Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 26/04/2023, 16:08 mibe quello che sapevo e facevo io in merito all'esercizio 10 era:
1) mani sui parietali a spingere in su per 30 secondi (movimento su e giù rapido per pompaggio sangue)
2) dopo questi 30 secondi iniziali, mantenere le spinta in alto della galea per 3 minuti.

Tutto questo ripetuto per 30 minuti e con recupero, se non sbaglio 30 secondi, tra una sessione e l'altra.
L'esercizio è molto stancante per le braccia, ma il calore alla galea generato non è paragonabile con altri esercizi da me fatti (nemmeno i pesi).

Non ho più fatto l'esercizio, perché più duro di quanto possa sembrare. Ritengo però utile reintegrare una versione più soft, visto che mi è rivenuto in mente.
Gian ti sei perso il passaggio numero 3)

3) iniziare a sgaleare.

Lo scopo principale di questo esercizio non è scollare la galea ma attivare il sangue dai precapillari->capillari->follicoli.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sì Max o sgaleare oppure io mantenevo in contrazione prolungata.
Il concetto di fondo comunque è che non è un esercizio di scollamento.

Che poi come effetto secondario c'è anche quello (è naturale a furia di tenere la galea spinta in su con le mani), ma il senso dell'esercizio 10 è tutt'altro, come ricordavo.

È arrivato il momento di reintegrare l'esercizio 10, ma farò una sessione al giorno, se riesco due, da 10 minuti.

Max sono sempre interessato nello specifico ai nutrienti che stai integrando.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Si dai Max. Dicci qualcosina, solo una piccola cosa, sui nutrienti che stai provando.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Anche perché potremmo provare da subito ad aggiungere anche questo a tutto il resto che stiamo provando e vedere se qualcuno di noi ottiene risultati.. Più aggiungiamo cose che possano stimolare la ricrescita e meglio è.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 29/04/2023, 11:59 Anche perché potremmo provare da subito ad aggiungere anche questo a tutto il resto che stiamo provando e vedere se qualcuno di noi ottiene risultati.. Più aggiungiamo cose che possano stimolare la ricrescita e meglio è.
Concordo
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 29/04/2023, 9:19 Sì Max o sgaleare oppure io mantenevo in contrazione prolungata.
Il concetto di fondo comunque è che non è un esercizio di scollamento.

Che poi come effetto secondario c'è anche quello (è naturale a furia di tenere la galea spinta in su con le mani), ma il senso dell'esercizio 10 è tutt'altro, come ricordavo.

È arrivato il momento di reintegrare l'esercizio 10, ma farò una sessione al giorno, se riesco due, da 10 minuti.

Max sono sempre interessato nello specifico ai nutrienti che stai integrando.
Gian, credo allora tu l'esercizio 10 non lo facevi come aveva indicato Lele, a prescindere dall'opinione sullo scopo. 😅
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ah ok Arthur grazie per l'informazione. Io e Max ci siamo inventati l'esercizio, che guarda caso coincide 😅
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 29/04/2023, 9:19 Sì Max o sgaleare oppure io mantenevo in contrazione prolungata.
Il concetto di fondo comunque è che non è un esercizio di scollamento.

Che poi come effetto secondario c'è anche quello (è naturale a furia di tenere la galea spinta in su con le mani), ma il senso dell'esercizio 10 è tutt'altro, come ricordavo.

È arrivato il momento di reintegrare l'esercizio 10, ma farò una sessione al giorno, se riesco due, da 10 minuti.

Max sono sempre interessato nello specifico ai nutrienti che stai integrando.
Ciao Gian,

io ho abbandonato da tempo l'esercizio 10 che ritengo molto utile ma impraticabile perché non riesci a praticarlo senza stancarti subito. Le mani e le braccia si indolenzisocono molto presto, è davvero stancante.

Per il discorso nutrienti non pensare che è qualcosa che integri con l'alimentazione, è un mix di ingredienti non medicinali che applichi per via topica.

Vi terrò aggiornati i primi risultati si vedono e sono davvero incoraggianti.

