Scheda Ste (SB)

E' preferibile inserire foto orizzontali e con una larghezza massima di 850px.
Il peso della foto deve essere inferiore ai 500KB.

E' possibile utilizzare tools online per ridimensionare e comprimere le foto come ad esempio:
http://resizeimage.net/
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Vero, anche se i capelli sono leggermente più lunghi nella seconda foto è innegabile che il vertex sia migliorato!
Certo non si è riempito, ma per un mese è già un ottimo risultato.

Ste una cosa volevo chiederti:
Come applichi le posture di Serri Pili durante la giornata? Nel senso, quando hai tempo puoi scrivere una tua giornata-tipo con evidenziati i momenti in cui applichi la postura e quelli in cui non lo fai e magari anche i momenti in cui fai i massaggi ecc?
Grazie mille :)
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Zlato ha scritto: 09/04/2019, 16:25 Vero, anche se i capelli sono leggermente più lunghi nella seconda foto è innegabile che il vertex sia migliorato!
Certo non si è riempito, ma per un mese è già un ottimo risultato.

Ste una cosa volevo chiederti:
Come applichi le posture di Serri Pili durante la giornata? Nel senso, quando hai tempo puoi scrivere una tua giornata-tipo con evidenziati i momenti in cui applichi la postura e quelli in cui non lo fai e magari anche i momenti in cui fai i massaggi ecc?
Grazie mille :)
ciao Zlato, la postura che applico è molto semplice, quando sto seduto sto a schiena dritta, la spalle e le scapole le tengo rilassate, tramite il respiro diaframmatico, la testa leggermente inclinata all'indietro.

la mia giornata tipo purtroppo è in ufficio, faccio uso della spalliera per mantenere le spalle all'indietro, la testa la tengo inclinata quando posso, è evidente che ci sono tantissimi momenti in cui mi dimentico, per esempio quando sto a cellulare, ma ci lotto sopra...
i massaggi x ora ne faccio pochi, 10 minuti prima di fare il metodo lele, per il resto non serve, la cute si scolla respirando bene e tenendo la testa col goppo in gola spiegato da Gianni.M,

ciao, se hai altre domande chiedi.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Felice di sapere che segui i miei consigli! Piccola aggiunta che potrebbe esserti utile:

prova a tenere le spalle aperte seguendo l'esercizio del cavatappi (spiegato sul thread postura), aiuterà naturalmente ad avere il groppo in gola, dato che entrambi gli accorgimenti hanno lo stesso fine: disinnescare le tensioni dei temporali che tendono la galea
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

ste ha scritto: 09/04/2019, 20:31
Zlato ha scritto: 09/04/2019, 16:25 Vero, anche se i capelli sono leggermente più lunghi nella seconda foto è innegabile che il vertex sia migliorato!
Certo non si è riempito, ma per un mese è già un ottimo risultato.

Ste una cosa volevo chiederti:
Come applichi le posture di Serri Pili durante la giornata? Nel senso, quando hai tempo puoi scrivere una tua giornata-tipo con evidenziati i momenti in cui applichi la postura e quelli in cui non lo fai e magari anche i momenti in cui fai i massaggi ecc?
Grazie mille :)
ciao Zlato, la postura che applico è molto semplice, quando sto seduto sto a schiena dritta, la spalle e le scapole le tengo rilassate, tramite il respiro diaframmatico, la testa leggermente inclinata all'indietro.

la mia giornata tipo purtroppo è in ufficio, faccio uso della spalliera per mantenere le spalle all'indietro, la testa la tengo inclinata quando posso, è evidente che ci sono tantissimi momenti in cui mi dimentico, per esempio quando sto a cellulare, ma ci lotto sopra...
i massaggi x ora ne faccio pochi, 10 minuti prima di fare il metodo lele, per il resto non serve, la cute si scolla respirando bene e tenendo la testa col goppo in gola spiegato da Gianni.M,

ciao, se hai altre domande chiedi.
Grazie per la risposta, tutto chiaro! Solo una cosa, cos'è la spalliera che usi mentre sei in ufficio?
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

la spalliera che ho indicato ad alex in pagina 1
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

//
Ultima modifica di ste il 28/05/2019, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Michael
Stato: Non connesso

2 mesi per avere risultati è presto. Al massimo un ispessimento alla radice, ma dovrai aspettare.
Si vede che ti sei sfoltito, ed è molto positivo. Ti mando un messaggio e ti spiego come puoi oltrepassare quel limite
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

eh,, pensa vedersi allo specchio con meno capelli di prima, speriamo bene, non ne posso più-
Alex
Stato: Non connesso

vado controcorrente e dico che il vertex è in netto miglioramento.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Concordo con Alex
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

speriamo..
Alex
Stato: Non connesso

ste vai tranquillo....ma non vedi che nel vertex prima non avevi quasi nulla?ora in due mesi ti sei riempito li sopra....grande continua così passo dopo passo ....
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

grazie.. ora da un paio di settimane che non riesco a tenere bene scollata la galea, non capisco perchè, prima era così facile, sarà magari lo stress... si continua, senza manco un giorno di riposo nella tabella di marcia.
Alex
Stato: Non connesso

ste ci dai una foto quando vuoi dei pesi attaccati ai capelli ?se non ti dà disturbo ovviamente...
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Immagine

eccola, scusa se si vede male ed il ritardo.. non voglio pubblicare troppo su di me ancora..

dìetro si nota la predisposizione a NW5.. è triste, però si lotta..questo metodo diventa sempre più arduo giorno dopo giorno..
Alex
Stato: Non connesso

non è triste , sei tra amici ......saimo in confidenza quindi nessun problema ..
non riesco a capire però come sono attaccati
Alex
Stato: Non connesso

sono pinze quelle che vedo...?e il peso del piombo quant è cadauna?
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

sono pinze da tende, a forma di molletta con un gancio a U, i pesi attualmente sono scritti in cima al topic, nella foto sono un pò misti, a sx due da 10 con un 30 e al centro uno da 20 con un 30...

