Teoria Ginnica sulla Ginnastica Facciale

Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Salve ragazzi, ho scoperto il forum grazie ad alex e lo trovo il posto ideale dove esporre la mia teoria basata su esperienze e studi dell'apparato muscolare, premetto che pratico bodybuilding da 7 anni e credo di essere tra le persone più adatte per trattare quest'argomento.

La mia esperienza riguardo la ginnastica facciale risale a 3 anni fa, quando recuperai quasi tutti i miei capelli nel giro di un anno, per poi perderli tutti in un effluvio, il che coincise con la mia assunzione lavorativa, solo oggi credo di aver capito che stare in piedi con una postura sbagliata per tutto il giorno mi aveva incollato la galea. Voglio subito esporvi la teoria, sarò breve:

Il primo passo è scollare e mantenere la galea scollata, questo lo sapete già quindi andiamo avanti.
Quello che invece tutti sui forum di capelli ignorano è il tipo di allenamento da adottare per aver il massimo incremento di massa muscolare, premetto che io, così come Metteo (il tipo della lingua) sul forum ieson, avendo già fatto anni di GF mi basta correggere la postura e scollare la galea per avere risultati.
In palestra ogni muscolo andrebbe allenato in modo diverso, ci sono muscoli che aumentano più di resistenza che di volume e viceversa,
questo è dovuto alle diverse fibre muscolari:

Immagine

Fibre muscolari rosse di tipo 1 e bianche di tipo 2, le prime resistenti e lente le seconde forti ed esplosive.
Eccoci al punto, da anni si allenano i muscoli facciali come se fossero principalmente composti da fibre di tipo 1 ed è qui l'errore, si può ben capire con un po' di studio che quei muscoli sono invece composti principalmente da fibre bianche e quindi l'allenamento con tante ripetizioni applicando una forza opponente ridotta è inefficace.
Il miglior metodo per sviluppare i muscoli facciali è quello di applicare una forza contrastante molto elevata in modo da stancarsi utilizzando il massimo della forza eseguendo un massimo di 10 ripetizioni per 6 serie.

Per applicare tanta forza senza procurarsi lesioni credo che l'unica cosa sia utilizzare le mani, dato che sono muscoli molto piccoli recuperano velocemente e quindi possiamo ripetere l'allenamento una volta al giorno senza giorni di riposo. Ci sarebbe il discorso della nutrizione ma per ora non è il caso. A voi la parola.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Jesse, benvenuto e grazie per l'aver condiviso le informazioni e la tua esperienza.
Il discorso della forza contrastante, correggimi se sbaglio, credo si possa avvicinare al discorso di Lele dei pesi, la cosa però che cambia molto è l'indicazione della "quantità" rispetto a Lele.
Certamente 10 ripetizioni per 6 serie è un programma più leggero, almeno a livello di tempi.

In quanto tempo hai avuto ricrescita? Hai detto che dopo la riscrescita hai avuto di nuovo un peggioramento, adesso come va?
Alex
Stato: Non connesso

ciao jesse felice di averti qui.
il discorso fila...conosci l allenamento di lele ? cosa ne pensi rispetto a quello che affermi tu ?
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Potete fare anche 15 o 20 ripetizioni mantenendo qualche secondo in contrazione con il massimo della forza, vi assicuro che quando iniziai facendo così con neanche 15 minuti di allenamento al giorno, anzi ricordo che mi allenavo solo 4 o 5 giorni a settimana, recuperai anche più capelli di lele, capelli che non pensavo nemmeno di aver mai avuto, questo spiega tante cose ragazzi, credo ad esempio che una delle cose che abbia fatto ricrescere i capelli a Serri Pili sia stata la famosa fascia elastica che utilizzava, molti la sottovalutano e non sanno allenarsi minimamente, io stesso ho allenato il mio fisico per anni senza avere risultati, ho sbagliato più volte fino a comprendere il modo corretto, anche grazie al mio ottimo trainer.

La mia situazione attuale dopo la ripresa di GF e postura di cervicale e lingua corretta, è in veloce sviluppo, posterò foto tra qualche mese quando sarà tutto chiaro, ho avuto addirittura una iniziale caduta indotta dopo il primo mese.
Alex
Stato: Non connesso

quindi nello specifico puoi riepilogare jesse nei dettagli com è l esercizio ?
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Inizio dalla parte frontale, tenendo le mani che bloccano la galea sotto l'attaccatura dei capelli, poi contraggo in modo da abbassare in avanti la galea e la tengo 3 o 4 secondi in contrazione facendo il massimo sforzo, questo per 10-15 ripetizioni per 6 serie, poi passo alla parte laterale, sopra le orecchie fino alle tempie blocco con le dita spingendo verso l'alto e contraggo i muscoli parietali in modo che la galea scende giù di lato, anche qui stesse serie, volendo potete farlo anche per gli occipitali ma non lo ritengo necessario.

