Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
come funzionano questi laboratori certificati che distribuiscono galenici?
Come avverrebbe il tutto?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max purtroppo non credo ci sia un qualsiasi laboratorio, anche il più certificato e con tutte le concessioni di questo mondo, disposto a produrti il galenico per la distribuzione anche gratuita, in poche settimane o pochi mesi.

Gli iter farmaceutici e clinici per i nuovi prodotti richiedono tantissimo tempo. Devono esaminare la ricetta, richiedere permessi, poi testare se ci sono conflitti chimici, poi decretare se rientra tra i cosmetici o tra i farmaci, poi testarlo... ti servirebbe davvero Walter White pronto all'illegalità per farlo in tempi brevi. 😅

E soprattutto sta cosa nessuno te la fa gratis. Questi processi prima e la produzione anche in scala stretta poi hanno un costo, i chimici lavorano, e nessuno campa d'aria. 😄

Ma giusto per capire: tu questo galenico come lo hai prodotto? Non ti sei servito di un laboratorio?

E Gian, dico anche a te visto che è anche interesse tuo: non si conosce un avvocato a cui chiedere una consulenza ufficiosa per capire una volta per tutte se Max può cederti in qualche modo sto galenico sollevandosi da ogni singola responsabilità?

Su Ieson ogni tanto i medici gestori creano qualche nuovo stimolante per la ricrescita e usano come tester gli utenti del forum che si offrono volontari, quindi non credo sia una cosa così tragica e infattibile insomma.

Almeno tagliamo la testa al toro una volta per tutte.

Assunto che tutto quello che hai mostrato è trasparente, Max, hai praticamente la panacea definitiva in mano, se si può vediamo di risolvere dico io!
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

In quel caso Arthur a produrlo sono comunque dei medici, cosa che non è Max. Da qui la sua preoccupazione immagino.
Di soluzioni sicuramente ce ne sono, se si ha la volontà di andare in questa direzione.

Comprendo tutte le preoccupazioni che può avere Max e sarei disponibile a fornire qualsiasi tipo di garanzia scritta (di sollevamento di Max da qualsiasi repsonsabilità, di mantenimento della riservatezza sul prodotto ecc). Più di questo non posso dire :)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
stanotte ho lavorato al forum per aggiornarlo.
Fatemi sapere se notate problemi... al momento il problema che noto è che le scritte (pulsanti, link ecc) sono in inglese se sono loggato.
Anche a voi escono in inglese?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si esatto sono in inglese.

Va bene lo stesso Gian non ti preoccupare
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Per cambiare lingua, andate in profile -> poi su Edit profile -> poi Board preferences
Alla voce My language selezionate italiano.

Fatemi sapere se riuscite
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Riuscito. Ho notato che non vedo il mio nome in alto a destra (non appare, ma in realtà c'è).
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 13/09/2023, 14:27 Riuscito. Ho notato che non vedo il mio nome in alto a destra (non appare, ma in realtà c'è).
Ah vero. Devo lavorarci ancora un po' 😭
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 13/09/2023, 14:27 Riuscito. Ho notato che non vedo il mio nome in alto a destra (non appare, ma in realtà c'è).
Adesso dovrebbe vedersi 😎
Un'altra cosa che devo fare è mettere emoticon decenti 😄
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Si vede. Grazie.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Giacomo unisciti a noi 🙂
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi ho aggiunto un sistema di menzione di un iscritto senza dover quotare un suo post.
Basta indicare il simbolo della @ e poi il nome dell'utente. Faccio un test con voi attualmente attivi... ditemi se vi è arrivata notifica della menzione.

@mod
@Max73
@Arthur
@mibe
@Giacomo

Si migliora 😍
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

@Gian07 Yes, a me è arrivata!
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Anche a me. Bene.
@Gian07
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi come procede?
Stiamo provando a trovare una soluzione con Max per poter commercializzare il galenico.

Ad oggi ritengo sia l'unico spunto valido per riuscire a dare una svolta. Dateci man forte però, altrimenti mi sento leggermente abbandonato 😅
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buonasera ragazzi,
riecco il forum attivo.

Dato che ho ripristinato la situazione del 19 settembre, i messaggi del 20 e 21 sono andati persi.
Lo dico solo perché non vorrei sembrasse che ho cancellato messaggi.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Rieccoci e ben ritrovati!
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,

come procede a voi?

Io sto.continuando con la mia sperimentazione.

Il galenico è una parte molto importante del programma (80%) ma abbinato alla GF questo porta ad un recupero e ricrescita fino al 100% (restante 20%) dei risultati.

Io per GF intendo l'uso di una fascia elastica (me la sono costruita io secondo quanto ritengo sia necessaria per dimensione e pressione) e sgaleate associata.

Devo dire che questo tipo di soluzione è quella più efficace in termini di risultati rapportato allo sforzo impiegato rispetto ad usare le mani o altri metodi che impiegano tempo e forza.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 27/09/2023, 19:50 Buonasera ragazzi,
riecco il forum attivo.

