Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 03/10/2023, 13:46 Davvero non capisco quando parlate di naturale.

Facciamo un esempio pratico. Se nel mio galenico avessi inserito una sostanza di questo tipo, come la definireste? Naturale?

https://www.amazon.it/dp/B0771T1WRL/ref ... F9kZXRhaWw

(Questo è solo un esempio, ho preso il primo trovato su internet, non ho utilizzato questo prodotto)
Quella è serenoa, la serenoa (integratore) è considerato un estratto naturale del Saw palmetto.

Max, credo debba avere chiaro cosa sia un "naturale" ed un "sintetico".

La differenza non sta nelle materie utilizzate, in quanto le sostanze sono SEMPRE naturali, nel senso di essere estratte da un organismo vegetale o animale.

L'antibiotico è un farmaco sintetico, ma è a base di pennicellina, che si ricava da un fungo, che è naturale.

Se io nell'integratore inserisco erbe e succhi estratti da una pianta o da un organo animale e ne faccio una miscelatura, tale miscelatura è naturale in quanto gli organismi non sono modificati.

Se io invece (dico a caso) estraggo un erba, la ghiaccio nell'azoto liquido, poi la miscelo con due gocce di acido ialuronico, poi la essicco attraverso il solfato di potassio che ne so, io sto facendo dei processi chimici che sintetizzano la materia di partenza e la faccio diventare un'altra cosa.

Non è che se condisco una bistecca con pepe e sale prima di cuocerla, la bistecca diventa sintetica perché l'ho mescolata con pepe e sale.

Quindi in questo contesto dipende come hai agito tu. Di base quindi quello che si vuol capire, principalmente per vedere anche come agire in merito a ciò che dicevamo, è: sto galenico come è fatto? Miscela di sostanze naturale? Hai sintetizzato alcuni composti? Sono processati? Non sono processati?

Penso che in base a questo un esperto (che non siamo noi, io ti sto solo dando un input di riflessione) potrà dirti all'incirca che cosa hai tirato fuori. Tutto qua.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max direi che a questo punto è relativo se può rientrare in un concetto di naturale o chimico. Questo lo sa chi sta provvedendo alla produzione.

Per noi altri del forum, non avendo accesso al galenico, possiamo solo attendere una eventuale futura commercializzazione.

Data la mia situazione in peggioramento, ho deciso di muovermi e iniziare a prendere contatti per un mio preparato.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Beh dai, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Alla fine stiamo anche cercando di aiutare Max nel capire al meglio quello che bisogna fare sul galenico che ha inventato! :D

Gian, che tipo di preparato hai in mente, se posso?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Certo Arthur.
Poi io mi sono messo a disposizione e lo sono ancora, ma se si punta alla commercializzazione come unico modo per utilizzare il galenico, è un qualcosa che, ammesso si riesca, potrebbe avvenire a distanza di quanto, 12/24 mesi? E se non si riesce a commercializzare?
Comprendo in buona parte la cautela di Max, ma d'altra parte, lo stato attuale dei capelli mi crea disagio.

Non so ancora la composizione ovviamente, per questo mi rivolgerò a degli esperti, ma il concetto è quello indicato da Max, alimentare in modo diretto la struttura responsabile della crescita del capello.
Ieri ho parlato con un amico che ha conoscenze estese a diversi settori, tra cui chimici, ma anche persone che creano prodotti topici naturali.
Ed è quello che interessa a me, la creazione di un galenico naturale, che possa alimentare i follicoli.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 04/10/2023, 14:04 Certo Arthur.
Poi io mi sono messo a disposizione e lo sono ancora, ma se si punta alla commercializzazione come unico modo per utilizzare il galenico, è un qualcosa che, ammesso si riesca, potrebbe avvenire a distanza di quanto, 12/24 mesi? E se non si riesce a commercializzare?
Comprendo in buona parte la cautela di Max, ma d'altra parte, lo stato attuale dei capelli mi crea disagio.

Non so ancora la composizione ovviamente, per questo mi rivolgerò a degli esperti, ma il concetto è quello indicato da Max, alimentare in modo diretto la struttura responsabile della crescita del capello.
Ieri ho parlato con un amico che ha conoscenze estese a diversi settori, tra cui chimici, ma anche persone che creano prodotti topici naturali.
Ed è quello che interessa a me, la creazione di un galenico naturale, che possa alimentare i follicoli.
Non punto alla commercializzazione, punto solo a non avere casini legali.

Ma se dici che c'è qualcuno che conosci e che riesce a prepararti un galenico con una tua composizione tutta da studiarne e scoprirne, perché non uniamo le forze e quindi facciamo creare il mio galenico? Non capisco quindi perché a te c'è la possibilità di produrlo e a me no.

Certo mi farei firmarare, da chi produrrebbe, un NDA della composizione.

Boh forse ho capito male io.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sì Max la commercializzazione inteso come tranquillità per te di non fare qualcosa che possa procurarti problemi.

