Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Quel non ci è possibile attuare un lavoro di... non so se è a livello legale o per dire non puoi pensare di vendere tramite noi, un tuo prodotto.
Perché se il prodotto lo fanno loro, dalla risposta del farmacista amico di mio fratello, non ci sarebbe alcun problema alla vendita.

Penso comunque che, come supposizione, se dessimo alla farmacia X uno spazio di vendita qui sul forum, non credo sarebbe niente di illegale se la farmacia corrispondesse un tot per il servizio. Non so, un modo c'è sicuramente, dato che dall'altra parte lo fanno.

Il punto è sempre quello Max, se vuoi o non vuoi condividere con noi il galenico.
Gli strumenti legali ci sono per non farti rubare la cosa da nessuno e sollevarti da qualsiasi responsabilità legale. A livello morale non puoi sentirti responsabile di cose per cui non sei responsabile (eventuali effetti collaterali).

Però dacci una risposta definitiva e ci adeguiamo di conseguenza.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ma certo che voglio farvelo usare ci mancherebbe.

Io ve lo farei provare anche subito ma ripeto non so se è sufficiente una lettera per sollevare ogni responsabilità.
Su questo devo avere delle certezze, la vendita e produzione è un altro step che si può valutare se veramente il prodotto funzionasse su un quantitativo di persone ampio.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Per metterti al riparo da qualsiasi possibile problematica, proviamo ad informarci su eventuali implicazioni legali.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 30/09/2023, 17:35 Per metterti al riparo da qualsiasi possibile problematica, proviamo ad informarci su eventuali implicazioni legali.
👍
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 30/09/2023, 17:08 Quel non ci è possibile attuare un lavoro di... non so se è a livello legale o per dire non puoi pensare di vendere tramite noi, un tuo prodotto.
Perché se il prodotto lo fanno loro, dalla risposta del farmacista amico di mio fratello, non ci sarebbe alcun problema alla vendita.

Penso comunque che, come supposizione, se dessimo alla farmacia X uno spazio di vendita qui sul forum, non credo sarebbe niente di illegale se la farmacia corrispondesse un tot per il servizio. Non so, un modo c'è sicuramente, dato che dall'altra parte lo fanno.

Il punto è sempre quello Max, se vuoi o non vuoi condividere con noi il galenico.
Gli strumenti legali ci sono per non farti rubare la cosa da nessuno e sollevarti da qualsiasi responsabilità legale. A livello morale non puoi sentirti responsabile di cose per cui non sei responsabile (eventuali effetti collaterali).

Però dacci una risposta definitiva e ci adeguiamo di conseguenza.
Beh Gian, la risposta di quella farmacia è assolutamente giustificata. Il campo sanitario richiede permessi, certificati e sicurezze rigidissimi.

Loro possono produrre solo su ricetta medica e attraverso sostanze approvate. Figurati se si mettono a pure a vendere stile bottega di paese senza alcuna approvazione. Passerebbero guai neri a prescindere.

Anche io, possedessi una farmacia, penserei a mettermi al riparo e ti direi di no.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur dalla risposta del farmacista amico di mio fratello, penso che non sia impossibile.

Vabbè intanto informiamoci sulle implicazioni legali per mettere a riparo Max da qualsiasi problema.
Poi è giusto e comprensibile che Max provi ad averne un beneficio economico.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ma il ritorno economico non lo farei mica su di voi che mi aiutereste a testare il prodotto.

Quello come dicevo è uno step successivo.

Vediamo se funziona su più persone e poi capiamo...

Intanto io lo passerei a voi facendovi pagare solo le.materie prime e i costi di spedizione, tanto se lo faccio per me non mi costerebbe nulla farne di più.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sì Max non intendevo quello.
È chiaro che il ritorno economico è auspicabile con la diffusione del prodotto.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 30/09/2023, 18:43 Arthur dalla risposta del farmacista amico di mio fratello, penso che non sia impossibile.

