Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Bloccato
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Nel precedente thread ho chiesto uno sforzo di linearità e semplificazione, ma il messaggio non è stato evidentemente considerato.

In questo thread si parlerà esclusivamente di:
- SCOLLAMENTO GALEA
- CONCETTI BASE SERRI PILI: POSTURA, GF
- NOTIZIE INERENTI AL MIGLIORAMENTO DEL METODO LELE-PILI


Chiunque avesse necessità di approfondire un argomento diverso dai punti citati, deve necessariamente andare nelle sezioni apposite.
Vedi: Postura, Lingua, Alimentazione
Messaggi off topic saranno cancellati e se ripetuti comporteranno l'eliminazione dell'utente dal forum senza preavviso.
Stesso discorso in caso di atteggiamenti negativi e dannosi per il forum.

Questo non deve essere visto come voler essere autoritario, perché siete miei compagni di viaggio e non stiamo facendo una guerra ma un percorso insieme... ma è un qualcosa di necessario affinché il forum possa riprendere il giusto cammino.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Se siete tutti d'accordo vi posso descrivere l esercizio (a dir poco mostruoso) che in 30 minuti va a sostituire 1 ora e 40.
Ragazzi l ho testato fino ad ora, curato nei minimi dettagli, posso assicurarvi che è il più efficace e potente di tutti. E se ve lo dico io statene certi...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Lele, d'accordissimo :D
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

siamo tutt'orecchi! :D
Alex
Stato: Non connesso

direi che siamo d'accordo
Michael
Stato: Non connesso

Siete pronti a ricevere segnalazioni da qualche monopolio farmaceutico?
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Michael ha scritto: 26/02/2019, 16:01 Siete pronti a ricevere segnalazioni da qualche monopolio farmaceutico?
Tipo?😂
Vai Lele spara
gse84
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/09/2018, 21:21
Stato: Non connesso

Lele non tenerci sulle spine 😂
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Va beh, in attesa della risposta di Lele.. Raga, volevo chiedervi: quelli che di voi utilizzano il metodo "a corpo libero" alla Pili, che tipo di fascia stanno utilizzando? E quando la indossano sgaleano? Come?

Ah si, CRREEEEEEDDDDOOOOO di essere diventato moderatore, quindi se è così sappiate che io sono stronzo. <3
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

A proposito di fascia. Pili ne usava una per il sangue alla testa. Ma io non ho capito che tipo di fascia sia e dove si posiziona
Alex
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 28/02/2019, 22:04 Va beh, in attesa della risposta di Lele.. Raga, volevo chiedervi: quelli che di voi utilizzano il metodo "a corpo libero" alla Pili, che tipo di fascia stanno utilizzando? E quando la indossano sgaleano? Come?

Ah si, CRREEEEEEDDDDOOOOO di essere diventato moderatore, quindi se è così sappiate che io sono stronzo. <3
la fascia non deve essere troppo stretta ...deve cingere il parietale e l occipitale ....
io rimango contratto per un po' di tempo , oppure faccio movimenti ad allargare le sopracciglia o a stringerle....
max un ora...
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 01/03/2019, 0:00
Arthur ha scritto: 28/02/2019, 22:04 Va beh, in attesa della risposta di Lele.. Raga, volevo chiedervi: quelli che di voi utilizzano il metodo "a corpo libero" alla Pili, che tipo di fascia stanno utilizzando? E quando la indossano sgaleano? Come?

Ah si, CRREEEEEEDDDDOOOOO di essere diventato moderatore, quindi se è così sappiate che io sono stronzo. <3
la fascia non deve essere troppo stretta ...deve cingere il parietale e l occipitale ....
io rimango contratto per un po' di tempo , oppure faccio movimenti ad allargare le sopracciglia o a stringerle....
max un ora...
Però la fascia deve essere abbastanza stretta da alzare la galea, e per alzare la galea comunque blocchi la circolazione sanguigna.