Ieri sono andato a fare delle foto con questo amico e tra una chiacchiera e l'altra gli ho buttato in mezzo il discorso.
Per via del suo ecosistema lavorativo, ha molte conoscenze in giro e quindi mi ha iniziato a parlare di queste sue conoscenze nel campo.

Max devo sondare se questa persona che produce praticamente creme naturali, può legalmente produrre qualcosa del genere.
L'idea di voler creare un qualcosa di mio è soltanto data dalla difficoltà che abbiamo a procedere a testare il tuo galenico.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ma la domanda è: se al tuo amico se gli è concesso di creare creme è venderle o farle provare agli altri senza impedimenti e rischi legali, allora perché non farenlo stesso con il mio galenico?

Cosa differisce danquanto produce lui è da quellonche ci dicono i farmacista che vogliono una ricetta medica?

È un medico questo tuo amico che può farlo?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max a queste domande non so risponderti, se prima non chiedo. Non ho detto che che può creare il galenico che interessa a noi e prendersi la responsabilità della cosa, ma che è abilitata a fare delle prodotti per la pelle.
Però non ho la minima idea se ad esempio chiedo "guarda voglio creare una sorta di crema con magnesio, vitamina c, zinco ecc" e mi dice subito che non è possibile farlo.
Per questo devo sondare il terreno.

La mia idea era quella di farmi creare la composizione del galenico da un esperto... stavo pensando alla mia ex, che è farmacista e nutrizionista, ma ha anche il padre che è stato il mio medico di famiglia, finché non è andato in pensione (è lucidissimo e molto preparato).
Non è specializzato nel nostro campo, ma un medico con quaranta anni di esperienza parte chilometri avanti a me.
Dopodiché avrei provveduto a farmelo produrre in qualche modo.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 04/10/2023, 23:09 Max a queste domande non so risponderti, se prima non chiedo. Non ho detto che che può creare il galenico che interessa a noi e prendersi la responsabilità della cosa, ma che è abilitata a fare delle prodotti per la pelle.
Però non ho la minima idea se ad esempio chiedo "guarda voglio creare una sorta di crema con magnesio, vitamina c, zinco ecc" e mi dice subito che non è possibile farlo.
Per questo devo sondare il terreno.

La mia idea era quella di farmi creare la composizione del galenico da un esperto... stavo pensando alla mia ex, che è farmacista e nutrizionista, ma ha anche il padre che è stato il mio medico di famiglia, finché non è andato in pensione (è lucidissimo e molto preparato).
Non è specializzato nel nostro campo, ma un medico con quaranta anni di esperienza parte chilometri avanti a me.
Dopodiché avrei provveduto a farmelo produrre in qualche modo.
Secondo me non riescono.
A meno che non sono medici nel campo della tricologia e sono appassionati di galenici.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Domani faccio chiedere se è possibile creare una composizione con gli elementi indicati nel topic alimentare i follicoli.
Se la risposta sarà "sì per uso privato' siamo comunque fermi allo stesso punto. Proviamo...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Bentornato @ALEX777 💪
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

grazie Gian .
Buongiorno a tutti sono tornato qui dopo svariato tempo .
spiego brevemente la mia situazione .
ho capito che soffro particolarmente i periodi di effluvio , che ormai sono interminabili perchè mi partondo da febbraio fino a novembre .
perdo tantissimi capelli con bulbo bianco , da febbraio un enormità di capelli mi ha svuotato la testa . ora sembrano in ripresa in quanto più scuri .
seguo il metodo di Mike ormai da tre anni e nei primi due ho avuto risultati eclatanti , poi nell ultimo anno qualcosa è cambiato forse causa si questo effluvio infinito
ma se dovesse rientrare farò un bilancio della situazione .
da qualceh giorno mi stò soffermando molto sulla postura , facendo esercizi , due tipi :
- cavatappi di grassman
_allungamento schiena per riaddrizzarla
ho questi due particolari problemi di postura , molto molto marcati .
spalle molto ingombranti nei movimenti che si trovano in una posizione molto alta della schiena e cosi non dovrebbe , e sopratutto una colonna molto irregolare che si trascina in dentro nella parte bassa , in maniera molto molto marcata .
da una settimana faccio questi esercizi e sento la galea molto piu scollata .
ho raggiunto risultati invidiabili in passato ma ora non saprei decifrare il mio percorso per via di questo infinito effluvio .
posso comunque riscontrare di non aver peggiorato la situazione che sembrava essere ben delineata , persone che mi conoscono e mi rivedono dopo tanto tempo comunque rimangono meravigliati dal fatto che ho ancora una capigliatura semi decente dopo avermi visto in una situazione a dir poco imbarazzante .
un saluto a tutti
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Massi16 come va a te?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Qual'e il metodo di Mike?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 06/10/2023, 18:58 Qual'e il metodo di Mike?

È un metodo che lavora per ripristinare la trofia dei muscoli facciali e occipitali. Detta terra terra invece di sgaleare a vuoto, si sgalea con dei pesi.

