Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

@Gian07 sicuramente la tua opinione vale come quella di chiunque altro, e difatti non mi sono permesso di contraddirti e dire "butta il galenico e segui Momo".

Ed è vero che qui si parla di tante cose. Il punto è che se ne parla e basta. Per questo dicevo che per ora sono tutte teorie che dobbiamo impegnarci a dimostrare. Finché almeno qualcuno non dica "ok, ho questa teoria. Ecco la foto di partenza. Prossima foto tra un mese e aggiornamenti per 6 mesi", siamo qui. Se le cose non si provano (ed è tanto che nessuno posta più foto e metodi qui, tolto Max) non si può mai sapere. Tutto qua.

La differenza con Momo è che lui ha invece provato a portare qualcosa di concreto. Formulata una teoria, la applica e vede che succede. Noi questo dobbiamo arrivare a fare. Portare documentazioni nel bene o nel male.

Almeno nel peggiore dei casi possiamo escludere anche questo come abbiamo fatto con gli altri esercizi di GF, non pensi?

Le ricerche se ricordi le ho provate a portare qui: il video che spiegava gli impedimenti circolatori intorno alla corona degli agati, le pubblicazioni del dottor Marliani, le ricerche in merito ai benefici nei danni controllati e locali dei follicoli. Ma non si era d'accordo, ed io non possiedo le conoscenze per potervele spiegare o contraddire le vostre opinioni.

Io come ho detto penso che il lavoro vada suddiviso. Michael studia medicina e quindi ne sa più di noi, tu puoi parlare coi tuoi agganci e Alex ha comprato il libro che può aiutare a comprendere come fare il galenico.

Nel mentre io e (non so se ancora lo porta avanti) mibe proviamo sta teoria delle arterie.

Mod magari si deciderà a portare qualcosa di concreto con sta lingua, nel bene o nel male.

Alex sta vedendo dove arriva con postura e connessi, così da capire se anche alcune teorie di Pili abbiano fondamento.

Credo che in questo modo si possa arrivare a capire tanto. Anche perché come ho detto qui ora stiamo per ora condividendo teorie e intuizioni, l'applicazione è ancora in alto mare. E l'applicazione è la cosa fondamentale.

Questo penso io.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Arthur sono d'accordo con il tuo discorso.
Considera però che quello che sta facendo Momo adesso, l'ho fatto io anni fa... nel senso di "fare" e non di teorizzare.
Che poi lui abbia avuto risultati più evidenti sicuramente... magari continuando a martellare per altri mesi in passato, avrei avuto anche io risultati simili (altra teoria 😅).

Ci sta anche che io sia in una fase in cui riesca più a fare teorie che a portarle avanti, ma ognuno ha e conosce i suoi problemi.

Personalmente sto puntando in una direzione che è frutto della mia esperienza, su quello che ho capito e visto negli anni... e si è una scommessa.

E un appunto... ridurre a Michael ha competenze mediche e ha un compito, Alex sta facendo questo e tu hai agganci, mi sembra che è come dire lascia perdere. Non sono d'accordo su questo modo di vedere e l'introduzione del libro di Serri Pili lo spiega perfettamente.
Per quanto mi riguarda, Serri Pili decenni fa aveva capito più di quello che hanno capito i medici ad oggi. E non era un medico... con questo non vuol dire che gli studi non abbiano importanza, tutt'altro, ma che l'osservazione e la logica giochino un ruolo in alcuni casi anche più importanti.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 16/11/2023, 16:43 @Arthur sono d'accordo con il tuo discorso.
Considera però che quello che sta facendo Momo adesso, l'ho fatto io anni fa... nel senso di "fare" e non di teorizzare.
Che poi lui abbia avuto risultati più evidenti sicuramente... magari continuando a martellare per altri mesi in passato, avrei avuto anche io risultati simili (altra teoria 😅).

Ci sta anche che io sia in una fase in cui riesca più a fare teorie che a portarle avanti, ma ognuno ha e conosce i suoi problemi.

Personalmente sto puntando in una direzione che è frutto della mia esperienza, su quello che ho capito e visto negli anni... e si è una scommessa.

