Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Un riscontro fotografico potrebbe certamente spingere la cosa.
Rinnovo l'invito alla foto e all'apertura di una scheda personale.

Diamoci un metodo... portiamo avanti i nostri percorsi con documentazione.
Siamo in quattro al momento a scrivere e abbiamo quattro percorsi differenti. Se ci pensiamo, è una grande opportunità.

Considerata l'estate di mezzo, potremmo fissare come target per iniziare ad avere un feedback dei nostri percorsi, dicembre.
Ci state?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 13/04/2023, 15:57
Max73 ha scritto: 12/04/2023, 20:32 Arthur sono d'accordo su quello che dici.

Ci sono stati un sacco di casi di "non ci credo, ho trovato la cura" (Matteo docet) e poi la cura ha funzionato solo per lui.... forse!

In questo momento tutto quello che è stato provato e che ho provato sulla mia pelle al limite ha impattato positivamente. A me la GF ha sempre fatto qualcosa ma non ha fatto ricrescita, pensavo fosse ricrescita ma era solo aver recuperato i vellus in capelli normali e capelli normali in capelli più ispessiti. Non ho mai visto capelli crescere nelle zone in cui non avevo più capelli da decenni come per esempio le tempie, come potete vedere dalla foto frontale in un post precedente. Quelle zone frontali sono scoperte da più di 20 anni e continuano a peggiorare. Anche il minoxidil ha funzionato molto bene all'inizio, ma poi non ha fatto più niente: non hanno fatto ricrescita organica (e per ricrescita organica intendo ricrescita vera di capelli in zone ormai perse e date per spacciate da anni e mantenimento per i successivi anni).

Anche Serri Pili se pensi che rappresenti il padre di tutte le teorie e di tutte le cure. Lui dice che ha recuperato tutto: chi è riuscito a fare lo stesso con le sue indicazioni? Chi conoscete che ha avuto ricrescita adottando per 24 ore il suo stile? Io non ne conosco uno, soprattutto per la non fattibilità del suo programma.
Chi va a camminare in giro con la testa verso il cielo, che si è costruito una sedia inclinata e sta per tutto il giorno seduto sui quella sedia, ecc ecc?

Io lavoro, ho una famiglia, devo provvedere al sostentamento della mia famiglia, ho giornate stressanti, piene di lavoro e non mi potrei permettermi la vita che indica Serri Pili.

Una cura secondo me non può prendere più di qualche minuto al giorno. Altrimenti c'è qualcosa che non va. Significa che non è una cura fattibile.

La cura per me deve essere semplice, rubare pochi minuti al giorno e niente di più.

Se stiamo più di 10 minuti al giorno stiamo sprecando la nostra vita. La vita è breve e va vissuta, non certo va sprecata per fare ore di esercizi, sgaleate o come diceva Lele almeno 1 ora e mezzo al giorno con lucchetti attaccatti ai capelli come i pazzi.... non è una cura, che tra l'altro ha funzionato solo a lui, forse! Cure che funzionano e poi però tutti spariscono. Dove è oggi Lele? Dove è Matteo? Che fine hanno fatto le loro lunghe chiome folti e lucenti?

E io ho provato persino anche la cura di Lele82: inizialmente pensavo di aver trovato la soluzione (niente ricrescita ma solo ripresa), ma dopo poco mi sono accorto che ha iniziato a darmi problemi di infiammazione che ha peggiorato la mia situazione.

Quindi mod, metti le foto prima e dopo e poi potremo dire che la lingua con la deglutizione è la cura. Poi proviamo su centinaia di persone e se questa fa ricrescere i capelli e li mantiene nei secoli allora sarà la cura giusta, se non è così allora non è la cura.

Scusa Mod non è personale, ma spesso ci facciamo prendere dai primi risultati (anche io in passato l'ho fatto) senza aspettare 6/9 mesi e senza testarlo su una popolazione più ampia e siamo pronti a dire: è la cura. Siamo più cauti, verifichiamo dopo 6/9 mesi, testiamo su un numero più ampio di persone e se confermata allora potremo dire che abbiamo trovato la cura.

Anche minoxidil o finasteride: quanti conoscete che alla fine dopo tanti anni ha funzionato in maniera definitiva?

Io nessuno, funzionano all'inizio e poi si affievolisce e muore lì.
Max, non hai fatto niente altro che elencare tutto ciò che è stato dimostrato finora in tricologia. Niente più e niente meno dei fatti che io qualche post fa cercavo di elencare.

Preciso subito che, per le cure ufficiali, gli stessi tricologi mettono in chiaro che quei due famosi farmaci servono per ritardare e rallentare la caduta, ma nessuno, neanche i diretti interessati, hanno mai detto che sono definitivi.

Faccio una precisazione: Minoxidil non si usa assolutamente per fermare l'aga, non ha proprio quello scopo. Difatti si usa insieme alla finasteride proprio per questo. La cura ufficiale prevede che il finasteride ti rallenta il processo di miniaturizzazione mantenendo i capelli che hai ancora senza provocare ricrescita, mentre il Minoxidil ti fa ricrescere i capelli in fase di miniaturizzazione senza però fare mantenimento. Quindi hanno due scopi diversi.

Poi tu dici: minox, GF, sgaleate, massaggi... Tutte le cure che hai provato hanno dato degli ottimi risultati inizialmente, per poi diventare improvvisamente inefficaci. Ma vedi, è proprio questo il problema principale dell'AGA: l'aga si può risolvere, il problema è che non si ferma. E nessuno riesce ancora a capire perché.

Le teorie ufficiali dicono che tutte le cure da te elencate alla fine perdono efficacia perché tutti i capelli recuperati comunque verranno di nuovo attaccati dal DHT, e quindi si è destinati a perderli di nuovo. Chi ci vuole credere e chi no questa è la spiegazione ufficiale, a prescindere.

Che poi il DHT abbia un suo ruolo penso sia stato dimostrato ampiamente (vedi esperienti sugli eunuchi, i transessuali e tutti quegli uomini biologici che per un motivo o per un altro hanno subito un cambiamento ormonale), il punto è che, anche nei canali ufficiali, c'è chi obietta che questo DHT sia una conseguenza e non la causa scatenante.