Aggiungo che questa è solo la scheda base, dovrebbe cambiare mensilmente per dare nuovi stimoli ai muscoli e quindi continuarne lo sviluppo.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Jesse hai foto pre e post ginnastica facciale come le ho postate io con ricrescita? Altrimenti puoi scrivere tutto quello che vuoi che stiamo parlando di aria fritta.
Alex
Stato: Non connesso

lele siamo pronti per iniziare, intanto volevo chiederti , che idea ti sei fatto del tuo approccio ?l allenamento che fai con i muscoli credi che incida sulla circolazione ?cioè pensi che il muscolo crescendo sia determinante per la continua ossigenazione ?oppure che a lungo andare la galea diventi più elastica ?
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Alex il muscolo quanto più si rafforza più c é circolazione e di conseguenza maggiore ossigenazione. Tutta una catena. Ho provato qualsiasi esercizio in passato anche quelli di jesse. Zero risultati. Poi ovviamente l aga è soggettiva quindi regolatevi di conseguenza. Avessimo delle foto pre e post di jesse gia ci faremmo un idea. Visto che di foto neanche l ombra agite come meglio credete
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Ma lele nel tuo caso è evidente che si tratta dell'ossigenazione derivante dall'effetto pompaggio, ovvero lo scalpo viene ossigenato solo durante il tempo di allenamento e poco dopo, non c'è una vera e propria ipertrofia miofibrillare, è come usare il minoxidil per intenderci, se si smette di stare li ore al giorno ad esercitarsi si perdono tutti i risultati, non credo sia la via giusta da seguire anche se ti ha dato risultati, in oltre avevi già di partenza una qualità di capelli ottima, sei sicuro di aver provato il mio metodo? a me nonostante avessi 4 capelli in testa ha funzionato, adesso sta riaccadendo ma è ancora presto per postare foto.

Io sto proponendo un metodo per aumentare in modo permanente l'afflusso di sangue in quelle zone, non si è mai visto nessun muscolo che ha un'ipertrofia miofibrillare con uno sforzo così prolungato, basta osservare i maratoneti che sono magrissimi, in quel caso il muscolo si rafforza ma non cresce, perché deve risparmiare più energie possibili e un muscolo grande porta via maggiori energie.

Hai mai provato il casco laser di Noel? lui aveva una situazione simile alla tua, capelli neri molto robusti ma diradati, oppure del minoxidil 5%? dato che secondo me ti avrebbe dato gli stessi risultati evitando questi sforzi.
Ultima modifica di Jesse il 25/06/2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Alex
Stato: Non connesso

lele non c è nemmeno il minimo dubbio che proveremo il tuo metodo , siamo a giorni devorimediare solo i pesetti è arrivato tutto il necessario .
cerco solo di capire da cosa dipendono i miglioramenti ,per esempio anche floris concentra i suoi esercizi sul muscolo ,h visto risultati buoni nei suoi utenti , ma come i tuoi mai , quindi vorrei sapere cosa cambia poi nei dettagli .il tuo è uno dei metodi più efficaci , anzi l unico quindi presto ti sapremo dire ,non vedo l ora !grazie
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Jesse tutto bello quello che dici. Purtroppo la gente xò vuole vedere le foto altrimenti difficilmente crede nella riuscita dei tuoi esercizi. Possibile che non hai una mezza foto di prima e di come sei migliorato successivamente?
Ultima modifica di Lele082 il 25/06/2018, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Alex sai perché non hai visto nessun risultato come il mio? Xche a nessuno gli é passato dall anticamera del cervello di applicare i pesi. Tutto qui
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Su quale sia la migliore strada io terrei entrambe le porte aperte.
E' vero che il tempo di Lele è protratto, ma da non esperto posso pensare che mantenere contratto un muscolo per 15 minuti e invece contrarlo e rilassarlo costantemente per 15 minuti, sia diverso.
Non sto dicendo quale approccio sia meglio o peggio, perchè non ne ho idea...

Poi si i maratoneti sono pelle e ossa, così come i ciclisti.. però i ciclisti sviluppano discretamente i muscoli delle gambe (senza una crescita importante come i culturisti ovviamente) dato che applicano forza e resistenza.. lo sforzo di forza resistenza nel tempo aumenta l'ossigenazione del muscolo (Jesse so che un bodybulder studia seriamente, quindi perdonami se dico qualche inesattezza).

