Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Neverwjth ha scritto: 16/11/2023, 9:11 @Gian07 il cranio si sviluppa e allunga la cute; allungandosi perde la rete vascolarizzata tendendo a indurirsi ed infiammarsi, con tutti gli effetti a cascata che conosciamo.
La nostra cute puo allungarsi, è un tessuto intelligente, ma mantiene le sue caratteristiche solo se tali allungamenti non sono eccessivi e le condizioni microcircolatorie rimangono simili.
Non è un processo rapido.
La galea sottostante insomma non c'entra nulla, si adegua alla forma del cranio, ma come scritto precedente il sangue arriva potenzialmente anche con la galea bloccata
Esistono appunto capelluti con la galea immobile
Il punto è perché ad alcuni il cranio dovrebbe svilupparsi a tal punto da stirare la galea e ad altri no.
E qual è (e se c'è) il ruolo della trofia muscolare in questo accrescimento cranico. Da quello che so il muscolo gioca un ruolo importante in questo.
Da inesperto quindi posso presumere che l'attaccamento della galea abbia una causa scatenante che è data dalla crescita dell'osso cranico, ma posso anche presumere che in questo accrescimento cranico non corretto abbia giocato un ruolo la non trofia muscolare dei muscoli frontali,. corrugatori ecc.

Ammesso che il sangue arrivi normalmente anche alle zone della cute maggiormente bloccata (mi sembra che si ritenga accertata come cosa), evidentemente al follicolo non riescono ad arrivare le sostanze necessarie alla crescita.
A questo punto il ruolo di un galenico diventa fondamentale, insieme ad un lavoro di scollamento e stiramento della cute.

@Arthur il massaggiatore meccanico sulla galea da gli effetti proprio perché secondo me va a rielasticizzare la cute irrigidita.
La mia personale opinione è che buona parte dei risultati di Momo siano stati dati dall'utilizzo costante del massaggiatore e non dal bicchiere.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Neverwjth ha scritto: 16/11/2023, 9:11 @Gian07 il cranio si sviluppa e allunga la cute; allungandosi perde la rete vascolarizzata tendendo a indurirsi ed infiammarsi, con tutti gli effetti a cascata che conosciamo.
La nostra cute puo allungarsi, è un tessuto intelligente, ma mantiene le sue caratteristiche solo se tali allungamenti non sono eccessivi e le condizioni microcircolatorie rimangono simili.
Non è un processo rapido.
La galea sottostante insomma non c'entra nulla, si adegua alla forma del cranio, ma come scritto precedente il sangue arriva anche con la galea bloccata.
Esistono appunto capelluti con la galea immobile.

Chi ha problemi di calvizie bisogna rinforzare tale afflusso di sangue aumentando le dimensioni delle arterie con gli esercizi e stimolando il microcircolo. Ovviamente siamo obbligati a sbloccare la galea per attuare tale potenziamento con l'esercizio dei pesi; Per "sbloccare" io lo intendo poterla muovere a comando e non il "galleggiamento" perche come detto non serve che ci sia.

io 3 anni di sb ancora non ho una buona mobilità , aldilà delle caratteristiche del cranio come dici tu , significa che solo sb non basta anceh perchè tra l altro ho ancora molto sebo ....
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

ecco , il massaggiatore secondo me è una cosa da integrare .... @Arthur sai dirci di più? che tipo di massaggiatore ecc?----grazie
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Mark33 ha scritto: 16/11/2023, 6:30 Non so se ho capito bene provo a risponderti.

Se c'è un NDA firmato non si possono divulgare informazioni, questo è lo scopo dell'NDA.

In poche parole se la persona 1 fa firmare un NDA a una persona 2, questa è tenuta a non divulgare le informazioni.

Se fosse necessario (per ragioni di subappalto) passare informazioni a terzi, la persona 2 deve chiedere autorizzazione scritta alla persona 1 per la divulgazione delle informazioni a terzi e tutelarsi attraverso la sottoscrizione di un NDA tra la persona 2 e i terzi.
Esattamente. Quindi in tale situazione mi sembra esagerato il categorico no. I modi ci sono.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Secondo me @ALEX777 perché con esercizi di SB vai a lavorare sulla trofia muscolare, ma la pelle rimane tirata "non essendo abbastanza" e non avendo sufficiente elasticità, dovuta a quello che diceva @Neverwjth.

Penso alle persone obese che dimagriscono ma la pelle si è allungata e rimane in eccesso. Il nostro processo evidentemente è inverso con lo sviluppo cranico evidentemente non accompagnato dalla cute, che quindi va a tirarsi e schiacciarsi sull'osso.
Ultima modifica di Gian07 il 16/11/2023, 11:35, modificato 1 volta in totale.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 11:30 Secondo me @ALEX777 perché con esercizi di SB vai a lavorare sulla trofia muscolare, ma la pelle rimane tirata non avendo sufficiente elasticità, dovuta a quello che diceva @Neverwjth.
è ma SB in realtà doveva servire anche per quello , lo fà il suo lavoro , ma da solo nei casi piu gravi non basta . ecco perchè ho ricominciato posturale, gf con le mani ,e meizieres per iperlordosi ...... altrimenti non se ne esce . sto cercando di mettere a posto tutte queste cose e vedere se c è una spinta in piu . per esempio gf con le mani era tantissimo che non la facevo e mi ha eliminato tutto il sebo che avevo con soli 5 minuti fatti bene ....
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sinceramente non credo che gli esercizi di SB provochino un allungamento della cute. Penso che lavorino muscolarmente e questo dovrebbe garantire una migliore mobilità, ma l'allungamento della cute penso necessiti di altro.