Poi Alex magari spiegherà meglio tutto, ma bisogna utilizzare dei pesi agganciati ad una corda e bilanciati con le braccia.
Che sia un buon approccio o meno non è in discussione, ma è uno di quei metodi che possiamo definire molto impegnativi, anche se Alex mi disse che dopo un tot di tempo, bastava fare dei richiami.

Ad oggi, anche sulla base dei riscontri di Max, è una strada che non seguirei, ma lavorerei su postura, massaggi e galenico.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 06/10/2023, 18:58 Qual'e il metodo di Mike?
è una sorta di metodo alla LELE ma meno impegnativo .
una sacca con dei pesi dentro , una corda e una stoffa da appoggiare sulla cute mentre si fà esercizio .
si appoggia la stoffa sopra la testa , si prende la sacca con la corda e la si adagia sopra la stoffa , la sacca deve stare dietro la nuca e si prende con la mano l estremità della corda davanti tenendola in tensione.
in questo modo si allenanano i muscoli frontali e quindi si elasticizza la galea .
si fanno delle serie di corrugate che aumentano di peso nel tempo .
ad oggi dopo due anni di risultati confortanti , sono in effluvio massiccio ed ho perso molto , ma di solito è una condizione normale perchè dopo tot tempo si recupera tutto e oltre . vedremo cosa succederà . di certo è un metodo ottimo per elasticizzare la galea ed allenare i muscoli frontali ma bisogna anche ripristinare la postura nel mio caso .
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

il problema principale comunque resta sempre la tensione della galea .
questo ragazzo mostra risultati molto interessanti , il suo è un approccio è di soli massaggi , credo venti minuti mattina e venti minuti la sera . ho visto foto di recuperi niente male in poco tempo .
vi posto qui il suo video di presentazione .
https://www.youtube.com/watch?v=04f8MLdGjx8
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 10:28 il problema principale comunque resta sempre la tensione della galea .
questo ragazzo mostra risultati molto interessanti , il suo è un approccio è di soli massaggi , credo venti minuti mattina e venti minuti la sera . ho visto foto di recuperi niente male in poco tempo .
vi posto qui il suo video di presentazione .
https://www.youtube.com/watch?v=04f8MLdGjx8

Il problema dei massaggi e approcci che richiedono tempo e impegno è la fattibilità nel lungo periodo.
Quando diversi mesi fa mi sono impegnato costantemente con i massaggi, ho avuto un discreto recupero, ma appena si smette si ritorna indietro.
Ci si impiega tempo per ottenere dei risultati discreti e poco per perderli.
Sono sempre della stessa idea anche io, che la prima cosa, il fattore determinante nel lungo periodo sia garantire il galleggiamento della galea sull'osso, e questo coinvolge la postura nel suo insieme, ma per chi ha una situazione avanzata non può sperare che lavorare sulla postura lo porterà alla ricrescita.
Per questo credo che il galenico di Max sia vincente, nel breve e medio periodo... va quindi associato un lavoro di nutrimento diretto dei follicoli a tutto quello che facciamo (massaggi, esercizi, postura ecc)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Stamattina incontro quel mio amico, gli ricordo di chiedere per il galenico.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 07/10/2023, 11:05
ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 10:28 il problema principale comunque resta sempre la tensione della galea .
questo ragazzo mostra risultati molto interessanti , il suo è un approccio è di soli massaggi , credo venti minuti mattina e venti minuti la sera . ho visto foto di recuperi niente male in poco tempo .
vi posto qui il suo video di presentazione .
https://www.youtube.com/watch?v=04f8MLdGjx8

Il problema dei massaggi e approcci che richiedono tempo e impegno è la fattibilità nel lungo periodo.
Quando diversi mesi fa mi sono impegnato costantemente con i massaggi, ho avuto un discreto recupero, ma appena si smette si ritorna indietro.
Ci si impiega tempo per ottenere dei risultati discreti e poco per perderli.
Sono sempre della stessa idea anche io, che la prima cosa, il fattore determinante nel lungo periodo sia garantire il galleggiamento della galea sull'osso, e questo coinvolge la postura nel suo insieme, ma per chi ha una situazione avanzata non può sperare che lavorare sulla postura lo porterà alla ricrescita.
Per questo credo che il galenico di Max sia vincente, nel breve e medio periodo... va quindi associato un lavoro di nutrimento diretto dei follicoli a tutto quello che facciamo (massaggi, esercizi, postura ecc)
non sò quale sia la routine di MAX , se fà esercizi , o massaggi , non conosco la sua situazione , ricordo però che provò i pesi forse in passato , comunque sia potrebbe essere possibile anche che la lozione che utilizza stia accellerando un processo che già aveva innescato con la sua routine precedente ....
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Il dubbio è lecito, anche se penso si possa escludere per via delle tempistiche e del fatto che Max non mi sembra abbia lavorato sulla postura.