Secondo questa logica, se non il DHT la conseguenza potrebbe essere qualsiasi, il punto è che è appunto una conseguenza. A noi deve interessare la causa.

Noi, se vogliamo risolvere l'aga per sempre, dovremmo capire se c'è, dove è e perché si scatena questa causa scatenante al momento ignota. Capisci dove è il problema?

Poi dici che qualsiasi cura tu abbia fatto ti ha fatto recuperare i capelli in via di miniaturizzazione ma non hai visto ricrescere nulla dove ormai non c'è più copertura. Ok. E qui sorge il secondo dubbio: chi ci assicura che un follicolo che non produce più da decenni non sia defunto, invece che solo dormiente? Faccio l'esempio della cancrena perché secondo me mette in chiaro cosa voglio dire. Un arto in cancrena è impossibile recuperarlo, è ormai andato.

Oltretutto tu parli di stempiatura, ma è chiaro come il sole che tutti i calvi sono stempiati, ma non tutti gli stempiati sono calvi. Inoltre tutti, nessuno escluso, negli anni perdono capelli. Anche i non agati. Nessun 50enne ha lo stesso numero di capelli di un 16enne. Quindi può darsi addirittura che la stempiatura segua un processo completamente diverso dalla calvizie comune? Chi lo sa.

Come vedi l'aga è qualcosa di totalmente ignoto. Si può provare a capire, a testare, ma le domande sono molte e sono tutte senza risposta. Quello che possiamo fare noi ora è appunto cercare il modo di rallentarla il più possibile, limitare il più possibile i danni e cercare di farlo in una maniera che sia fattibile per un comune essere umano.

Cosa ne pensi di tutto ciò?
Penso che hai detto tante cose e che per risponderti punto per punto dovrei essere qui una settimana a scriverti.

Comunque a parte le battute quello che penso è che se tutti questi studiosi e scienziati che studiano da anni questo problema (in particolare mi riferisco ai medici tricologi che ti spillano centinaia di euro per vederti con una lente lo scalpo e darti un minoxidil o fina) fossero capaci nella loro professione di ricercatori, avrebbero trovato già la cura.
Quindi tutto quello che dicono lo prendo con il beneficio dell'inventario ma non mi soffermo più di tanto su quello che dicono, tanto ti dicono le stesse cose: shampoo, minoxidil, fina con aggiunta di 17 alpha estradiolo ecc ecc.

Al momento quello che posso dirti è che il processo è reversibile (se non fosse così il corpo non sarebbe capace di guarire dai suoi mali se messo nelle corrette condizioni di lavorare e questo andrebbe contro la natura stessa del corpo umano).

Al momento quello che posso dirti è che se uno arriva a 50 anni e non ha gli stessi capelli di quando aveva 20 anni è perché non ha alimentato correttamente i suoi bulbi ma non è mai troppo tardi, è più difficile da recuperare ma si può.

Stempiatura o calvizie è sempre perdita di capelli, per me non stai alimentando correttamente i tuoi bulbi. Puoi camminare tutto storto, puoi respirare e deglutire male, puoi avere la galea incollata, ma se i bulbi sono alimentati bene con i corretti nutrienti e con le dosi corrette, i capelli crescono e vivono in salute, le altre cose sono condizioni a contorno che aiutano ma non possono sopperire i corretti nutrienti che sono alla base di una capigliatura sana (regola dell'80/20).

L'AGA dal mio punto di vista si può risolvere e si può fermare se nutri correttamente i tuoi bulbi con i corretti nutrienti e con le dosi corrette.

Il DHT non ha effetto sui tuoi bulbi se il bulbo è in salute ed è correttamente alimentato con i corretti nutrienti e con le dosi corrette. La finasteride agisce a livello ormonale per bloccare il DHT in tutto il corpo (sbagliatissimo, il DHT è importante per l'uomo e non va toccato) il minoxidil agisce a livello di pressione sanguigna, dilatando i vasi (vasodilatatore) e aumentandone la frequenza cardiaca. Ma se chiedi a un dottore perché fa ricrescere i capelli (ammesso che volessimo credere ad una vera ricrescita di capelli che non esistevano più da tempo), non ti sa spiegare il motivo.

Anche su internet puoi trovare che:

"..Mentre è ben noto il meccanismo d'azione con il quale il minoxidil esercita l'azione antiipertensiva, l'esatta modalità con cui esso espleta la propria azione di stimolazione della crescita dei capelli non è nota..."

Un arto in cancrena è un arto in cancrena, un bulbo dormiente non è un arto in cancrena, credo che il paragone non sia adeguato.

Il processo di miniaturizzazione inizia a 20 anni, quando inizia a sbilanciarsi il rapporto tra frequenza cardiaca e pressione sanguigna. Di lì nascono tutte le conseguenze: alimentazione dei bulbi sempre meno ottimale, DHT che inizia a colpire i bulbi, sebo e veleni che iniziano ad attaccare i bulbi, ecc ecc. Ogni 10 anni vedrai un impatto più o meno devastante a seconda di come galoppa tutta questa catena che si autoalimenta.

Di qui bisogna riportare l'alimentazione dei tuoi bulbi alle origini.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 13/04/2023, 15:59
mod ha scritto: 13/04/2023, 13:54 (cosa cambia dal bicchiere alle mani che ho già sperimentato per anni e anni??).
Al contrario delle mani, il bicchiere crea attrito, è un corpo rigido, è uniforme ed è cilindrico. Inoltre crea microdanni ai follicoli che è stato dimostrato possono portare giovamento ai capelli. Il microneedling stesso funziona su questo principio.
Riporto quanto indicato su internet:
Cos’è il microneedling?
È una tecnica di ringiovanimento cutaneo che, attraverso micro-perforazioni effettuate con aghi sottili, induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare.

Il bicchiere esercita una pressione simile a quella che eserciti durante il massaggio con i polpastrelli e non crea nessun microdanno ai follicoli. Anche con il dermaroller non crei nessun danno al follicolo ma comporta una “perforazione” superficiale della pelle.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 13/04/2023, 18:31 Un riscontro fotografico potrebbe certamente spingere la cosa.
Rinnovo l'invito alla foto e all'apertura di una scheda personale.