Ciao.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 29/04/2023, 15:27 Ah ok Arthur grazie per l'informazione. Io e Max ci siamo inventati l'esercizio, che guarda caso coincide 😅
L'esercizio 10 è quello che ha indicato Gian (non è di Lele ma di Floris) con l'aggiunta del punto numero 3) che Gian ha dimenticato di aggiungere che è secondo me abbastanza fondamentale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Grazie Max
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 29/04/2023, 15:27 Ah ok Arthur grazie per l'informazione. Io e Max ci siamo inventati l'esercizio, che guarda caso coincide 😅
Tu hai scritto questo.
Sì Max o sgaleare oppure io mantenevo in contrazione prolungata.
L'esercizio 10, come lo ha detto Lele, prevede tre fasi specifiche.

Fase 1: 30 secondi di muscoli fronto-occipitali rilassati e massaggio energico della galea con le sole mani, dalla parte alta dei parietali.

Fase 2: 30 secondi mantenere la galea alzata con le mani e sgaleate ripetutamente. Sgaleo, relax, sgaleo, relax.

Fase 3: 2 minuti mantenere la galea alzata con le mani e tenere contratti i muscoli corrugatori.

Ripetere il ciclo minimo 3 volte (10 min) massimo 10 (mezz'ora).

Le fasi non sono sostituibili ne interscambiabili.

Ora, non dico che questo è il modo giusto e le varianti vanno scartate. Sperimentate! Ma se si vuole fare l'esercizio che ha indicato Lele crudo e puro è questo.

Se sostituisci, togli o cambi una delle fasi non è più l'esercizio originale, ripeto, indicato da Lele.

Se poi ho capito male il tuo messaggio e tu non intendevi che mantenere e sgaleare fosse uguale, allora considerate questo post solo come un remembering. 🙃

Tutto qua.
Ultima modifica di Arthur il 29/04/2023, 21:29, modificato 2 volte in totale.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 29/04/2023, 17:14
Gian07 ha scritto: 29/04/2023, 9:19 Sì Max o sgaleare oppure io mantenevo in contrazione prolungata.
Il concetto di fondo comunque è che non è un esercizio di scollamento.

Che poi come effetto secondario c'è anche quello (è naturale a furia di tenere la galea spinta in su con le mani), ma il senso dell'esercizio 10 è tutt'altro, come ricordavo.

È arrivato il momento di reintegrare l'esercizio 10, ma farò una sessione al giorno, se riesco due, da 10 minuti.

Max sono sempre interessato nello specifico ai nutrienti che stai integrando.
Ciao Gian,

io ho abbandonato da tempo l'esercizio 10 che ritengo molto utile ma impraticabile perché non riesci a praticarlo senza stancarti subito. Le mani e le braccia si indolenzisocono molto presto, è davvero stancante.

Per il discorso nutrienti non pensare che è qualcosa che integri con l'alimentazione, è un mix di ingredienti non medicinali che applichi per via topica.

Vi terrò aggiornati i primi risultati si vedono e sono davvero incoraggianti.

Ciao.
Io ero riuscito a sorpassare il problema dei crampi e dolori alle mani utilizzando invece delle dita la base dei palmi delle mani per alzare e muovere la galea. Il risultato non cambiava, anzi, sentivo ancora più lavoro in quanto si esercita più forza, e ci si stanca molto meno.

Prova, potrebbe esserti utile se vuoi rifare l'esercizio 10.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Aspetta Gian, perché sono due metodologie che partono da scopi completamente diversi, posso dirlo sia io che li ho provati entrambi sia gli stessi ideatori che lo hanno ampiamente spiegato.

L'esercizio 10 serve per scollare il cuoio capelluto dal cranio e ripristinare l'elasticità dell'epidermide. Il bicchiere no.

Il bicchiere ha lo scopo di spingere meccanicamente il sangue "pulito" nella parte superiore della testa così da incentivarne il ricambio, ma non si prefigge di scollare la galea. Lavora prevalentemente sul sistema circolatorio.