Ma certamente alimentare i follicoli su una galea in ottima salute rimane un fattore importante.
Considera ad esempio il minoxidil, chi lo usa non fa niente di quello che facciamo noi e pure ha per diversi anni risultati buoni o molto buoni, che poi vanno comunque a scemare. Per questo, come mia opinione personale, ritengo che galenico e tutto il resto dovrebbero viaggiare di pari passo.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 11:48
Gian07 ha scritto: 07/10/2023, 11:05
ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 10:28 il problema principale comunque resta sempre la tensione della galea .
questo ragazzo mostra risultati molto interessanti , il suo è un approccio è di soli massaggi , credo venti minuti mattina e venti minuti la sera . ho visto foto di recuperi niente male in poco tempo .
vi posto qui il suo video di presentazione .
https://www.youtube.com/watch?v=04f8MLdGjx8

Il problema dei massaggi e approcci che richiedono tempo e impegno è la fattibilità nel lungo periodo.
Quando diversi mesi fa mi sono impegnato costantemente con i massaggi, ho avuto un discreto recupero, ma appena si smette si ritorna indietro.
Ci si impiega tempo per ottenere dei risultati discreti e poco per perderli.
Sono sempre della stessa idea anche io, che la prima cosa, il fattore determinante nel lungo periodo sia garantire il galleggiamento della galea sull'osso, e questo coinvolge la postura nel suo insieme, ma per chi ha una situazione avanzata non può sperare che lavorare sulla postura lo porterà alla ricrescita.
Per questo credo che il galenico di Max sia vincente, nel breve e medio periodo... va quindi associato un lavoro di nutrimento diretto dei follicoli a tutto quello che facciamo (massaggi, esercizi, postura ecc)
non sò quale sia la routine di MAX , se fà esercizi , o massaggi , non conosco la sua situazione , ricordo però che provò i pesi forse in passato , comunque sia potrebbe essere possibile anche che la lozione che utilizza stia accellerando un processo che già aveva innescato con la sua routine precedente ....
Ciao Alex,

io in passato come detto, ho provato di tutto.
Alcune cose hanno prodotto dei risultati anche mantenendo i risultati per lunghi periodi (tipo minoxidil) per poi perdere di efficacia e regredire inesorabilmente.
Altre cose hanno prodotto dei risultati immediati ma poi si sono fermati e regrediti altrettanto immediatamente (esempio pesi di Lele)

Oggi sto usando il mio galenico e ho aggiunto la fascia elastica. Questa mi ha prodotto quel 20% di efficacia in più che mi ha portato a risultati eccezionali che avete visto anche voi.

Come ho sempre detto, non ho mai rinnegato la GF, il problema della GF è che devi essere costante e devi farlo almeno per 60/90 minuti al giorno tutti i giorni. Eseguire gli esercizi con le mani (passiva) è impossibile: dopo 10 minuti sei già cotto. Eseguirli senza mani (es. sgaleate senza contrasto) è meno efficace e dovresti aumentarne il tempo portandolo a 2/3 ore al giorno ed è comunque non sostenibile.
Io ho pensato che tenere la faccia elastica a casa mentre lavori o fai qualsiasi altra cosa non impegna le mani, non stanca, puoi tenerla quanto vuoi: oggi tanto quando ti ricordi devi fare una sgaleata oppure tenere in contrazione. Questo è fattibile, non stanca, è efficace e senti i muscoli frontali che iniziano a bruciare. Attenzione però che i muscoli che danno maggiore efficacia sono gli occipitali più che i frontali.
Questo programma oltre a far fluire il sangue agli follicoli, aprendo gli sfinteri, aiuta ad ossigenare il cuoio, condizione necessaria per mantenne un cuoio in salute, disinfiammandolo (io prima avevo il cuoio rosso un fuoco, infiammato, adesso è chiaro, bianco in salute)

Se aggiungi il galenico che ti alimenta i follicoli il gioco è fatto.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 07/10/2023, 12:58 Il dubbio è lecito, anche se penso si possa escludere per via delle tempistiche e del fatto che Max non mi sembra abbia lavorato sulla postura.

Ma certamente alimentare i follicoli su una galea in ottima salute rimane un fattore importante.
Considera ad esempio il minoxidil, chi lo usa non fa niente di quello che facciamo noi e pure ha per diversi anni risultati buoni o molto buoni, che poi vanno comunque a scemare. Per questo, come mia opinione personale, ritengo che galenico e tutto il resto dovrebbero viaggiare di pari passo.
Ribadisco che i pesi del programma di Lele li ho usati ma è passato tanto tempo. Sulla postura non ci ho proprio lavorato: non dico che sia sbagliato, anzi sicuramente i nostri problemi derivano da quello ma non posso adesso dopo 50 anni pensare di raddrizzare la mia postura imponendosi un modo di camminare, sedere, stare in piedi ecc perché non ci riesco. Forse è per me ancora peggio che fare 2 ore di GF.