Anche procedere per strade diverse comunque può essere imteressante, perchè è possibile valutare i risultati in uno e nell'altro caso. Questo non per fare a gara, ma proprio per comprendere ancora meglio il meccanismo per la ricrescita dei capelli.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 25/06/2018, 20:26 Alex sai perché non hai visto nessun risultato come il mio? Xche a nessuno gli é passato dall anticamera del cervello di applicare i pesi. Tutto qui
l'innovazione giustamente porta verso nuove strade.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Ovviamente tengo a precisare che qualora vedessi delle foto di jesse con ricrescita mi ricrederei su tutto quello che ho detto.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Scusate ragazzi. Vorrei allegare una foto mia di ieri ma mi dice allegato troppo grande. Qualsiasi foto metta mi dice cosi. Come mai?
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

http://it.tinypic.com/view.php?pic=4tv6 ... zE6B5_OM0M
Ingrandite la foto. Quello sono io foto di ieri. Ricrescita sempre e costante. Piu de cosi :D
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Ecco perche dico: finche non vedo foto di ricrescita con qualsiasi altro esercizio non ci credo. Viceversa già si inizia a ragionare. ;)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 25/06/2018, 20:44 Scusate ragazzi. Vorrei allegare una foto mia di ieri ma mi dice allegato troppo grande. Qualsiasi foto metta mi dice cosi. Come mai?

La foto deve essere meno di 500KB, in pratica mezzo megabyte, altrimenti non la fa caricare.
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Gian riesci a vedere quella che ho messo?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 25/06/2018, 20:54 http://it.tinypic.com/view.php?pic=4tv6 ... zE6B5_OM0M
Ingrandite la foto. Quello sono io foto di ieri. Ricrescita sempre e costante. Piu de cosi :D

Fai paura Lele, in senso buono ovviamente :)
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

lele ma ti stanno continuando a crescere capelli dove prima non c'era niente? tipo vicino alle sopracciglia

cmq gran bel recupero
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Grazie a tutti. Cmq ora ho un ottimo mantenimento mi bastano e avanzano cosi. Ovviamente per passare ala fase di mantenimento invece di fare 1 ora e 45 minuti si DEVONO fare 45 MINUTI solamente
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Lele,

Scusa sono nuovo, mi piacerebbe sapere che pesi si devono applicare, in che modo e cosa bisogna fare con i pesi una volta applicati.

Complimenti una testa piena di capelli.

Grazie mille per il tuo contributo.

Ciao
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

http://www.millecapelli.it/viewtopic.ph ... &start=900

Max in questa discussione trovi tutto. I pesi bisogna applicarli come foto allegata
Allegati
Applicare pesi
Applicare pesi
Screenshot_20180625-215157.png (714.85 KiB) Visto 408 volte
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Ok ragazzi ho cercato un po' di foto risalenti a circa 6 mesi fa e poi ho scattato qualche foto al momento, giusto per darvi una prima prova:

Autunno 2017:
https://ibb.co/ffyfZo
https://ibb.co/gyzhfT

Oggi 25/6/2018:
Laterale: https://ibb.co/jCeXfT
Frontale: https://ibb.co/m2r9uo
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Jesse personalmente non cerco prove, anche perchè non vedo perchè non dare fiducia a chi racconta la propria esperienza. Su altri forum si nega l'evidenza pur di tirare acqua al proprio mulino :)
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Complimenti jesse. Sembra ci sia un po' di miglioramento ;) bravo
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

jesse per il momento faccio una sorta.di esercizio come il tuo.. in .pratica indurisco il viso e faccio su e giu con le mani.. e subito alla.fine scuoto la testa in modo violento..
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Lele,

riesci solo ad indicarmi che tipo di pinze devo acquistare? Hai parlato si pinze ferma fogli, pensavo fossero i mollettoni neri e più grossi, invece queste nelle tue foto sono molto sottili.

E poi come li agganci? Ai capelli? O alla pelle del cranio?
Grazie mille
Alex
Stato: Non connesso

bravo jesse , fenomeno lele .
cazzo ragazzi qui rompiamo il culetto a tutti !!
Grazie a tutti per aver intrapreso questa strada con noi !!!
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max, in attesa di Lele ti rispondo io a qualche domanda.

Per le pinze, io ho acquistato queste https://www.amazon.it/Tinksky-titolare- ... QXWV7MV35P e vanno attaccate ai capelli.
La cosa però che ho notato io è che bisogna avere i capelli abbastanza lunghi per offrire un appiglio forte alle pinzette.
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Ritengo opportuno creare una sezione dedicata alla postura e quindi esercizi posturali, come ho detto essa è stata la causa della mia regressione di anni fa
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

gian07 ha scritto: 26/06/2018, 15:02 Ciao Max, in attesa di Lele ti rispondo io a qualche domanda.

Per le pinze, io ho acquistato queste https://www.amazon.it/Tinksky-titolare- ... QXWV7MV35P e vanno attaccate ai capelli.
La cosa però che ho notato io è che bisogna avere i capelli abbastanza lunghi per offrire un appiglio forte alle pinzette.
Io ho i capelli nolto corti dietro, quindi credo che sia inapplicabile :(
Rispondi