Il bicchiere in realtà è la versione casereccia del massaggiatore, non dell'esercizio 10.
Se le tre fasi da te indicate, per te, hanno lo scopo di scollare la galea e non hanno niente a che fare con un lavoro sul sistema circolatorio locale, ne prendo atto.

Per quanto mi riguarda, essendo abbastanza chiaro e ovvio il lavoro di apporto aumentato alla galea, l'esercizio 10 è assolutamente sovrapponibile al bicchiere di Momo. Quale dei due metodi dia maggiori benefici, non è possibile saperlo, quindi ognuno scelga la sua strada.
Tra l'altro con l'esercizio 10, o una sua variante , l'effetto è duplice... azione di scollamento e di apporto sangue.
Ma ripeto, ognuno fa quello che ritiene migliore per se stesso.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Max. Così per tenere caldo l'argomento. :D
Per queste sostanze che stai applicando a livello topico hai messo assieme ciò che in rete si legge aver avuto almeno per qualcuno qualche effetto positivo oppure hai provato/intuito che altre sostanze di cui non c'è traccia in internet potessero fare bene e giovare per la ricrescita?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 29/04/2023, 21:56
Aspetta Gian, perché sono due metodologie che partono da scopi completamente diversi, posso dirlo sia io che li ho provati entrambi sia gli stessi ideatori che lo hanno ampiamente spiegato.

L'esercizio 10 serve per scollare il cuoio capelluto dal cranio e ripristinare l'elasticità dell'epidermide. Il bicchiere no.

Il bicchiere ha lo scopo di spingere meccanicamente il sangue "pulito" nella parte superiore della testa così da incentivarne il ricambio, ma non si prefigge di scollare la galea. Lavora prevalentemente sul sistema circolatorio.

Il bicchiere in realtà è la versione casereccia del massaggiatore, non dell'esercizio 10.
Se le tre fasi da te indicate, per te, hanno lo scopo di scollare la galea e non hanno niente a che fare con un lavoro sul sistema circolatorio locale, ne prendo atto.

Per quanto mi riguarda, essendo abbastanza chiaro e ovvio il lavoro di apporto aumentato alla galea, l'esercizio 10 è assolutamente sovrapponibile al bicchiere di Momo. Quale dei due metodi dia maggiori benefici, non è possibile saperlo, quindi ognuno scelga la sua strada.
Tra l'altro con l'esercizio 10, o una sua variante , l'effetto è duplice... azione di scollamento e di apporto sangue.
Ma ripeto, ognuno fa quello che ritiene migliore per se stesso.
Non era questo l'argomento del mio ultimo post, quello che hai citato è vecchio. Non capisco perché andarlo a ricercare.

Non ho parlato di scopi e simili. Mi sono limitato a ricordare come era l'esercizio 10, dal momento che tu hai parlato di pompare sangue con le mani e eliminare una delle fasi, e max invece due delle tre fasi le ha invertite. Volevo fare un post chiaro per eventuali utenti a cui interessa. Tutto qua.

La prova che l'esercizio 10 venne descritto qui sul forum come l'ho riportato io è verificabilissima nei post precedenti.

E come tutti i programmi di allenamento c'è un motivo se è strutturato in questo modo. Se poi tu vuoi sperimentare a modificarlo ben venga, le cose si portano avanti così. Ma l'originale è quello, è un fatto..

In merito al post che hai citato, continui a dire che "per me è così", ma non capisco perché continui ad ignorare tutte le volte che specifico "lo ha detto lo stesso Momo / lo disse Lele / lo spiegò Pili" e mi attribuisci tutte le osservazioni.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Aspetta Gian, perché sono due metodologie che partono da scopi completamente diversi, posso dirlo sia io che li ho provati entrambi sia gli stessi ideatori che lo hanno ampiamente spiegato.

L'esercizio 10 serve per scollare il cuoio capelluto dal cranio e ripristinare l'elasticità dell'epidermide.
Te lo riquoto e ti faccio una domanda, per farti capire come mai ho quotato questo messaggio.
Secondo te, i 3 step indicati dell'esercizio 10 come effetto, hanno soltanto quello di scollare?