Quindi: 80% alimenti i follicoli + 20% fai GF (o fascia abbinate a sgaleate quando puoi senza stressarti troppo).
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Avevo provato anche io ad usarla ogni tanto in passato la fascia.
Per quanto tempo la utilizzi al giorno?, alla fine non ti senti il "sangue alla testa"?, quanto è stretta e che larghezza ha?, secondo te potrebbe essere valida una cuffia da piscina in silicone tagliandone la parte sopra e lasciandone solamente la parte più bassa (quella vicino a orecchie e sopracciglia)?, a che altezza livello la posizioni?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Max73 sono perfettamente sulla tua linea d'onda, altrimenti non ti avrei rotto le scatole per utilizzare il galenico :lol:

È chiaro che per chi legge solo adesso della cosa, può avere dubbi.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 07/10/2023, 17:33 Avevo provato anche io ad usarla ogni tanto in passato la fascia.
Per quanto tempo la utilizzi al giorno?, alla fine non ti senti il "sangue alla testa"?, quanto è stretta e che larghezza ha?, secondo te potrebbe essere valida una cuffia da piscina in silicone tagliandone la parte sopra e lasciandone solamente la parte più bassa (quella vicino a orecchie e sopracciglia)?, a che altezza livello la posizioni?
Io faccio un pò di smart working e un pò lavoro in ufficio. Quando sono a casa la utilizzo tutto il giorno, naturalmente quando sono in ufficio non la utilizzo e provo a usarla qualche ora quando torno a casa.
No non sento il sangue alla testa ma una sensazione di freschezza, il che è indice di respirazione del cuoio capelluto, di ossigenazione.
La larghezza perfetta è di 5 cm, stretta con decisione ma senza che ti lasci dei segni.
Non credo che tagliare una cuffia per piscina sia adatta semplicemente perché non stringerebbe con la.giusta forza ma appogerebbe solamente sulla fronte e intorno al capo senza la.pressione giusta (come non averla).

L'altezza deve partire sotto l'hairline scenderndo per 3/5 cm (naturalmente ognuno ha la sua conformazione e deve trovare la larghezza giusta per partire sotto l'hairline ma non coprire le sopracciglia). Se riuscite a tenerla sull'hairline e nella parte posteriore sugli occipitali è la posizione più corretta.
Giacomo
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/08/2023, 19:03
Stato: Non connesso

Ciao Max scusa se mi permetto...stiamo(in realtà state,grazie)cercando di trovare un modo per commercializzare la lozione che sembra prometti molto bene.non sono minimamente del campo ma come stiamo vedendo la prassi sembra essere molto lunga.
Anche se a te ha dato più che buoni risultati forse su un altra persona potrebbe essere acqua fresca.quindi in fin dei conti questo tempo utilizzato per cercare una farmacia potrebbe essere tempo perso ..

In questo forum non so quanti siamo che vorremmo provare la zlozione ma sicuramente non faresti fatica a trovare una 10/12 persone senza esagerare. potresti fabbriacarla tu e venderla a queste persone che si assumerebbeto la responsabilità di testarla nonostante non si sappia nulla sulla sicurezza.in questo modo otterresti dei tester che provano la tua lozione..in più non sapendo a quanto la vorresti vendere comunque otterresti un secondo stipendio...
Potresti farti 6 mesi così..se i risultati saranno positivi la voce si spargerà e saranno le" farmacia" a chiamarti....
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/10/2023, 18:27
mibe ha scritto: 07/10/2023, 17:33 Avevo provato anche io ad usarla ogni tanto in passato la fascia.
Per quanto tempo la utilizzi al giorno?, alla fine non ti senti il "sangue alla testa"?, quanto è stretta e che larghezza ha?, secondo te potrebbe essere valida una cuffia da piscina in silicone tagliandone la parte sopra e lasciandone solamente la parte più bassa (quella vicino a orecchie e sopracciglia)?, a che altezza livello la posizioni?
Io faccio un pò di smart working e un pò lavoro in ufficio. Quando sono a casa la utilizzo tutto il giorno, naturalmente quando sono in ufficio non la utilizzo e provo a usarla qualche ora quando torno a casa.
No non sento il sangue alla testa ma una sensazione di freschezza, il che è indice di respirazione del cuoio capelluto, di ossigenazione.
La larghezza perfetta è di 5 cm, stretta con decisione ma senza che ti lasci dei segni.
Non credo che tagliare una cuffia per piscina sia adatta semplicemente perché non stringerebbe con la.giusta forza ma appogerebbe solamente sulla fronte e intorno al capo senza la.pressione giusta (come non averla).

L'altezza deve partire sotto l'hairline scenderndo per 3/5 cm (naturalmente ognuno ha la sua conformazione e deve trovare la larghezza giusta per partire sotto l'hairline ma non coprire le sopracciglia). Se riuscite a tenerla sull'hairline e nella parte posteriore sugli occipitali è la posizione più corretta.
Deve comunque essere in una posizione tale che spinga verso l'alto ... so che su Ieson se ne era parlato a lungo. Ma non ricordo bene. In quali modi può essere fatta? Non si potrebbe ad esempio ripiegare a dovere una bandana e fissarla bene con un nodo alla testa?
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/10/2023, 17:23
ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 11:48
Gian07 ha scritto: 07/10/2023, 11:05