E un appunto... ridurre a Michael ha competenze mediche e ha un compito, Alex sta facendo questo e tu hai agganci, mi sembra che è come dire lascia perdere. Non sono d'accordo su questo modo di vedere e l'introduzione del libro di Serri Pili lo spiega perfettamente.
Per quanto mi riguarda, Serri Pili decenni fa aveva capito più di quello che hanno capito i medici ad oggi. E non era un medico... con questo non vuol dire che gli studi non abbiano importanza, tutt'altro, ma che l'osservazione e la logica giochino un ruolo in alcuni casi anche più importanti.
in realtà quando anche noi" facevamo" ,i risultati all inizio furono molto importanti ....
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Infatti @ALEX777 il periodo che io mi iscrissi qui, tra il 2018 e il 2019, c'erano tante schede con foto e partecipazione. Io a quello voglio tornare. E per farlo dobbiamo mettere in pratica. Mo si continui con questo galenico, nel mentre avevo accennato a quei due naturali (magari anche solo mela annurca e zinco) per tentare di tamponare nel mentre. Cosa ne pensi?

PS: credo che gli integratori Viscaplus siano na sòla. 😅

@Gian07 ma infatti mica tu stai a panza all'aria. Tu ti sei impegnato a chiedere ad esperti, stai facendo ricerche e gestisci questo spazio così che noi altri possiamo progredire.

Non fraintendere, aspetta. Non intendevo dire "lascia perdere", io intendevo solo dire che, non possedendo competenze per aiutarvi su questi argomenti, provo ad aiutarvi in altro modo. In questo caso mettendomi in gioco col fattorie circolatorio. Max per esempio ha spiegato che oltre al galenico utilizza la fascia elastica e forse qualcosa di GF, io sto provando questo lato.

È che proprio non saprei neanche da dove cominciare. Cosa cerco su Google? Da dove comincio? Non saprei minimamente. 😅
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 16/11/2023, 17:59 Infatti @ALEX777 il periodo che io mi iscrissi qui, tra il 2018 e il 2019, c'erano tante schede con foto e partecipazione. Io a quello voglio tornare. E per farlo dobbiamo mettere in pratica. Mo si continui con questo galenico, nel mentre avevo accennato a quei due naturali (magari anche solo mela annurca e zinco) per tentare di tamponare nel mentre. Cosa ne pensi?

PS: credo che gli integratori Viscaplus siano na sòla. 😅

@Gian07 ma infatti mica tu stai a panza all'aria. Tu ti sei impegnato a chiedere ad esperti, stai facendo ricerche e gestisci questo spazio così che noi altri possiamo progredire.

Non fraintendere, aspetta. Non intendevo dire "lascia perdere", io intendevo solo dire che, non possedendo competenze per aiutarvi su questi argomenti, provo ad aiutarvi in altro modo. In questo caso mettendomi in gioco col fattorie circolatorio. Max per esempio ha spiegato che oltre al galenico utilizza la fascia elastica e forse qualcosa di GF, io sto provando questo lato.

È che proprio non saprei neanche da dove cominciare. Cosa cerco su Google? Da dove comincio? Non saprei minimamente. 😅


non lo sò , certo un aiuto lo danno , ma a noi serve qualcosa si più tosto , una spinta più efficace .
io intanto finisco questo periodo di posturale ed esercizi che ho voluto per forza affrontare , vediamo tra 2 settimane che succede con le foto , poi qualcosa aggiungo
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

È un pensiero che condivido @Arthur.
Provo a spingere i partecipanti, a volte anche in malo modo, proprio per riavere quella spinta che c'era un tempo.
Rispetto a 4/5 anni fa penso che abbiamo molti strumenti in più... forse ci mancano le energie e l'entusiasmo.
Probabilmente è anche una questione di età... io ho 40 anni e molti di noi si aggirano intorno a questa età.

La questione dei numeri piccolissimi di questo forum è secondo me sì un problema, ma relativo. Se fossimo anche solo 10 persone agguerrite, ci sarebbe da divertirsi. Essere in cento di cui la maggior parte silente o quasi, non sarebbe un miglioramento.
A questo punto penso che quando ricevo una richiesta di iscrizione, devo o essere più incisivo spiegando cosa facciamo e cosa ci si aspetta, o fare una sorta di periodo di prova.
La cosa che mi infastidisce particolarmente è che si guarda, legge, ci si collega, ma non.si contribuisce in alcun modo.
Ci sta che per qualcuno questi discorsi possano essere nuovi, ma a maggior ragione un po' di entusiasmo...

