Utilizzo solo acqua. Ecco la mia esperienza

No poo è la tendenza ormai di molte persone nell'utilizzare per i propri lavaggi solo acqua o prodotti naturali.
Esperienze e consigli per approcciare questa nuova via.
Rispondi
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Utilizzo per i miei lavaggi solo ed esclusivamente acqua fredda, senza l'aggiunta di alcun prodotto, da ormai 9 mesi.

Il passaggio dall'utilizzare shampo al non utilizzarlo è stato davvero semplice e lineare, non ho avuto alcun problema ne nei primi giorni ne a distanza di mesi. Posso affermare con assoluta certezza che i miei capelli sono sani, puliti e morbidi come mai lo sono stati.

La mia decisione è stata improvvisa ed ora posso dire che è stata un'ottima decisione. Quando utilizzavo gli shampo, di qualsiasi marca e qualità, dopo uno o due giorni i capelli erano spenti, morti. In quel momento pensavo fosse arrivato il momento di fare uno shampo, e così facevo.. i miei capelli dopo averli lavati erano si più voluminosi, ma tutto durava poche ore.

Sono convinto che un prodotto industriale non possa migliorare la qualità dei capelli, ma a lungo andare invece credo li danneggi e renda molto meno forti.

Contento della mia decisione, continuo su questa strada. :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sono passati altri 2 o 3 mesi e continuo ad avere capelli puliti e in salute.. almeno quelli che resistono all'avanzare della calvizie.

Ad oggi, dopo circa un anno di no poo, posso affermare che, almeno nel mio caso, non c'è alcuna necessità di utilizzare dei prodotti industriali per la pulizia dei propri capelli.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ormai sono passati altri mesi, in totale più di un anno da quando utilizzo solo acqua e come pensavo, i capelli (almeno i miei) non hanno necessità di alcun prodotto industriale. La mia convinzione ulteriore è che siano a lungo andare (non tutti ma sicuramente quelli a basso costo) anche dannosi per i capelli.
Zev
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/04/2018, 23:46
Stato: Non connesso

Sono d'accordo sul non usare shampoo o altro.
Però io una volta a settimana uso questo, totalmente naturale.

https://www.etsy.com/it/transaction/1320304498

Costa un po', più che altro per le spedizioni, l'ho preso a luglio ed ancora lo sto usando.

Non ho mai sentito la cute così pulita come con questo.

Ovviamente, solo una volta a settimana per me, però sul libretto consiglia al massimo 3/4 volte.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao zev, benvenuto.
Io ho fatto questa scelta un pò più estrema, ma penso che vada più che bene utilizzare prodotti naturali.
Zev
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/04/2018, 23:46
Stato: Non connesso

Condivido la tua scelta, anzi, sono completamente d'accordo.
Però ogni tanto, lo utilizzo, rasandomi ho di tutto sulla testa :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Anche io mi sono rasato da pochi giorni.
Hai fatto foto? Poi quando hai tempo dai un'occhiata alla discussione nella sezione gf.
Zev
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/04/2018, 23:46
Stato: Non connesso

Ciao,

ho le foto.
Appena finisco di leggere la sezione GF poi le inserisco e metto dentro tutto quello che sto facendo.

Comunque, da un certo punto di vista, strofinare la testa con il sapone, non chimico, ma naturale, aiuta la circolazione e pulisce meglio, nella mia modesta opinione.
Raffo
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/05/2018, 21:29
Stato: Non connesso

Zev come si chiama lo shampoo che utilizzi non riesco ad aprire il link
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Zev partecipa poco ultimamente, conviene che gli lasci un messaggio in privato..
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Continuo così... ormai è un fatto consolidato e più che positivo.
Rispondi