Posizionamento della lingua e deglutizione

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Mod secondo me li vai a indebolire perché li abitui a queste continue applicazioni.
Quando io facevo normalmente shampoo, dovevo lavare i capelli ogni due o tre giorni, perché dopo due o tre giorni diventavano spenti... facevo shampoo e si riprendevano, per poi rispegnersi dopo due o tre giorni.
Togliendo lo shampoo, i capelli hanno iniziato a reagire e a farlo molto meglio.
Se tu mi vedi anche dopo due mesi che non lavo i capelli, ti garantisco che non ti accorgeresti assolutamente di niente, perché per quelli che ci sono, non risultano né sporchi né spenti.
Non c'è mai voglia di sperimentare 😀
Scherzo ovviamente eh.

Vabbè tienici aggiornati, però dopo i risultati di Max, penso dovremmo un attimo rivedere le nostre idee.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ha ragione Gian.

I capelli producono naturalmente oli che aiutano a mantenerli idratati. Lavandoli troppo spesso si potrebbe rimuovere eccessivamente questi oli naturali, rendendo i capelli secchi e fragili. Lavare i capelli ogni 2-3 giorni potrebbe essere una buona opzione per molti tipi di capelli. Tuttavia, la frequenza ideale varia da persona a persona in base al tipo di capelli e alle abitudini personali (lacca, gel, sudorazione, ecc)

Io li lavo solo con acqua e quando ho necessità di lavarli con uno shampoo lo faccio al più una volta al mese, le altre volte sono con acqua.
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Ribadisco, se usassi shampoo da supermercato vi darei anche ragione, siccome uso shampoo fatti apposta per un lavaggio quotidiano o comunque molto delicati (a parte quel periodo con il Depsor a luglio...) il problema non sussiste o comunque non è primario. Poi certo che potrei ridurre gli shampoo, anche perché ho la sensazione che piano piano ce ne sia sempre meno bisogno, ora non è il momento perché uso ancora il gel per dare un po' di corpo e tenuta ai capelli e il giorno dopo secondo me uno shampoo è necessario. O perlomeno lo è ancora!! Comunque sia quel fastidio alla cute è sparito, è sempre più mobile, ci sono sempre più formicolii, la lingua sta ormai su fino in fondo (ricordo che la leggera pressione va fatta con la parte finale, non anteriormente...) quasi tutto il giorno, se non recupero così non saprei proprio cosa potrebbe funzionare per quanto riguarda massaggi, gf e affini. Anche tutte le varie sensazioni su mandibola, zigomi, labbro superiore, etc corrispondono. E sono sempre più convinto che quella tra luglio e agosto fosse una sorta di caduta indotta... Staremo a vedere!!
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao mod,

non ho capito se il metodo che stai seguendo ti sta dando dei risultati misurabili o sono solo delle sensazioni.

Qual è il tuo feedback?
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Ciao Max, i miei feedback sono tutti quelli associati a un cambiamento in meglio della postura, cervicale scomparsa, mobilità del collo e quindi mobilità del cuoio capelluto aumentata, fastidio allo stesso quasi scomparso, con conseguente inspessimento/copertura dei capelli e miglior tenuta, con o senza gel, della pettinatura degli stessi, anche il giorno dopo. Per una ricrescita forse è ancora presto (bene o male sono passati poco più di due mesi, purtroppo intramezzati da quel brutto periodo di infiammazione e caduta tra luglio e agosto) ma alla base della teoria di massaggi, gf e affini c'è proprio quello che descrivo mi sta succedendo. Ripeto, se non funziona così non saprei proprio cosa possa funzionare per quanto riguarda la teoria...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Se hai queste sensazioni è probabile che il lavoro sta dando i suoi frutti.
A livello di capelli però, se è necessaria ricrescita (inteso principalmente come inversione della miniaturizzazione), penso a questo punto che sia necessaria una azione più diretta e mirata.
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Gian c'avevo pensato ma con cosa? Se volessi dare un boost serio tornerei alla cure classiche e basta ma visti tutti i segnali positivi che stanno arrivando potrei anche aspettare così, cioè la strada è quella giusta teoricamente, chiaro che tempistica e comunque il recupero totale non è garantito. Certo, associandoci le cure classiche mi sentirei in una botta di ferro...