Anche se Floris, Lele e chi ti pare, sostenessero che l'obiettivo dell'esercizio 10 è scollare, come da tua affermazione, questo non vuol dire che l'esercizio 10 non ha effetto analogo, forse inferiore, probabilmente superiore, a quello che fai con un bicchiere che fai rotolare sulla testa.
Questo sempre se ci è concesso pensare e valutare...

Puoi anche andare in bici 3 volte a settimana con lo scopo di abbronzarti, ma questo non toglie il fatto che l'effetto benefico principale è un miglioramento del sistema cardiovascolare.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 30/04/2023, 13:56 Te lo riquoto e ti faccio una domanda, per farti capire come mai ho quotato questo messaggio.
Secondo te, i 3 step indicati dell'esercizio 10 come effetto, hanno soltanto quello di scollare?

Anche se Floris, Lele e chi ti pare, sostenessero che l'obiettivo dell'esercizio 10 è scollare, come da tua affermazione, questo non vuol dire che l'esercizio 10 non ha effetto analogo, forse inferiore, probabilmente superiore, a quello che fai con un bicchiere che fai rotolare sulla testa.
Questo sempre se ci è concesso pensare e valutare...

Puoi anche andare in bici 3 volte a settimana con lo scopo di abbronzarti, ma questo non toglie il fatto che l'effetto benefico principale è un miglioramento del sistema cardiovascolare.
No Gian, non ha il solo effetto di scollare. Ti riporto le parole che si sono dette in passato ed i risultati di ricerche in analogia con l'esercizio fisico.

L'esercizio 10 si promuove basilarmente nel contesto della multifattorialità: miglioramento dello scollamento ed elasticità della galea, richiamo dell'afflusso sanguigno periferico ed allenamento dei muscoli pellicciai, principalmente il corrugatore.

Per questo le fasi che prevede l'esercizio sono importantissime sia nel contesto che nella sequenza.

Però ad esempio, ti ricordo quando dicevi che l'esercizio 10 serviva per le tempie e faceva poco o nulla per il vertex. Ora dai per assodato che l'esercizio 10 è analogo al bicchiere ma è molto meglio di questo ultimo in termini di risultati. Poi hai detto qualche post fa che sgaleare o trattenere è circa lo stesso, se non ho capito male io.

Ok, ma tutto questo in base a cosa? La contraddizione che ti muovo io non è che tu non possa dare una tua opinione, quello è sacrosanto e serve per il dibattito. Quello che dico io è: puoi provare anche a mettere in dubbio le tue stesse parole? Altrimenti sarà sempre così.

Ora: probabile che ti stia un po' sulle palle, ci sta, a volte mi infogno abbastanza nei dibattiti, ma mi piacerebbe anche un dibattito costruttivo se ti va.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur mi può mai stare sulle palle una persona con cui parlo su un forum 😅
Dei tratti del tuo modo di fare non mi piacciono è vero. Nello specifico credo che non accetti le opinioni contrastanti, perché ad ogni "contestazione" devi trovare il modo per rigirare il discorso al tuo verso... sempre e comunque.
Ma, primo, sono sicuro che è semplicemente una questione tua caratteriale, secondo, l'essere contraddetti è fastidioso per la stragrande maggioranza delle persone, me compreso.
Questa cosa però va gestita... qualche volta bisogna assorbire e non cercare di dimostrare a tutti i costi, la "maggiore" validità del proprio punto di vista.
Ho una zia con cui litigo spesso, ma senza problemi perché c'è una confidenza tale da poterlo fare... finché dici come dice lei ci vai d'accordo, ma se inizi a contraddirla non le sta beney :lol:
Ti vedo un po' così, magari sbaglierò 🤷🏻‍♂️
L'esercizio 10 si promuove basilarmente nel contesto della multifattorialità: miglioramento dello scollamento ed elasticità della galea, richiamo dell'afflusso sanguigno periferico ed allenamento dei muscoli pellicciai, principalmente il corrugatore.
Eh beh è un altro paio di maniche.
Però ad esempio, ti ricordo quando dicevi che l'esercizio 10 serviva per le tempie e faceva poco o nulla per il vertex. Ora dai per assodato che l'esercizio 10 è analogo al bicchiere ma è molto meglio di questo ultimo in termini di risultati. Poi hai detto qualche post fa che sgaleare o trattenere è circa lo stesso, se non ho capito male io.
Do per assodato che entrambi lavorano sul favorire l'apporto sanguigno alla galea. Ritengo, come mia opinione, che l'esercizio 10 abbia un effetto maggiore, perché le azioni sono più vigorose rispetto al passaggio del bicchiere. La testa va a fuoco a fare l'esercizio 10. Rimane però una mia opinione non avendo provato il bicchiere.
Sul fatto che dicevo che l'esercizio 10 serviva per le tempie, di quanti mesi/anni fa parliamo? Quante cose abbiamo detto e quante opinioni diverse possiamo aver maturato nel corso di questi anni?