Diamoci un metodo... portiamo avanti i nostri percorsi con documentazione.
Siamo in quattro al momento a scrivere e abbiamo quattro percorsi differenti. Se ci pensiamo, è una grande opportunità.

Considerata l'estate di mezzo, potremmo fissare come target per iniziare ad avere un feedback dei nostri percorsi, dicembre.
Ci state?
Per me va bene, io le ho già postate le foto. Ci rivediamo tra 6 mesi.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 13/04/2023, 22:09
Gian07 ha scritto: 13/04/2023, 18:31 Un riscontro fotografico potrebbe certamente spingere la cosa.
Rinnovo l'invito alla foto e all'apertura di una scheda personale.

Diamoci un metodo... portiamo avanti i nostri percorsi con documentazione.
Siamo in quattro al momento a scrivere e abbiamo quattro percorsi differenti. Se ci pensiamo, è una grande opportunità.

Considerata l'estate di mezzo, potremmo fissare come target per iniziare ad avere un feedback dei nostri percorsi, dicembre.
Ci state?
Per me va bene, io le ho già postate le foto. Ci rivediamo tra 6 mesi.

💪
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Intanto è riapparso lele su ieson.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Beh, anche tu hai messo tanta carne sul fuoco, ma il bello dei dibattiti è questo. :D

Però credo alcune cose forse le hai travisate, ti rispondo.
Max73 ha scritto: 13/04/2023, 21:54 quello che penso è che se tutti questi studiosi e scienziati che studiano da anni questo problema (in particolare mi riferisco ai medici tricologi che ti spillano centinaia di euro per vederti con una lente lo scalpo e darti un minoxidil o fina) fossero capaci nella loro professione di ricercatori, avrebbero trovato già la cura.
Quindi tutto quello che dicono lo prendo con il beneficio dell'inventario ma non mi soffermo più di tanto su quello che dicono, tanto ti dicono le stesse cose: shampoo, minoxidil, fina con aggiunta di 17 alpha estradiolo ecc ecc.
Infatti io non ho mai dato credito ai tricologi, ho descritto la teoria ufficiale senza mai menzionare se sono d'accordo o meno. Ho anche detto che neanche le cure farmacologiche arrestano la caduta. Quindi non ci siamo proprio contraddetti.
Max73 ha scritto: 13/04/2023, 21:54 Al momento quello che posso dirti è che se uno arriva a 50 anni e non ha gli stessi capelli di quando aveva 20 anni è perché non ha alimentato correttamente i suoi bulbi ma non è mai troppo tardi, è più difficile da recuperare ma si può.

L'AGA dal mio punto di vista si può risolvere e si può fermare se nutri correttamente i tuoi bulbi con i corretti nutrienti e con le dosi corrette.
Tu max sei uno dei pochi disposto a dimostrare le tu tesi, quindi questo non te lo ribatto e mi limito a seguire i tuoi aggiornamenti. Bisogna essere sempre possibilista.
Max73 ha scritto: 13/04/2023, 21:54 Il DHT non ha effetto sui tuoi bulbi se il bulbo è in salute ed è correttamente alimentato con i corretti nutrienti e con le dosi corrette. La finasteride agisce a livello ormonale per bloccare il DHT in tutto il corpo (sbagliatissimo, il DHT è importante per l'uomo e non va toccato) il minoxidil agisce a livello di pressione sanguigna, dilatando i vasi (vasodilatatore) e aumentandone la frequenza cardiaca. Ma se chiedi a un dottore perché fa ricrescere i capelli (ammesso che volessimo credere ad una vera ricrescita di capelli che non esistevano più da tempo), non ti sa spiegare il motivo.

Anche su internet puoi trovare che:

"..Mentre è ben noto il meccanismo d'azione con il quale il minoxidil esercita l'azione antiipertensiva, l'esatta modalità con cui esso espleta la propria azione di stimolazione della crescita dei capelli non è nota..."
Ma magari hai davvero ragione che un bulbo ben nutrito resista al DHT. Io non ho mai detto che il DHT sia una causa, ma ho detto che è probabile che sia una delle conseguenze. Qualcosa rende il DHT dannoso FORSE e ripeto FORSE, dal momento che qualsiasi eunuco, nel momento della castrazione, smette di perdere i capelli. E se a quell'eunuco castrato viene somministrato l'ormone in questione torna a perdere i capelli. È una osservazione la mia, non una sicurezza o una mia idea. Non rifacciamo lo stesso errore.
Max73 ha scritto: 13/04/2023, 21:54 Un arto in cancrena è un arto in cancrena, un bulbo dormiente non è un arto in cancrena, credo che il paragone non sia adeguato.
L'esempio l'ho fatto per fare capire il mio esempio, non ho detto che di sicuro il bulbo muore. Il mio discorso era questo: dal momento che non è mai stato recuperato nella storia dell'umanità un bulbo che non produce più capelli e quindi non ci sono attualmente prove che questo possa avvenire, tu hai trovato delle informazioni che possono far pensare che un bulbo "dormiente" può essere recuperato? Però non mi hai risposto in merito.

Ma come ho detto, aspetto che porti avanti la tua teoria e la dimostri.
Max73 ha scritto: 13/04/2023, 21:54 Il processo di miniaturizzazione inizia a 20 anni, quando inizia a sbilanciarsi il rapporto tra frequenza cardiaca e pressione sanguigna. Di lì nascono tutte le conseguenze: alimentazione dei bulbi sempre meno ottimale, DHT che inizia a colpire i bulbi, sebo e veleni che iniziano ad attaccare i bulbi, ecc ecc. Ogni 10 anni vedrai un impatto più o meno devastante a seconda di come galoppa tutta questa catena che si autoalimenta.
Questo non è vero. L'aga può iniziare anche a 50 anni, non è assolutamente vero che se non perdi i capelli a 20 anni non li perdi più.