Comunque anche a livello mascellare/mandibolare sento lavorare abbastanza bene quando tengo la lingua in posizione, cioè sento proprio una sorta di cambiamento osseo, magari non visibilissimo (nel senso che fino ad ora non c'ho mai fatto caso e comunque non è la mia priorità), soprattutto a destra ci sono giorni che ho dolorini più accentuati, casualmente il lato dove ero meno mobile e dove avevo trovato il temporale molto più contratto che il sinistro.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Mod è chiaro che adesso ti conviene aspettare per vedere cosa succede.
Non un paio di anni chiaramente :D per come la vedo io, 4-6 mesi sono più che sufficienti per trarre le conclusioni.
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi!! Nel we ho notato una cosa... Come vi dicevo, avendo la lingua praticamente con pochissima forza, non avendo mai deglutito correttamente e avendo avuto il frenulo corto fino a qualche anno fa (sì ok per altre cose l'ho usata... :D ), associavo ogni tot giorni, un po' a caso, dello stretching linguale ed esercizi propedeutici per rinforzarla. Casualmente o non, da quel giorno per un po' di quelli successivi vedevo un bel boost di mobilità e qualità, associato a una deglutizione più forte perché la lingua è allenata. Solo che ovviamente non ce l'associavo... Ora forse penso proprio siano quelli in maggior parte a dar benefici, non chiedetemi il perché, sto indagando, ma è come se questi esercizi sbloccassero qualcosa a livello cervicale e di nuca, soprattutto far passare la lingua sui denti a rotazione, come se ci si leccasse le labbra ma all'interno, sia in un verso sia dall'altro, a sessioni tipo di 30 sec/1 min per tot volte. So che può sembrare assurdo ma vi chiedo la cortesia di provare, siccome è facilissimo, così da poter avere qualche feedback.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ma lo fai sia sull'arcata superiore che inferiore?
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Sì Max!! Però ragazzi non so, vedo troppi alti e soprattutto bassi incomprensibili, mi sfugge ancora qualcosa o la situazione non è così ai primi stadi come un tempo perché il tutto sia efficace... Mi prendo ancora un paio di giorni per rileggermi cosa diceva specialmente JVC che oggettivamente è l'unico che ha avuto risultati inequivocabili per capire quale tipo di errori sto commettendo, quasi quasi mi prendo la pausa pranzo per farlo e ve ne faccio un breve riassunto con i suoi estratti. Sono sempre più tentato di arrendermi alle cure standard, sperando di recuperare, associando come sempre massaggi, magari con più continuità e fascia elastica (ieri ho provato con la cintura dell'accappatoio legandomela in testa di sera, devo dire che pare efficace per tenere scollata la galea) perché dovessero arrivare altri bassi pesanti come pettinatura non mi resterebbero molte alternative presentabili se non quella di rasarmi a zero... :D Più che altro sta diventando il tutto veramente stressante!! 8-)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mod il nostro percorso secondo me, come già detto, va assolutamente coadiuvato da altro... ma non dalle "cure" ufficiali.
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Gian sono il primo ad aver voluto sperimentare abbandonando le cure classiche ma devo guardare in faccia la realtà, sono proprio al limite per la mia classica pettinatura, modificarla in qualche maniera vorrebbe dire ormai esporsi a dei problemi evidenti (che comunque sono già da mesi abbastanza intuibili...) non posso più permettermi di perdere tempo altrimenti mi rimane poco da salvare. Ti dirò di più, se dovessi avere ancora un peggioramento tipo quello di luglio/agosto penso che non escluderei di rasarmi, basta, via il dente via il dolore.

Ho raccolto un po' di estratti dalla famosa discussione, JVC scrive così:
"Dunque, a riposo dovresti mettere la lingua in modo che la punta arrivi precisa a toccare lo spot, quindi a riposo devi tenerla leggermente arretrata per far sì che la punta arrivi lì. Inoltre, la lingua deve stare ben aderente al dorso anche, più o meno fino a metà, dato che è attaccata in basso sarebbe molto difficile farla stare su completamente all'inizio troverai MOLTE difficoltà a tenerla in tal modo, perchè una persona che ha deglutito male per anni gli sarà molto innaturale. Poi a maggior ragione se hai un palato stretto, prima di tutto dovrai aspettare che si allarghi. Bhe arriviamo al dunque, una volta che la lingua a riposo l'hai messa correttamente, quando dovrai deglutire praticamente la punta spinge sullo spot, e subito dopo dovrebbe spingere a onda il resto della lingua fin dove tocca! E quando deglutisci lavora il platisma praticamente, ossia il muscolo sotto al mento(che si sviluppa con la deglutizione corretta), si alzerà dando la spinta necessaria alla lingua per deglutire."

