Scheda Zlato (Percorso Pili)

E' preferibile inserire foto orizzontali e con una larghezza massima di 850px.
Il peso della foto deve essere inferiore ai 500KB.

E' possibile utilizzare tools online per ridimensionare e comprimere le foto come ad esempio:
http://resizeimage.net/
Rispondi
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Piccolo riassunto degli anni precedenti:
In passato avevo già utilizzato la ginnastica facciale (nel senso di scalp exercise) quando ancora ero capellone, per poi mollare in un periodo abbastanza pesante della mia vita e iniziare la vera perdita nei mesi seguenti. Segue un periodo di sessioni di scalp exercise e movimento rallentato 2014/2015
Dicembre 2015-Aprile 2016: capisco veramente come funziona il metodo Pili, sblocco la galea (marzo 2016 circa) e iniziano i miglioramenti. Mollo per distrazioni varie. La galea rimane mobile fino all'autunno successivo.
2016-17-18 per motivi logistici, di sistemazione e soprattutto di enorme impegno con lo studio abbandono quasi completamente il metodo. Dico quasi perchè talvolta ricominciavo per una o due settimane, per poi dovermi fermare di nuovo con l'aumentare degli impegni. La situazione capelli precipita: il frontale è diradatissimo, il vertex diciamo che non se la passa bene.
Ora finalemnte ho di nuovo il tempo di darmi da fare e ho un solo obiettivo: fare esattamente quello che ha fatto Serri Pili e farmi ricrescere tutto.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Buon lavoro Zlato, diamoci da fare !!
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

INIZIATO UFFICIALMENTE IL 20 FEBBRAIO 2019.
I mesi precedenti facevo solo qualche massaggio, direi sui 20 minuti al giorno.
Dal 20 febbraio:
-massaggio 20 minuti ogni mattina ossia corrugazione facilitata con le mani. +
-Altri massaggi uguali durante la giornata a seconda del tempo, quindi un giorno potevano essere dieci massaggi da 5 minuti, un altro neanche uno.
-Brevi massaggi da un minuto durante la giornata come descritto da Serri Pili. Solo quando ho tempo
-sessioni di lettura con il mento rialzato e la testa all'indietro
-postura e camminate NON IN MANIERA CONTINUATA
Quindi, una fase iniziale di sbloccamento, costante (ogni giorno un po'), ma non continuata (esempio, mattina massaggio, posture ecc e pomriggio riposo). Cercando di fare sempre un po' di più del giorno prima.
Dalla seconda settimana circa inizio a corrugare solo quando sento la galea molto mobile. Le prime volte bastano poche corrugate e lo scalpo torna subito rigido.
I giorni 8 e 9 diminuisco i massaggi, ma allo stesso tempo elimino completamente le due posture sconsigliate, e cioè sia testa bassa che seduti sulla sedia con la schiena scivolata verso il basso. ELIMINO QUESTA POSTURA https://www.fitnessenlanube.com/wp-cont ... ntaria.jpg , secondo me la peggiore per le tensioni sulla galea.

SBLOCCAMENTO GALEA 10 MARZO 2019:
In seguito al periodo di allenamento di cui sopra, dopo alcuni giorni particolarmente intensi. Il giorno 10 ero in visita a una città come turista e ho approfittato di tutto il viaggio, quindi viaggio in treno, visita, tempi morti ecc per tenere la postura e corrugare, anche se lo scalpo non era sempre abbastanza mobile da permettermelo. La sera tornato a casa ho sentito potentemente lo scollamento.

11 MARZO-15 MARZO:
Corrugazione fissa tutto il giorno e assenza totale di posture scorrette.
16-17 MARZO
Corrugazione durante la giornata, molti momenti di postura scorretta per disorganizzazione o pigrizia soprattutto domenica.
18 MARZO
Lo scalpo non è mobile come la settimana precedente, quindi sfrutto la mattinata libera per 1.massaggio di 20 minuti 2. postura Serri Pili 3. camminata di 40 minuti con postura corretta. A mezzogiorno-una corrugo di nuovo come si deve. Pomeriggio con altra breve camminata e corrugazione fissa mentre faccio alcune commissioni, seguono quaranta minuti di lettura per studio disteso sul letto con le gambe alte sul muro e ancora corrugazione fissa. Sera libera (che significa, corrugo ogni tanto ma senza essere perfezionista).
19 MARZO
Mattinata di corrugazione intensa nonostante dovessi fare un lavoro in posizione non ottimale. Per il pranzo ho un livello di scollamento estremo. Nel pomeriggio passo un po' di tempo con posture scorrette per stanchezza, però lo scalpo rimane mobile. Adesso mi aspettano: 30 minuti di lettura con la testa alta quasi all'indietro - preparare la cena tenendo corrugato - 30 minuti di camminata stile pili e serata con la fidanzata con qualche corrugazione ogni tanto.