Non è neanche esatto parlare di miniaturizzazione in merito alla diminuzione fisiologica dei capelli, che è poi una diminuzione solo clinica perché la testa resta coperta. Però in tutto questo tu non stai mettendo in conto che esiste anche l'invecchiamento e quindi il deterioramento fisiologico del corpo. Così come i capelli diventano bianchi, con l'avanzare dell'età diventano anche fisiologicamente più fini e meno numerosi, seppur a vista non si abbia alcun segno.

A volte sembra si parli come se i capelli fossero una cosa estranea a se. Insomma, va bene sperare, ma cerchiamo anche di valutare la possibilità che ci siano anche altre cose.

Poi se riesci a dimostrare che col tuo regime alimentare davvero ti tornano i capelli di un tredicenne benissimo venga, dico solo "guardiamo anche le cose che già sappiamo, non basiamoci solo su quello che vogliamo succeda in futuro".
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 13/04/2023, 22:07 Il bicchiere esercita una pressione simile a quella che eserciti durante il massaggio con i polpastrelli e non crea nessun microdanno ai follicoli. Anche con il dermaroller non crei nessun danno al follicolo ma comporta una “perforazione” superficiale della pelle.
Questo però è un atteggiamento comune qui che personalmente odio.

Abbiamo un uomo che con questo metodo ha dimostrato di aver recuperato i capelli, ha spiegato il funzionamento e citato tutti i suoi studi.

Poi arrivo tu, non hai mai usato il bicchiere, non sai come funziona, non hai idea di come agisce ma deduci da solo come funziona e bolli tutto nella tua ragione assoluta.

No max, ti reputo un uomo intelligente, non scadere in queste pochezze e fino a prova contraria cerca di essere mentalmente aperto, come noi lo siamo con te.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 14/04/2023, 2:03
Max73 ha scritto: 13/04/2023, 22:07 Il bicchiere esercita una pressione simile a quella che eserciti durante il massaggio con i polpastrelli e non crea nessun microdanno ai follicoli. Anche con il dermaroller non crei nessun danno al follicolo ma comporta una “perforazione” superficiale della pelle.
Questo però è un atteggiamento comune qui che personalmente odio.

Abbiamo un uomo che con questo metodo ha dimostrato di aver recuperato i capelli, ha spiegato il funzionamento e citato tutti i suoi studi.

Poi arrivo tu, non hai mai usato il bicchiere, non sai come funziona, non hai idea di come agisce ma deduci da solo come funziona e bolli tutto nella tua ragione assoluta.

No max, ti reputo un uomo intelligente, non scadere in queste pochezze e fino a prova contraria cerca di essere mentalmente aperto, come noi lo siamo con te.
Il bicchiere di momo l'ho provato per diversi mesi. A me non ha fatto nulla di più di quanto abbia fatto la GF. Probabilmente lui non ha mai fatto GF è quindi i suoi bulbi hanno avuto uno shock che gli hanno permesso di recuperare massa, avrebbe ottenuta la stessa ripresa anche con la classica GF che conosciamo tutti.
Aspettiamo ancora un pò e vediamo quanto tempo resiste nel forum questa tecnica. Ma quanti oltre a lui hanno avuto grandi benefici? Si sa?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur sul discorso bulbo dormiente che si può riprendere anche dopo tanti anni non posso dimostrartelo ora.

Sto iniziano ora la mia sperimentazione su me stesso, potremo verificare tra diversi mesi se la mia teoria è corretta o no.

Purtroppo se vuoi una evidenza bisogna attendere almeno 6/9 mesi così come ci siamo sempre detti.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi ognuno ha il proprio atteggiamento, sarebbe quindi meglio evitare di aprire discorsi in merito.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 14/04/2023, 9:35 Arthur sul discorso bulbo dormiente che si può riprendere anche dopo tanti anni non posso dimostrartelo ora.

Sto iniziano ora la mia sperimentazione su me stesso, potremo verificare tra diversi mesi se la mia teoria è corretta o no.

Purtroppo se vuoi una evidenza bisogna attendere almeno 6/9 mesi così come ci siamo sempre detti.
Infatti ho detto che voglio attendere i tuoi risultati. Chiarisco ancora: quello che faccio io non è il bastian contrario. Io dico solo: ci sono ancora delle domande senza risposta a riguardo, e sono sotto gli occhi di tutti. Vi va di provare a cercare risposte a riguardo?

In merito al bicchiere: le superfici sono diverse, i polpastrelli sono morbidi e colpiscono le zone in modo diverso.

Il bicchiere rende omogenea la pressione che si esercita su arterie e capillari, cosa che costringe il sangue ad uno schiacciamento e spinta meccanica che le mani non possono fare. Hai mai provato a stirare la pasta con le mani? È uguale al mattarello?

Inoltre il bicchiere, al contrario delle mani, crea attrito. Cosa che porta la pelle ad avere una reazione. Con le mani non può essere fatto questo discorso perché semplicemente non hanno una superficie rigida.

In ultimo, quando passi il bicchiere sui bulbi facendo pressione, stimoli quest'ultimi attraverso tiraggio e strappo del capello, cosa che crea un microdanno (microinfiammazione) che richiama poi agenti riparanti presenti nel nostro corpo.

Infatti c'è il forte sospetto che il bicchiere funzioni meglio con il capello corto o medio-corto, perché tende ad arrivare più direttamente sui follicoli e sulla cute.

Queste per ora sono gli aspetti che si sono dibattuti in merito a questo metodo. Perché sono quelli circa più chiari in merito ai test fatti (e bruciore, formicolii, capelli spezzati ecc rilevati).

La cosa chiara è che Momo, con cui all'occorrenza sono anche in contatto in privato, ha dimostrato di aver recuperato quasi tutto ed essere così da 2 anni. C'è dietro il magheggio? Chi può esserne certo. Ma puoi contraddirlo? Per ovvi motivi no.

Quindi ripeto: se recuperi con l'alimentazione ben venga e siamo tutti qui a supportarti, ti chiedo solo di mantenere la mente aperta anche a chi dice che "recupera facendo capriole". Poi a tempo debito tireremo le somme e avremo la certezza.