"Sì mi viene parecchia saliva comunque, infatti deglutisco 1/2 volte al minuto in media penso.
No GF non la pratico più, però ogni tanto dò dei colpetti per corrugare tanto per vedere se la cute è elastica, e comunque mi si sono anche sbloccati gli occipitali! Per merito della cute più elastica grazie alla lingua, cosa che non ero mai riuscito a fare nemmeno dopo 8 mesi di GF."

"Scusate ho dimenticato di cambiare una cosa, ossia non è proprio a onda, ma ora quando spingo spingo con tutta la parte che tocca il palato non prima con la punta. Perchè infatti come avevo scritto ieri ho realizzato che sennò spingi più avanti che su, anche se è sul palato la spinta.

Spero sia tutto chiaro perchè è molto complicato cercare di spiegarlo al meglio[:(!]"

"Sì Fede! E' lentissima purtroppo, questo ormai è un dato di fatto. Perchè ad esempio io ho avuto subito benefici il primo mese, ossia da Luglio a metà Agosto, poi fino a Settembre leggermente meglio, da Settembre ai primi di Novembre situazione invariata e ora ulteriori miglioramenti. Quindi oltre alla velocità è molto variabile. Il fatto che tu hai notato tutti questi miglioramenti è molto positivo!"

"Red la pressione la eseguo con tutta la lingua interamente con punta, dorso e lati, è ben eterogenea."

"Ragazzi si sta divulgando un po' troppo come aveva già suggerito qualche utente. In questo thread meglio parlare di deglutizione e poco altro, ormai si parla di tutt'altro. E' vero che bisogna affrontare anche altri argomenti, ma torniamo al succo della discussione come ha detto giustamente Fede72. Io mi limito a dire che sto avendo dei risultati pazzeschi ultimamente, soprattutto perchè da circa un mese ho finalmente raggiunto la posizione corretta della lingua al meglio. E credetemi, cambia moltissimo non c'è solo la deglutizione da tenere conto, ma anche la lingua a riposo. Arrivati a questo punto ognuno ha la propria idea e di certo non sarò io a voler per forza cambiarla a coloro che non sono d'accordo, ma rimango convinto che la lingua sia il fattore determinante, il pilastro di tutto. Anche se sono convinto di questo da tempo continuo ininterrottamente ad osservare le persone, in giro e anche in tv.

Secondo me da quanto ho visto è difficilissimo ritrovare la posizione corretta della lingua al 100%, pensate che io è solo da un mese che la tengo così. Prima non era corretta al massimo, eppure credevo di sì. Quindi magari per molti di voi è ancora sbagliata in parte, però purtroppo è difficilissimo spiegare per iscritto il tutto per tutto. Ora io sento un equilibrio pazzesco sul volto/testa/collo, senza nessun tipo di tensione. La mia cute è ormai super elastica, è quello l'aggettivo adatto. Non scollata o morbida, ma elastica dev'essere per far sì che i capelli ne giovino. Sempre secondo me! Questo è quanto."

Cioè a rileggerli adesso capisco le difficoltà che anche lui ha affrontato per cercare la posizione corretta (che è quella che gli ha portato quei benefici), quanto sia difficile tenere quel "dorso della lingua" anch'esso aderente al palato (datemi un feedback...), non solo la punta, cioè io ci riesco per poco ma poi mi stanco (lingua poco allenata...) e/o comunque non ho la percezione che l'abbia tenuto su correttamente come dovrebbe essere. E infatti quando faccio un check mi accorgo a volte di tenere in alto solo la parte iniziale. Io nel "metodo" continuo a crederci perché una sua logica ce l'ha, non lo abbandonerò e proverò fin quando non l'avro automatizzato alla PERFEZIONE (cosa che pensavo di aver erroneamente raggiunto...) però ecco non so se sarà l'unica strada che seguirò...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mod ricordo perfettamente JVC, tanto che è iscritto anche al forum, ma non ha mai partecipato. All'epoca era un ragazzo di venti anni, quindi ci sta ovviamente avere altre priorità.

Non ho letto tutto il virgolettato, però sì ritengo che seguire esclusivamente questo percorso non porti lontano a meno che tu non sia nella situazione di età e di capelli di JVC.