Io voglio iniziare a testare qualche prodotto. Il tempo di vedere un pò di valutazioni sui vari disponibili per l'olio di rosmarino, l'acquisto e inizio ad utilizzarlo, senza storie. Dobbiamo anche procedere, magari lo facciamo un po' a tentativi, ma non abbiamo altra soluzione.
Il tempo ce l'ho o lo trovo, la voglia c'è ..i capelli non ci sono :lol: quindi non ho niente da perdere.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

@Gian07 ma io personalmente preferisco che siamo in pochi, almeno ci circa conosciamo tutti e riusciamo ad organizzarci. Purtroppo la maggiorparte delle persone è pigra, non ha voglia di partecipare. Si intrufolano silenziosi solo in attesa che gli altri trovino la soluzione per loro. 😅

Secondo me fai bene a provare col rosmarino. Se riesci fai anche la foto il giorno che inizi. Anche se dovessi non recuperare i capelli ma vedere che qualche vellus spunta e quelli che ci sono si inspessiscono sarà evidente che una sua utilità la fa. Poi ci aggiungiamo altro. Magari io stesso provo ad integrarla alle altre cose.

Secondo me con questo modo di agire qualcosa tiriamo fuori!

@ALEX777 fai bene a finire intanto il percorso che stai facendo, così da tenere i risultati puliti. Perché se migliori allora direi che tutti dovremmo impegnarci a seguire anche la questione posturale, e chi non lo fa poi non può lamentarsi. 😅

Io comunque infatti parlavo di quei naturali giusto per tamponare, anche perché è chiaro che mentre noi siamo qui a cercare la soluzione l'aga avanza. :D

Io gli aggiornamenti li aspetto!
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

@Gian07 se ti riferivi alcuni post fa a me (o anche a me) che con l'utilizzo del bicchiere ho perso tempo non sono molto d'accordo. Ho una certa età e un'aga ormai consolidata. Quindi qualsiasi risultato anche di minimo miglioramento è da considerarsi positivo, anche se ovviamente mi soddisfa poco. Sto provando il metodo di momo con una certa costanza da fine aprile. Col bicchiere perché ovviamente ne avevo di disponibili in casa (anche se ormai da tempo utilizzo un vasetto di sugo vuoto e ovviamente pulito dalla forma cilindrica), ma anche per un'idea che il bicchiere o simili hanno una superficie adatta allo scopo (piatta, piuttosto ampia e che può scivolare bene sulla cute). Risultati? Qualcosa sì, visto che qualche cappellino è rispuntato. Mi soddisfa questo? Come detto, no. Da poco ho introdotto spazzolate energiche con spazzola con setole di legno, massaggi con i polpastrelli cercando di alzare/staccare la cute dal cranio e l'utilizzo di una cuffia in silicone da nuoto tagliata al vertice per lo stesso scopo. Cerco di concentrare tutto assieme e termino col bicchiere. Non molti minuti. Piuttosto ripeto questo due volte al giorno. Sto pensando di passare (e comperare) il massaggiatore indicato da momo e forse, mettere il rosmarino nella speranza che ci sia qualche effetto boost.

@Arthur mi piacerebbe tu spiegassi passo/passo e bene gli esercizi da fare col bicchiere/massaggiatore come te li ha spiegati momo e come li hai capiti/esegui tu, grazie.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@mibe figurati. Anche se fosse, sai quanto tempo ho perso io, su tante cose che ho fatto e non hanno portato a niente. Qualche capellino non credo sia quello a cui puntiamo, anche perché di capellini ne compaiono e scompaiono. Presumo che puntiamo a ricoprire le zone scoperte. Non credo al discorso di aga consolidata... per carità io a 40 anni non pretendo di avere la qualità dei capelli di un ventenne, perché con l'età il nostro corpo invecchia e a questo non c'è alcun rimedio.
Max ha 50 anni... ora vogliamo dubitare e magari pensare che abbia inserito componenti anti dht e cose varie va bene, ma il recupero l'abbiamo visto.

Mibe perché non documentiamo? Non ci vuole grosso impegno. A breve inizierò ad utilizzare anche io l'olio di rosmarino, insieme a massaggiatore ed esercizi di stretching della cute (cosa che non faccio da oggi, ma dico da tempo).
E' così difficile fare una foto quanto si inizia e farne una dopo due mesi? Se poi uno non è costante, pazienza... nessuna crocifissione.