Ma fino a quel punto, plis, evitiamo denigrazioni e pessimismi, che altrimenti rischia di diventare una discussione deleteria che non ci permette di lavorare tutti insieme armonicamente.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Il palmo delle mani è perfettamente idoneo allo scopo. Tra l'altro, cosa che il bicchiere non può fare, si produce anche un effetto di ammorbidimento della cute, oltre ad esercitare pressione su arterie e capillari.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 14/04/2023, 10:47 Il palmo delle mani è perfettamente idoneo allo scopo. Tra l'altro, cosa che il bicchiere non può fare, si produce anche un effetto di ammorbidimento della cute, oltre ad esercitare pressione su arterie e capillari.
Io sto solo parlando delle caratteristiche del bicchiere. Le mani avranno altre caratteristiche migliori in altri ambiti, ma la tecnica è prevista col bicchiere data la sua idoneità per quello che ci si deve fare, e con le mani questa specifica cosa non la puoi fare, non funzionerebbe allo stesso modo.

Sulla questione ammorbidimento della cute ci sarebbe da aprire una specificazione che ho letto su una pubblicazione molto interessante, ma non voglio ricevere dei nuovi "no non è vero niente" (non parlo di te, dico in generale).
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur qui nessuno sta dicendo "no non è verro".

Dal mio punto di vista la tecnica di Momo è una tecnica di GF niente di più.

Io l'ho provata e ho già detto che non fa nulla di più (dal mio punto di vista) della stessa tecnica usata con le mani, una classica GF.

Tu l'hai provata? Funziona su di te?

Che tipo di percorso stai seguendo?

Oppure non stai seguendo nessun percorso?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non possiamo essere sicuri che non avrebbe funzionato allo stesso modo, se Momo avesse utilizzato le mani al posto del bicchiere. Questo perché la controprova non possiamo averla.

Ma alla fine è relativo, io se devo scegliere scelgo di utilizzare le mani, ma questo non vuol dire che una cosa sia per forza migliore dell'altra.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 14/04/2023, 12:16 Non possiamo essere sicuri che non avrebbe funzionato allo stesso modo, se Momo avesse utilizzato le mani al posto del bicchiere. Questo perché la controprova non possiamo averla.

Ma alla fine è relativo, io se devo scegliere scelgo di utilizzare le mani, ma questo non vuol dire che una cosa sia per forza migliore dell'altra.
Vedi Gian, è qui il punto, quando ti dico sempre "mettiamo sempre in discussione le ipotesi, ma basiamoci su ciò che è dimostrato". Non è un attacco, eh.

Momo le mani le ha usate prima del bicchiere. Se ti va di leggere i suoi post in alcuni lo spiega bene. Io come dico sempre non ho la minima idea se il suo metodo funziona, ma ammiro Momo in quanto è uno che per arrivare a sto concetto del bicchiere ha studiato parecchio. Nei suoi post spiega bene le sue relazioni in anatomia e studio della circolazione.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 14/04/2023, 12:09 Arthur qui nessuno sta dicendo "no non è verro".

Dal mio punto di vista la tecnica di Momo è una tecnica di GF niente di più.

Io l'ho provata e ho già detto che non fa nulla di più (dal mio punto di vista) della stessa tecnica usata con le mani, una classica GF.

Tu l'hai provata? Funziona su di te?

Che tipo di percorso stai seguendo?

Oppure non stai seguendo nessun percorso?
La provo da circa quattro mesi. Le foto sono anche qui su questo thread. Bicchiere e postura.

Però vedi max, tante volte ho l'impressione che quando io faccio una osservazione, vi lascio fraintendere e pensare che io stia dicendo "funziona/non funziona". Non è così.

In questo caso specifico spiegavo le supposte azioni del bicchiere che lo stesso creatore della teoria ha esplicato. Azioni che si sono rivelate in funzione dell'oggetto scelto.

Il punto è che, se chiedi a me, per me è possibile pure che col senno di poi il bicchiere non solo non mi/ci dia ricrescita, ma possa pure fare danni. Che ne so. Io mi limito a riportare perché penso possano essere tutte informazioni utili. L'unico fatto qui è "il bicchiere funziona così". Se è utile o meno, boh.

Qui si discutono teorie, punti di vista e (quello che vorrei fare io) fatti accertati.

In merito ai massaggi dello scalpo, quello che volevo dire e che ho letto è che, fatto accertato, gli agati subiscono un impedimento circolatorio sulla corona, proprio tutto intorno a dove si perdono i capelli.

Ora, questa è una certezza, per questo considerarla un'ipotesi secondo me è sbagliato. Ed in quanto certezza, potrebbe essere un'informazione che invece potrebbe aiutarci molto. Questo è.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 14/04/2023, 13:03
Gian07 ha scritto: 14/04/2023, 12:16 Non possiamo essere sicuri che non avrebbe funzionato allo stesso modo, se Momo avesse utilizzato le mani al posto del bicchiere. Questo perché la controprova non possiamo averla.

Ma alla fine è relativo, io se devo scegliere scelgo di utilizzare le mani, ma questo non vuol dire che una cosa sia per forza migliore dell'altra.
Vedi Gian, è qui il punto, quando ti dico sempre "mettiamo sempre in discussione le ipotesi, ma basiamoci su ciò che è dimostrato". Non è un attacco, eh.

Momo le mani le ha usate prima del bicchiere. Se ti va di leggere i suoi post in alcuni lo spiega bene. Io come dico sempre non ho la minima idea se il suo metodo funziona, ma ammiro Momo in quanto è uno che per arrivare a sto concetto del bicchiere ha studiato parecchio. Nei suoi post spiega bene le sue relazioni in anatomia e studio della circolazione.