Se Max decide di farci testare il prodotto, proveresti?
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Rileggi i virgolettati che ti fai un'idea, l'inversione c'è stata ed è innegabile quindi funziona, poi magari anche a me sta succedendo qualcosa vista la mobilità che comunque rimane ancora molto buona in confronto a prima e la postura ma il vero problema è la tempistica del recupero, l'impegno nel metodo e la situazione di partenza.

Ti dirò Gian, se fosse una cosa veramente a breve perché no, la proverei, ma leggendo le varie problematiche chissà tra quanto, e se, avremmo la possibilità di testarlo, a questo punto partirei con le classiche, perché ripeto, il tempo ormai è agli sgoccioli.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Mod posso anche rileggere ma non mi cambierebbe niente. Non possiamo dire che è innegabile che funziona sulla base di un ragazzo di venti anni.
Questa è la mia opinione, per questo ritengo non utile impiegare molte energie in un approccio del genere. Bene se porta ad un miglioramento posturale, ma che questo abbia un'azione diretta sui capelli, la vedo molto dura.
Tu stesso sono anni che provi e ogni tanto vai nello sconforto per la classica altalena di vedersi meglio o peggio. Si puoi ripetermi il fatto della difficoltà di capire esattamente il modo corretto di... ma il dato di fatto è che a distanza di anni, questa strada non ti ha garantito un recupero.

Max ha qualche anno in più di noi e veniva da una situazione fortemente compromessa... e vedi i risultati che sta avendo.

Come sai io ritengo fondamentale l'approccio posturale al problema, quindi non dico che è una strada sbagliata... dico che è stato ed è sbagliato pensare che possa essere risolutivo.

Max se si decide, partiamo subito e vediamo che succede, altrimenti davvero non ha molto senso continuare.
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Sì Gian hai ragione sul fatto che c'è il dubbio che possa essere risolutivo ma rileggendo (purtroppo prima mi ero focalizzato più su Matteo...) ammetto che probabilmente non ero ancora arrivato alla perfezione (e non hai idea quanto mi scocci la cosa... :D ), il punto principale è proprio il dorso ben aderente, se provassi (non mi hai ancora dato un feedback...) capiresti quanto è difficile ma quanto in poco tempo ne cogli l'efficacia e la fatica... Mantenerlo per più tempo possibile è dura ma fa capire il margine che c'è. Cioè lo scollamento di cui parla è la base, su questo dovremmo essere d'accordo, la fascia elastica serve a questo, i massaggi servono a questo, se però con la lingua diventa un cambiamento strutturale e permanente è il miglior punto di partenza. Poi ho sempre sostenuto che associandoci qualcosa che certamente funziona aiuti parecchio, la mia idea è che puoi farti una doccia di finasteride ma senza un certo tipo di scollamento non raggiungerai mai un risultato "definitivo".
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sono d'accordo concettualmente. Poi praticamente può essere che mentre noi stiamo a valutare la perfezione su lingua e deglutizione, Max diventa un capellone incredibile :lol:

Il tentativo potrebbe continuare con più serenità se ci fosse la tranquillità di avere una situazione non critica. Come dire intanto il galenico di Max mi da una spinta importante e contestualmente posso proseguire a lavorare a livello strutturale.
Questo supponendo avessimo la possibilità di utilizzarlo.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Sono d'accordo con Gian.

Io vi prometto che faccio il possibile per arrivare ad una composizione del galenico che sia stabile e ottimale e a provare a condividerlo per farvelo provare. Devo capire come!

Sto differenziando alcuni elementi, alcune piccole variazioni per stabilizzare la soluzione.

Capisco come vi sentite: io ero arrivato a marzo ormai sconfortato e avrei provato di tutto (e le ho provate tutte) pur di salvare quei pochi capelli che mi erano rimasti in testa.

Oggi sono arrivato a trovare una mia serenità che avevo perso, non riuscivo a vedermi senza capelli e a provare tutte le acconciature per coprire il buco sul vertex oltre che la stempiatura ormai avanzata.

Spero che questa serenità continui per sempre, ma penso di sì.