sta diventando un sacrificio tenersi sti capelli lunghi.. con tutta la pelata sopra.
grazie per il supporto, speriamo bene.
Alex
Stato: Non connesso

lo so ma non disperare , infondo c è tanta gente che li tiene così anche se sopra è vuota ...tu almeno però li stai tenendo così per qualcosa di meglio....non disperare testa bassa e pedalare ...forza
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Forza ste :)
Non abbiamo niente da vergognarci anche se i nostri capelli non sono coprenti al momento... e sai la soddisfazione che avremo dopo aver recuperato :)
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

sono quasi 3 mesi che sto facendo il metodo, ho fatto solo due giorni di riposo continuo a stempiarmi sempre di più.. non c'è ricrescita, nessun vellus nuovo.. niente di niente.. sto incominciando a dubitare.. vediamo a fine mese che succede..
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ste ha scritto: 16/05/2019, 10:34 sono quasi 3 mesi che sto facendo il metodo, ho fatto solo due giorni di riposo continuo a stempiarmi sempre di più.. non c'è ricrescita, nessun vellus nuovo.. niente di niente.. sto incominciando a dubitare.. vediamo a fine mese che succede..

Ste stai facendo l'esercizio 10?
Michael
Stato: Non connesso

ste ha scritto: 16/05/2019, 10:34 sono quasi 3 mesi che sto facendo il metodo, ho fatto solo due giorni di riposo continuo a stempiarmi sempre di più.. non c'è ricrescita, nessun vellus nuovo.. niente di niente.. sto incominciando a dubitare.. vediamo a fine mese che succede..
Siamo in primavera, anche io sto notando effluvio, ma a mio avviso è positivo. Abbi pazienza.
Oggettivamente, 180 gr sono pochissimi. In tre mesi dovresti raggiungere almeno 2 kg
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

ciao a tutti.. non sto facendo l'es 10, solo quello di lele e basta..mi state chiedendo in molti di aggiungere metodi o cambiare percorso.. ora non so, perchè sto andando avanti con un bella motivazione, quasi da 3 mesi, e vorrei continuare, ammetto di essere testardo.
a fine mese valuto se cambiare metodo e seguire i vostri consigli.

grazie,

ste.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Ste, da parte mia non è un volerti far cambiare percorso, capisco anche il voler procedere in un certo modo.
Ti dicevo dell'esercizio 10, come consiglio spassionato, in quanto a mio avviso è più efficace rispetto all'esercizio con i pesi per la zona delle tempie. Cosa diversa per la chierica, ed infatti lì mi sembra ci siano dei risultati.
Personalmente anche io continuo con i pesi, ma li alterno all'esercizio 10 (3 giorni l'uno 3 giorni l'altro) e per ora mi sto trovando bene, perché mentalmente è un alleggerimento. Stasera ad esempio ho l'esercizio 10, che dura meno di 20 minuti.
Ho inoltre aggiunto altre cose, tipo i massaggi rilassanti, perché penso siano importanti per sciogliere le tensioni.

Chi ha una vita regolare e abbastanza tranquilla penso possa riuscire a fare un anno continuativo, quasi tutti i giorni, gli esercizi con i pesi. Per molti potrebbe essere un grosso stress, o comunque potrebbe non essere fattibile per motivi lavorativi (ad esempio trasferte, lavoro fino a tarda ora ecc).
Se tu senti che non ti crea alcun problema, il mio consiglio è di proseguire tranquillamente, alla fine quello che conta è il risultato :)
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

ragazzi per una settimana mi riposerò, purtroppo ne ho bisogno..
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

.
Ultima modifica di ste il 27/11/2019, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Michael
Stato: Non connesso

Ciao Ste,
Sii sereno, rasati i capelli e svolgi i miei esercizi come indicato.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ste non dire così, che nei limiti genetici tutti noi possiamo avere ottimi capelli, questa è la mia ferma convinzione altrimenti non sarei qui.
Segui il metodo di Michael e non dimenticare discorso postura ed esercizi di scollamento.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

lo farò.. senz'altro, grazie a tutti :!:
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Devi tenere duro ste, nel calibrare le aspettative monitorando la situazione ma non aspettandoti miglioramenti nel breve termine 0-6 mesi. Da 6-12 mesi puoi iniziare a valutare benefici effettivi graduali, ma comparsa di numerosi nuovi capelli è impensabile con le tecniche che sperimentiamo, come abbiamo mostrato tutti nelle nostre schede fotografiche.

questo chiaramente è per incitarti a continuare con costanza e non fa niente se la strada viene adeguata alle scoperte fatte durante il percorso sulla nostra pelle, bisogna continuare senza sentirti deluso in così pochi mesi mi raccomando.
Alex
Stato: Non connesso

a me sembra che qualcosa sia cambiato ....il vertex era vuoto al inizio
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 28/05/2019, 17:47 a me sembra che qualcosa sia cambiato ....il vertex era vuoto al inizio
era tanto rasato, nella foto non rende ma occhio nudo si vedevano tutti i bulbi neri.. cmq ora comincio l'aternativo, facendo finta che sia una continuazione del metodo di lele, per non buttare 3 mesi di pratica nel cesso.
In 3 mesi ho aumentato solo di quasi 40 grammi per ciocca.. adesso grazie a mike posso tirare su mezzo chilo tranquillamente...
Michael
Stato: Non connesso

Puoi elencare le tue sensazioni?
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

ho percepito fatica, anche se poca, nient'altro..
Rispondi