Dato che ho ripristinato la situazione del 19 settembre, i messaggi del 20 e 21 sono andati persi.
Lo dico solo perché non vorrei sembrasse che ho cancellato messaggi.
We Gian! Piccolo OT solo per dire che sono felice hai riattivato il forum. In questi giorni che era stato sospeso mi è mancato! :D
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 28/09/2023, 19:54 Il galenico è una parte molto importante del programma (80%) ma abbinato alla GF questo porta ad un recupero e ricrescita fino al 100% (restante 20%) dei risultati.
Sai Max, questa cosa non è così strana, nel senso che strade simili sono già state battute e hanno dato a quanto pare ottimi risultati anche nel lungo termine.

I vecchi ginnasti di Ieson che hanno iniziato tra il 2008 e il 2010 hanno creato il programma di ginnastica facciale classico (quello di Serri Pili) e lo hanno coadiuvato con integratori e sostanze naturali, riportando nel 2020 (ultimo aggiornamento di Elvix che era ed è il coordinatore del vecchio gruppo, che si è ormai spostato in lidi privati per giuste ragioni), quindi 10-12 anni dopo, un iniziale recupero dei capelli che ancora erano in fase di minaturizzazione per seguire poi un mantenimento ormai decennale.

Quindi, premesso che ormai credo sia assodato che la gf e coadiuvanti vanno portati avanti a vita, ci sono ottime speranze, in quanto ti sta succedendo quello che è successo anche ad altri.

Probabilmente attraverso il galenico, invece che le soluzioni sistemiche, c'è la possibilità che tu abbia potenziato l'effetto dei naturali, e ci osno ottime speranze che sia un mantenimento a lungo termine!

Piuttosto, ti sei quindi poi informato su come puoi fare con questo galenico?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ho contattato alcune aziende.

Loro ti accompagnano nella certificazione del prodotto (creazione galenico in laboratorio e certificazione al portale europeo) ma a parte i costi alti poi c'è bisogno di un responsabile che deve essere una azienda e non un privato.

Altre vie secondo me più agevoli sono quelle di contattare un farmacista è concordare lo sviluppo e la vendita.

Come dicevo a Gian io vedo tante farmacie che vendono galenici e prodotti fatti da loro: non credo che abbiamo fatto tutti i passaggi al portale europeo. Forse loro sono già autorizzati a mettere in commercio il prodotto senza dover pagare altro e certificare al CPNP.

Se così fosse sarebbe molto più veloce e meno costoso.

Ma non sono riuscito a sentire nessuno in materia perché non conosco farmacisti
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 28/09/2023, 20:07
Gian07 ha scritto: 27/09/2023, 19:50 Buonasera ragazzi,
riecco il forum attivo.

Dato che ho ripristinato la situazione del 19 settembre, i messaggi del 20 e 21 sono andati persi.
Lo dico solo perché non vorrei sembrasse che ho cancellato messaggi.
We Gian! Piccolo OT solo per dire che sono felice hai riattivato il forum. In questi giorni che era stato sospeso mi è mancato! :D

Ben ritrovato Arthur 💪
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Max73 il problema dei farmacisti è come approcciarsi. Nel senso che è vero che vendono loro galenici, ma proprio perché fatti da loro.
Come fai ad andare da un farmacista, che non è un tuo amico o conoscente, a proporgli la creazione del galenico in base alle indicazioni non da parte di un medico e anche proporre un accordo commerciale.

Con mio fratello non ho insistito perché è un rompipalle e quindi mi fa passare la pazienza... sarà per il lavoro che fa (GDF). Ma più che altro non ho insistito perché vedo macchinoso il passaggio sul discorso accordo economico.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ma il farmacista serve per avere il parere di un esperto in materia.

Io darei le indicazioni dei componenti ma il farmacista è la persona competente per dire che i componenti e le percentuali sono non nocive e quindi attuabili per un galenico commerciabile.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 28/09/2023, 20:24 Come dicevo a Gian io vedo tante farmacie che vendono galenici e prodotti fatti da loro: non credo che abbiamo fatto tutti i passaggi al portale europeo. Forse loro sono già autorizzati a mettere in commercio il prodotto senza dover pagare altro e certificare al CPNP.
Beh, con i farmacisti è un po' diverso. È vero che hanno la possibilità di creare galenici personalizzati, ma sempre su ricetta medica e utilizzando le sostanze già approvate dalla FDA e EMA.

Io torno alla mia idea: tu sei già riuscito a crearne un flacone (almeno), quindi tecnicamente hai la possibilità di farne produrre un secondo. Assunto questo: farne produrre uno per Gian chiedendo prima ad un avvocato come si può evitare qualsiasi problema di quelli che hai giustamente mosso?