@Arthur risultati o meno, farò le foto. Bisogna anche dare la possibilità agli altri di poter guardare e renderli partecipi visivamente. Onestamente non penso che un singolo componente possa fare miracoli, ma purtroppo non abbiamo ancora una composizione, quindi vediamo se qualcosa di concreto esce fuori.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

@Gian07 sono d'accordo sul fatto che non basta una singola applicazione per il recupero. L'aga è multifattoriale, lo abbiamo sempre detto. Max non è che "forse" ha aggiunto degli anti-dht, a quanto pare lo ha fatto. Anche @Neverwjth ne ha criticato la logica, mi pare, qualche messaggio fa.

Per il resto è vero, noi siamo qui per cercare di invertire l'aga, ma come dicevo, nel mentre è intanto ottimo cercare quantomeno di tamponare il più possibile, anche solo con un mantenimento o un rallentamento.

Quindi il discorso, secondo me, è che se Mibe o io abbiamo intanto trovato un blocco dell'aga con una pratica che riusciamo tranquillamente a fare è già ottimo.

Allo stesso modo se tu, attraverso lo scollamento, il rosmarino e magari la mela annurca riesci a tamponare, bloccare o magari recuperare quei quattro capelli in più ti sei quantomeno messo al riparo da eventuali peggioramenti. Pensiero mio poi, niente di più.

Poi ognuno fa quello che vuole eh, ma un conto è iniziare il recupero da 0, un altro è iniziarlo da -2. Non credi? :D

@mibe con Momo ci siamo scambiati parecchi messaggi privati. Attraverso video, foto e disegni mi ha corretto alcuni errori e specificato al meglio come applicarlo. Mi ha dato lui stesso l'ok su come applico il suo metodo. Domani ti faccio degli schemi.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

@Arthur grazie.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Dai @Arthur insisti... io sono 7 anni che sto tamponando e sono in grado di avere mantenimento, grazie a quel poco che faccio. Questa è la famosa foto del 2016.

IMG-20231117-WA0000.jpg
IMG-20231117-WA0000.jpg (70.09 KiB) Visto 156 volte

@mibe ti ho fatto una richiesta se puoi rispondere, grazie.

@Mark33 ti ho fatto una richiesta se puoi rispondere, grazie.

@Giacomo ti ho fatto una richiesta se puoi rispondere, grazie.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Febbraio 2023.
Luce diversissima... qua è buio, la prospettiva è diversa e i capelli lunghi.
Però che due capelli in testa ci sono penso lo puoi vedere. Anno 2023.

1 febbraio.jpg
1 febbraio.jpg (195.13 KiB) Visto 150 volte
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Dopodiché ho avuto problemi personali e fisici... ho perso talmente tanto peso, che la mia nutrizionista dal dispiacere non mi ha fatto pagare la visita :lol: :lol: :lol:
A seguito dei problemi che dicevo, in 6/7 mesi ho avuto un crollo totale sui capelli. Questa è la foto di stamattina ed ho sparato la luce, per ricreare più o meno la luminosità della foto del 2016.
Ma siamo a novembre 2023, rispetto alla foto del 2016, considerando tutte le differenze di luci, prospettiva ecc... puoi continuare a notare che la differenza a 7 anni di distanza non è abissale.

DSCF1200.jpg
DSCF1200.jpg (127.33 KiB) Visto 149 volte
Ultima modifica di Gian07 il 17/11/2023, 9:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ora @Arthur alla luce di questo, se sei intelligente come credo, inizi a capire che le cose che dico e che faccio non sono così campate in aria.
Quando dici che la mia opinione vale come quella di qualsiasi altro, non è proprio così. Parli con uno che è quasi 10 anni che segue questi discorsi e ti posso assicurare di aver letto e analizzato talmente di quelle cose che nemmeno hai idea.

Ti mostrai già il parziale recupero che ebbi anni fa... feci un lavoro di 7/8 mesi sulle tecniche di Serri Pili. Smisi per motivo di mia incostanza... avessi continuato avrei avuto risultati più evidenti. Questo per dirti che quello che ha fatto Momo oggi, l'ho fatto io anni fa. Non è che è tutta teoria, è tutto campato in aria... l'unica cosa è che al momento ho talmente tanti di quei problemi, che non riesco ad iniziare un percorso solido, in base alla consapevolezza che ho acquisito ad oggi.