In realtà volevo capire se utilizzando la fascia (che io utilizzo) che crea una controforza nei confronti del muscolo corrugatore, non si verificasse la stessa situazione dei pesi di Lele.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

La fascia dove si potrebbe trovare?
potete postare una foto per capire come deve essere?
Alex
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 01/03/2019, 0:32
Alex ha scritto: 01/03/2019, 0:00
Arthur ha scritto: 28/02/2019, 22:04 Va beh, in attesa della risposta di Lele.. Raga, volevo chiedervi: quelli che di voi utilizzano il metodo "a corpo libero" alla Pili, che tipo di fascia stanno utilizzando? E quando la indossano sgaleano? Come?

Ah si, CRREEEEEEDDDDOOOOO di essere diventato moderatore, quindi se è così sappiate che io sono stronzo. <3
la fascia non deve essere troppo stretta ...deve cingere il parietale e l occipitale ....
io rimango contratto per un po' di tempo , oppure faccio movimenti ad allargare le sopracciglia o a stringerle....
max un ora...
Però la fascia deve essere abbastanza stretta da alzare la galea, e per alzare la galea comunque blocchi la circolazione sanguigna.

In realtà volevo capire se utilizzando la fascia (che io utilizzo) che crea una controforza nei confronti del muscolo corrugatore, non si verificasse la stessa situazione dei pesi di Lele.
ho sempre letto che la fascia serve solo per staccare la cute dall osso e ri<attivare il corrugatore, e che non deve essere troppo stretta perché blocca la circolazione . io ne ho un adì stoffa abbastanza morbida..
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 01/03/2019, 10:17
Arthur ha scritto: 01/03/2019, 0:32
Alex ha scritto: 01/03/2019, 0:00

la fascia non deve essere troppo stretta ...deve cingere il parietale e l occipitale ....
io rimango contratto per un po' di tempo , oppure faccio movimenti ad allargare le sopracciglia o a stringerle....
max un ora...
Però la fascia deve essere abbastanza stretta da alzare la galea, e per alzare la galea comunque blocchi la circolazione sanguigna.

In realtà volevo capire se utilizzando la fascia (che io utilizzo) che crea una controforza nei confronti del muscolo corrugatore, non si verificasse la stessa situazione dei pesi di Lele.
ho sempre letto che la fascia serve solo per staccare la cute dall osso e ri<attivare il corrugatore, e che non deve essere troppo stretta perché blocca la circolazione . io ne ho un adì stoffa abbastanza morbida..
E funziona?
Alex
Stato: Non connesso

funziona si , il movimento della galea si amplifica , la differenza si nota quando corrugando si vede proprio la galea venire giu in maniera diversa , più ampia.e il muscolo lavora meglio .
ma credo nel tuo caso non serva molto , tu sei messo bene a capelli .pili la consiglia quando il i muscoli frontali sono atrofizzati .tu hai dei muscoli massicci da quel che ho visto.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 01/03/2019, 15:00 funziona si , il movimento della galea si amplifica , la differenza si nota quando corrugando si vede proprio la galea venire giu in maniera diversa , più ampia.e il muscolo lavora meglio .
ma credo nel tuo caso non serva molto , tu sei messo bene a capelli .pili la consiglia quando il i muscoli frontali sono atrofizzati .tu hai dei muscoli massicci da quel che ho visto.
Bha insomma, la mobilità buona ma non senso che ci siano muscoli gonfi. è duro.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Lele,
è un pò che ci parli di questo esercizio, quando ci metterai al corrente?
Può essere un aiuto ulteriore e un ulteriore step di avanzamento.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 01/03/2019, 20:14 Ciao Lele,
è un pò che ci parli di questo esercizio, quando ci metterai al corrente?
Può essere un aiuto ulteriore e un ulteriore step di avanzamento.
Si hai ragione gian. Chiedo scusa. Sti gg sono stati un inferno per me tra lavoro ed altre cose. Appena avrò un po' di tempo spiegherò per filo e x segno cosa bisogna fare. Spero già per domani
Alex
Stato: Non connesso

grazie lele
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 02/03/2019, 1:03
Gian07 ha scritto: 01/03/2019, 20:14 Ciao Lele,
è un pò che ci parli di questo esercizio, quando ci metterai al corrente?
Può essere un aiuto ulteriore e un ulteriore step di avanzamento.
Si hai ragione gian. Chiedo scusa. Sti gg sono stati un inferno per me tra lavoro ed altre cose. Appena avrò un po' di tempo spiegherò per filo e x segno cosa bisogna fare. Spero già per domani