Pili penso invece che aveva capito molto... ricordi @ALEX777 gli esercizi con una mano davanti e una dietro a spingere o in avanti o all'indietro? Quello per me è lavorare sull'elasticità cutanea.

Questi esercizi io ogni tanto li faccio proprio per questo motivo.
Per me il discorso cranico, come conferma Michael, non è un tornare indietro, ma mettere le cose insieme.
E sono d'accordo che per i casi avanzati, tutti questi discorsi non possono portare alla ricrescita... lì serve una spinta diretta.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 9:19 @Arthur il massaggiatore meccanico sulla galea da gli effetti proprio perché secondo me va a rielasticizzare la cute irrigidita.
La mia personale opinione è che buona parte dei risultati di Momo siano stati dati dall'utilizzo costante del massaggiatore e non dal bicchiere.
Gian difatti Momo ormai cerca di sconsigliare il bicchiere in quanto per lui pratica deprecata. Consiglia invece il massaggiatore in quanto anche lui dice che la maggiorparte dei risultati li ha ottenuti col massaggiatore.

Non quello elettrico però, ma quello manuale. Pare che alla lunga quello elettrico gli abbia procurato dei fastidi.

Da una settimana scarsa anche io ho lasciato il bicchiere e iniziato con lo stesso massaggiatore manuale che usa Momo, continuerò fino alla fine del ciclo integratori e vediamo che succede.

@ALEX777 il massaggiatore che utilizza Momo è di questo tipo:

https://www.bottegaverde.com/on/demandw ... ult_02.jpg

È un classico massaggiante per le gambe che lui però utilizza nel metodo. Metodo che appunto richiede movimenti specifici, non massaggiare a caso. Lui ci ha fatto ricerche in merito alle arterie temporali e occipitali, capillari che passano sotto la galea e si è studiato le ricerche sulla circolazione sanguigna.

Metto però in chiaro una cosa forse sottovalutata ma importante: Momo ha ampiamente spiegato e ribattuto che, oltre al suo metodo, lui fa cicli di integratori naturali alla mela annurca e spiega che è importante farli per massimizzare i risultati. Nello specifico lui utilizzava inizialmente biotina, poi però l'ha mollata due anni fa perché pare abbia riscontrato risultati molto migliori con gli integratori di mela annurca e zinco.

Vediamo insomma se quella di Momo è finalmente la prima soluzione naturale e fattibile per recuperare i capelli, o se è l'ennesima cazzata che ha giovato presumibilmente solo a chi l'ha inventata. :D
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 11:39 Sinceramente non credo che gli esercizi di SB provochino un allungamento della cute. Penso che lavorino muscolarmente e questo dovrebbe garantire una migliore mobilità, ma l'allungamento della cute penso necessiti di altro.

Pili penso invece che aveva capito molto... ricordi @ALEX777 gli esercizi con una mano davanti e una dietro a spingere o in avanti o all'indietro? Quello per me è lavorare sull'elasticità cutanea.

Questi esercizi io ogni tanto li faccio proprio per questo motivo.
Per me il discorso cranico, come conferma Michael, non è un tornare indietro, ma mettere le cose insieme.
E sono d'accordo che per i casi avanzati, tutti questi discorsi non possono portare alla ricrescita... lì serve una spinta diretta.
ma infatti ieri rileggevo un capitolo del libro di Pili , sullo sblocco , e in 5 minuti mi è passato il sebo . allora di crani stani con i capelli ne vedo anche tanti quindi secondo me poi la postura ( che può anche sembrarci storta ) fa si sempre che la pelle non si incolli , oppure potrebbe anche essere una questione di spessore e di caratteristiche di pelle .
il massaggiatore lo vorrei provare e chissà se abbinato ad un buon galenico ....
comunque io stò facendo tutto da capo con gli esercizi come detto . se dovessero andare bene lo cose spiegherò la mia routine giornaliera .
vediamo un pò ma più di cosi non saprei piu cosa provare .
è un mese e mezzo che stò lavorando su quasi tutti gli aspetti ....ogni giorno ne integro un pezzetto .
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 16/11/2023, 11:52
Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 9:19 @Arthur il massaggiatore meccanico sulla galea da gli effetti proprio perché secondo me va a rielasticizzare la cute irrigidita.
La mia personale opinione è che buona parte dei risultati di Momo siano stati dati dall'utilizzo costante del massaggiatore e non dal bicchiere.
Gian difatti Momo ormai cerca di sconsigliare il bicchiere in quanto per lui pratica deprecata. Consiglia invece il massaggiatore in quanto anche lui dice che la maggiorparte dei risultati li ha ottenuti col massaggiatore.