E se facciamo questo cazzo di galenico, perché per me è il tassello mancante nel recupero da una situazione avanzata come la mia, poi ne riparliamo... io mi sto facendo il culo, anche per il discorso galenico. Perché come avete visto, mi sono anche messo a chiedere a più e più farmacisti oltre a provarle tutte con Max... e chiedere non è mai così semplice. Non aspetto che le cose cadano dal cielo.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

in effetti abbiamo quantomeno mantenuto ....non mi sembra proprio poco .

io incontro gente che dopo anni e anni mi dice :" oh ma tu ancora non li hai persi tutti ? stavi messo malissimo .."
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ott16-ago17-low.jpg
ott16-ago17-low.jpg (343.39 KiB) Visto 132 volte

Per chi non sa cosa facevo in passato... tra la foto in alto a sinistra e la foto in basso a destra passano 9 mesi. E parliamo del 2016/2017, in cui avevo meno informazioni.
Arthur o dimentichi o fai finta di dimenticare... sembra che Momo sia l'unico che abbia concretamente fatto e gli altri parlino a vanvera. Non è così.

Nel 2016/2017 ebbi quel recupero solo con le tecniche di Serri Pili, senza utilizzare alcun integratore. Come vedi, sono stato anche io in grado di avere un recupero... e se avessi utilizzato degli integratori?
Io ho tutto e da tutti da imparare perché non sono un medico (figuriamoci anche un medico ha sempre da imparare).... Momo idem. Ha tutto e da tutti da imparare. Non che abbia avuto dei risultati devi metterlo su un piedistallo come fai tu.

Il mio disinteresse nella sua pratica è perché in base alla mia esperienza, il discorso del bicchiere era relativo (confermato) e i risultati ottenuti con fatica si perderebbero in pochi mesi (anche questo confermato dall stesso Momo).
Sono alla ricerca di un qualcosa che dia una spinta maggiore, strutturata e che garantisca risultati a lungo termine.
Volete cntinuare a seguire i discorsi di Momo, benissimo, a me cosa interessa. Però renditi conto che sbagli a fare i livellamenti "lui ha studiato"... ho studiato anche io tranquillo (rimaniamo nel campo degli inesperti). E non è l'unico che ha dimostrato in un lasso di tempo di aver avuto un recupero.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

puoi fargli vedere anche le foto della mia scheda passata se vuoi , i risultati anceh li non erano male , altro che il barattolo ....
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

E non mi sembra poco... anzi più evidente ancora e in quanto @ALEX777, 6 mesi da quello che leggo.

serri-pili-ricrescita-foto-alex.jpg
serri-pili-ricrescita-foto-alex.jpg (71.18 KiB) Visto 120 volte
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

@Gian07 aspetta, forse mi sono espresso male. Quando ho detto che la tua opinione vale come quella di chiunque altro intendevo tra gli utenti qui. Quindi il senso della frase era "le tue opinioni hanno valore e meritano attenzione, così come le opinioni di Michael, Alex e chiunque abbia vissuto la sua esperienza tricologica e si sta impegnando qui". 😅

A maggior ragione che sei riuscito a tenere il più possibile banco a fronte della calvizie, quello che volevo era spronarti a continuare, non stavo mettendo in dubbio il tuo impegno.

Ricordo più occasioni in cui, giustamente, ti sei sentito un po' abbattuto e hai un po' mollato la presa. Questo secondo me deve essere anche uno spazio di supporto nell'affrontare al meglio sta Aga, pertanto cercavo di spronarti e proporti altri, come li chiami tu, piccoli tasselli che potessero aiutare concretamente almeno al mantenimento. Tasselli trovati appunto attraverso ricerche e letture di articoli e discussioni.

Sull'argomento Momo, non offenderti, ma preferisco non parlarne più con te. A riguardo sei troppo critico e chiuso, e onestamente mi mette un po' angoscia perché lo sto provando, e provarlo con qualcuno che ti continua a dire che stai perdendo tempo non è proprio il modo migliore per mantenersi attivi. Scusa. 😅

Ora appena mi ritrovo un attimo posto gli schemi a @mibe e poi basta, poi magari posterò cose quando sarà il momento, eventualmente.
Ultima modifica di Arthur il 17/11/2023, 11:10, modificato 2 volte in totale.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 10:53 puoi fargli vedere anche le foto della mia scheda passata se vuoi , i risultati anceh li non erano male , altro che il barattolo ....
Alex la conosco la tua scheda, noi quattro ci sentivamo pure privatamente su WhatsApp in quanto eravamo gli amministratori di questo forum.