Grazie Lele.
Per ora continuo con il programma. Sono ad un mese e mezzo, ma negli ultimi 20 giorni per problemi familiari ho fatto solo 7/8 giorni di esercizi. Noto miglioramenti evidenti nelle zone meno danneggiate, molto poco invece in quelle maggiormente danneggiate.
I capelli ai parietali e dietro sono folti folti, non vorrei che devo posizionare le mollette più in alto, per avere maggiore efficacia nel vertex.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Lele,

continua, non fermarti e non cambiare posizionamento delle mollette, aumenta solo il peso gradualmente.

Come dissi tanti post fa, il ripristino avviene secondo un preciso schema così come è avvenuta la perdita ma a ritroso.

Prima le zone meno danneggiate e poi quelle piu danneggiare e temporalmente più lontane.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
perché dici di non cambiare posizione delle mollette? Lele mi sembra le posizionava più in alto rispetto a noi.
Tra l'altro ho dovuto tagliare i capelli sotto e quindi devo per forza agganciare un po' più su.

Comunque i miei capelli sono neri e molto in salute. Aveva perfettamente ragione Lele, che bisogna non andare troppo per il sottile... ok postura, ok cercare di evitare tensioni, ma bisogna martellare. 12 mesi di forza di volontà e secondo me si possono recuperare 2 o addirittura 3 gradi della scala NW.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

assolutamente si che ha ragione Lele.

È l'unico modo per riavere i capelli!

Come dicevo tempo fa l'unico meccanismo che fa ricrescerne i capelli è aumentare l'afflusso sanguigno e questo lo puoi ottenere solo pompano sangue: come? Forzando I muscoli occipitali e frontali. E come riesci se non con i pesi?

A meno che non ti metti lì con le mani a spingere forte, ma ti stanche resti dopo pochi minuti, i pesi ti aiutano a farò senza mani.

Per il posizionamento devi trovare tu il posto giusto.

C'è una tecnica per trovare il punto giusto ed è questa: parenti una ciocca di capelli sulla.parte destra o sx de l'occipitale con le tre dita (pollice, indice, medio) e prova a sgaleare. Se senti tirare su e giù, allora è la posizione giusta altrimenti cambia di poco la posizione delle dita e riprova, fino a che non trovi quella posizione dove senti meglio tirare. Quello è il punto giusto.

Il mio punto giusto (sembra il punto "g" 😂😂😂) è più o meno al centro (lato sx e dx) dell'occipitale
Ultima modifica di Max73 il 02/03/2019, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

I capelli crescono grazie al fatto che il sangue crea quella struttura capillare. E per creare questa struttura le cellule che si adoperano a fare questo, devono ricevere energia e questa energia nasce dalla combustione tra l'ossigeno e il glucosio, combustione che si ottiene esclusivamente tramite l'esercizio fisico, come i tuoi muscoli che crescono andando in palestra.

Vedete questa immagine del capello e capite il funzionamento...
Photo.jpeg
Photo.jpeg (283.11 KiB) Visto 3180 volte
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/03/2019, 17:18 Ciao Max,
perché dici di non cambiare posizione delle mollette? Lele mi sembra le posizionava più in alto rispetto a noi.
Tra l'altro ho dovuto tagliare i capelli sotto e quindi devo per forza agganciare un po' più su.

Comunque i miei capelli sono neri e molto in salute. Aveva perfettamente ragione Lele, che bisogna non andare troppo per il sottile... ok postura, ok cercare di evitare tensioni, ma bisogna martellare. 12 mesi di forza di volontà e secondo me si possono recuperare 2 o addirittura 3 gradi della scala NW.
Ti dico di non cambiare posizione perché se stai notando miglioramento è il posto giusto...
Credo che 12 mesi ci vogliono tutti soprattutto per gente che ha iniziato ad avere problemi tanto tempo addietro come me (parliamo di 20 anni e più): per gente che ha iniziato ad avere problemi da poco tempo la ripresa è molto più veloce.