Ammiro anche io chi riesce ad ottenere il risultato.
Ha usato le mani per quanto tempo? Uno, due, tre mesi? In questo caso non è possibile dire che l'utilizzo delle mani non andava bene. Anche se avesse utilizzato le mani per 12 mesi, non possiamo dire che non funziona questo approccio, perché nessuno ci garantisce che i risultati avuti dopo, sono sono stati anche agevolati da questo.
Non per fare il pignolo, però se vogliamo essere precisi, non è tecnicamente possibile dire che con il bicchiere funziona, con le mani no.
L'unico modo statisticamente indicativo, sarebbe prendere mille o diecimila persone e far utilizzare per 12 mesi alla metà delle persone le mani e all'altra metà il bicchiere.
Una evidenza chiara sui numeri, potrebbe essere indicativa. Per quanto rispetto chi si impegna come Momo ed altri nello studio da non medici, non possiamo ritenere il suo "ha provato" come indicatore certo di funzionamento o non funzionamento.
Questo vuol dire che rientriamo sempre e comunque nel campo delle opinioni personali. In quanto tali, sono legittime le perplessità.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 14/04/2023, 16:16 Ammiro anche io chi riesce ad ottenere il risultato.
Ha usato le mani per quanto tempo? Uno, due, tre mesi? In questo caso non è possibile dire che l'utilizzo delle mani non andava bene. Anche se avesse utilizzato le mani per 12 mesi, non possiamo dire che non funziona questo approccio, perché nessuno ci garantisce che i risultati avuti dopo, sono sono stati anche agevolati da questo.
Non per fare il pignolo, però se vogliamo essere precisi, non è tecnicamente possibile dire che con il bicchiere funziona, con le mani no.
L'unico modo statisticamente indicativo, sarebbe prendere mille o diecimila persone e far utilizzare per 12 mesi alla metà delle persone le mani e all'altra metà il bicchiere.
Una evidenza chiara sui numeri, potrebbe essere indicativa. Per quanto rispetto chi si impegna come Momo ed altri nello studio da non medici, non possiamo ritenere il suo "ha provato" come indicatore certo di funzionamento o non funzionamento.
Questo vuol dire che rientriamo sempre e comunque nel campo delle opinioni personali. In quanto tali, sono legittime le perplessità.
Va beh Gian ma con questa logica allora non possiamo constatare più nulla.

La logica è: ha utilizzato le mani, nessun risultato. Alcuni tipi di massaggiatori, nessun risultato. Bicchiere e bum, i capelli si rinvigoriscono.

Se tu ipotizzi che possa aver ottenuto risultati a scoppio ritardato con altri metodi allora dobbiamo buttare tutto. Perché in questo caso, se per due mesi ha fatto una scheda di fitness particolare o seguito una dieta specifica potrebbe essere quello. O magari ha cambiato materasso e cuscino e potrebbe essere quello. A sto punto le opzioni sono infinite, e non basterebbero neanche i 10mila volontari, se poi ce li potessimo permettere.

Di solito, poi, per convalidare una teoria non è che so fanno fare 10 cose diverse a ognuno. Semplicemente si divide un gruppo in due, una parte non fa nulla (placebo) e una parte fa il metodo (cura effettiva). Se quelli che hanno fatto la cura effettiva recuperano mentre il gruppo placebo no allora la cura funziona. È tutto qua.

Poi se tu dici "per me funziona meglio/ugualmente con le mani" allora sei tu a dover fare due gruppi. Uno che usa le mani e l'altro il bicchiere. Questo per dirti: io uso il bicchiere, tu se vuoi prova con le mani e fra 6 mesi ci confronteremo. A me sta bene. Anche qui: non prenderlo come un attacco, eh.

Poi voglio dire: la teoria è sua, sue sono le ricerche, le deduzioni e suoi sono anche i risultati. Quindi se lui dice che il bicchiere funziona, uno specifico massaggiatore pure, mentre le mani no, chi siamo noi per obiettare la sua teoria, visto che non abbiamo prodotto prove di contraddizione. Gli ha funzionato, che gli vuoi dì.

Io coi massaggi passivi classici con le mani non ho mai visto nessun recupero, soprattutto del livello di Momo.

Cosa ne pensi di tutto questo?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 14/04/2023, 16:45
Gian07 ha scritto: 14/04/2023, 16:16 Ammiro anche io chi riesce ad ottenere il risultato.
Ha usato le mani per quanto tempo? Uno, due, tre mesi? In questo caso non è possibile dire che l'utilizzo delle mani non andava bene. Anche se avesse utilizzato le mani per 12 mesi, non possiamo dire che non funziona questo approccio, perché nessuno ci garantisce che i risultati avuti dopo, sono sono stati anche agevolati da questo.
Non per fare il pignolo, però se vogliamo essere precisi, non è tecnicamente possibile dire che con il bicchiere funziona, con le mani no.
L'unico modo statisticamente indicativo, sarebbe prendere mille o diecimila persone e far utilizzare per 12 mesi alla metà delle persone le mani e all'altra metà il bicchiere.
Una evidenza chiara sui numeri, potrebbe essere indicativa. Per quanto rispetto chi si impegna come Momo ed altri nello studio da non medici, non possiamo ritenere il suo "ha provato" come indicatore certo di funzionamento o non funzionamento.
Questo vuol dire che rientriamo sempre e comunque nel campo delle opinioni personali. In quanto tali, sono legittime le perplessità.
Va beh Gian ma con questa logica allora non possiamo constatare più nulla.

La logica è: ha utilizzato le mani, nessun risultato. Alcuni tipi di massaggiatori, nessun risultato. Bicchiere e bum, i capelli si rinvigoriscono.

Se tu ipotizzi che possa aver ottenuto risultati a scoppio ritardato con altri metodi allora dobbiamo buttare tutto. Perché in questo caso, se per due mesi ha fatto una scheda di fitness particolare o seguito una dieta specifica potrebbe essere quello. O magari ha cambiato materasso e cuscino e potrebbe essere quello. A sto punto le opzioni sono infinite, e non basterebbero neanche i 10mila volontari, se poi ce li potessimo permettere.

Di solito, poi, per convalidare una teoria non è che so fanno fare 10 cose diverse a ognuno. Semplicemente si divide un gruppo in due, una parte non fa nulla (placebo) e una parte fa il metodo (cura effettiva). Se quelli che hanno fatto la cura effettiva recuperano mentre il gruppo placebo no allora la cura funziona. È tutto qua.