Lo vedo molto più fattibile, più veloce, più realistico, meno dispendioso e più sensato che affrontare tutto l'iter burocratico solo per far provare ad una seconda persona il galenico.

Ovviamente assumendo che Gian possa ottemperare di suo a tutta la sua parte di impegni.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 28/09/2023, 20:58 Io darei le indicazioni dei componenti ma il farmacista è la persona competente per dire che i componenti e le percentuali sono non nocive e quindi attuabili per un galenico commerciabile.
Non proprio. Se il galenico è nuovo e non ricavato da ricette già esistenti, esiste una commissione che fa questo, non so se può farlo il farmacista.

Poi informati magari.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sì a Max ho più volte dato disponibilità nel fornire qualsiasi tipo di garanzia.

Max non credo che un farmacista possa garantire che un prodotto sia del tutto innocuo sulla base della composizione.
Come detto via mail, se l'unica strada per te per farcelo provare è attendere che il prodotto sia messo in qualche modo in vendita, la situazione la vedo difficilmente sbloccabile.

Dato che la situazione è in avanzamento e non ho più copertura (fosse anche di mezzo riporto), dovrò comunque provare a percorrere la strada di Max.
O la va o la spacca... inutile temporeggiare.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 28/09/2023, 23:05 Sì a Max ho più volte dato disponibilità nel fornire qualsiasi tipo di garanzia.

Max non credo che un farmacista possa garantire che un prodotto sia del tutto innocuo sulla base della composizione.
Come detto via mail, se l'unica strada per te per farcelo provare è attendere che il prodotto sia messo in qualche modo in vendita, la situazione la vedo difficilmente sbloccabile.

Dato che la situazione è in avanzamento e non ho più copertura (fosse anche di mezzo riporto), dovrò comunque provare a percorrere la strada di Max.
O la va o la spacca... inutile temporeggiare.
Ho provato a chiedere nel mio piccolo informazioni a ChatGPT sul come funziona l'iter per approvare un galenico. Ecco a voi.

https://ibb.co/NmmnJq6
https://ibb.co/nM8XkgY
https://ibb.co/rxX2yRc

Immagine
Immagine
Immagine

In sostanza devi presentarti agli uffici dell'AIFA che informerà l'ISS e fare tutto l'iter. A meno che max non abbia capacità e conoscenze a riguardo direi che è qualcosa di un bel po' lungo, difficile e complesso per la nostra portata.

Ho anche provato a chiedere quanto dura mediamente tutto il processo, e mi ha risposto che si parla di un periodo che può facilmente superare più di 1 anno, sempre se va tutto bene.

Io sono d'accordo con te Gian. E per me si sta ingigantendo qualcosa che potrebbe essere molto più semplice. Basta un avvocato e il laboratorio o qualsiasi cosa sia con cui max ha già prodotto il suo.

Infondo almeno per adesso bisogna produrlo solo per te, mica per tutti. Anche a fare che, se riesci, glie lo paghi tu.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

In sostanza dovrei trovare una consulenza più di un avvocato che di un farmacista?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Beh, il farmacista non ha il potere di aiutarti.

La consulenza legale serve per una liberatoria. Onestamente io non penso né che il tuo galenico possa fare danni gravi, ne che Gian andrà a denunciarti per una irritazione cutanea.

Però se vuoi proteggerti da ogni evenienza nell'eventualità che gian ti venga a chiedere millemila fantadollari di risarcimento, sicuramente un legale può aiutarti a capire come fare. :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 29/09/2023, 16:24 Beh, il farmacista non ha il potere di aiutarti.

La consulenza legale serve per una liberatoria. Onestamente io non penso né che il tuo galenico possa fare danni gravi, ne che Gian andrà a denunciarti per una irritazione cutanea.

Però se vuoi proteggerti da ogni evenienza nell'eventualità che gian ti venga a chiedere millemila fantadollari di risarcimento, sicuramente un legale può aiutarti a capire come fare. :D
😅
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Speriamo Max accolga le nostre richieste :D

Su diamo una svolta...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Max73 ci sono gli strumenti per procedere. Ora dipende se c'è la tua volontà o meno; se c'è ne sono davvero felice.

Una eventuale commercializzazione non si sa se e quando avverrà.
Se altri avranno accesso al galenico, in futuro potremmo pensare di sfruttare questa piattaforma per espandere la vendita del prodotto.
Sono dell'idea che presentarsi da qualche farmacista con tre o quattro testimonianze su tre o quattro tester, quindi 100% di successo, sia un altro paio di maniche.

Max ora sta a te.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Quindi bisogna contattare una azienda e pagare. Inoltre l'azienda per produrre il galenico e certificarlo al portale europeo ha bisogno di un responsabile che deve essere una az8enda e non una persona fisica.

Immagine
Allegati
Screenshot_20230930_161429_Chrome.jpg
Screenshot_20230930_161429_Chrome.jpg (200.47 KiB) Visto 18 volte
Rispondi