è andata progressivamente a ridursi e ora non ne vedo più!
Ho iniziato a bere 3 litri di acqua al giorno e la sensazione è incredibile anche sul cuoio capelluto.
Grande
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Bene fekir, una volta sono stato costretto a bere 3 litri d'acqua al giorno come dici tu, la pelle era diventata come quella di un neonato... contento che ti abbia giovato!
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ragazzi a chi non ha ancora ottenuto risutati con la gf base però ha preso comando dei muscoli pelliciai credo sia dovuto al fatto che la pelle è ancora attaccata alla galea e non ben scollata, per questo io sto utilizzando come metodo di scollamento da una settimana in qua il metodo di massaggio vigoroso con a spazzola con le setole in legno che a mio avviso per le sensazioni che ho avuto fin'ora è molto efficace, vedo pelle pian piano diventare sempre più bianca ed acquistare una maggior elasticità, i capelli displasici/vellus hanno una consistenza diversa rispetto a prima seppur non siano ancora visibili al tatto li sento piu "spinosi" e irti.
E' un metodo alternativo da quello che la maggior parte di voi esegue, spero di riuscire a portarvi risultati positivi su questa tecnica per affiancarla alla gf o come sostituzione dei massaggi con le mani.

A partire da oggi aggiornerò ogni 2 settimane con foto prendendo come riferimento la tempia messa peggio ovvero la destra:
T0= https://ibb.co/cXj9Yz3
Ultima modifica di Fekir il 11/04/2019, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Alex
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 11/04/2019, 16:38 Ragazzi a chi non ha ancora ottenuto risutati con la gf base però ha preso comando dei muscoli pelliciai credo sia dovuto al fatto che la pelle è ancora attaccata alla galea e non ben scollata, per questo io sto utilizzando come metodo di scollamento da una settimana in qua il metodo di massaggio vigoroso con a spazzola con le setole in legno che a mio avviso per le sensazioni che ho avuto fin'ora è molto efficace, vedo pelle pian piano diventare sempre più bianca ed acquistare una maggior elasticità, i capelli displasici/vellus hanno una consistenza diversa rispetto a prima seppur non siano ancora visibili al tatto li sento piu "spinosi" e irti.
E' un metodo alternativo da quello che la maggior parte di voi esegue, spero di riuscire a portarvi risultati positivi su questa tecnica per affiancarla alla gf o come sostituzione dei massaggi con le mani
bene fekir , mi sono incuriosito e ho provato anche io ..con un pettine normale...
il mio problema principale è l incollamento della galea...qualcosa il pettine fà sicuramente...
aggiornaci .
ps ..quanto tempo la passi ?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 11/04/2019, 16:45
Fekir ha scritto: 11/04/2019, 16:38 Ragazzi a chi non ha ancora ottenuto risutati con la gf base però ha preso comando dei muscoli pelliciai credo sia dovuto al fatto che la pelle è ancora attaccata alla galea e non ben scollata, per questo io sto utilizzando come metodo di scollamento da una settimana in qua il metodo di massaggio vigoroso con a spazzola con le setole in legno che a mio avviso per le sensazioni che ho avuto fin'ora è molto efficace, vedo pelle pian piano diventare sempre più bianca ed acquistare una maggior elasticità, i capelli displasici/vellus hanno una consistenza diversa rispetto a prima seppur non siano ancora visibili al tatto li sento piu "spinosi" e irti.
E' un metodo alternativo da quello che la maggior parte di voi esegue, spero di riuscire a portarvi risultati positivi su questa tecnica per affiancarla alla gf o come sostituzione dei massaggi con le mani
bene fekir , mi sono incuriosito e ho provato anche io ..con un pettine normale...
il mio problema principale è l incollamento della galea...qualcosa il pettine fà sicuramente...
aggiornaci .
ps ..quanto tempo la passi ?
A mio avviso il pettine non è sufficiente in quanto non ha una superfice sufficentemente larga e non permette di esercitare una pressione abbastanza forte senza fare male per effettuare il massaggio.
Io faccio esattamente come fa questo ragazzo al minuto 10:00 in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=bP6ZG26uUGk
Non mi pesa come fare il massaggio con le mani anzi mi rilassa adirittura ci perdo anche 10 minuti senza accorgermene.
Alcuni giorni lo faccio anche più volte al giorno
Alex
Stato: Non connesso

molto molto interessante fekir.
voglio provare ...
ma sopratutto vorrei sapere bene l inglese per capire cosa dice nello specifico ..
mi sai dire qualcosa in più ??
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