Sono sicuro che le tecniche di Momo sono valide, bicchiere o mani, sticazzi, ognuno faccia quello che vuole :lol:
Ho sempre detto che ognuno di noi ha pezzi del puzzle. Io sono totalmente aperto a integrare tutti i pezzi che si incastrano nel qudro.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
questa mattina ho avuto una caduta bella importante. Tutti capellini dai 2 ai 3 centimetri.
Secondo voi è effluvio o altro?

Me ne sono accorto utilizzando il massaggiatore, che venivano giù come niente :roll:
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 30/04/2023, 21:34 Dei tratti del tuo modo di fare non mi piacciono è vero. Nello specifico credo che non accetti le opinioni contrastanti, perché ad ogni "contestazione" devi trovare il modo per rigirare il discorso al tuo verso...
Intendevo in questo contesto. E hai fatto bene a dirlo. Direi che sia giusto a questo punto parlare dell'elefante bella stanza.

La mia intenzione non è mai stata contraddire un tuo parere o una tua ipotesi, ma le tue conclusioni solo se prove esterne e replicabili dicono altro. Ed ho citato il periodo in cui eri sicuro che l'esercizio 10 servisse per le tempie proprio per farti capire dove voglio arrivare.

Il mio discorso è questo: a te piace l'esercizio 10, ci sta, va bene. Secondo te è migliore del bicchiere, e anche questo è sacrosanto.

Quando però dici "sono la stessa cosa" non è che ti contraddico perché ho solo voglia di dare fastidio (PS: il bicchiere non va fatto -->rotolare<-- sulla testa).

Semplicemente, se si fa una ricerca, internet è pieno di blog, trattati e spiegazioni sul funzionamento dell'esercizio muscolare e di come si relazione al flusso sanguigno. La differenza tra stimolazione attiva e passiva è chiara da secoli. Ste cose le spiegano benissimo e con cognizione di causa dai personal trainer agli osteopati ai chirurghi.

Quindi per esempio che l'esercizio 10 scolli la galea mentre il bicchiere no è spiegabilissimo. Che l'apporto sia diverso anche.

Esistono poi interessantissime ricerche che dimostrano che sui calvi, tutta la parte che circonda la corona, presenta dei forti impedimenti circolatori, teorie avvalorate dai test col botulino che ne dimostrano la credibilità.

Qualsiasi ricerca tricologica (ufficiale e alternativa) chiariscono che, attualmente, tutto ciò che sappiamo sul contrasto all'aga è di natura cronica e non risolutiva.

Che le fasi e i tempi dell'esercizio 10 siano quelle che ho riportato poco più su è un fatto dimostrato dai post di qualche anno fa dello stesso Lele. Io poi Floris non l'ho mai seguito, ne comprato il suo programma.

E cito questi argomenti perché sono stati le ultime questioni del dibattito.

Quindi torno a ripeterti che non sono mie opinioni, ma risultati riportati da altrui. Risultati che dovrebbero interessare anche a te per portare avanti tutto ciò. Ad esempio, se sai dove sono gli impedimenti circolatori puoi testare un tipo di variazione attiva o passiva in merito a quello, ti pare?