Vabbè intanto informiamoci sulle implicazioni legali per mettere a riparo Max da qualsiasi problema.
Poi è giusto e comprensibile che Max provi ad averne un beneficio economico.
Vorresti provare con il farmacista che conosci? O lo conosce solo tuo fratello e quindi non riusciresti tu direttamente a metterti in contatto?

Forse quanto dici tu rispetto a quanto indicato da Arthur non è sbagliato: un farmacista potrebbe creare il galenico senza grossi intoppi per un uso privato e non commerciale mentre quella che ho chiesto io forse ha capito che era per una commercializzazione
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max dimmi nuovamente cosa chiedere nello specifico e provo o con il farmacista amico di mio fratello, o con qualche amica farmacista (lavorano nelle farmacie, non sono le loro).
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Prova a chiedere se loro potrebbero preparare un galenico per uso tipico per capelli senza ricetta medica. Il galenico consisterebbe in un mix di oli, vitamine, proteine e minerali.

Non è per vendita commerciale ma per prepararlo e usarlo tra di noi.

Questo è il primo step. Sperimentato su di noi e verificatane la sua efficacia poi potremmo pensare al secondo step ma al momento mi limiterei al primo step per renderlo disponibile qui tra di noi
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Provvedo Max
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 01/10/2023, 14:46Provvedo Max
👍
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi ho acquistato un altro dominio, maipiucalvi.it 😀
Cosa ne pensate, vi piace? E sì, è il titolo del libro di Serri Pili.

Non so se carico pari pari il forum millecapelli.it su maipiucalvi.it o se voglio fare qualche operazione per predisporre ad una potenziale crescita del forum.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Max hai continuato a vedere miglioramenti ultimamente e quali nel caso?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si, qui l'ultimo aggiornamento dopo 6 mesi:

viewtopic.php?p=7567#p7567
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

I miglioramenti è che è diventato un capellone Max 💪😅
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Grandi miglioramenti.
mod
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/06/2019, 15:26
Stato: Non connesso

Bentornati ragazzi!! E congratulazioni Max!!
Giacomo
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/08/2023, 19:03
Stato: Non connesso

Miglioramenti pazzeschi complimenti
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

galenico-info.png
galenico-info.png (76.89 KiB) Visto 108 volte

Ho chiesto ad una mia amica che ha lavorato nelle farmacie ed ora lavora in ospedale.
È una ragazza con cui sono stato tanti anni fa, quindi non posso più di tanto chiedere... c'è sempre qualcosa in sospeso con le ex.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 01/10/2023, 20:07 Si, qui l'ultimo aggiornamento dopo 6 mesi:

viewtopic.php?p=7567#p7567
Beh, è una bella botta max!

E mi pare anche hai confermato quello che si dice da anni, cioè che puoi recuperare tutto il front, mix e vertex, ma le tempie si svuotano a prescindere!
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/10/2023, 12:31 galenico-info.png


Ho chiesto ad una mia amica che ha lavorato nelle farmacie ed ora lavora in ospedale.
È una ragazza con cui sono stato tanti anni fa, quindi non posso più di tanto chiedere... c'è sempre qualcosa in sospeso con le ex.
Eh, per l'appunto. 🥲
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 02/10/2023, 12:48
Gian07 ha scritto: 02/10/2023, 12:31 galenico-info.png


Ho chiesto ad una mia amica che ha lavorato nelle farmacie ed ora lavora in ospedale.
È una ragazza con cui sono stato tanti anni fa, quindi non posso più di tanto chiedere... c'è sempre qualcosa in sospeso con le ex.
Eh, per l'appunto. 🥲

Purtroppo non depongo molte speranze in mio fratello, che tentenna, perché altrimenti ha anche un amico medico, che gli farebbe l'impegnativa senza alcun problema. Questa è la risposta che mi ha dato... gli ho fatto vedere le foto di Max e chiesto se voleva chiedere al farmacista, così che utilizzava anche lui il galenico e la risposta è stata questa. Mi fa cadere le braccia a terra purtroppo ogni volta che gli chiedo qualcosa.