In breve:
-Bere molto, una pelle idratata è una pelle sana che mette nelle condizioni ideali un terreno fertile per la crescita dei capelli
-Massaggi con la spazzola per rompere la fibrosi (attaccamento della cute al cranio)
- attenzione all'alimentazione ed evitare cibi che possono indurre infiammazioni o quelli a cui siamo intolleranti (evitare proprio i latticini)
-stile di vita attivo
-ridurre le tensioni

Io credo che le cose più cruciali che dice siano 3 reinterpretandoli con le nozioni di pili/Gassman e degli accorgimenti sperimentati in prima persona (punto 3)
1) idratazione, nel mio caso ha salvato la pelle secca da fronte cuoio capelluto ecc.
2) massaggi, rompere la fibrosi è essenziale per ripristinare una corretta circolazione che favorisca l'ossigenaziobe del cuoio capelluto coordinato dai movimenti dei muscoli pellicciai
3) corretta alimentazione: la prima volta che ho notato di star perdendo i capelli è stato durante un periodo in cui avevo un alimentazione esclusivamente di carboidrati, avevo la vitamina d a 9 (sotto i 10 è carenza grave), ho perso molti capelli in poco tempo e ricordo che la forfora era moltissima e il cuoio cappelluto era rossissimo e completamente infiammato
Alex
Stato: Non connesso

grazie molto utile.....
leggevo dei commenti sotto al video , e c era qualcuno che parlava di ridurre le tensioni ma non ho capito come ..era una parte molto molto interessante e penso ne parli anche nel video ma non ho capito una mazza...
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Si parlano che le tensioni provochino un maggior rilascio di cortisolo che ritengono dannoso per i capelli (personalmente lo vedo più come causa di effluvio in maniera diretta mentre indirettamente legato all'aga a causa delle tensioni muscolari e posturali che provoca)
Alex
Stato: Non connesso

comunque l ho visto tutto e mi sono letto anche buona parte dei commenti ...
c è della verità sicuramente...e le sue foto lo dimostrano ...
ho letto che le spazzolate possono arrecare infiammazioni all inizio proprio a causa secondo me delle spessore della pelle , che piano piano però ristabilita la circolazione ,dovrebbe tornare molle e in salute come i parietali ..il massaggio stacca la galea meglio delle mani secondo me ...
io è un anno che ci provo e si riattacca sempre con facilità...
fekir mi dici quale spazzola hai preso ?grazie
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Una delle tante che trovi su Amazon, in legno con anche le setole tali
Alex
Stato: Non connesso

ok grazie ...
tienici aggiornati che il metodo secondo il mio modesto parere è valido ....
che sensazioni hai intanto ??
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Molto buone, sento i capelli irti seppur non pigmentati, il cuoio capelluto invece anche se sottile in una settimana lo sento già più elastico e mi sembra di vederlo un po' piu bianco, ovviamente dove è molto sottile (tempie x es.) dopo il massaggio è rosso ma dopo poco il rossore passa.
Ovviamente è prestissimo per parlare quindi mi tengo molto con i piedi per terra.
Ovviamente il tutto non è efficace senza le correzzioni posturali e le sgaleate ormai divenute parte della mia quotidianità in maniera automatica e senza sforzo.
Alex
Stato: Non connesso

fekir io sto provando con le mani ....ho provato con una spazzola normale come un coglione e mi sono ferito ... :lol: :lol: :lol: ...con le mani non ero mai andato a toccare la cute sotto i capelli per massaggiare...è molto dura la sento tesa all osso.....tu che sensazioni hai ?a me sembra che comune ci sia una reazione del capello....forse perché vai ad ammorbidire la tensione li per li .... poi vedo che rimane abbastanza elastica una volta superato il primo step ....ma è ardua...serve continuità e con la spazzola secondo me riesci a premere di più come dicevi
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ci vorrà tempo per ispessire il tutto, io sento che smuovendo la pelle con mani o spazzola che sia si può avvertire una specie di "rumore" simile a quello di qualcosa che si rompe, è difficile da spiegare a parole ahimè.
Il tutto però viene reso possibile solo quando lo scalpo non è tirato ma bensì libero da pressioni e scorrevole.
Per provare a renderlo così tutto il giorno ho iniziato a studiare un po' me stesso, ho notato che nella mia naturale posizione eretta il collo appare tirato in avanti rispetto al busto e alle gambe. Ho osservato allora più accuratamente i capelloni e nella loro posizione eretta il bacino è in avanti (attenzione che è diverso dalla pancia in fuori) così che stando dritti la loro figura di profilo si rispecchia come una specie di parentesi ")" dove il baricentro è il bacino che risulta allineato con le spalle.
A me risulta difficile, ho iniziato a provare a tenerlo spinto in avanti e così lavorano i bassi addominali invece che la parte lombare per sorreggere il tutto, la respirazione sarà praticamente obbligata quella diaframmatica che sembra quasi favorita da questa posizione.
Però con questo equilibrio il collo non protende in avanti e il cuoio cappelluto resta morbido più a lungo, privo di tensioni, inoltre quel suono si sente in maniera amplificata riguardo alla superfice e si avverte anche con le semplici sgaleate.
Michael
Stato: Non connesso

