Finalmente la chiave per tenere scollata la galea

Rispondi
Emme
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2018, 10:31
Stato: Non connesso

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente credo di aver capito come avere la galea scollata sempre!.
Come sapete anche voi è tutto una questione di tiraggio che crea tensioni/compressioni.
La faccio breve altrimenti annoierei.

La teoria è quella della fascia o miofascia del corpo umano.(fatevi due ricerche e capirete)
Quella anteriore e quella posteriore.
A noi interessa principalmente quella posteriore ,ossia la fascia che inizia dal muscolo frontale e si estende fino a quella plantare (è tutta collegata).
In parole povere avere un muscolo contratto nella parte posteriore può avere ripercussioni anche sulla galea tirandola.

Semplicemente per allungarla tutta occorre fare l'esercizio yoga del cane a testa in giù per un minuto o più quotidianamente.

Per quella anteriore inceve la posizione del Cobra.

La testa all'indietro e riclinata alla puoi non serve perché allunga la fascia anteriore ...questa spiega il perché di capelloni con postura della testa in avanti (magari questi hanno una fascia posteriore allungata, e ripeto che parte dai piedi e arriva alla testa)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Grande Emme. E sì, il punto è tutto lì... siamo un tutt'uno, non possiamo pensare che il problema derivi soltanto nella parte subito sotto la galea.
Può andare questo video come spiegazione?

Emme
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2018, 10:31
Stato: Non connesso

Si! Proprio questo devi fare
La galea è collegata dalla fascia che arrivo fino a piedi
Per esempio nel esercizio del cane è difficile che all'inizio si tocchi terra con i talloni il che vuol dire che c'è rigidità a livello plantare e se c'è rigidità li stai sicuro che c'è in tutta la parte posteriore.

Posso consigliare di integrare magnesio supremo una volta al giorno in quanto il magnesio reagisce con il calcio e decalcifica i follicoli ostruiti dal calcio e allevia stress e tensioni varie.

Anche la vitamina d è molto importante perché regola il ciclo dei capelli

bere molta acqua!!!


Quella dei trapianti è una bufala assurda in quanto ti dicono di usare minoxidil e finasteride se vuoi i risultati con annessi sides però...
Emme
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2018, 10:31
Stato: Non connesso

A Gian nel video la spiegazione è corretta però con la testa cerca di guardare verso l'ombelico (sempre tenendola rilassata)
Così allunghi molto di più i muscoli del collo e sentirai che ti arriva un bel po' di sangue in testa

Ovviamente la costanza la fa da padrone
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Grazie mille Emme, penso che stai dando input davvero importanti.
Procederò sicuramente con costanza, tanto non costa davvero niente a livello di tempo.

Vitamina D faccio dei cicli, magnesio devo vedere se non mi porta problemi, provai tempo fa e mi creava problemi intestinali (forse non era magnesio supremo).
MATHIUS
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/01/2023, 18:17
Stato: Non connesso

Gonfia le guance e SPALANCA GLI OCCHI... tieni la posizione per 10 secondi Rilassa.e ripeterla 3 volte prima di iniziare la ginnastica facciale
...
Questo allenamento è il modo migliore per:

- una volta che si è già scollata la galea, aiuta a mantenerla scollata durante la giornata

- Contrastare l'invecchiamento cutaneo;

Avere un ovale ben definito;

Stimolare la microcircolazione;

Aumentare la produzione di collagene e elastina;

Ritrovare una pelle più tonica e luminosa.
Rispondi