risp-s-1.png
risp-s-1.png (11.9 KiB) Visto 98 volte
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/10/2023, 12:52
Arthur ha scritto: 02/10/2023, 12:48
Gian07 ha scritto: 02/10/2023, 12:31 galenico-info.png


Ho chiesto ad una mia amica che ha lavorato nelle farmacie ed ora lavora in ospedale.
È una ragazza con cui sono stato tanti anni fa, quindi non posso più di tanto chiedere... c'è sempre qualcosa in sospeso con le ex.
Eh, per l'appunto. 🥲

Purtroppo non depongo molte speranze in mio fratello, che tentenna, perché altrimenti ha anche un amico medico, che gli farebbe l'impegnativa senza alcun problema. Questa è la risposta che mi ha dato... gli ho fatto vedere le foto di Max e chiesto se voleva chiedere al farmacista, così che utilizzava anche lui il galenico e la risposta è stata questa. Mi fa cadere le braccia a terra purtroppo ogni volta che gli chiedo qualcosa.


risp-s-1.png
🤣
Probabilmente non se ne va in crisi come noi per la perdita dei capelli, probabilmente gli interessa fino ad un certo punto, pelata o capellone alla fine per lui non cambia molto.

Io ogni volta che mi vedevo svuotato o perdevo i capelli ero nervosissimo e demoralizzato. Io davvero non riesco a vedermi con la pelata, sto male psicologicamente.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/10/2023, 12:31 galenico-info.png


Ho chiesto ad una mia amica che ha lavorato nelle farmacie ed ora lavora in ospedale.
È una ragazza con cui sono stato tanti anni fa, quindi non posso più di tanto chiedere... c'è sempre qualcosa in sospeso con le ex.
Questa dichiarazione non depone a nostro favore purtroppo. Deve quindi essere accompagnata o da prescrizione medica oppure deve passare tutte le fasi di test e certificazioni, fase più complicata e più lunga
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Max73 a questo punto non si tratta di trovare un farmacista disponibile a... ma un medico disponibile a prescrivere il galenico. Cosa ancora più problematica.

L'unica soluzione è che ci invii tu il prodotto a seguito di liberatoria su tua eventuale responsabilità.
O ci invii le indicazioni della composizione del galenico e ognuno prova a farselo realizzare da un laboratorio.
Nel secondo caso, nessuno potrebbe inputarti niente.

Saresti disponibile ad una di queste due ipotesi?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Eh gian ma in quel caso non è che il medico farebbe proprio qualcosa che gli è permesso. È un po' come quei medici che fanno falsi certificati per fare percepire false pensioni ai loro pazienti. 😅

Io penso che alla fine, se ho capito bene, max ha mescolato tutti ingredienti naturali e facilmente reperibili. Nulla di chimico. Quindi per me potrebbe passare anche come pseudo-rimediodellanonna, ergo liberatoria, dichiarazione di intenti e via!

Che io sappia nessuna persona è stata denunciata per aver consigliato all'amico di mettere dell'olio caldo nell'orecchio per l'otite o fare gli infusi di rosmarino.

Poi se il galenico di max contiene principi chimici, tracce sintetiche o altro non posso darlo per certo! Questo lo sa lui!
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Scusa Arthur ma di cosa stiamo parlando?

Mica ho fatto un galenico con la spremuta di arancia, di mela e di anguria.

Le vitamine che assumiamo sotto forma di compresse o pastiglie sono solitamente prodotte chimicamente, anche se spesso vengono create per replicare le versioni naturali delle vitamine presenti negli alimenti.

Quindi è assodato che il galenico anche se non usa sostanze medicinali, è costituito da prodotti artificiali r prodotti in laboratori chimici
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 02/10/2023, 22:59 Eh gian ma in quel caso non è che il medico farebbe proprio qualcosa che gli è permesso. È un po' come quei medici che fanno falsi certificati per fare percepire false pensioni ai loro pazienti. 😅
Il confronto è un po' eccessivo, nel senso che noi non ruberemmo niente.
Capisco quello che intendi, sarebbe un po' forzata la cosa, questo sì, ma niente di moralmente inappropriato.