Non quello elettrico però, ma quello manuale. Pare che alla lunga quello elettrico gli abbia procurato dei fastidi.

Da una settimana scarsa anche io ho lasciato il bicchiere e iniziato con lo stesso massaggiatore manuale che usa Momo, continuerò fino alla fine del ciclo integratori e vediamo che succede.

@ALEX777 il massaggiatore che utilizza Momo è di questo tipo:

https://www.bottegaverde.com/on/demandw ... ult_02.jpg

È un classico massaggiante per le gambe che lui però utilizza nel metodo. Metodo che appunto richiede movimenti specifici, non massaggiare a caso. Lui ci ha fatto ricerche in merito alle arterie temporali e occipitali, capillari che passano sotto la galea e si è studiato le ricerche sulla circolazione sanguigna.

Metto però in chiaro una cosa forse sottovalutata ma importante: Momo ha ampiamente spiegato e ribattuto che, oltre al suo metodo, lui fa cicli di integratori naturali alla mela annurca e spiega che è importante farli per massimizzare i risultati. Nello specifico lui utilizzava inizialmente biotina, poi però l'ha mollata due anni fa perché pare abbia riscontrato risultati molto migliori con gli integratori di mela annurca e zinco.


puoi linkare perfavore l indirizzo con la descrizione ? non riesco a trovarlo ....
Vediamo insomma se quella di Momo è finalmente la prima soluzione naturale e fattibile per recuperare i capelli, o se è l'ennesima cazzata che ha giovato presumibilmente solo a chi l'ha inventata. :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Arthur non che mi interessi particolarmente, ma ci avevo visto bene.
Quando ho sentito il discorso massaggiatore, ho subito afferrato il concetto, acquistato e iniziato ad utilizzarlo.

E non vuole essere niente contro Momo, però se dobbiamo essere precisi e se la maggior parte del lavoro è stato fatto dal massaggiatore, non si può parlare di soluzione di Momo, dato che il massaggiatore viene già pubblicizzato da tempo per i capelli.
Quello che ha fatto è "semplicemente" essere costante ad utilizzare il massaggiatore e aiutarsi con gli integratori.

Per quello che credo io, concettualmente siamo molto più avanti qui.
Ultima modifica di Gian07 il 16/11/2023, 12:04, modificato 1 volta in totale.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 16/11/2023, 11:52
Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 9:19 @Arthur il massaggiatore meccanico sulla galea da gli effetti proprio perché secondo me va a rielasticizzare la cute irrigidita.
La mia personale opinione è che buona parte dei risultati di Momo siano stati dati dall'utilizzo costante del massaggiatore e non dal bicchiere.
Gian difatti Momo ormai cerca di sconsigliare il bicchiere in quanto per lui pratica deprecata. Consiglia invece il massaggiatore in quanto anche lui dice che la maggiorparte dei risultati li ha ottenuti col massaggiatore.

Non quello elettrico però, ma quello manuale. Pare che alla lunga quello elettrico gli abbia procurato dei fastidi.

Da una settimana scarsa anche io ho lasciato il bicchiere e iniziato con lo stesso massaggiatore manuale che usa Momo, continuerò fino alla fine del ciclo integratori e vediamo che succede.

@ALEX777 il massaggiatore che utilizza Momo è di questo tipo:

https://www.bottegaverde.com/on/demandw ... ult_02.jpg

È un classico massaggiante per le gambe che lui però utilizza nel metodo. Metodo che appunto richiede movimenti specifici, non massaggiare a caso. Lui ci ha fatto ricerche in merito alle arterie temporali e occipitali, capillari che passano sotto la galea e si è studiato le ricerche sulla circolazione sanguigna.

Metto però in chiaro una cosa forse sottovalutata ma importante: Momo ha ampiamente spiegato e ribattuto che, oltre al suo metodo, lui fa cicli di integratori naturali alla mela annurca e spiega che è importante farli per massimizzare i risultati. Nello specifico lui utilizzava inizialmente biotina, poi però l'ha mollata due anni fa perché pare abbia riscontrato risultati molto migliori con gli integratori di mela annurca e zinco.

Vediamo insomma se quella di Momo è finalmente la prima soluzione naturale e fattibile per recuperare i capelli, o se è l'ennesima cazzata che ha giovato presumibilmente solo a chi l'ha inventata. :D





puoi linkare perfavore l indirizzo con la descrizione ? non riesco a trovarlo ....
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:00 @Arthur non che mi interessi particolarmente, ma ci avevo visto bene.
Quando ho sentito il discorso massaggiatore, ho subito afferrato il concetto, acquistato e iniziato ad utilizzarlo.

E non vuole essere niente contro Momo, però se dobbiamo essere precisi e se la maggior parte del lavoro è stato fatto dal massaggiatore, non si può parlare di soluzione di Momo, dato che il massaggiatore viene già pubblicizzato da tempo per i capelli.
Quello che ha fatto è semplicemente essere costante ad utilizzare il massaggiatore e aiutarsi con gli integratori.