Ciao Fekir,
Posso confermare la tua tesi sulla postura dei capelloni.
Spesso noto anche io che chi ha un attaccatura Nw2 folta (non diradamenti o accenni) ha spesso una postura a ")" oppure leggermente pendente in avanti non col collo ma tutto il busto, più o meno cosi "\"
Inoltre ho notato che spostando tutto il busto sinistra o a destra aumenta la circolazione sulla testa, come se il sangue subisce meno la gravità facilitando, in tutti casi, il raggiungimento dell'apice della testa.
Alex
Stato: Non connesso

tu che ne pensi michael di questa cosa della spazzola?
sulla postura in questo caso sono d'accordo con voi ..io sono uno di quelli ...tendo ad andare in avanti col busto....
Michael
Stato: Non connesso

A mio parere è un metodo valido per stimolare il ricambio cellulare del cuoio capelluto. Non ci sono molte testimonianze a riguardo però puo tornare utile per migliorare l'azione vasodilatatoria a fine sessione Scalp Building.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Per il momento niente risultati ma cute molto più elastica, Da oggi ho iniziato ad effettuare massaggi vigorosi con la spazzola stando a testa in giù in modo da annullare la gravità e sentire bene dove la galea non oscilla perchè incollata così da potermi concentrare a smuovere quel punto.
Posterò delle foto comunque sto andando verso il nw 5/6 si vede chiaramente dai capelli che si schiariscono sempre di più.
Inoltre ho scelto di acquistare il programma di floris per poter vedere i video e comprendere bene se faccio le cose giuste o meno, in ogni caso per lo scollamento ritengo sia più efficace il metodo che ho citato qui sopra.
Alex
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 26/04/2019, 18:51 Per il momento niente risultati ma cute molto più elastica, Da oggi ho iniziato ad effettuare massaggi vigorosi con la spazzola stando a testa in giù in modo da annullare la gravità e sentire bene dove la galea non oscilla perchè incollata così da potermi concentrare a smuovere quel punto.
Posterò delle foto comunque sto andando verso il nw 5/6 si vede chiaramente dai capelli che si schiariscono sempre di più.
Inoltre ho scelto di acquistare il programma di floris per poter vedere i video e comprendere bene se faccio le cose giuste o meno, in ogni caso per lo scollamento ritengo sia più efficace il metodo che ho citato qui sopra.
per quel che sto vedendo nel mio caso , scollare il più possibile sta portando ad una salute migliore del capello in generale , sto andando in profondità con le dita e cercando di scollare sento anche io la galea più morbida dopo 5 o 6 giorni di esercizi simili alla spazzola..... questo per adesso mi sta portando discreti benefici .
cerco di integrare giornalmente sia la postura , sia il mantenimento contratto dei muscoli della testa.sto contratto il più possibile anche in situazioni di atteggiamento normale ,cerco di tenere il muscolo frontale e occipitale in tensione leggera....poi scollo ....alzo i muscoli al massimo...restringo le ciglia........e così via....
da un po' di tempo ho riscontrato un cambiamento significativo .....
mentre massaggiavo tempi a dietro percepivo sempre la fronte tesa...ora invece è come se si fosse ammorbidita..bisogna lavorare molto con le mani nella zona centro frontale.....e mantenere un atteggiamento posturale lineare, sopratutto del viso nei nostri casi di tempie arretrate.......... l atteggiamento deve essere verso l alto della testa ... con il collo perpendicolare alla spina dorsale leggermente inarcato in avanti ....schiena dritta più che si può come se fosse appesa......petto in fuori ...piu di questo non capisco cos altro deve essere...
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 27/04/2019, 1:30
Fekir ha scritto: 26/04/2019, 18:51 Per il momento niente risultati ma cute molto più elastica, Da oggi ho iniziato ad effettuare massaggi vigorosi con la spazzola stando a testa in giù in modo da annullare la gravità e sentire bene dove la galea non oscilla perchè incollata così da potermi concentrare a smuovere quel punto.
Posterò delle foto comunque sto andando verso il nw 5/6 si vede chiaramente dai capelli che si schiariscono sempre di più.
Inoltre ho scelto di acquistare il programma di floris per poter vedere i video e comprendere bene se faccio le cose giuste o meno, in ogni caso per lo scollamento ritengo sia più efficace il metodo che ho citato qui sopra.
per quel che sto vedendo nel mio caso , scollare il più possibile sta portando ad una salute migliore del capello in generale , sto andando in profondità con le dita e cercando di scollare sento anche io la galea più morbida dopo 5 o 6 giorni di esercizi simili alla spazzola..... questo per adesso mi sta portando discreti benefici .
cerco di integrare giornalmente sia la postura , sia il mantenimento contratto dei muscoli della testa.sto contratto il più possibile anche in situazioni di atteggiamento normale ,cerco di tenere il muscolo frontale e occipitale in tensione leggera....poi scollo ....alzo i muscoli al massimo...restringo le ciglia........e così via....
da un po' di tempo ho riscontrato un cambiamento significativo .....
mentre massaggiavo tempi a dietro percepivo sempre la fronte tesa...ora invece è come se si fosse ammorbidita..bisogna lavorare molto con le mani nella zona centro frontale.....e mantenere un atteggiamento posturale lineare, sopratutto del viso nei nostri casi di tempie arretrate.......... l atteggiamento deve essere verso l alto della testa ... con il collo perpendicolare alla spina dorsale leggermente inarcato in avanti ....schiena dritta più che si può come se fosse appesa......petto in fuori ...piu di questo non capisco cos altro deve essere...
Anche io sento la cute più elastica e scorrevole ma le tempie sono dure dure e a volte si formano troppe pieghe spingendo la pelle segno che la galea sotto è bloccata.
È un processo lungo, non mi costa niente quindi almeno altri 4 mesi da oggi provo e vedrò
Alex
Stato: Non connesso