Il problema dei massaggi e approcci che richiedono tempo e impegno è la fattibilità nel lungo periodo.
Quando diversi mesi fa mi sono impegnato costantemente con i massaggi, ho avuto un discreto recupero, ma appena si smette si ritorna indietro.
Ci si impiega tempo per ottenere dei risultati discreti e poco per perderli.
Sono sempre della stessa idea anche io, che la prima cosa, il fattore determinante nel lungo periodo sia garantire il galleggiamento della galea sull'osso, e questo coinvolge la postura nel suo insieme, ma per chi ha una situazione avanzata non può sperare che lavorare sulla postura lo porterà alla ricrescita.
Per questo credo che il galenico di Max sia vincente, nel breve e medio periodo... va quindi associato un lavoro di nutrimento diretto dei follicoli a tutto quello che facciamo (massaggi, esercizi, postura ecc)
non sò quale sia la routine di MAX , se fà esercizi , o massaggi , non conosco la sua situazione , ricordo però che provò i pesi forse in passato , comunque sia potrebbe essere possibile anche che la lozione che utilizza stia accellerando un processo che già aveva innescato con la sua routine precedente ....
Ciao Alex,

io in passato come detto, ho provato di tutto.
Alcune cose hanno prodotto dei risultati anche mantenendo i risultati per lunghi periodi (tipo minoxidil) per poi perdere di efficacia e regredire inesorabilmente.
Altre cose hanno prodotto dei risultati immediati ma poi si sono fermati e regrediti altrettanto immediatamente (esempio pesi di Lele)



Oggi sto usando il mio galenico e ho aggiunto la fascia elastica. Questa mi ha prodotto quel 20% di efficacia in più che mi ha portato a risultati eccezionali che avete visto anche voi.

Come ho sempre detto, non ho mai rinnegato la GF, il problema della GF è che devi essere costante e devi farlo almeno per 60/90 minuti al giorno tutti i giorni. Eseguire gli esercizi con le mani (passiva) è impossibile: dopo 10 minuti sei già cotto. Eseguirli senza mani (es. sgaleate senza contrasto) è meno efficace e dovresti aumentarne il tempo portandolo a 2/3 ore al giorno ed è comunque non sostenibile.
Io ho pensato che tenere la faccia elastica a casa mentre lavori o fai qualsiasi altra cosa non impegna le mani, non stanca, puoi tenerla quanto vuoi: oggi tanto quando ti ricordi devi fare una sgaleata oppure tenere in contrazione. Questo è fattibile, non stanca, è efficace e senti i muscoli frontali che iniziano a bruciare. Attenzione però che i muscoli che danno maggiore efficacia sono gli occipitali più che i frontali.
Questo programma oltre a far fluire il sangue agli follicoli, aprendo gli sfinteri, aiuta ad ossigenare il cuoio, condizione necessaria per mantenne un cuoio in salute, disinfiammandolo (io prima avevo il cuoio rosso un fuoco, infiammato, adesso è chiaro, bianco in salute)

Se aggiungi il galenico che ti alimenta i follicoli il gioco è fatto.

MAX capisco tutto quel che dici .

volevo chiederti alcune cose:

hai fatto il metodo di lele per quanto tempo ? sei stato sempre continuo ? tutti i giorni ?

capisco il problema GF , è estenuante, e se ci si concentra solo su quello non credo si arrivi molto lontano . io ora stò provando l approccio a 360 cioè con giornalieri esercizi di postura per riallineare spalle e schiena .

la fascia non l ho mai presa in considerazione ma è come dici tu , è l uncia soluzione per scollare la galea nell immediato e farla respirare .

quindi diciamo che quando però hai utilizzato solo la fascia i risultati non sono stati però entusiasmanti ? hai portato a casa qualcosa solo con la fascia ?

Io credo anche che se la tua lozione al momento non può essere commercializzata , con i prodotti presi singolarmente e messi dentro un mixer con magari dell aloe si potrebbe ottenere qualcosa . c hai mai pensato ?

grazie , ho un buon ricordo di te , sempre molto disponibile .
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Giacomo ha scritto: 07/10/2023, 21:30 Ciao Max scusa se mi permetto...stiamo(in realtà state,grazie)cercando di trovare un modo per commercializzare la lozione che sembra prometti molto bene.non sono minimamente del campo ma come stiamo vedendo la prassi sembra essere molto lunga.
Anche se a te ha dato più che buoni risultati forse su un altra persona potrebbe essere acqua fresca.quindi in fin dei conti questo tempo utilizzato per cercare una farmacia potrebbe essere tempo perso ..

In questo forum non so quanti siamo che vorremmo provare la zlozione ma sicuramente non faresti fatica a trovare una 10/12 persone senza esagerare. potresti fabbriacarla tu e venderla a queste persone che si assumerebbeto la responsabilità di testarla nonostante non si sappia nulla sulla sicurezza.in questo modo otterresti dei tester che provano la tua lozione..in più non sapendo a quanto la vorresti vendere comunque otterresti un secondo stipendio...
Potresti farti 6 mesi così..se i risultati saranno positivi la voce si spargerà e saranno le" farmacia" a chiamarti....
Ciao Giacomo,

sono completamente d'accordo con quanto dici. Su di me il galenico ha avuto ottimi risultati, su altri potrebbe essere acqua fresca. Non lo potremmo mai sapere fintanto che non sperimenteremo la cosa su più persone.