CONSIGLIO: in questi ultimi giorni mi sono accorto di due cose
1. Una o due passeggiate di 20/30 minuti ogni giorno con camminata alla Serri Pili aiutano immensamente a tenere lo scalpo scollato anche nei periodi di postura scorretta. Ovviamente sfrutto i momenti in cui ho bisogno di spostarmi (es andare a lavoro, andare a comprare qualcosa, raggiungere gli amici la sera) per farle.
2. In certi momenti mentre corrugavo, lo scalpo diventava improvvisamente fermo e non si muove più. Mi sono reso conto che smettevo di respirare, oppure facevo respiri piccoli e ansiosi nell'ansia di vedere quanto riuscivo a fare il movimento. Ora quando mi capita mi fermo, faccio due o tre respiri profondi e lenti e di colpo torna mobile.

Grazie Ste, il masso ha iniziato a rotolare dalla cima della montagna e ora non lo ferma più nessuno. Non molliamo!
Michael
Stato: Non connesso

Ciao Zlato,;
Vista la tua ampia esperienza nel metodo, hai provato il metodo lele? Se si, che differenze hai notato al livello circolatorio e quali sensazioni hai provato toccandoti i capelli?

Se no, avrai intenzione di praticarla?
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

No, non ho mai praticato il metodo lele, anzi l'ho scoperto solo quando mi sono iscritto a questo forum.
Tuttavia mi ha interessato molto e ho seguito con interesse i miglioramenti che ci sono stati.
Per il momento non ho intenzione di praticarlo, ma più che altro per motivi di carattere: non mi piace passare da una cosa all'altra in maniera superficiale, e avendo reiniziato a pieno regime il metodo SP da neanche un mese, lasciarlo adesso mi sembrerebbe veramente stupido.
Ciò non toglie che in un ipotetico futuro potrei passare al metodo con i pesi, diciamo che me lo tengo come piano b :D
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Mi piace notare come le nostre esperienze siano in molti casi simili. Dopo la corrugazione fissa che hai tenuto per qualche giorno hai riportato un indurimento e incollamento della galea. L'ho notato anche io e l'ho ricollegato solo ora al fatto che corrugando si mandano in tensione tante zone che dovrebbero stare COMPLETAMENTE rilassate (collo, tempie, auricolari). Io sto cercando di raggiungere una sorta di "golden state" (lo voglio battezzare così), dove tengo la corrugazione fronto/occipitale ma tutto il resto è rilassato e in postura corretta. Spero ti sia di aiuto
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Gianni esattamente, però c'è un però! Lo scalpo si tendeva quando corrugavo solo le prime settimane, quando non era ancora scollato.
Adesso che è scollato, posso stare corrugato tutto il giorno senza problemi 8-) Lo scorso weekend, dopo i 5 giorni di corrugazione fissa, lo scalpo si era indurito perchè avevo tenuto a lungo le due posture scorrette. Ma è bastato eliminarle e lo scalpo è tornato mobile e io potevo corrugare tranquillamente.
Adesso se per caso devo tenere una postura scorretta e mi si tende, è solo momentaneo: basta distendermi un attimo/farmi una passeggiata/tenere una postura corretta e fare qualche respiro profondo e subito torna mobilissimo.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Aggiornamento di oggi 20 MARZO:
-mattina ero tardi quindi niente massaggi, camminata ecc
-corrugazione a lavoro ma in postura non ottimale, seguita da breve passeggiata in postura che ha ammorbidito lo scalpo
-10 minuti di dormita dopo pranzo in posizione laterale per assicurarmi la mobilità totale
-andato a fare delle commissioni a piedi e in autobus, corrugazione, posture e testa di lato o mento alzato tutto il tempo
-pulizie di casa per circa un'ora, anche lì con corrugazione fissa.

Per stasera prevedo ancora un'oretta di lettura con corrugazione e posizione ottimale.