Il problema nasce quando tu rispondi "nah tutte cagate, tutto opinabile, non esistono prove e se esistono non mi fido. Tutte opinioni".

Se ricordi c'era un utente piuttosto saccente al tempo sul forum: Michael. Il punto però è che Michael studia medicina e quando parlava riportava delle ricerche, quindi aveva comunque una cognizione di causa. Questo è.

Se tu mi dici "a me non importa, mi dà fastidio essere contraddetto" allora eviterò, il forum è tuo e la decisione tua. Ma il mio discorso è questo. Senza discussioni o litigate.

That's all.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur come non detto 😅
Io dico che sei tu che hai difficoltà ad accettare le opinioni contrastanti. La comunità scientifica, chi ha provato metodi alternativi ecc, ritiene che... benissimo! Potrò pensare diversamente? O bisogna accodarsi per forza.

Difficile un punto di incontro, perché il tuo modo di pensare è schematico, il mio basato su altro.

In fin dei conti tutto è in discussione, la verità in tasca nessuno ce l'ha. Con il metodo Momo finora solo lui ha avuto risultati evidenti. A te, partendo da una situazione meno avanzata, si nota qualche miglioramento, ma non tantissimo.

Che io dico qualcosa del tipo "sono tutte cagate", non mi risulta. Dico sempre e soltanto la mia opinione.
Se poi la discriminante è lo studio, affidiamoci a chi ha studiato una vita e non improvvisiamoci esperti.

Comunque Arthur, queste discussioni non portano da nessuna parte e dato che stanno stancando un po' tutti presumo, direi che possiamo evitare.
A me non piacciono i tuoi modi da maestrina, a te non piace il mio almeno apparente pressapochismo... facciamocene una ragione e accettiamoci per come siamo :lol:
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Per me pace è fatta e si continua a confrontarci sulle possibili soluzioni ai nostri problemi di capelli.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 01/05/2023, 14:53 Per me pace è fatta e si continua a confrontarci sulle possibili soluzioni ai nostri problemi di capelli.
Era per chiarire.

Gian, nessuno di noi qua dentro ha ancora portato risultati tangibili, non sono solo io.

Concludo così: non ho mai portato il bicchiere come mezzo definitivo di recupero, ho portato solo informazioni esterne che possono essere utili a tutti.

Sui metodi non si discute. Ma se tu mi dici:
La comunità scientifica, chi ha provato metodi alternativi ecc, ritiene che... benissimo! Potrò pensare diversamente? O bisogna accodarsi per forza.
e quindi rifiuti qualsiasi cosa possa essere stata provata come pezzo del puzzle, se dici che prove e test riportati non sono affidabili, se dici "io mi baso sulle mie sensazioni e non mi interessa informarmi da fonti esterne", allora basta, non ci sono basi di discussione.

Pace fatta. Da adesso eviterò altri dibattiti diretti con te e, a meno di essere escluso, continuerò a seguire mibe, max e mod che pare vogliano portare concretezze sul metodo che stanno usando. Oltre a portare avanti anche il mio nel bene o nel male.

Quindi tutto starà qua sopra, per il resto direi che quantomeno abbiamo capito che siamo incompatibili.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Valutazioni legittime Arthur, anche se non proprio corrette. Ma tutto rientra nella normalità, perché io non sono nella tua testa e viceversa.
Il discorso "essere esclusi" non si pone, a meno che una persona non voglia deliberatamente creare problemi, ma non mi sembra ci sia nessuno che abbia queste intenzioni.
È un qualcosa di mio, nel senso che ho creato io, ma senza persone che contribuiscono, sarebbe un diario personale... davvero poco utile. E questo "mio" non deve mai pesare, altrimenti sarebbe inutile lamentarsi di altri forum, per poi fare peggio qui. Anzi, se qualcuno mi vuole affiancare, trova la porta aperta.