Per quello che credo io, concettualmente siamo molto più avanti qui.


tu quale hai acquistato di massaggiatore ?
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

@Neverwjth ci suggerisci qualche massaggiatore che può fare al caso nostro ?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Premesso che a me momo sta simpatico e credo fermamente nei risultati che ha ottenuto penso che non sia sempre chiaro nelle spiegazioni che fornisce. Certi video che aveva postato erano girati con poca luce. Inoltre inizialmente sembrava utilizzasse solo il bicchiere, poi il massaggiatore poi viene fuori che utilizza biotina, poi mela annurca ... Per carità anche lui proverà ad utilizzare cose nuove per vedere se riesce ad incrementare i risultati che già ha ottenuto. Sta di fatto che io non ho ancora capito bene i movimenti col bicchiere/massaggiatore esattamente come vanno fatti e non capisco quale differenza possa fare se il movimento sia più lungo o più corto di due/tre centimetri (alle volte lui sembra mettere in guardia sulla lunghezza che devono avere i massaggi). Mi sto convincendo a comperare anche io il massaggiatore che ha indicato.

Se si volesse poi provare ad introdurre anche il rosmarino voi su che tipo di prodotto/gocce stareste che si possa acquistare online?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@ALEX777 questo, anche se non era quello consigliato, ma ritengo che il principio sia lo stesso.

Screenshot_2023-11-16-12-11-11-876_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
Screenshot_2023-11-16-12-11-11-876_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg (370.15 KiB) Visto 89 volte
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 16/11/2023, 12:05 Premesso che a me momo sta simpatico e credo fermamente nei risultati che ha ottenuto penso che non sia sempre chiaro nelle spiegazioni che fornisce. Certi video che aveva postato erano girati con poca luce. Inoltre inizialmente sembrava utilizzasse solo il bicchiere, poi il massaggiatore poi viene fuori che utilizza biotina, poi mela annurca ... Per carità anche lui proverà ad utilizzare cose nuove per vedere se riesce ad incrementare i risultati che già ha ottenuto. Sta di fatto che io non ho ancora capito bene i movimenti col bicchiere/massaggiatore esattamente come vanno fatti e non capisco quale differenza possa fare se il movimento sia più lungo o più corto di due/tre centimetri (alle volte lui sembra mettere in guardia sulla lunghezza che devono avere i massaggi). Mi sto convincendo a comperare anche io il massaggiatore che ha indicato.

Se si volesse poi provare ad introdurre anche il rosmarino voi su che tipo di prodotto/gocce stareste che si possa acquistare online?
per il rosmarino io direi maeglio se si fà in casa . ma sono totalemtne inesperto su questo argomento , però si rischia , credo , di meno . nel senso che a casa magari provia fare una sorta di " tisana " cosi tutti gli elementi vitaminici e minerali vengono scaricati li dentro , magari si inserisce qualcosa che fà da vasodilatatore sempre a livello naturale , e si testa .
cosi almeno in parte si stà tranquilli che il tutto è naturale e la percentuale di rischio è bassissima .....io la penso cosi .
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:12 @ALEX777 questo, anche se non era quello consigliato, ma ritengo che il principio sia lo stesso.


Screenshot_2023-11-16-12-11-11-876_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
che sensazioni hai ?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 16/11/2023, 12:14
Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:12 @ALEX777 questo, anche se non era quello consigliato, ma ritengo che il principio sia lo stesso.


Screenshot_2023-11-16-12-11-11-876_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
che sensazioni hai ?
Di rilassamento della cute. È come se sciogliesse la tensione cutanea.
A mio avviso però, dato che lo utilizzo da mesi, è utile un utilizzo alternato ma anche esteso. Nel senso che 10 minuti sono pochi.
È chiaro che bisogna dare anche modo alla cute di recuperare, perché comunque vai ad applicare una forza meccanica.

In generale sensazioni molto positive. È un aiuto per combattere il processo di cicatrizzazione, non la soluzione.
Ultima modifica di Gian07 il 16/11/2023, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 16/11/2023, 12:05 Premesso che a me momo sta simpatico e credo fermamente nei risultati che ha ottenuto penso che non sia sempre chiaro nelle spiegazioni che fornisce. Certi video che aveva postato erano girati con poca luce. Inoltre inizialmente sembrava utilizzasse solo il bicchiere, poi il massaggiatore poi viene fuori che utilizza biotina, poi mela annurca ... Per carità anche lui proverà ad utilizzare cose nuove per vedere se riesce ad incrementare i risultati che già ha ottenuto. Sta di fatto che io non ho ancora capito bene i movimenti col bicchiere/massaggiatore esattamente come vanno fatti e non capisco quale differenza possa fare se il movimento sia più lungo o più corto di due/tre centimetri (alle volte lui sembra mettere in guardia sulla lunghezza che devono avere i massaggi). Mi sto convincendo a comperare anche io il massaggiatore che ha indicato.