Io inoltre ho provato di tutto e quindi c'è una fase di disintossicazione dai medicinali che bisogna tener conto e che rallenta la ripresa, soprattuto di quei medicinali assunti per via topica..
Ultima modifica di Max73 il 02/03/2019, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Allora ragazzi eccomi qui.
Vi spiego l esercizio.
Ps: cmq se avete il programma di floris è esattamente l esercizio n 10!!! Lui dice di fare 10 minuti la mattina e 10 la sera. Ovviamente voi fate 30 minuti, dovete sempre fare quel qualcosa in più rispetto alla normalità ;-) (consiglio ;-) )

Cmq l esercizio è così: appoggiate le mani sui capelli laterali (in direzione delle orecchie, un po' sopra) , spingete su e giu per 30 secondi, dopo di che rimanete fissi con le mani su, a questo punto iniziate a sgaleare (SEMPRE CON LE MANI APPOGGIATE SUI LATERALI ALL IN SU!!!) sgaleate per altri 30 secondi, dopo di che rimanere contratti per 3 minuti (MANI SUI CAPELLI LATERALI ALL IN SU E GALEA IN AVANTI)
Dovete stare cosi per 3 minuti. Ripetete l esercizio 10 volte (3x10=30 minuti) dopo di che stop!
È molto faticoso già vi anticipo questo,in quanto si stancano molto le braccia. Ma ne vale la pena. Vi consiglio di mettere i pesi, ma anche senza funziona. È troppo potente questo esercizio credetemi!
Se qualcuno di voi ha visto l esercizio 10 di floris è proprio quello.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

È stancante e va in controtendenza con quanto affermavi inizialmente Lele: non si possono sostituire i pesi con le mani perché non c'è la faresti, è troppo stancante.

Certo poi ognuno fa come gli pare a seconda dei propri punti di vista.

Tu ci stai riuscendo Lele? Lo preferisci ai pesi?
E se si, noti differenze tra i due approcci?
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

È stancante si. Ma vuoi mettere 1 ora e 40 con soli 30 minuti?
Io faccio 10 minuti al giorno e mi basta come mantenimento.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

A voglia che differenza max... questo è uno dei più potenti esercizi, se non il piu potente. Ricrescita dei capelli sulle tempie a go-go
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si effettivamente è quello che permette contemporaneamente di mantenere la galea alzata e pompaggio massimo.

Certo che però 10 minuti li comprendo, 30 minuti secondo me dopo un po' molli...

Questo esercizio lo conoscevo ma non l'ho mai applicato perché lo trovo molto stancante e quindi per il mantenimento (10 minuti) va alla grande, ma per noi credo che sia impraticabile per un lungo periodo e per 30 minuti al giorno.

Comunque proviamo tutti così tiriamo poi le somme...
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

grazie lele x il tuo costante contributo.. una domanda.

ora che cominciato col tuo metodo cosa mi conviene fare?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ero scettico, ma ho appena fatto una prova e ho sentito molto calore sulla galea :D
Io comunque per ora non mollo gli esercizi con i pesi, perchè ho preso la mia routine serale.
Più in là si vedrà.

Grazie Lele
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 01/03/2019, 10:17 ho sempre letto che la fascia serve solo per staccare la cute dall osso e ri<attivare il corrugatore, e che non deve essere troppo stretta perché blocca la circolazione . io ne ho un adì stoffa abbastanza morbida..
In realtà ho fatto la prova e notato che corrugare con una fascia stretta ti fa sforzare parecchio il muscolo corrugatore. L'idea mi era venuta quando, in palestra, ho visto ragazze fare fitness utilizzando una fascia elastica e non i classici pesi o cavigliere pesate.

Io la fascia la utilizzo molto stretta. In realtà è una vecchia cravatta a cui ho fatto il classico nodo. La posiziono dove deve essere intorno alla galea e stringo.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/03/2019, 21:30 Ero scettico, ma ho appena fatto una prova e ho sentito molto calore sulla galea :D
Io comunque per ora non mollo gli esercizi con i pesi, perchè ho preso la mia routine serale.
Più in là si vedrà.

Grazie Lele
Si anche io continuerò con i pesi perché ho imparato a non cambiare strategia se la stessa strategia ti dà risultati.

Anche io vedrò più avanti..
Bloccato