Prima devo però avere tutti i riscontri per confermarlo e qualcuno che mi supporta nel poter condividere jl galenico anche solo per farlo testare ad altri senza incorrere a denunce per eventuali reazioni allergiche (anche se parliamo di prodotti naturali).
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Grazie Max
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Allora ragazzi, ci siamo, finalmente... E' servito veramente fare un recap di quello che diceva JVC. Ora non voglio ancora una volta descrivere cosa facevo correttamente e cosa non facevo correttamente, dico solo che funziona, ci sono voluti più o meno due anni ma ne è valsa la pena. Mi direte come fai stavolta ad esserne sicuro? Perché sento la mascella che si sta riassettando, dolorini vari e lingua che sta trovando il suo spazio naturale (più ovviamente tutti gli aspetti positivi su mobilità, capelli e postura ma questa volta stabili, non boost da un paio di gg), tutte sensazioni che mi ricordo dell'epoca. Ora non so quanto ci vorrà per il recupero, su questo non ho certezze ma "il terreno sta diventando fertile". Che sia la lozione di Max o altro, ora vedo come e se darmi un aiuto ma non sono mai stato così sicuro e di conseguenza sereno nell'ultimo periodo... Ora c'è solo da pazientare!! Ma con tutto un altro spirito...
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi!! Allora, aggiornamento... Periodo di caduta abbondante, roba che settimane fa sarei stato "devastato" ma... Ma c'è un bel ma!! Dovrebbe essere un bel ricambio in positivo, cadono tutti capellini o capelli finissimi/rovinati, tanti!! E fortunatamente la copertura è nettamente migliore altrimenti sarebbero guai... Poi ho notato che i capelli il giorno dopo sono quasi meglio di quando sono appena lavati, cosa impensabile prima e la cute è sempre bella bianca, quasi assente da fastidi (fastidi che invece erano presentissimi con la caduta precedente tra luglio e agosto, dove non avevo ancora assimilato al meglio... :D ). La mobilità è sempre di più, la fronte anche il giorno dopo non è unta, dolori cervicali, di spalle o trapezio spariti e non si stanno più ripresentando, postura liberissima. Per quanto riguarda la lingua praticamente sono riuscito a farcela stare piano piano su tutto il palato (non solo la parte anteriore, lo ribadisco perché è quella la chiave e finché non si capisce che bisogna fare "pressione" con il posteriore non serve a niente...), che evidentemente si sta allargando, nonostante i fastidi iniziali nella parte destra della dentatura/mandibola che ora sono quasi spariti (casualmente la parte destra è la meno mobile...). Ora non è che possa ancora andare in giro a testa alta in mezzo alle intemperie (il vento scoprirebbe ancora un po' di cuoio capelluto...), mi aiuto ancora con il cappellino per non doverli tagliare e fortunatamente a breve ci sarà la cuffia ma la situazione, spero ovviamente ma sono convinto dell'inversione della situazione, non può che migliorare (sperando che la caduta si fermi alla veloce anche se comunque è un buon segno...).
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao mod,
mi fa davvero piacere vedere il tuo entusiasmo.
Speriamo che questa caduta ti porti una abbondante ricrescita 💪
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

In che senso:"...fortunatamente a breve ci sarà la cuffia "?
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mod ha scritto: 18/10/2023, 15:59 Ciao ragazzi!! Allora, aggiornamento... Periodo di caduta abbondante, roba che settimane fa sarei stato "devastato" ma... Ma c'è un bel ma!! Dovrebbe essere un bel ricambio in positivo, cadono tutti capellini o capelli finissimi/rovinati, tanti!! E fortunatamente la copertura è nettamente migliore altrimenti sarebbero guai... Poi ho notato che i capelli il giorno dopo sono quasi meglio di quando sono appena lavati, cosa impensabile prima e la cute è sempre bella bianca, quasi assente da fastidi (fastidi che invece erano presentissimi con la caduta precedente tra luglio e agosto, dove non avevo ancora assimilato al meglio... :D ). La mobilità è sempre di più, la fronte anche il giorno dopo non è unta, dolori cervicali, di spalle o trapezio spariti e non si stanno più ripresentando, postura liberissima. Per quanto riguarda la lingua praticamente sono riuscito a farcela stare piano piano su tutto il palato (non solo la parte anteriore, lo ribadisco perché è quella la chiave e finché non si capisce che bisogna fare "pressione" con il posteriore non serve a niente...), che evidentemente si sta allargando, nonostante i fastidi iniziali nella parte destra della dentatura/mandibola che ora sono quasi spariti (casualmente la parte destra è la meno mobile...). Ora non è che possa ancora andare in giro a testa alta in mezzo alle intemperie (il vento scoprirebbe ancora un po' di cuoio capelluto...), mi aiuto ancora con il cappellino per non doverli tagliare e fortunatamente a breve ci sarà la cuffia ma la situazione, spero ovviamente ma sono convinto dell'inversione della situazione, non può che migliorare (sperando che la caduta si fermi alla veloce anche se comunque è un buon segno...).
se non dobbiamo preoccuparci della caduta inesorabile (che anche io stò verificando praticamente da marzo ) allora mi vengono i rasta quando rientra l effluvio .