Ma mi pare siano alcuni a criticare me per la strada che ho scelto di provare, non il contrario. 😅
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 17/11/2023, 11:08
ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 10:53 puoi fargli vedere anche le foto della mia scheda passata se vuoi , i risultati anceh li non erano male , altro che il barattolo ....
Alex la conosco la tua scheda, noi quattro ci sentivamo pure privatamente su WhatsApp in quanto eravamo gli amministratori di questo forum.

Ma mi pare siate voi a criticare me per la strada che ho scelto di provare, non il contrario.
ma che scherzi , ci mancherebbe , per me ognuno deve esssre libero di provare in questo percorso quel che meglio crede . mi riferivo al fatto di quando dici che la valutazione di Gian vale come quella di chiunque , bhè ti dico solo "calma" , mi sembra esagerato parlare cosi , sopratutto quando chi lo dice non mi sembra sia molto addentrato nel discorso gf , postura e quant altro ....
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Arthur può essere che io sia critico e chiuso sull'argomento (nonostante utilizzi parte del suo metodo, ma vabbè ci rinuncio 😃) oppure può essere che sei tu che vedi in una sola direzione.

Io sto solo esponendo con i fatti, che, a differenza di quanto dici, il "metodo" Momo non è il primo metodo per recuperare i capelli in modo naturale. Tutto qui.

Poi se mi indichi dove io ti critico perché stai provando il suo metodo. Ho seguito il tuo percorso e non mi sembra di essere stato negativo.
Io critico il tuo ritenere o sembra tale, che lui abbia fatto qualcosa in più, che abbia dato seguito alle parole, mentre gli altri no.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

@ALEX777 si, ho rettificato in quanto mi ero espresso male. La mia frase "L'opinione di Gian vale come quella di chiunque altro" è relativa al "chiunque altro" che sta qua dentro come te, non in generale. Voi che vi fate il culo a capire come funziona la nostra testa, era quindi un'accezione ottima che intendeva dire che l'opinione di Gian ha valore e deve essere difesa fino a prova contraria, appunto, come quella tua, di Michael, di Mibe, di Msmgg15, di Mod e mia.

@Gian07 se ci pensi, io ti ho solo detto che mentre si cerca 'sto galenico potevi valutare degli integratori per tamponare, non ho messo in dubbio i tuoi metodi e quello che hai fatto. Ho solo proposto come stanno facendo gli altri, pensando potesse essere utile portare alla vostra attenzione questi naturali. Non sono chiuso con te, sto solo seguendo il mio percorso. Non ho capito che devo fare secondo te. Io mi pare non lo sto neanche più nominando il metodo Momo su questo thread né sto scrivendo aggiornamenti su di me. Quindi quando mi dici che il metodo di Momo non è un vero metodo, è roba vecchia e niente di speciale e che per te le teorie di Momo sono quantomeno incomplete, non ho capito cosa vuoi dirmi.

@mibe eccoti gli schemi. Ti ho segnato in azzurro i punti di partenza, in rosso quelli di arrivo, e in giallo il movimento. Di base devi fare tutti movimenti perpendicolari sulle principali arterie mentre solo dietro tutti e tre i movimenti devono congiungere al centro, sulla nuca (all'incirca poco sopra il vertex, dove c'è l'osso della nuca che sporge).

Immagine
Immagine
Immagine

Con il frontale devi fermarti sulla linea immaginaria che congiunge gli angoli delle due tempie, mentre con i movimenti laterali devi arrivare al centro della testa, e con i movimenti dietro devi appunto arrivare sopra la "collinetta" della nuca.

Se hai altri dubbi o domande scrivimi in privato che Gian pare abbia riattivato i messaggi privati da un po'. Così evitiamo di incasinare il thread.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

@Arthur scrivi pure qua se vuoi, dato che questa è una discussione aperta.
Va bene che ci sia anche confusione, d'altra parte vuol dire che un po' di vitalità c'è. Disordinata ma c'è.

Spingi anche @mibe alla documentazione. Non che mibe sia un ragazzino da invogliare, però se sono soltanto io a rompere le scatole alle persone, è chiaro che risulto pesante.

Per risponderti nello specifico, non voglio e non devo arrivare da nessuna parte. L'unica cosa è che non posso farti passare il concetto che Momo fa i fatti e gli altri fanno chiacchiere, per il semplice fatto che non corrisponde alla realtà.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 12:12 Per risponderti nello specifico, non voglio e non devo arrivare da nessuna parte. L'unica cosa è che non posso farti passare il concetto che Momo fa i fatti e gli altri fanno chiacchiere, per il semplice fatto che non corrisponde alla realtà.
Gian ti giuro che io odio i messaggi, questi discorsi a voce sono convinto sarebbero meno ambigui e incasinati. 😂

Io non intendevo dire che Momo ha dimostrato i fatti mentre voi siete bravi solo a parlare senza fare. Volevo dire che Momo la sua tecnica per quanto sia l'ha applicata e documentata, tu invece stai cercando di capire come fare.