Se si volesse poi provare ad introdurre anche il rosmarino voi su che tipo di prodotto/gocce stareste che si possa acquistare online?
I risultati di Momo nei primi 6-8 mesi sono questi.

https://youtu.be/ZSrj3Eajj-A?si=TZEF3fgaKDxVhIQJ

E sono talmente chiari che persino il tricologo interpellato dal moderatore dell'altro forum pare abbia confermato il recupero.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:00 @Arthur non che mi interessi particolarmente, ma ci avevo visto bene.
Quando ho sentito il discorso massaggiatore, ho subito afferrato il concetto, acquistato e iniziato ad utilizzarlo.

E non vuole essere niente contro Momo, però se dobbiamo essere precisi e se la maggior parte del lavoro è stato fatto dal massaggiatore, non si può parlare di soluzione di Momo, dato che il massaggiatore viene già pubblicizzato da tempo per i capelli.
Quello che ha fatto è "semplicemente" essere costante ad utilizzare il massaggiatore e aiutarsi con gli integratori.

Per quello che credo io, concettualmente siamo molto più avanti qui.
Gian lo sai che io ti voglio tanto bene, però certe volte non posso non bloccarti e contraddirti quando parliamo. 😂

Il metodo di Momo non prevede massaggi a caso, della serie basta che lo fai. Ma la cosa importante sono proprio i movimenti.

Lui si è studiato i passaggi delle arterie più importanti in relazione all'irrigazione sanguigna della galea, e quindi quello che fa lui è estremamente specifico.

Non è semplicemente stato costante nel massaggiarsi.

Al tempo ti inviai in privato pure il disegno e le spiegazioni sugli specifici movimenti e massaggi che fa, che appunto sono la cosa fondamentale.

Poi il massaggio fallo con il massaggiatore elettrico, quello manuale, col bicchiere, con le mani, strusciando contro il muro o quello che vuoi. Falli circolari, obliqui, a rombo.

Lui ha spiegato un metodo, ha consigliato l'accessorio per applicarlo e tanto è. :D
Ultima modifica di Arthur il 16/11/2023, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 16/11/2023, 12:01 puoi linkare perfavore l indirizzo con la descrizione ? non riesco a trovarlo ....
https://supergtrmk.live/product_details/70052888.html

https://www.amazon.it/Bottega-Verde-mas ... 74&sr=8-14

È esattamente questo Alex. Ovviamente la crema che c'è dentro non devi usarla, che è un anticellulite. 😂

È fatto a scatto. Se lo giri si apre ed esce la crema, se lo giri dall'altra parte la crema non esce. Tu ovviamente lo usi con la bocchetta della crema chiusa.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Quindi il metodo di Momo sarebbe che fa movimenti specifici invece di farli a caso.
Ne prendo atto, ma non possiamo parlare di metodo @Arthur, se non di un modo più specifico di utilizzare il massaggiatore.
Ci sta eh, ma non mi sembra che gli si possa attribuire un "metodo" per far ricrescere i capelli. Tra l'altro di risultati ne ha avuti solo lui.
Quando ti dissi che il discorso del bicchiere era davvero relativo non andava bene... ora che lo dice Momo va bene. Anche qui ne prendo atto... un po' come la scena del film tre uomini e una gamba quando sono in ospedale 😅

Vabbè ma sinceramente mi importa poco... anche perché nei discorsi che leggo sull'altro forum davvero non ci ricavo niente.

Per me ripeto, concettualmente qua siamo molto più avanti. E se dobbiamo parlare di risultati ricordo sempre che abbiamo una testimonianza in questo forum con risultati più evidenti e in meno tempo... non capisco onestamente perché sembra che tu sia poco propenso per il discorso galenico.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 16/11/2023, 12:29
ALEX777 ha scritto: 16/11/2023, 12:01 puoi linkare perfavore l indirizzo con la descrizione ? non riesco a trovarlo ....
https://supergtrmk.live/product_details/70052888.html

https://www.amazon.it/Bottega-Verde-mas ... 74&sr=8-14

È esattamente questo Alex. Ovviamente la crema che c'è dentro non devi usarla, che è un anticellulite. 😂

È fatto a scatto. Se lo giri si apre ed esce la crema, se lo giri dall'altra parte la crema non esce. Tu ovviamente lo usi con la bocchetta della crema chiusa.
forse è meglio che ne scelga un altro , no vorrei rischiare di fare un macello ... :D :D grazie comunque
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Comunque se vi interessa posso postare qualche disegno esplicativo sui movimenti da fare secondo il metodo di Momo.

Ci parlo abbastanza in privato, è sempre stato molto disponibile e mi sono fatto spiegare al meglio tutti i movimenti, mi ha anche corretto attraverso video e foto alcuni errori che facevo.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:18
ALEX777 ha scritto: 16/11/2023, 12:14
Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:12 @ALEX777 questo, anche se non era quello consigliato, ma ritengo che il principio sia lo stesso.


Screenshot_2023-11-16-12-11-11-876_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
che sensazioni hai ?
Di rilassamento della cute. È come se sciogliesse la tensione cutanea.
A mio avviso però, dato che lo utilizzo da mesi, è utile un utilizzo alternato ma anche esteso. Nel senso che 10 minuti sono pochi.
È chiaro che bisogna dare anche modo alla cute di recuperare, perché comunque vai ad applicare una forza meccanica.