è da marzo che cadono in maniera massiccia , si è alleviata poco in estate , adesso è ricominciata alla grande , sono piccoli e di media lunghezza tutti con bulbo bianco .
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@ALEX777 una caduta prolungata, secondo me, è da ricercare in problemi diversi da un normale effluvio.

Che siano cause di mancanze di vitamine e varie o un problema di cuoio capelluto non so, ma qualche squilibrio ci sarà.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 18/10/2023, 18:58 @ALEX777 una caduta prolungata, secondo me, è da ricercare in problemi diversi da un normale effluvio.

Che siano cause di mancanze di vitamine e varie o un problema di cuoio capelluto non so, ma qualche squilibrio ci sarà.
sono in parte d accordo ma il problema è che mi sono spuntati piccoli capelli dove non c era niente da almeno 5 anni ...
oggi ho fatto uno shampoo con aloe e olio di ricino molto potente per cercare di accellerare e nutrire i bulbi .....
vediamo ...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 18/10/2023, 19:56
Gian07 ha scritto: 18/10/2023, 18:58 @ALEX777 una caduta prolungata, secondo me, è da ricercare in problemi diversi da un normale effluvio.

Che siano cause di mancanze di vitamine e varie o un problema di cuoio capelluto non so, ma qualche squilibrio ci sarà.
sono in parte d accordo ma il problema è che mi sono spuntati piccoli capelli dove non c era niente da almeno 5 anni ...
oggi ho fatto uno shampoo con aloe e olio di ricino molto potente per cercare di accellerare e nutrire i bulbi .....
vediamo ...
Alex lo spero.
Personalmente ormai credo che se un qualcosa funziona, funziona quasi da subito, con magari una caduta iniziale fisiologica e poi recupero.
Però tu conosci la tua situazione, magari non è una caduta negativa.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

ho sempre sofferto di effluvi infiniti e svuotanti , tant è che mi sono sempre agitato quando vedevo cambiare la situazione cosi nettamente .
oggi cosi come allora , sul cellulare ho le discussioni con Michael riguardo la mia sitauzine e ogni tot tempo lamento questo tipo di situazione , quindi sono tranquillo .
vedo comunque che di capelli nuovi , dove non ci sono mai stati , spuntano fuori , ripeto tra qualche tempo saprò dire meglio .
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi, scusate l'assenza da un po' di tempo (avevo avvisato che sarei stato meno presente per via della ripresa dell'utilizzo di farmaci, per avere un po' di ricrescita), sto comunque sempre attento allo sblocco della galea in varie forme, perché vorrei risolvere la seborrea, che a sua volta causa soffocamento e caduta dei capelli (per capirci, ogni giorno mi sveglio con i capelli sporchissimi e se non li lavo è un casino).

Vorrei darvi una dritta che ho scoperto qualche settimana fa: la cuffia dei rotatori è un gruppo di muscoli che tiene le spalle aperte, e contrasta la forza di tiraggio del pettorale che invece tende a chiudere le spalle in avanti. Andando a rinforzare questi muscoli si percepirà uno sblocco della galea incredibile e la capacità di deglutire correttamente senza avere tensioni ai muscoli cranici.

Gli esercizi che svolgo sono circonduzioni delle braccia con i gomiti piegati (le faccio ruotare chiudendole avanti a me e aprendole indietro spingendo moltissimo per aprire il petto), e tenere i gomiti altezza spalle, con le mani avanti, ruotando le mani verso l'alto e poi riabbassandole.

Fatemi sapere se vi da benefici alla mobilità
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 07/11/2023, 17:50 Ciao ragazzi, scusate l'assenza da un po' di tempo (avevo avvisato che sarei stato meno presente per via della ripresa dell'utilizzo di farmaci, per avere un po' di ricrescita), sto comunque sempre attento allo sblocco della galea in varie forme, perché vorrei risolvere la seborrea, che a sua volta causa soffocamento e caduta dei capelli (per capirci, ogni giorno mi sveglio con i capelli sporchissimi e se non li lavo è un casino).

