Teoria Ginnica sulla Ginnastica Facciale

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Se sulla galea sono più lunghi li puoi attaccare li, alla fine della galea.
Poi se hai i capelli corti ovunque, l'unica cosa da fare è aspettare che crescano... io così sto facendo. Adesso sono sui 3cm di lunghezza e credo possa iniziare ad andare bene anche perchè inizialmente il peso da applicare non sarà tantissimo.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Jesse ha scritto: 26/06/2018, 18:10 Ritengo opportuno creare una sezione dedicata alla postura e quindi esercizi posturali, come ho detto essa è stata la causa della mia regressione di anni fa

Dici una sezione apposita? Come idea la condivido, perchè da quel punto di vista ho ancora molti problemi... tendo sempre ad avere atteggiamenti sbagliati.
Raffo
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/05/2018, 21:29
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi!! Vorrei chiedervi ma x quanto riguarda ai pesi attaccati con le pinzette ,che allenamento bisogna fare? Alzata sopracciglio In contemporanea??? Poi vorrei chiedervi per chi usa la fascia elastica a voi nn può sembrare che possa bloccare la circolazione ?? La mia forse è un po’ strettina ...
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Per me la rigidità dei muscoli cervicali portano ad aga, almeno a chi è predisposto, quindi una sezione postura è necessaria.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Jesse che nome metto alla sezione?

Raffo l'esercizio è quello classico di corrugare, ovvero sopracciglia in su e utilizzo muscoli occipitali.
Come tempi Lele è arrivato a fare 30 minuti in corrugamento fisso e poi 1 ora con 3 minuti in tensione e 20 secondi di rilascio.
Io inizierò con tempo e pesi più blandi, per poi andare in progressione.
Sulla fascia, non deve essere molto stretta, ma quel tanto che fa leggermente sollevare la galea.. se messa non stretta vai tranquillo. I però comunque non l'ho mai utilizzata per periodi lunghi.
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Io la chiamerei proprio "postura"
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fatta.
Jesse ha scritto: 27/06/2018, 17:51 Io la chiamerei proprio "postura"

Fatta!
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Dici:

"Raffo l'esercizio è quello classico di corrugare, ovvero sopracciglia in su e utilizzo muscoli occipitali".
È da molto tempo che seguo la ginnastica facciale. Ho lo scalpo ancora piuttosto attaccato, ma il movimento avanti e indietro dello scalpo mi è sempre venuto piuttosto facile.
Come chiami dunque il movimento in cui le sopracciglia tendono a stare ferme (non vanno in alto), la galea è spinta in avanti dagli occipitali e si formano diverse rughe sulla fronte in seguito a questo spostamento in avanti della galea? (Penso che in fondo siano la stessa cosa).
Non mi sono mai preoccupato molto eseguendo spesso i movimenti avanti e indietro, di solito velocemente, dello scalpo (e altre cose come il massaggio passivo).
Da un mese a questa parte ho iniziato a spazzolare (5 minuti una/due volte al giorno con una spazzola con setole di legno), eseguo i pesi con variante Michael, prendo semi di zucca e di girasole e poco olio di cocco e serie di 4/5 minuti di esercizio 10.
A proposito delle spazzolate inoltre: secondo voi alla lunga non può far male o generare qualche problema spazzolare con vigore la cute della testa?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 09/07/2019, 14:24 Dici:

"Raffo l'esercizio è quello classico di corrugare, ovvero sopracciglia in su e utilizzo muscoli occipitali".
È da molto tempo che seguo la ginnastica facciale. Ho lo scalpo ancora piuttosto attaccato, ma il movimento avanti e indietro dello scalpo mi è sempre venuto piuttosto facile.
Come chiami dunque il movimento in cui le sopracciglia tendono a stare ferme (non vanno in alto), la galea è spinta in avanti dagli occipitali e si formano diverse rughe sulla fronte in seguito a questo spostamento in avanti della galea? (Penso che in fondo siano la stessa cosa).
Non mi sono mai preoccupato molto eseguendo spesso i movimenti avanti e indietro, di solito velocemente, dello scalpo (e altre cose come il massaggio passivo).
Da un mese a questa parte ho iniziato a spazzolare (5 minuti una/due volte al giorno con una spazzola con setole di legno), eseguo i pesi con variante Michael, prendo semi di zucca e di girasole e poco olio di cocco e serie di 4/5 minuti di esercizio 10.
A proposito delle spazzolate inoltre: secondo voi alla lunga non può far male o generare qualche problema spazzolare con vigore la cute della testa?