Io potrei produrlo per alcuni di voi per farlo testare, ma l'unico mio problema è come ottenere una dichiarante di sollevamento di ogni responsabilità nell'utilizzo. Forse bisognerebbe sentire un avvocato e farsi mandare un fac simile di una dichiarazione che sollevi questa responsabilità. Qualcuno ha qualche amico avvocato a cui chiedere?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 22:06
Max73 ha scritto: 07/10/2023, 17:23
ALEX777 ha scritto: 07/10/2023, 11:48

non sò quale sia la routine di MAX , se fà esercizi , o massaggi , non conosco la sua situazione , ricordo però che provò i pesi forse in passato , comunque sia potrebbe essere possibile anche che la lozione che utilizza stia accellerando un processo che già aveva innescato con la sua routine precedente ....
Ciao Alex,

io in passato come detto, ho provato di tutto.
Alcune cose hanno prodotto dei risultati anche mantenendo i risultati per lunghi periodi (tipo minoxidil) per poi perdere di efficacia e regredire inesorabilmente.
Altre cose hanno prodotto dei risultati immediati ma poi si sono fermati e regrediti altrettanto immediatamente (esempio pesi di Lele)



Oggi sto usando il mio galenico e ho aggiunto la fascia elastica. Questa mi ha prodotto quel 20% di efficacia in più che mi ha portato a risultati eccezionali che avete visto anche voi.

Come ho sempre detto, non ho mai rinnegato la GF, il problema della GF è che devi essere costante e devi farlo almeno per 60/90 minuti al giorno tutti i giorni. Eseguire gli esercizi con le mani (passiva) è impossibile: dopo 10 minuti sei già cotto. Eseguirli senza mani (es. sgaleate senza contrasto) è meno efficace e dovresti aumentarne il tempo portandolo a 2/3 ore al giorno ed è comunque non sostenibile.
Io ho pensato che tenere la faccia elastica a casa mentre lavori o fai qualsiasi altra cosa non impegna le mani, non stanca, puoi tenerla quanto vuoi: oggi tanto quando ti ricordi devi fare una sgaleata oppure tenere in contrazione. Questo è fattibile, non stanca, è efficace e senti i muscoli frontali che iniziano a bruciare. Attenzione però che i muscoli che danno maggiore efficacia sono gli occipitali più che i frontali.
Questo programma oltre a far fluire il sangue agli follicoli, aprendo gli sfinteri, aiuta ad ossigenare il cuoio, condizione necessaria per mantenne un cuoio in salute, disinfiammandolo (io prima avevo il cuoio rosso un fuoco, infiammato, adesso è chiaro, bianco in salute)

Se aggiungi il galenico che ti alimenta i follicoli il gioco è fatto.

MAX capisco tutto quel che dici .

volevo chiederti alcune cose:

hai fatto il metodo di lele per quanto tempo ? sei stato sempre continuo ? tutti i giorni ?

capisco il problema GF , è estenuante, e se ci si concentra solo su quello non credo si arrivi molto lontano . io ora stò provando l approccio a 360 cioè con giornalieri esercizi di postura per riallineare spalle e schiena .

la fascia non l ho mai presa in considerazione ma è come dici tu , è l uncia soluzione per scollare la galea nell immediato e farla respirare .

quindi diciamo che quando però hai utilizzato solo la fascia i risultati non sono stati però entusiasmanti ? hai portato a casa qualcosa solo con la fascia ?

Io credo anche che se la tua lozione al momento non può essere commercializzata , con i prodotti presi singolarmente e messi dentro un mixer con magari dell aloe si potrebbe ottenere qualcosa . c hai mai pensato ?

grazie , ho un buon ricordo di te , sempre molto disponibile .
Ciao Alex,

Si il metodo Lele l'ho usato per diversi mesi, i primi mesi ha dato buoni risultati ma poi ha iniziato a scemare e addirittura a darmi infiammazione al cuoi capelluto. Quindi avevo deciso di smettere.

La fascia l'avevo usata tanto tempo fa senza risultati. Oggi la uso non solo per scrollare come tu giustamente affermi, ma per rafforzare i muscoli fronte-occipitando facendo alcune sgaleate: la fascia offre resistenza al movimento e i muscoli si rafforzano.