Vorrei darvi una dritta che ho scoperto qualche settimana fa: la cuffia dei rotatori è un gruppo di muscoli che tiene le spalle aperte, e contrasta la forza di tiraggio del pettorale che invece tende a chiudere le spalle in avanti. Andando a rinforzare questi muscoli si percepirà uno sblocco della galea incredibile e la capacità di deglutire correttamente senza avere tensioni ai muscoli cranici.

Gli esercizi che svolgo sono circonduzioni delle braccia con i gomiti piegati (le faccio ruotare chiudendole avanti a me e aprendole indietro spingendo moltissimo per aprire il petto), e tenere i gomiti altezza spalle, con le mani avanti, ruotando le mani verso l'alto e poi riabbassandole.

Fatemi sapere se vi da benefici alla mobilità
hai un video per poter capire meglio l esercizio ? a me interessa perchè mi sono buttato ormai da un mese su posturale e mi sento bene con la galea ....
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 08/11/2023, 18:34
Gianni.M ha scritto: 07/11/2023, 17:50 Ciao ragazzi, scusate l'assenza da un po' di tempo (avevo avvisato che sarei stato meno presente per via della ripresa dell'utilizzo di farmaci, per avere un po' di ricrescita), sto comunque sempre attento allo sblocco della galea in varie forme, perché vorrei risolvere la seborrea, che a sua volta causa soffocamento e caduta dei capelli (per capirci, ogni giorno mi sveglio con i capelli sporchissimi e se non li lavo è un casino).

Vorrei darvi una dritta che ho scoperto qualche settimana fa: la cuffia dei rotatori è un gruppo di muscoli che tiene le spalle aperte, e contrasta la forza di tiraggio del pettorale che invece tende a chiudere le spalle in avanti. Andando a rinforzare questi muscoli si percepirà uno sblocco della galea incredibile e la capacità di deglutire correttamente senza avere tensioni ai muscoli cranici.

Gli esercizi che svolgo sono circonduzioni delle braccia con i gomiti piegati (le faccio ruotare chiudendole avanti a me e aprendole indietro spingendo moltissimo per aprire il petto), e tenere i gomiti altezza spalle, con le mani avanti, ruotando le mani verso l'alto e poi riabbassandole.

Fatemi sapere se vi da benefici alla mobilità
hai un video per poter capire meglio l esercizio ? a me interessa perchè mi sono buttato ormai da un mese su posturale e mi sento bene con la galea ....
Idem Alex 😉
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 08/11/2023, 18:45
ALEX777 ha scritto: 08/11/2023, 18:34
Gianni.M ha scritto: 07/11/2023, 17:50 Ciao ragazzi, scusate l'assenza da un po' di tempo (avevo avvisato che sarei stato meno presente per via della ripresa dell'utilizzo di farmaci, per avere un po' di ricrescita), sto comunque sempre attento allo sblocco della galea in varie forme, perché vorrei risolvere la seborrea, che a sua volta causa soffocamento e caduta dei capelli (per capirci, ogni giorno mi sveglio con i capelli sporchissimi e se non li lavo è un casino).

Vorrei darvi una dritta che ho scoperto qualche settimana fa: la cuffia dei rotatori è un gruppo di muscoli che tiene le spalle aperte, e contrasta la forza di tiraggio del pettorale che invece tende a chiudere le spalle in avanti. Andando a rinforzare questi muscoli si percepirà uno sblocco della galea incredibile e la capacità di deglutire correttamente senza avere tensioni ai muscoli cranici.

Gli esercizi che svolgo sono circonduzioni delle braccia con i gomiti piegati (le faccio ruotare chiudendole avanti a me e aprendole indietro spingendo moltissimo per aprire il petto), e tenere i gomiti altezza spalle, con le mani avanti, ruotando le mani verso l'alto e poi riabbassandole.

Fatemi sapere se vi da benefici alla mobilità
hai un video per poter capire meglio l esercizio ? a me interessa perchè mi sono buttato ormai da un mese su posturale e mi sento bene con la galea ....
Idem Alex 😉
inconsapevolmente in realtà lo stiamo già facendo , perchè quando fai stretching alla schiena con i pugni sulla testa , allarghi il torace ...
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

in questo video viene spiegato come rinforzare questo gruppo di muscoli https://www.youtube.com/watch?v=oywTS7FqhX0
Rispondi