Teoria Ginnica sulla Ginnastica Facciale

Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Salve ragazzi, ho scoperto il forum grazie ad alex e lo trovo il posto ideale dove esporre la mia teoria basata su esperienze e studi dell'apparato muscolare, premetto che pratico bodybuilding da 7 anni e credo di essere tra le persone più adatte per trattare quest'argomento.

La mia esperienza riguardo la ginnastica facciale risale a 3 anni fa, quando recuperai quasi tutti i miei capelli nel giro di un anno, per poi perderli tutti in un effluvio, il che coincise con la mia assunzione lavorativa, solo oggi credo di aver capito che stare in piedi con una postura sbagliata per tutto il giorno mi aveva incollato la galea. Voglio subito esporvi la teoria, sarò breve:

Il primo passo è scollare e mantenere la galea scollata, questo lo sapete già quindi andiamo avanti.
Quello che invece tutti sui forum di capelli ignorano è il tipo di allenamento da adottare per aver il massimo incremento di massa muscolare, premetto che io, così come Metteo (il tipo della lingua) sul forum ieson, avendo già fatto anni di GF mi basta correggere la postura e scollare la galea per avere risultati.
In palestra ogni muscolo andrebbe allenato in modo diverso, ci sono muscoli che aumentano più di resistenza che di volume e viceversa,
questo è dovuto alle diverse fibre muscolari:

Immagine

Fibre muscolari rosse di tipo 1 e bianche di tipo 2, le prime resistenti e lente le seconde forti ed esplosive.
Eccoci al punto, da anni si allenano i muscoli facciali come se fossero principalmente composti da fibre di tipo 1 ed è qui l'errore, si può ben capire con un po' di studio che quei muscoli sono invece composti principalmente da fibre bianche e quindi l'allenamento con tante ripetizioni applicando una forza opponente ridotta è inefficace.