Poi se tu dici "per me funziona meglio/ugualmente con le mani" allora sei tu a dover fare due gruppi. Uno che usa le mani e l'altro il bicchiere. Questo per dirti: io uso il bicchiere, tu se vuoi prova con le mani e fra 6 mesi ci confronteremo. A me sta bene. Anche qui: non prenderlo come un attacco, eh.

Poi voglio dire: la teoria è sua, sue sono le ricerche, le deduzioni e suoi sono anche i risultati. Quindi se lui dice che il bicchiere funziona, uno specifico massaggiatore pure, mentre le mani no, chi siamo noi per obiettare la sua teoria, visto che non abbiamo prodotto prove di contraddizione. Gli ha funzionato, che gli vuoi dì.

Io coi massaggi passivi classici con le mani non ho mai visto nessun recupero, soprattutto del livello di Momo.

Cosa ne pensi di tutto questo?

Esattamente quello che ho scritto sopra.
Di solito, poi, per convalidare una teoria non è che so fanno fare 10 cose diverse a ognuno. Semplicemente si divide un gruppo in due, una parte non fa nulla (placebo) e una parte fa il metodo (cura effettiva). Se quelli che hanno fatto la cura effettiva recuperano mentre il gruppo placebo no allora la cura funziona. È tutto qua.
Funziona rispetto al placebo, ma questo non esclude che il metodo utilizzato sia migliore di un altro metodo.
Poi se tu dici "per me funziona meglio/ugualmente con le mani" allora sei tu a dover fare due gruppi. Uno che usa le mani e l'altro il bicchiere.
Giusto, "per me". Ovvero la mia è una delle tante opinioni che ci sono in merito a queste pratiche.
Così come quelle di Momo, per quanto corredate da uno studio da non medico e dai suoi risultati, rimangono pure opinioni.
In quanto tali è più che legittimo che Max, senza voler denigrare nessuno, possa esprimere un pensiero contrario, così come io possa pensare che l'utilizzo delle mani sia nettamente migliore.
Ma il fatto che io pensi questo, uno non implica automaticamente che il bicchiere non vada bene, due che devo dimostrare qualcosa.
C'è una sottile ma grossa differenza tra documentare e dimostrare, inteso come onere.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 14/04/2023, 17:07 Giusto, "per me". Ovvero la mia è una delle tante opinioni che ci sono in merito a queste pratiche.
Così come quelle di Momo, per quanto corredate da uno studio da non medico e dai suoi risultati, rimangono pure opinioni.
In quanto tali è più che legittimo che Max, senza voler denigrare nessuno, possa esprimere un pensiero contrario, così come io possa pensare che l'utilizzo delle mani sia nettamente migliore.
Ma il fatto che io pensi questo, uno non implica automaticamente che il bicchiere non vada bene, due che devo dimostrare qualcosa.
C'è una sottile ma grossa differenza tra documentare e dimostrare, inteso come onere.
Si ma non puoi sempre considerare tutto opinione. Va bene scettici, ma tu sei inconvincibile. 😆

Ascolta, ho capito Gian, ma non infastidirti se poi ti dico che in questo modo si torna a girare sempre sullo stesso mood. Qui stiamo cercando di salvaguardare la chioma, giusto? Bene, in questo caso le cose sono due:

- si crede ad un metodo documentato e ci si prova,
- si fa una teoria e la si tenta

Dare un'opinione spassionata pour parlé, che non è un reato per carità, potrebbe portare solo a confusione per chi legge queste righe magari tentato a fare ricerche su questi metodi.

Io contraddico la lingua, tu e max il bicchiere, mod la GF, e non si capisce più niente. 😅

Max, per quanto ci possa discutere, sta attuando una sua teoria frutto di ricerche che ha fatto, ha messo onestamente in chiaro che sta aspettando risultati prima di esporsi e ci risentiremo dopo l'estate. Ci sta.

Ma, senza polemizzare e senza voler litigare: ti va di esporti anche tu? Alla fine hai di base contraddetto quasi tutto quello che ho detto io, dicendo che non sei d'accordo e ci sta.

Ma dal momento che io sono qui per cercare come e insieme a voi di salvaguardare la mia chioma e di certo non ho la verità in tasca, e che tu non sei quasi mai d'accordo con quello che scrivo io, ti andrebbe di provare ad esporti anche tu? Dici che stai usando il massaggiatore, fai altro? Lo stai usando in un altro modo? Stai usando anche le mani? Ti va di postare una foto ora e un'altra quando lo riterrai opportuno? A me interessa davvero proprio per i motivi per cui sono qui.

Puoi portare qualche caso che conosci di ricrescita in altro modo? Non lo so, qualsiasi cosa.

A me di certo non puoi negare che quantomeno le foto mensili le sto mettendo e gli aggiornamenti li sto facendo (sto mese ho saltato per leffluvio stagionale), quindi vedremo come andrà a me.

Non pensi possa essere un ottimo input anche?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sinceramente mi aspettavo che fossi stato d'accordo su quanto detto qualche messaggio fa, dato che tu sei orientato alla scienza e al metodo scientifico.
Non esiste scienza e metodo scientifico che si basa sul riscontro di una singola persona.

Per il resto ho sempre detto che il tuo modo di procedere è serio e preciso.
Hai valutato l'approccio di Momo valido, sia per i suoi risultati che per il fatto che ha anche studiato la materia.. e per me è assolutamente comprensibile.

Arthur al momento non sto facendo niente, se non massaggiatore e quando mi ricordo massaggi con le mani, stop.
Le mie foto sono sempre le stesse, perché facendo queste cose sporadicamente, non posso attendermi niente, se non un mantenimento.

Non è una questione di forza di volontà, ma a 36 ho chiuso la mia attività ed ero pieno di debiti. Da zero mi sto provando a rialzare, lavorando finché non crollo, perché in quel punto della mia vita o mi buttavo giù da un ponte o da mezzo morto, provavo a risollevarmi.
Questo non per fare pena a nessuno eh 😅 tutti abbiamo problemi e poi mi sto riprendendo lavorativamente. Tutto procede nel verso giusto, però non posso permettermi grosse libertà.
Tipo oggi mi sono concesso di guardare una mezz'oretta una partita di tennis, altrimenti nemmeno quello. Però cercherò di fare qualcosa in più, altrimenti hai perfettamente ragione, restano solo chiacchiere.