In generale sensazioni molto positive. È un aiuto per combattere il processo di cicatrizzazione, non la soluzione.
ottimo , lo compro
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 16/11/2023, 12:20
mibe ha scritto: 16/11/2023, 12:05 Premesso che a me momo sta simpatico e credo fermamente nei risultati che ha ottenuto penso che non sia sempre chiaro nelle spiegazioni che fornisce. Certi video che aveva postato erano girati con poca luce. Inoltre inizialmente sembrava utilizzasse solo il bicchiere, poi il massaggiatore poi viene fuori che utilizza biotina, poi mela annurca ... Per carità anche lui proverà ad utilizzare cose nuove per vedere se riesce ad incrementare i risultati che già ha ottenuto. Sta di fatto che io non ho ancora capito bene i movimenti col bicchiere/massaggiatore esattamente come vanno fatti e non capisco quale differenza possa fare se il movimento sia più lungo o più corto di due/tre centimetri (alle volte lui sembra mettere in guardia sulla lunghezza che devono avere i massaggi). Mi sto convincendo a comperare anche io il massaggiatore che ha indicato.

Se si volesse poi provare ad introdurre anche il rosmarino voi su che tipo di prodotto/gocce stareste che si possa acquistare online?
I risultati di Momo nei primi 6-8 mesi sono questi.

https://youtu.be/ZSrj3Eajj-A?si=TZEF3fgaKDxVhIQJ

E sono talmente chiari che persino il tricologo interpellato dal moderatore dell'altro forum pare abbia confermato il recupero.
la cute è rossissima e piena di forfora , si ha recuperato lo ammetto , ma non mi convince per niente , arrossamento e forfora sono segnali di ultra infiammazione .
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 12:35 Quindi il metodo di Momo sarebbe che fa movimenti specifici invece di farli a caso.
Ne prendo atto, ma non possiamo parlare di metodo @Arthur, se non di un modo più specifico di utilizzare il massaggiatore.
Ci sta eh, ma non mi sembra che gli si possa attribuire un "metodo" per far ricrescere i capelli. Tra l'altro di risultati ne ha avuti solo lui.
Quando ti dissi che il discorso del bicchiere era davvero relativo non andava bene... ora che lo dice Momo va bene. Anche qui ne prendo atto... un po' come la scena del film tre uomini e una gamba quando sono in ospedale 😅

Vabbè ma sinceramente mi importa poco... anche perché nei discorsi che leggo sull'altro forum davvero non ci ricavo niente.

Per me ripeto, concettualmente qua siamo molto più avanti. E se dobbiamo parlare di risultati ricordo sempre che abbiamo una testimonianza in questo forum con risultati più evidenti e in meno tempo... non capisco onestamente perché sembra che tu sia poco propenso per il discorso galenico.
Va beh gian, Momo il metodo se lo è inventato e studiato, tu come chiarisci sempre parli solo a seconda delle tue opinioni personali e del tuo pensiero.

Ovvio che se mi sorgono dubbi chiedo a lui che lo ha creato e non a te o altri. 😅

Il metodo consiste nella tipologia di massaggi, mica ha creato un prodotto nuovo. E la tipologia di massaggi l'ha inventata lui.

I risultati in realtà li ha ottenuti anche una ragazza su quel forum che ha postato la foto. Dopo un mese grande e chiaro ispessimento. Ma il discorso è lo stesso di Pili: se nessuno prova il suo metodo, e chi lo prova lo abbandona al secondo mese, come si fa a dire che nessuno ha ottenuto risultati? Io stesso, che a luglio ho abbandonato il metodo per quasi due mesi per vedere che succedeva, in 8 mesi ho ottenuto un sensibile miglioramento, e quando ho smesso sono tornato velocemente come lo scorso anno. Ci sono le foto, se vuoi le posto. Come sai alla mia situazione tricologica non è che si può sperare a cambiamenti eclatanti, ma confrontando le foto (cosa che è stata fatta giusto ieri) il sensibile miglioramento è chiaro.

Poi non tornerò da NW3 a NW1, amen, ma l'importante è recuperare il più possibile. E poi applicando questo metodo non sto facendo del male a nessuno. Se non funziona amen, ci saranno altre soluzioni. 😂

Sul galenico non è che non sono interessato. È che bisogna capire di che galenico si parla. Max, nel suo, ha dichiarato di averci messo anche degli anti-dht (quindi si rifà alle teorie ufficiali), lo ha stabilizzato con soluzioni alcoliche (cosa che può portare irritazione cutanea, come succede a tanti col minoxidil alcolico) e, se ricordi, chiarì proprio a me che più di un elemento era stato trattato e sintetizzato per estrarne il principio attivo assoluto (quindi non è naturale).

Io purtroppo di chimica e biologia non so niente, quindi non posso proprio dare una mano sulla teoria del galenico.

Sto semplicemente facendo il mio. Così come al tempo provai il metodo Pili e l'esercizio 10 ora sto provando questo metodo perché c'è qualcuno che ne ha dimostrato i risultati e che è sempre disponibile a rispondere e spiegare (a differenza dei vari Lele e MatteoPL che quando gli si facevano domande sparivano).