Sensazioni: notato, come anche ieri, vari formicoli in certe zone diradate. Non aggiungo altro per non portare sfortuna :mrgreen:
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ciao zlato. Quanti anni hai?
Da cosa ti sei accorto che perdevo capelli?
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

23. A 16 anni sono andato dal dermatologo e mi ha detto che gli avevo ancora tutti, ma che si notava che avrei sviluppato aga.
Il frontale ha iniziato a miniaturizzarsi ai 20, ma il peggioramento vistoso l'ho avuto l'anno scorso.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Coraggio sei ancora giovane.
Dai il massimo e vedrai. Siamo tutti con te.
Insieme stiamo raggiungendo risultati incredibili.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Zlato i formicolii sono segno di vasocostrizione, significa che quelle poche vene che abbiamo in testa ti stanno chiudendo, e quindi circola meno sangue.. concentrati più sul calore diffuso sullo scalpo.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Per Ste: non parlo dei formicoli "spiacevoli", parlo di una sensazione a metà fra fresco e caldo, più o meno la stessa che senti quando la mattina butti la testa sotto l'acqua fredda e poi massaggi con l'asciugamano
"Non solo, ma nell'ampia chiazza pelata, oltre all'azione dei tendini del muscolo corrugatore che, lì, si ripercuoteva, avvertivo una lieve prurigine come se fossi punzecchiato da una miriade di spilli: era il risveglio dei bulbi" dal libro
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

21 MARZO:
-massaggio di 20 minuti appena sveglio
-mattinata impegnativa, qualche corrugazione ogni tanto (dalle 9 alle 14)
segue:
-dieci minuti di riposo di lato dopo pranzo per far ri-rilassare lo scalpo
-due ore e mezza a svolgere degli impegni in giro per la città con corrugazione e postura tutto il tempo
-un'ora circa di sport con corrugazione o massaggi nelle pause
segue:
-preparare la cena corrugando
-cena e un'altra 'ora senza corrugare
ora mi manca da fare:
-un'ora di corrugazione e postura guardando un film

Commenti:
oggi nel camerino di un negozio di vestiti ho approfittato degli specchi in cui puoi guardarti anche dietro e di lato. Ebbene, la galea si muoveva tantissimo.
Devo anche ammettere che durante la giornata ho dei momenti di pigrizia in cui lascio perdere il metodo, come ad esempio oggi dopo cena. Questi momenti avvengono solo quando non ho niente da fare e mi metto magari a perdere tempo su internet, ma non se sono fuori casa con amici o per qualche impegno.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

22 MARZO VENERDì:

galea scollatissima, si corruga che è un piacere!

-mattinata corrugazione tutto il tempo a lavoro e preparando il pranzo
-breve pausa dopo mangiato e dormito 20 minuti in posizione laterale
-studiato due ore corrugando da seduto
-dopo una breve pausa, sono stato fuori un'oretta per fare una cosa, corrugato tutto il tempo
-giretto in bici di un'ora e mezza per muovermi un po', sensazione di circolazione in tutto lo scalpo
-al momento la galea è scollatissima

Da domani provo ad aggiungere una sessione di un'ora di corrugazioni intense, intendo corrugazione e basta, senza studiare o altro.
Forse mi stuferò, forse no, vedremo, ma voglio sfruttare questo momento di mobilità estrema.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

23 MARZO SABATO:

-corrugato non stop dalle 8 di mattina fino alle 5. Due ore di pausa, ora mi manca di fare sport e corrugare per bene nelle pause fra gli esercizi.
-dopo, riposo

Ho notato che riesco a corrugare per gran parte della giornata, esempio: mattina e pomeriggio, oppure pomerggio e sera, oppure mattina e sera, ma non riesco ancora fare tutta la giornata così. O meglio, riesco a corrugare tutto il tempo, ma almeno un po' di pausa in posizione scorretta devo farla. Poco male, per ora mi accontento di fare ogni giorno più del giorno prima.
Domani è domenica e saranno due settimane dallo scollamento della galea, inizierò a fare una sessione di un'ora di corrugazione pura, senza svolgere altre attività. Punto a farne almeno 4 alla settimana così, in aggiunta al corrugamento continuo.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

24 MARZO DOMENICA: due settimane dallo scollamento della galea.

La domenica la tengo come giorno per tirare le somme della settimana, nonchè come giorno di riposo per poter ripartire il lunedì corrugando al massimo.