Stiamo cercando di andare tutti nella stessa direzione, sono d'accordo. Questi post, da un certo punto di vista possono anche servire, da un altro punto di vista è un qualcosa di fine a se stesso.
Propongo di mantenere tutti, me compreso, un atteggiamento più aperto.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Ma io gian sono d'accordo nel fatto che una statistica sarebbe l'unica certezza ad altissima percentuale che potrebbe fugare ogni dubbio, ma non ce l'abbiamo.

Quello su cui sono poco d'accordo è il continuare a contraddirci a vicenda. Perché quello che dovremmo fare secondo me sarebbe invece collaborare. Tutto qua. 😅

Capisco le difficoltà che la vita presenta, tranquillo. Ci sta. Alla fine qui non è un lavoro.

Però ecco, tentiamo la strada del supporto invece che quella della contraddizione per avvalorare il proprio punto di vista. Che ne dite?

Io anzi sono disponibile per qualsiasi proposta: fare ognuno un suo thread col suo programma, sparire un po' e poi portare qualcosa di concreto.

Così però se io fossi un nuovo utente e leggessi le ultime pagine troverei semplicemente il thread confusionario.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sto spingendo sul fare le schede proprio per parlare di cose concrete.
Nel bene o nel male, un minimo di dibattito si è riacceso, quindi va bene tutto sommato.

Mibe anche se non puoi essere costante, l'invito è rivolto anche a te.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Leggo i vostri post e penso che comunque questo forum è fatto di brave persone che cercano talvolta anche animatamente di condividere le proprie esperienze spingendo ognuno di noi ad accettarle come vere (me compreso) o la migliore.

Tante volte quando proviamo una nuova strada e vediamo dei risultati pensiamo subito di aver trovato la strada: si chiama entusiasmo, quello dei bambini piccoli e questo non può che farmi sorridere perché penso che questo entusiasmo sia l'unica benzina che tiene in vita le nostre discussioni.

Per rispondere ad Arthur, sul

- si crede ad un metodo documentato e ci si prova,
- si fa una teoria e la si tenta

io penso che si possono seguire entrambe le strade, perché limitarsi?

E quando dici che io non credo al bicchiere, io ti dico che dato che le ho provate tutte ma proprio tutte, credo che sia importante cercare di cambiare metodo fino a quando non si trova quella giusta: è stato sempre un insegnamento per me la frase di Albert Einstein che dice "La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".

Ho sempre fatto riferimento a questa frase e mi sono sempre trovato bene.

Quindi se tutto quello che ho provato non mi ha dato i risultati sperati, adesso ho deciso di metterci la testa e capire in prima persona come risolvere il problema visto che i dottori non sanno cosa dirti se non darti medicinali che inquinano la tua salute e che funzionano forse agli inizi e poi perdono di efficacia.

Adesso sono partito con la mia sperimentazione spendendo molti soldi per creare il mio metodo e provarla su me stesso dopo 30 anni di studi, letture, sperimentazioni su me stesso voglio provare con questa soluzione che nasce da un intuito. Se il mio intuito è corretto allora avrò i risultati che prevedo, altrimenti amen: mi metterò a studiare altro o perderò tutti i capelli.

Non voglio però passare per "saputello so tutto io" perché c'è sicuramente tanta gente che ne sa più di me (penso che vedendo le vostre discussioni voi ne sapete tantissimo anche più di me), io sono una persona molto pragmatica, voglio solo trovare una soluzione che possa risolvere questo mio problema che mi debilita a livello psicologico.

Lo so che a tanta gente non importa perdere i capelli e importa meno la perdita dei miei capelli e che probabilmente i problemi me li creo solo io agli occhi degli altri mma importa a me perchè mi rende nervoso, insicuro ecc ecc.

Quindi anche se è solo un problema estetico per alcuni, per altri può diventare un vero problema psicologico.

Io pelato non riesco a vedermi e farò di tutto per vincere questa maledetta malattia perché è così che bisogna chiamarla questa alopecia androgenetica.

Auguro a tutti noi di poter trovare la soluzione il prima possibile (se la trovate voi sarò contentissimo di poterla applicare su me stesso) qualsiasi essa sia, anche se fosse semplicemente mangiare tutti i giorni aria fritta o fare 10 capriole al giorno.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Dove, in quale sezione avete inserito la vostra scheda? C'è un modo di procedere (tipo modulo precompilato) oppure si procede a scriverla come meglio si crede?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 15/04/2023, 12:13 Dove, in quale sezione avete inserito la vostra scheda? C'è un modo di procedere (tipo modulo precompilato) oppure si procede a scriverla come meglio si crede?
Se riesco, tra oggi e domani creo io una sezione apposita.
Vi aggiorno appena fatto
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Se la fai schematica aggiungerei una parte finale dove mettere le proprie note/osservazioni oltre alla sezione dove inserire le foto.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi cosa ne pensate di questo tema dark?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Carino, più risposante.

👍
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 15/04/2023, 20:20 Carino, più risposante.

👍
Grazie Max.
Non sono convintissimo di questo rosa tendente al viola come colore. Faccio qualche altro test
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
direi che sono contento dei nuovi colori.
Ho fatto un po' di sistemazioni tecniche e cancellato sezioni non utilizzate.
Dovrei anche aggiornare il software, ma per il momento lascio così.

Ho cercato la data di apertura del forum... risale al 2017. Sono già 6 anni che è avviato, non male.
Adesso, però, serve lo step in avanti dei risultati sul recupero.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/04/2023, 7:55 Buongiorno ragazzi,
direi che sono contento dei nuovi colori.
Ho fatto un po' di sistemazioni tecniche e cancellato sezioni non utilizzate.
Dovrei anche aggiornare il software, ma per il momento lascio così.

Ho cercato la data di apertura del forum... risale al 2017. Sono già 6 anni che è avviato, non male.
Adesso, però, serve lo step in avanti dei risultati sul recupero.
Vedrai che ce la faremo, arriveranno I risultati che abbiamo sempre atteso!
Bloccato