ma la forfora ti è diminuita?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

No per niente continua incessante ma va a giorni, sospetto sia una reazione a qualche cibo dato che mi desquamo su tutto il viso
Alessia92
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/05/2019, 14:43
Stato: Non connesso

Ciao Fekir,
La dermatite seborroica colpisce anche il viso, probabilmente si tratta di quello. La tua mi sembra una condizione abbastanza importante. Io ne ho sofferto per anni e alla fine non faceva effetto più nulla. Sono riuscita in autonomia a trovare delle terapie efficaci e sono abbastanza sicura che tu possa trarne beneficio.

Per il viso:
- aluseb (la migliore crema per la dermatite)
- skinoren (riduce il dht)

Sono composti abbastanza innocui. Niente cortisone o schifezze varie.

Per la testa:

-sebodiane ds siero
-emulsione rosavai (da tenere almeno 8 ore)

Ho una dermatite severa quasi quanto la tua e
ti sto consigliando i migliori prodotti in circolazione dopo averle provate tutte. Non dico che guarirai ma stai pur certo che andrà molto meglio.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Grazie mille del consiglio 😊
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Aggiungo foto della situazione tempie, la galea è molto più mobile e sgaleo in maniera molto più facile, il colore del cuoio cappelluto nella zona centrale el front è di un bel bianco-grigio, la forfora devo dire è diminuita.
Rimane ancora un po' fissata nella zona dell'occipitale dx e tempia dx ma con pazienza e forza dovrei riuscire a sbloccare completamente.
Allegati
Webp.net-resizeimage.jpg
Webp.net-resizeimage.jpg (328.91 KiB) Visto 29 volte
Webp.net-resizeimage copia.jpg
Webp.net-resizeimage copia.jpg (320.89 KiB) Visto 29 volte
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ottimo, mi sembra una situazione favorevole.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Non proprio, il flash fa sembrare le cose migliori è risaputo.
Le chiazze di capelli sottili sono quelle che a luce naturale non danno la benché minima copertura ma lasciano vedere solo la cute da quanto trasparenti sono. Unica consolazione è la speranza di poterli recuperare dato che almeno dei peletti vengono ancora prodotti dai bulbi
Michael
Stato: Non connesso

Hai gli angoli parietali ancora intatti, significa che puoi recuperare.
Comunque a mio parere puoi iniziare lo SB
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Per iniziare lo SB dovrei farmi crescere i capelli ma sono una cosa inguardabile dalla stempia dx da dopo che ho smesso minox e fina fine anno scorso
Rispondi