Comunque, anche oggi ho corrugato un bel po', pur non puntando al tempo pieno:
-mattina corrugazione sempre
-sessione di 30 minuti prima di pranzo (doveva essere un'ora ma son stato interrotto, poco male per iniziare va bene)
-pomeriggio libero con solo qualche corrugata ogni tanto
-dalle 6.30 alle 8 passeggiata con corrugazione fissa e ampissima
-ancora mezz'oretta di corrugazioni tornato a casa

Pur essendo giorno libero ho cercato di darmi da fare senza stancarmi. Lo scalpo è ancora scollatissimo e, nel caso stia in una posizione scorretta a lungo -intendo anche ore, pur cercando di evitare ovviamente- ritorna mobile appena torno in posizione giusta.

Stato dei capelli (aggiornato ogni domenica):

-ovviamente non ci sono grandi mutamenti visto il periodo (due settimane)
-già l'avevo notato da un po', i capelli nel parietale, quelli sani insomma, sono molto più belli di prima dello scollamento
-capelli molto più "vivi": stanno su, i ciuffi riprendono le forme che avevano una volta -l'effetto ovviamente fa ancora schifo perchè la quantità non è aumentata, però rivedere le ciocche in posizioni che non prendevano da tantissimo mi ha colpito.
-anche al tatto li sento minimamente più corposi specie nel vertex

Osservazioni:

-immaginiamo di tracciare unalinea che divide in due la testa partendo dalla fronte fino al vertex. Lungo questa linea lo scalpo è meno scollato. In che senso? Si muove molto corrugando, e anche toccandolo si muove ma soprattutto in direzione frontale-vertex. Muovendolo con la mano di lato, da un orecchio verso l'altro come direzione, è più rigido. Questa settimana i massaggi della mattina saranno orientati in tal senso, per smuovere questa parte anche nell'aktra direzione
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Zlato ha scritto: 24/03/2019, 21:20
Osservazioni:

-immaginiamo di tracciare unalinea che divide in due la testa partendo dalla fronte fino al vertex. Lungo questa linea lo scalpo è meno scollato. In che senso? Si muove molto corrugando, e anche toccandolo si muove ma soprattutto in direzione frontale-vertex. Muovendolo con la mano di lato, da un orecchio verso l'altro come direzione, è più rigido. Questa settimana i massaggi della mattina saranno orientati in tal senso, per smuovere questa parte anche nell'aktra direzione
Ogni volta che scrivi mi sembra veramente di vedere le medesime osservazioni che ho fatto in passato e ne sono felicissimo. Sono molto contento e sono curioso di come si evolveranno le nostre esperienze.

Sulla linea centrale che citi io mi concentro da sempre proprio perché è la più dura che si incolla maggiormente. Il movimento che cerco di dargli è principalmente avanti/indietro ma anche lateralmente si può e si deve scollare.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

ULTIMI GIORNI: attualmente sono in un periodo abbastanza stressante: ho attuato una strategia di contenimento, non potendo tenere la postura tutto il giorno nè tantomeno corrugare per bene.
Dovendo stare con la testa china, mi tenevo un'ora la mattina e una nel pomeriggio da passare con la postura corretta e corrugando, magari anche svolgendo attività in giro per la città. Inoltre, ho mantenuto 20 minuti di massaggio ogni mattina.
Così facendo sono riuscito a mantenere lo scollamento e a non fare irrigidire lo scalpo. Da domani dovrei tornare attivo sul forum e dovrei riuscire pure a tornare a corrugare per gran parte della giornata. Confesso che per un momento mi sono rivisto come tre anni fa, quando dopo aver ottenuto lo scollamento ho iniziato a distrarmi e ho perso tutto, e mi son detto che non poteva finire così. Da domani sono di nuovo in battaglia!!!
Per Gianni: sono curioso di approfondire, anche riguardo ad altri punti in comune delle nostre esperienze, domani ti rispondo per bene.