Tornando a discorsi più interessanti e rivolgendomi a tutti, procediamo, magari anche con schede e foto, per monitorare la situazione (appena riesco provvedo ad aprire la mia scheda).
A breve credo dovrò fare il rinnovo, che è annuale. Procedo al rinnovo e quindi per altri 12 mesi questo spazio rimarrà attivo.
Se in questi 12 ulteriori mesi, inizieremo ad avere riscontri, questo spazio avrà motivo di continuare ad esistere e verrà portato avanti.

P.S. Si procede positivi, perché di carne sul fuoco ce n'è tanta :D
Ultima modifica di Gian07 il 01/05/2023, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi, non bello da vedere, ma questi sono i capelli caduti quesa mattina... capellini da 2 a 3 cm.
Cosa ne pensate? Effluvio o caduta?

caduta-maggio-2023.jpg
caduta-maggio-2023.jpg (57.49 KiB) Visto 1530 volte
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 29/04/2023, 11:05 Si dai Max. Dicci qualcosina, solo una piccola cosa, sui nutrienti che stai provando.
Ciao mbe,

non ho contato il numero di nutrienti che ho inserito nella soluzione, sono tanti.

Un mix completo di vitamine, zinco, selenio, proteine, oli, ecc ecc che sono davvero tanti e variegati.

Al momento continuo a vedere miglioramenti e una inversione che mi fa ben sperare sul fatto che il mio intuito è corretto: una alimentazione corretta dei follicoli piliferi con le corrette e precise percentuali di nutrienti ssociata ad una disintossicazione dei bulbi piliferi, ristabilisce il normale funzionamento dei follicoli piliferi e quindi una rinascita dei capelli che oramai pensavo di aver perso per sempre.

La base della mia teoria è sempre la stessa e da qui sono partito:

... il corpo guarisce tutto. Se viene
alimentato bene e soprattutto
disintossicato da veleni e tossine, è in
grado di guarire praticamente da tutto.
(Max Gerson, medico tedesco 1881-1959)

Ma non voglio cantar vittoria, mantengo sempre un atteggiamento posato anche se non nascondo un certo entusiasmo.

Aspettiamo e andiamo avanti.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 03/05/2023, 22:31 non ho contato il numero di nutrienti che ho inserito nella soluzione, sono tanti.

Un mix completo di vitamine, zinco, selenio, proteine, oli, ecc ecc che sono davvero tanti e variegati.
Ciao Max, scusa se mi intrometto, ma non ho capito una cosa: ciò che stai facendo tu quindi è aver creato e applicare un galenico?

Inizialmente avevo capito parlassi proprio di una dieta, ma col tuo ultimo messaggio mi è venuto il dubbio. 😅

Non che in questo caso sia meno interessato, anzi!

Comunque oh, buona fortuna a disintossicare il tuo corpo, visto il mondo in cui viviamo. :lol:
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 03/05/2023, 23:58
Max73 ha scritto: 03/05/2023, 22:31 non ho contato il numero di nutrienti che ho inserito nella soluzione, sono tanti.

Un mix completo di vitamine, zinco, selenio, proteine, oli, ecc ecc che sono davvero tanti e variegati.
Ciao Max, scusa se mi intrometto, ma non ho capito una cosa: ciò che stai facendo tu quindi è aver creato e applicare un galenico?

Inizialmente avevo capito parlassi proprio di una dieta, ma col tuo ultimo messaggio mi è venuto il dubbio. 😅

Non che in questo caso sia meno interessato, anzi!

Comunque oh, buona fortuna a disintossicare il tuo corpo, visto il mondo in cui viviamo. :lol:
Si esatto si tratta si un galenico bomba con una serie di elementi naturali che sto applicando 2 volte al giorno.

Il galenico contiene deilgli elementi che disintossicano e nutrono i follicoli.

No, nom si tratta di una dieta.

Io sto attento al mangiare ma non lo faccio per i capelli ma per la mia salute generale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
blocco questo argomento.
Chi vuole può aprire nuovi argomenti specifici e in cui non fare un calderone unico.
Così non va bene.
Bloccato