La penso come te Arthur, che indicare la composizione non comporterebbe nessun problema a Max, perché non sta vendendo niente né spingendo nessuno a fare qualcosa. Ma vabbè direi che è inutile insistere.
Ultima modifica di Gian07 il 03/10/2023, 7:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Comunque ragazzi sembra che non ce ne usciamo... io come vedete ci ho provato.

A questo punto non ci resta che attendere una eventuale certificazione del galenico di Max.
Io però non ho possibilità di attendere oltre, data la mia situazione ormai compromessa.
Dovrò provare a provvedere per mio conto.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 03/10/2023, 6:35 Scusa Arthur ma di cosa stiamo parlando?

Mica ho fatto un galenico con la spremuta di arancia, di mela e di anguria.

Le vitamine che assumiamo sotto forma di compresse o pastiglie sono solitamente prodotte chimicamente, anche se spesso vengono create per replicare le versioni naturali delle vitamine presenti negli alimenti.

Quindi è assodato che il galenico anche se non usa sostanze medicinali, è costituito da prodotti artificiali r prodotti in laboratori chimici
Allora forse ho capito male io, quindi ricapitolo. Tu vanti l'invenzione di un galenico totalmente naturale, giusto? Un molto maccheronicamente super nutriente e ristrutturante dei follicoli e del cuoio capelluto. Una sostanziale via di mezzo tra il minoxidil e integratori per capelli.

La differenza sostanziale tra un prodotto naturale ed uno sintetico sta proprio nel processo di sintetizzazione.

Qualsiasi medicinale, farmaco, crema o galenico proviene da sostanze naturali. Vengono considerati sintetici proprio per il processo chimico di modifica che ne sintetizza le proprietà.

Un prodotto invece naturale viene utilizzato, appunto, nel suo stato naturale. Non si utilizza sostanza x e sostanza y per creare sostanza Z, ma sostanza x e y assunte al loro stato naturale. Per questo, ad esempio, la serenoa viene considerata un integratore naturale mentre la finasteride un farmaco sintetico.

Se quindi dici che il tuo prodotto utilizza un processo di sintetizzazione e quindi di estrazione e modifica dei principi attivi delle sostanze che usi, quindi hai creato un vero e proprio farmaco.

Ho capito male?

Te lo chiedo per chiarezza, non altro. :D
Ultima modifica di Arthur il 03/10/2023, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 03/10/2023, 7:37
Arthur ha scritto: 02/10/2023, 22:59 Eh gian ma in quel caso non è che il medico farebbe proprio qualcosa che gli è permesso. È un po' come quei medici che fanno falsi certificati per fare percepire false pensioni ai loro pazienti. 😅
Il confronto è un po' eccessivo, nel senso che noi non ruberemmo niente.
Capisco quello che intendi, sarebbe un po' forzata la cosa, questo sì, ma niente di moralmente inappropriato.

La penso come te Arthur, che indicare la composizione non comporterebbe nessun problema a Max, perché non sta vendendo niente né spingendo nessuno a fare qualcosa. Ma vabbè direi che è inutile insistere.
Si Gian, intendevo in termini legali. Detti in questo modo (che sicuramente è spiegato alla buona) sarebbe un reato per un medico. :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Arthur infatti è un qualcosa da escludere.

Per il galenico di Max, essendo un prodotto sintetico e quindi praticamente un farmaco assunto per via topica e non orale, potrebbe avere un qualche riscontro negativo nel tempo.

A questo punto proverei ad indirizzarmi verso la creazione di un galenico naturale, con magari meno efficacia, ma che non sia il risultato di un processo di sintesi chimica.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Davvero non capisco quando parlate di naturale.

Facciamo un esempio pratico. Se nel mio galenico avessi inserito una sostanza di questo tipo, come la definireste? Naturale?

https://www.amazon.it/dp/B0771T1WRL/ref ... F9kZXRhaWw

(Questo è solo un esempio, ho preso il primo trovato su internet, non ho utilizzato questo prodotto)
Rispondi