NOTA: mi sembra di vedere i capelli mooolto più scuri di prima.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

28 MARZO: DI NUOVO IN PISTA!

Nonostante una giornata veramente impegnativa sono riuscito a mantenere la postura dalla mattina fino alle otto di sera. All'inizio lo scalpo era abbastanza duro tranne che nel vertex, pian piano si è ammorbidito e sono tornato a corrugare, tutto il pomeriggio.
Ora mi prendo un attimo di pausa, poi mi aspettano una o due ore di studio con postura e corrugazione prima di dormire.
Da domani spero di avere un attimo di tempo per partecipare al forum.
Sempre avanti!
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ciao zlato. puoi postare qualche foto?
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Ciao Fabry, ho una foto del prima dove si vede bene tutta la situazione, ma sinceramente per ora preferisco non postarla. Posterò sicuramente se mi ricrescono :D (comunque per la cronaca, ho aga: mi capita spesso di ricevere commenti sulla situazione e il diradamento è avanzato e evidente)

Comunque, aggiornamento: sono di ritorno sul forum :| Ho avuto una settimana letteralmente impossibile, con impegni di lavoro, impegni di studio, scadenze, febbre, influenza tosse e raffreddore, più un'altro impegno che mi ha portato via due tre giorni. Risultato? Corrugazione zero. Posture pessime.
Non mi sono arreso, ma di certo mi sono dovuto mettere in pausa: mi son detto, questa settimana va come va, appena hai tempo ricominci. Secca ammetterlo specie dopo tutto l'impegno delle settimane passate, ma è così.

Da ieri ho ripreso in mano la situazione e d'ora in avanti tornerò ad aggiornare ogni giorno o ogni due giorni.

Speravo già di riuscire a tornare sul forum la settimana scorsa e mi son dovuto ricredere, questa volta invece penso sia la volta buona.
Un saluto 8-)
Michael
Stato: Non connesso

Zlato ma perché non vai di Scalp Building (Gf coi pesi) cosicché tu possa subito pensare di recuperare? Sai gia corrugare e questo basta per procedere.
Alla fine il metodo dei pesi potrebbe adattarsi alla tua quotidianità, non è detto che devi farlo ogni giorno. Max, Io e qualcun'altro seguiamo un percorso alternativo e ciononostante la ricrescita c'è stata.
A mio avviso, ti consiglio di integrare Gf normale nel tempo libero e quella con i Pesi 3 volte a settimana, perché purtroppo anche io ho parecchi impegni quotidiani.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Aggiornamento: scalpo di nuovo elastico, tornato a corrugare per bene.
Questo conferma un fatto importante: una volta che lo scalpo è scollato, può tornare a incollarsi, ma è molto più facile scollarlo di nuovo.
A me son voluti dieci giorni di posture completamente sbagliate sia di giorno che di notte per perdere la mobilità, ma dopo, con solo due o tre giorni di posture, camminate e massaggi, neanche troppo intensi, riesco di nuovo a muoverlo per bene.

Per Michael:
ho visto la tua scheda e ti faccio i complimenti per il miglioramento. La mia situazione di partenza è molto peggiore: magari avere i capelli come i tuoi!
Per quanto riguarda lo scalp building, mi sembra che mi avessi già fatto questa domanda, comunque: ho iniziato da fine febbraio (scollamento 10 marzo) con il metodo di Serri Pili dopo almeno due anni che volevo praticarlo ma non potevo per motivi logistici e per via delle attività che dovevo svolgere :cry: :cry: :cry: Non è neanche un mese che ho scollato la galea e cambiare metodo adesso mi sembra assurdo: sarebbe come andare in palestra tre settimane, sfondandosi di esercizi, dieta supercalorica, integratori ecc e poi mollare tutto per andare a fare nuoto.
Per ora non voglio aggiungere altre cose, bensì continuare a fare bene quelle che già faccio. Certo, se fra sei mesi/un anno volessi qualcosa di più, allora potrò sempre iniziare le sessioni coi pesi. :)
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

AGGIORNAMENTO MAR 9 APRILE:

Terminato il periodo impegnativo, torno con i resoconti quotidiani o quasi:

La giornata è andata benone, massaggio di 20' la mattina, corrugazione a lavoro, mentre preparavo il pranzo e anche dopo pranzo.
In seguito ho dovuto stare per studio con la testa abbassata per tre/quattro ore circa (ne parlo sotto). Dopodichè 40 minuti/1 ora con il mento alzato e la testa all'indietro guardando un film sul computer oppurtuneamente rialzato. Dopo cena mi aspetta un altro massaggio (nel massaggio includo anche una spazzolata sulle tempie finchè non si arrossano, ne ho accennato nel thread sulle tempie sezione gf).

Riguardo alla testa abbassata: dato che questi giorni DEVO stare così per motivi di studio, ho trovato una buona contromisura per evitare che lo scalpo si tenda e quindi riuscire a tenere corrugato, anche se ovviamente con meno mobilità.