Poi come ho detto, se non funziona amen. Se funziona verrò qui e dirò "raga questo è il risultato che ho ottenuto".

Non capisco perché vuoi contraddirmi nell'utilizzare il metodo che sto utilizzando, sminuendomelo e sembra cercare di convincermi a lasciare stare. 😅
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

allora secondo me se si fà una specie di galenico ultra naturale con ingredienti semplicissimi , abbinati con il massaggiatore qualcosa di buono si tira fuori . l ho comprato , e lunedi arriva il libro di max gerson , mettiamo insieme quelli piu semplici , senza olii o cose sconosciute e possiamo testare....
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Io la vedo più complicata stare a fare tisane ecc.

Non mi sembra che questo prodotto sia nocivo (pare essere completamente naturale):

https://www.amazon.it/Olio-Essenziale-R ... YXRm&psc=1

Inoltre Arthur. Ripeto la mia fiducia completa nella buona fede di momo. Non posso però non dire che spesso non è chiaro nell'esporre quello che deve comunicare.
Tu sei sicuro di aver capito esattamente come effettuare i massaggi (sequenza, lunghezza, tempistiche , ...).
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non arriveremo mai ad un punto comune 😃
Sì ho visto anche le foto della ragazza.

Non chiedi a me e chiedi a lui, ma io avevo espresso perplessità sulla pratica del bicchiere... ed è arrivato alla stessa conclusione dopo mesi. Questo è un dato di fatto Arthur.

Quando mi è stato chiesto privatamente il discorso del metodo Momo, ho detto senza giri di parole di lasciare perdere il bicchiere e di utilizzare il massaggiatore.
Tu seguendo invece Momo hai utilizzato il bicchiere e, senza offesa o polemica, magari hai perso inutilmente del tempo.

@Arthur tempo fa dicesti che questo forum era morto o quasi (con un po' di mancanza di tatto a mio avviso, ma pazienza). Ritieni che il discorso di Momo stia suscitando un grosso interesse, nonostante i grandi numeri di quel forum?

Io direi, dato che tu sei un ragazzo in gamba, perché invece non ci aiuti con il discorso galenico? Niente che contenga le soluzioni classiche, ma qualcosa di quanto più naturale possibile.
Neverwjth
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2023, 13:40
Stato: Non connesso

Comunque lo SB ha anche un effetto massaggiante sulla cute, parlo di quello ideato da me con il cuscinetto sotto la corda. Il carico del peso comunque grava sulla cute e al movimento oscillatorio frontoccipitale portava a "sbloccare" abbastanza vigorosamente tutto lo scalpo.

Cioè io utilizzavo fino a 2-3kg di peso sulla testa, fra l'altro il cuscinetto lo potevi mettere anche sul Mid e sul front se proprio volevi spingere un po di piu.

Poi per quanto riguarda i casi piu avanzati, quello di @ALEX777 ad esempio che ha ottenuto risltati tangibili, ha avuto anche dei problemi per il recupero delle tempie, con un continuo telogen effluvium in quelle zone.
Ovviamente i capelli della parte alta sono belli sani e molto scuri, però da quello che ho potuto notare è che trasformare i follicoli risvegliati in capelli terminali non è una cosa semplice, sopratutto se in quelle zone c'era il nulla per molto tempo. Succede a quei follicoli che hanno subito un processo di miniaturizzazione importante e che quindi non hanno la "forza" per divenire terminali, come sostenuto anche da altri forum e tricologi esperti sui limiti del recupero dei gradi di miniaturizzazione ad un massimo di 2.
Puo esserci che alcuni follicoli siano piu forti di altri e quindi puo accadere che recuperano in pieno, ma si parla sempre con quante probabilità un follicolo possa tornare terminale

Immagine
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 13:18 Non arriveremo mai ad un punto comune 😃
Sì ho visto anche le foto della ragazza.

Non chiedi a me e chiedi a lui, ma io avevo espresso perplessità sulla pratica del bicchiere... ed è arrivato alla stessa conclusione dopo mesi. Questo è un dato di fatto Arthur.

Quando mi è stato chiesto privatamente il discorso del metodo Momo, ho detto senza giri di parole di lasciare perdere il bicchiere e di utilizzare il massaggiatore.
Tu seguendo invece Momo hai utilizzato il bicchiere e, senza offesa o polemica, magari hai perso inutilmente del tempo.

@Arthur tempo fa dicesti che questo forum era morto o quasi (con un po' di mancanza di tatto a mio avviso, ma pazienza). Ritieni che il discorso di Momo stia suscitando un grosso interesse, nonostante i grandi numeri di quel forum?

Io direi, dato che tu sei un ragazzo in gamba, perché invece non ci aiuti con il discorso galenico? Niente che contenga le soluzioni classiche, ma qualcosa di quanto più naturale possibile.
Gian, ma come ti aiuto se io di chimica e biologia non ne capisco niente? Direi solo stupidaggini. Io vorrei contribuire con quello che posso. E così come al tempo provai la GF prima e l'esercizio 10 poi, e vi postai le foto, ora provo questo.