Non ho capito l'ultimo tuo trafiletto del mix dei prodotti presi singolarmente con l'aggiunta dell'alole: ol mi galeno è proprio quello che indichi, un mix senza però l'aloe, l'aloe vera avevo provato a inserirlo tra le mie prove ma non mi ha convinto.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 07/10/2023, 22:00
Max73 ha scritto: 07/10/2023, 18:27
mibe ha scritto: 07/10/2023, 17:33 Avevo provato anche io ad usarla ogni tanto in passato la fascia.
Per quanto tempo la utilizzi al giorno?, alla fine non ti senti il "sangue alla testa"?, quanto è stretta e che larghezza ha?, secondo te potrebbe essere valida una cuffia da piscina in silicone tagliandone la parte sopra e lasciandone solamente la parte più bassa (quella vicino a orecchie e sopracciglia)?, a che altezza livello la posizioni?
Io faccio un pò di smart working e un pò lavoro in ufficio. Quando sono a casa la utilizzo tutto il giorno, naturalmente quando sono in ufficio non la utilizzo e provo a usarla qualche ora quando torno a casa.
No non sento il sangue alla testa ma una sensazione di freschezza, il che è indice di respirazione del cuoio capelluto, di ossigenazione.
La larghezza perfetta è di 5 cm, stretta con decisione ma senza che ti lasci dei segni.
Non credo che tagliare una cuffia per piscina sia adatta semplicemente perché non stringerebbe con la.giusta forza ma appogerebbe solamente sulla fronte e intorno al capo senza la.pressione giusta (come non averla).

L'altezza deve partire sotto l'hairline scenderndo per 3/5 cm (naturalmente ognuno ha la sua conformazione e deve trovare la larghezza giusta per partire sotto l'hairline ma non coprire le sopracciglia). Se riuscite a tenerla sull'hairline e nella parte posteriore sugli occipitali è la posizione più corretta.
Deve comunque essere in una posizione tale che spinga verso l'alto ... so che su Ieson se ne era parlato a lungo. Ma non ricordo bene. In quali modi può essere fatta? Non si potrebbe ad esempio ripiegare a dovere una bandana e fissarla bene con un nodo alla testa?
Ci vuole una faccia elastica, una bandana non va bene non è elastica. L'elasticità serve a far sì che quando contrai i muscoli la faccia offre resistenza, quando rilassi i muscoli la pressione diminuisce.

Con una fascia non elastica dovresti sgaleare e poi togliere la fascia per evitare che la faccia pressi ancora intorno alla testa (prova, dovresti sentire una freschezza sullo scalpo).

L'efficacia di questo esercizio sta proprio nel avere una fascia che preme mentre tu fai alcune sgaleate (alternate dal mantenimento della posizione in contrazione continua del frontale per un pò di tempo) e dopo rilasci senza avere più la faccia in pressione. Se hai una faccia elastica questo riesci a farlo. Se la fascia non è elastica devi a riposo rimuovere la fascia. Successivamente devi rimetterla per ripartire con la sgaleata e contrazione e poi rimuovere dalla testa la faccia, e così via...
Ultima modifica di Max73 il 08/10/2023, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 08/10/2023, 7:54
Giacomo ha scritto: 07/10/2023, 21:30 Ciao Max scusa se mi permetto...stiamo(in realtà state,grazie)cercando di trovare un modo per commercializzare la lozione che sembra prometti molto bene.non sono minimamente del campo ma come stiamo vedendo la prassi sembra essere molto lunga.
Anche se a te ha dato più che buoni risultati forse su un altra persona potrebbe essere acqua fresca.quindi in fin dei conti questo tempo utilizzato per cercare una farmacia potrebbe essere tempo perso ..

In questo forum non so quanti siamo che vorremmo provare la zlozione ma sicuramente non faresti fatica a trovare una 10/12 persone senza esagerare. potresti fabbriacarla tu e venderla a queste persone che si assumerebbeto la responsabilità di testarla nonostante non si sappia nulla sulla sicurezza.in questo modo otterresti dei tester che provano la tua lozione..in più non sapendo a quanto la vorresti vendere comunque otterresti un secondo stipendio...
Potresti farti 6 mesi così..se i risultati saranno positivi la voce si spargerà e saranno le" farmacia" a chiamarti....
Ciao Giacomo,

sono completamente d'accordo con quanto dici. Su di me il galenico ha avuto ottimi risultati, su altri potrebbe essere acqua fresca. Non lo potremmo mai sapere fintanto che non sperimenteremo la cosa su più persone.

Io potrei produrlo per alcuni di voi per farlo testare, ma l'unico mio problema è come ottenere una dichiarante di sollevamento di ogni responsabilità nell'utilizzo. Forse bisognerebbe sentire un avvocato e farsi mandare un fac simile di una dichiarazione che sollevi questa responsabilità. Qualcuno ha qualche amico avvocato a cui chiedere?

Attendiamo che il mio amico contatti quella persona e poi ci regoliamo.
Nel caso di avvocati non ci sono problemi. Sempre tramite quel mio amico che ha innumerevoli conoscenze, posso rivolgermi a degli avvocati che non mi richiederanno chissà quale compenso.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi in settimana invierò un messaggio a chi è iscritto al forum, indicando la novità del galenico e che se non si è attivi (nessun messaggio pubblicato) da oltre 6 mesi, l'iscrizione verrà revocata nei giorni successivi, senza ulteriore comunicazione.

La sezione Calvizie l'ho impostata come visibile solo agli iscritti.
Ritengo doveroso dare il proprio contributo alla causa e al forum, partecipando attivamente.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Anche un pensiero, una intuizione, un qualsiasi contributo anche apparentemente indifferente può fare la differenza!
Rispondi