Parte inferiore del corpo: ginocchia più larghe possibile, piedi appoggiati su un rialzo sotto la scrivania in modo da avere le ginocchia più alte dei glutei (come diceva pili). Zona lombare poggiata alla sedia.
Parte superiore: la testa e la schiena come ho detto devo piegarle purtroppo, però cerco di non ingobbirmi troppo. Tengo il mento bello indentro e la fascia in testa.
Altro: ogni 10/20 minuti, faccio una pausa di circa 20 secondi in cui mi alzo, faccio muovere un po' il sangue (10 secondi di flessioni, squat, salti, qualsiasi cosa insomma, e 10 secondi di stretch per la schiena, di solito faccio uno squat profondo e resto così, oppure uno stretching per la bassa schiena). E' una pausa molto breve, solo 20 secondi, quindi non mi fa perdere tempo, ma mi permette di eliminare le tensioni dovute al sedersi e di far smuovere il sangue. Anzi, devo dire che a prescindere dai capelli, è molto utile come cosa, perchè allevia i piccoli fastidi che vengono quando bisogna studiare a lungo.

Così facendo, son riuscito a tenere corrugato, seppur con un po' di limitazioni, anche nei momenti di studio intenso.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

10 APRILE, un mese dallo scollamento:

lo scalpo rimane molto scollato, ho corrugato tutto il giorno, mattina e pomeriggio. Sempre massaggio di 20 min la mattina, vari momenti a testa molto all'indietro, durante la giornata ho fatto ancora un ulteriore massaggio e tre sessioni di spazzolate, spazzolando sia la pelle delle tempie, che tutti gli altri capelli. Sento che mi aiutano a tenere un alto livello di mobilità specie dopo momenti di cattiva postura.
La sera ho fatto una sessione di 45 minuti circa di corrugazioni ripetute e abbastanza veloci, non prolungate, disteso di lato sul letto mentre guardavo una puntata, dato che non mi pesano e la posizione è molto comoda (nonchè quella in cui sento più mobilità direi) continuerò a farne una al giorno o almeno una ogni due.

Non so se sono solo suggestioni, ma vedo i capelli molto più "vivi".
Michael
Stato: Non connesso

Zlato ha scritto: 08/04/2019, 19:02 ho visto la tua scheda e ti faccio i complimenti per il miglioramento. La mia situazione di partenza è molto peggiore: magari avere i capelli come i tuoi!
Per quanto riguarda lo scalp building, mi sembra che mi avessi già fatto questa domanda, comunque: ho iniziato da fine febbraio (scollamento 10 marzo) con il metodo di Serri Pili dopo almeno due anni che volevo praticarlo ma non potevo per motivi logistici e per via delle attività che dovevo svolgere :cry: :cry: :cry: Non è neanche un mese che ho scollato la galea e cambiare metodo adesso mi sembra assurdo: sarebbe come andare in palestra tre settimane, sfondandosi di esercizi, dieta supercalorica, integratori ecc e poi mollare tutto per andare a fare nuoto.
Per ora non voglio aggiungere altre cose, bensì continuare a fare bene quelle che già faccio. Certo, se fra sei mesi/un anno volessi qualcosa di più, allora potrò sempre iniziare le sessioni coi pesi. :)
Capisco in parte il tuo discorso,
Quello però ti consiglio è di iniziare a usare pure 100gr ad esempio, l'uso del pesetto puoi integrarlo per velocizzare i risultati, sopratutto la mobilità della cute.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Aggiornamento ultimi giorni:

tutto procede bene, non ho avuto tempo di stare sul forum ma ho continuato con il metodo.
A tutto quello che facevo prima, ho aggiunto varie sessioni di corrugazioni continue (ma facendo il movimento, non tenendo contratto!).
Le svolgo disteso di lato, prima di addormentarmi, appena sveglio o guardando un film. Non tengo conto del tempo che ci metto, ma oggi fino a queso momento ad esempio ho già fatto almeno un'ora e mezza se non due.
Le ho aggiunte in quanto questi giorni devo purtroppo passare dei momenti in postura scorretta per studio, e con le sessioni sento che lo scalpo mantiene la mobilità nonostante la postura. Occhio che non intendo postura scorretta tutto il giorno eh, ma solo in alcuni momenti (direi dalle due alle sei ore circa, dipende dal giorno).
Rispondi