Giustamente serve del tempo per applicare una teoria, in questo caso il tempo di iniziare a mettere insieme gli ingredienti e produrre sto galenico. Tempo ad Alex per portare avanti le sue teorie, tempo a me per provare le varie applicazioni meccaniche ed i naturali di supporto. Fino a quel momento è ovvio che le nostre sono teorie. Io sono sicuro che tempo al tempo cominceremo a portare risultati nel bene o nel male.

Lui ha cominciato le sue ricerche sulla sua teoria anni fa, tu hai cominciato a studiare il galenico 3 mesi fa, se lui avesse cominciato ora staremmo a dire anche a lui roba tipo "Pili ha dimostrato, la tua è ancora una teoria". Che non significa essere chiacchierone, ma che si aspetta l'applicazione. Lo diciamo sempre che è importante documentare.

Io ripeto, sono sicuro che arriveremo ad una seria documentazione nel bene o nel male, ma serve tempo. In questo tempo, ripeto ancora, ci sono possibilità quantomeno di tamponare con cose già dimostrate, che sia la GF, alcuni tipi di naturali, massaggiatore o quello che vuoi. Che secondo me servono anche per unire i puntini.

Poi non è un'ordine. Ognuno può fare quello che vuole. Se qualcuno non vuole assumere o fare cose perché non è d'accordo o perché pensa che possa sporcare poi i metodi futuri o che ne so, mica è obbligato.

Immagina questo scenario: io faccio questo metodo e dimostro di fermare la caduta dei capelli, Alex porta il suo metodo posturale e recupera il 20%, un altro usa solo i naturali e blocca. Un altro usa altri naturali e si inspessiscono i capelli. Il terzo ne usa altri ancora e vede che non fanno effetto.

Ok, sia io che Alex cominciamo a usare i naturali insieme, io recupero tot e Alex recupera tot. Oppure a uno dei due non cambia la situazione mentre all'altro si intensificano i risultati.

Bene: uno dei due metodi e uno dei naturali sono migliori. Scegliamo i naturali, mixiamo. Inizio galenico. Ricrescita ma irritazione. Bene proviamo un'alternativa.

E via avanti così. Secondo me tempo un anno o pochissimo più saremo ad un punto molto importante. Io penso che questo sia il metodo. Per questo non credo bisogna mai e poi mai negare una idea, qualsiasi essa sia.

Altrimenti si rischia di fare come fanno gli scettici, che qualsiasi cosa si dica rispondono "cazzate cazzate, solo fina e minox fermano la caduta dei capelli".

Spero di essere chiaro e non aver detto nulla di male. :)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sono d'accordo @Arthur.

@Neverwjth nel processo di, diciamolo terra terra, attaccamento della cute all'osso, come (e se) vengono alterati il derma e l'ipoderma?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Nel frattempo ho ordinato il rosmarino (quello di cui avevo postato il link). Dovrebbe arrivare oggi. Devo capire come e con quale frequenza applicarlo. Appena arrivo metto alcune foto. Magari delle zone in cui mi sono ricresciuti i cappellini e con capelli bagnati così si vedono meglio i capellini. Per le foto è ovvio che ci sia un po' di ritrosia a postarle. Perché, chi molto di più e chi molto di meno, è un po' imbarazzante esporre, anche se in anonimato, la propria situazione in foto (con me la prima frase che viene in mente è: "beh questo è un bel po' pelato/calvo", anche perché tengo i capelli cortissimi). Ripeto non sono più giovanissimo ho superato i 50, ma sono giovane dentro checché ne dica mia moglie ;-)
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Il massaggiatore usato da momo era questo:

https://farmacialoreto.it/bionike-defen ... ente-200ml

Tu @Arthur hai messo foto non dello stesso ma di uno della Bottega Verde se non sbaglio. Tu hai e utilizzi il massaggiatore della Bottega Verde (perché se così è posso vedere se lo trovo in negozio senza dover ordinare online quello di momo)?
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 17/11/2023, 14:24 Nel frattempo ho ordinato il rosmarino (quello di cui avevo postato il link). Dovrebbe arrivare oggi. Devo capire come e con quale frequenza applicarlo. Appena arrivo metto alcune foto. Magari delle zone in cui mi sono ricresciuti i cappellini e con capelli bagnati così si vedono meglio i capellini. Per le foto è ovvio che ci sia un po' di ritrosia a postarle. Perché, chi molto di più e chi molto di meno, è un po' imbarazzante esporre, anche se in anonimato, la propria situazione in foto (con me la prima frase che viene in mente è: "beh questo è un bel po' pelato/calvo", anche perché tengo i capelli cortissimi). Ripeto non sono più giovanissimo ho superato i 50, ma sono giovane dentro checché ne dica mia moglie ;-)
hai ragione a dire che un pò di vergogna c è , ma dobbiamo anche superarla se vogliamo crecare di uscirne , il confronto è importante e l opinione degli altri può aiutare a capire .
io le mie le ho postate e sono pagine a dietro del mio frontale mal messo , non importa sono altre le cose di cui vergognarsi .
però sono contento che hai preso iniziativa , io finisco il mio percorso , poi inizio ad integrare anche io con il rosmarino
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 17/11/2023, 14:41 Il massaggiatore usato da momo era questo:

https://farmacialoreto.it/bionike-defen ... ente-200ml

Tu @Arthur hai messo foto non dello stesso ma di uno della Bottega Verde se non sbaglio. Tu hai e utilizzi il massaggiatore della Bottega Verde (perché se così è posso vedere se lo trovo in negozio senza dover ordinare online quello di momo)?
Si io utilizzo quello di bottega verde perché già era in casa. Il becco è pressoché identico se non fosse che le sfere del mio sono in metallo, quelle di Momo in plastica rigida. Momo mi ha detto che il materiale non dovrebbe sortire differenze.

Quindi se chiedi consiglio a me ti risponderei semplicemente; compra quello che costa meno. 😅

@ALEX777 perché non apri invece un thread nuovo con solo il tuo metodo e le tue foto? Così almeno i tuoi post non si perdono tra altri, e sarebbe più facile seguirti. Che ne pensi?
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 17/11/2023, 15:04
mibe ha scritto: 17/11/2023, 14:41 Il massaggiatore usato da momo era questo:

https://farmacialoreto.it/bionike-defen ... ente-200ml

Tu @Arthur hai messo foto non dello stesso ma di uno della Bottega Verde se non sbaglio. Tu hai e utilizzi il massaggiatore della Bottega Verde (perché se così è posso vedere se lo trovo in negozio senza dover ordinare online quello di momo)?
Si io utilizzo quello di bottega verde perché già era in casa. Il becco è pressoché identico se non fosse che le sfere del mio sono in metallo, quelle di Momo in plastica rigida. Momo mi ha detto che il materiale non dovrebbe sortire differenze.

Quindi se chiedi consiglio a me ti risponderei semplicemente; compra quello che costa meno. 😅

@ALEX777 perché non apri invece un thread nuovo con solo il tuo metodo e le tue foto? Così almeno i tuoi post non si perdono tra altri, e sarebbe più facile seguirti. Che ne pensi?

si può fare , ma io suggerirei di farlo tutti anceh perchè chi piu chi meno stà provando cose nuove quindi ......direi di fare schede nuove , che ne pensi @Gian07 ? anche tu @Arthur fai una scheda visto che stai provando il bicchiere , @mibe ci stai?
@Msmgg15 partecipi? ......chiunque voolesse partecipare è il benvenuto . è ora di fare le cose come si deve credo...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sono d'accordo con le schede nuove @ALEX777. Per me vorrei però un attimo valutare alcune cose prima di procedere.
ALEX777
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/10/2023, 10:25
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 15:37 Sono d'accordo con le schede nuove @ALEX777. Per me vorrei però un attimo valutare alcune cose prima di procedere.
allora intanto quando puoi apri una scheda per me e inserisci l ultima foto , tra due sett aggiorno con un altra e via dicendo....
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ALEX777 ha scritto: 17/11/2023, 15:42
Gian07 ha scritto: 17/11/2023, 15:37 Sono d'accordo con le schede nuove @ALEX777. Per me vorrei però un attimo valutare alcune cose prima di procedere.
allora intanto quando puoi apri una scheda per me e inserisci l ultima foto , tra due sett aggiorno con un altra e via dicendo....
Alex qual è l'ultima foto?
Rispondi