Scusa Gian, senza offesa o polemica, ma se tu hai spesso dichiarato di non essere interessato al metodo di Momo, di non aver mai approfondito, che tutto quello che dici è solo il tuo punto di vista spassionato, come puoi pretendere parola decisionale? Momo ha inventato il metodo e sa lui come funziona. Ovvio che se c'è un dubbio chiedo a lui, non ad altri.

Che poi dimentichi che già al tempo Momo consigliava il massaggiatore, ma io volevo provare col bicchiere in quanto prima di fare spese inutili volevo vedere se effettivamente c'erano risultati. La prima volta che ti parlai del metodo ti dissi "Momo dice di usare il massaggiatore, io per ora faccio col bicchiere per vedere se succede qualcosa". Dovresti ancora avere il messaggio privato del tempo.

Ora, le foto hanno dimostrato un sensibile miglioramento col bicchiere confermato dal peggioramento il periodo che ho smesso, quindi comincio col massaggiatore. Io mi sto mettendo in gioco e garantisco prove anche per aiutare gli altri. Questo lo sai e penso valga qualcosa.

Ora, Momo ha provato bicchiere, massaggiatore manuale e massaggiatore elettrico. Dice che la cosa migliore è il massaggiatore manuale. Provo.

Tu sai come la penso: per me i capelli non si recuperano e mantengono né col galenico, né col massaggiatore, né con la GF e né con la lingua. Sono invece convinto che ci sia bisogno di tutte queste cose insieme che si supportano a vicenda.

E'vero: non saremo mai d'accordo su determinati argomenti. E lo sai perché? Perché fino adesso né io né te abbiamo portato nulla di concreto, ma solo idee, congetture, teorie da dimostrare.

Quindi io questa discussione la concludo qui che non voglio che io e te riscadiamo in inutili polemiche, e se per te va bene ne riparleremo quando tu riuscirai ad ottenere questo galenico ed io farò qualche mese del metodo più integratori.

Poi oh, senza rancore, se preferite mantenere questo forum solamente concentrato sul galenico ed io che sto provando qualcosa di diverso posso impicciare la discussione va bene. Cercherò di evitare di entrare e scrivere qui e magari tornerò se ci sarà qualcosa da mostrarvi. Come preferisci ovviamente, il forum è tuo!

Fammi sapere. :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur, ci è stato chiesto di fare una ricerca. Possiamo farla senza grosse competenze.
Ho dichiarato di non essere interessato al bicchiere sulla base della mia esperienza, che varrà pure qualcosa.

Alla fine sembra che non avessi torto... tutto qui.

Solamente concentrato sul galenico?
Mi sembra che stiamo portando avanti i discorsi che sono alla base di questo percorso. Momo parlava di bicchiere e massaggiatore. Qua parliamo di postura, forma cranica, massaggi, esercizi, spinta al recupero con un galenico ecc.
Mi sembra che il "solo" sia da attribuire più all'altra parte..

E poi Arthur ne riparleremo quando avremo il galenico, ma chi è che dovrebbe occuparsene? Solo Michael che i capelli li ha? Gli altri stiamo a guardare?
Ha chiesto di fare una ricerca, ma oltre Alex e poco altro, mi sembra che gli altri stiano belli imboscati.

Ragazzi ho taggato delle persone più di una volta e non ho avuto risposta.
Se qualcuno si trova disattivato però non giudicatemi uno stronzo eh 😅

L'altro forum guadagna fornendo servizi e vendendo prodotti... non c'è niente di male in questo, perché il lavoro va finanziato.
Qua non c'è alcun ritorno economico e il mio lavoro non è pagato da nessuno... non chiedo soldi, ce li rimetto io insieme al lavoro, ma è richiesto di dare il proprio contributo e non stare a guardare.
Qualsiasi contributo esso sia.

Arthur a me va bene che tu sei orientato su certe idee sul problema. Sul discorso "metodo" Momo, se vedi che c'è un certo interesse, fai benissimo a dare il tuo contributo in questo senso. Io personalmente questo interesse non lo noto, però nessuno preclude niente.

Ritengo solo che bisogna dare una direzione e provare ad ottenere dei risultati in più persone.
Io sul discorso galenico, come hai potuto osservare, ho fatto l'impossibile con Max... sto solo chiedendo collaborazione.
Nella definizione di un galenico noi non ne abbiamo alcuna competenza... c'è chi ha competenza medica però. Se ci chiede qualcosa, dico soltanto di collaborare..
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 16/11/2023, 13:16 Io la vedo più complicata stare a fare tisane ecc.

Non mi sembra che questo prodotto sia nocivo (pare essere completamente naturale):

https://www.amazon.it/Olio-Essenziale-R ... YXRm&psc=1

Inoltre Arthur. Ripeto la mia fiducia completa nella buona fede di momo. Non posso però non dire che spesso non è chiaro nell'esporre quello che deve comunicare.
Tu sei sicuro di aver capito esattamente come effettuare i massaggi (sequenza, lunghezza, tempistiche , ...).
secondo me è una ottima base di partenza , ma da mischiare a qualcos altro . mi vengono in mente per esempio , zenzero , aloe , che danno un altissimo contibuto di vitamine e minerali .....
Rispondi