Personalmente vado poco sul sottile, nel senso che per me il movimento è quello di alzare le sopracciglia per far lavorare corrugatori e frontali... ad altri movimenti, magari li faccio, ma non do tantissima importanza.
Spazzolare per me fa molto bene... spazzolare con eccessivo vigore non credo serva. Io invece spazzolo con una normale spazzola per capelli per pulire un po' lo scalpo e stimolare i capelli.
In questo mese di variante Michael stai riscontrando cambiamenti?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Il problema è sempre la costanza. Però in questo mese sono stato piuttosto costante con ciò che ho descritto. La mia è un'aga datata quindi difficile possa vedere grandissimi risultati. Però qualcosa si è smosso. Diversi vellus sulle tempie e frontale e mi pare anche sulla chierica. Anche 4/5 capelli nuovi non pigmentati. Semi già lì mangio da tempo e la ginnastica facciale pure la pratico da tempo. Ho introdotto le spazzolate (che anni fa già praticavo) e i pesi versione Michael (questi mai provati invece in precedenza). Diciamo che in passato non ho mai messo questi elementi/esercizi insieme.
Ricapitolando in ordine sparso. Ginnastica facciale, massaggi dello scalpo, spazzolate con spazzola con setole in legno, olio di cocco (non troppo perché mi provoca uno strano effetto impastato in bocca altrimenti), semi di zucca e di girasole, pesi con metodo Michael. Mi pare non faccio altro. Ah sì quando mi ricordo al lavoro tengo costantemente in tensione lo scalpo verso dietro (e ogni tanto in avanti).
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Beh mi sembra che sia un ottimo programma
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 11/07/2019, 18:48 Il problema è sempre la costanza. Però in questo mese sono stato piuttosto costante con ciò che ho descritto. La mia è un'aga datata quindi difficile possa vedere grandissimi risultati. Però qualcosa si è smosso. Diversi vellus sulle tempie e frontale e mi pare anche sulla chierica. Anche 4/5 capelli nuovi non pigmentati. Semi già lì mangio da tempo e la ginnastica facciale pure la pratico da tempo. Ho introdotto le spazzolate (che anni fa già praticavo) e i pesi versione Michael (questi mai provati invece in precedenza). Diciamo che in passato non ho mai messo questi elementi/esercizi insieme.
Ricapitolando in ordine sparso. Ginnastica facciale, massaggi dello scalpo, spazzolate con spazzola con setole in legno, olio di cocco (non troppo perché mi provoca uno strano effetto impastato in bocca altrimenti), semi di zucca e di girasole, pesi con metodo Michael. Mi pare non faccio altro. Ah sì quando mi ricordo al lavoro tengo costantemente in tensione lo scalpo verso dietro (e ogni tanto in avanti). E anche provo l'esercizio 10 anche se faccio fatica a spingere con le mani per più di 45 secondi/un minuto. Mi sembra più facile spingere in alto con i palmi delle mani piuttosto che con la punta delle dita.
Alex
Stato: Non connesso

è tutto giusto , cerca di fare prima dell esercizio di michael qualche massaggio potente a mandare avanti la galea ......anche fra le pause tra una sessione e l altra....
quanto tempo è che fai i pesi di mike ?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Meno di un mese. Lo alterno in due modi perché ho letto solo da pochi giorni un intervento del 2018 qui sul forum che parlava dell'allenamento dei muscoli in palestra e così per quelli del cranio. Alle volte faccio ripetizioni veloci e numerose; altre volte poche ripetizioni lente e con peso elevato.
Michael
Stato: Non connesso

Bene mibe,
Se puoi aggiornarci mensilmente con delle foto, anche per testimoniare la veriticità del metodo
Alex
Stato: Non connesso

mibe facci una scheda di quel che fai , è utile per capire come stiamo lavorando e come potremmo migliorare . grazie .
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Che silenzio ultimamente ...
Io sono un po' fermo con gli esercizi. Ho intenzione di riprendere a breve con costanza con i pesi del metodo Michael.
Voi? Come procede?
Ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao mibe, sì c'è silenzio, ma si va avanti.
Io sto procedendo con lo Scalp Building e sembra inizia ad esserci qualche risultato in più.
A vista e al tatto posso assicurare che i capelli stanno cambiando in modo radicale... più spessi e più neri.

Se non ci riscriviamo qui sul forum, auguro anche a te buone feste.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

News?
Rispondi