Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Alex l'esigenza di chiarezza è stata sempre una mia priorità altrimenti non chiudevo le discussioni ormai incasinate ecc.
Comunque sia, sono d'accordo che per il bene del forum bisogna operare in un certo modo. Penso siamo tutti d'accordo su questo.
Alex
Stato: Non connesso

perfetto .
se siamo d'accordo , con i tempi e i modi che ce lo permettono affiderei a michael o gianni questo tipo di confronti .
caricare foto anche dal web momentaneamente che possano darci qualche spunto in più per capire certe dinamiche .
magari inizierei da foto di calvi e capelloni a livello posturale(magari mezzo busto di profilo ) per capire se l osservazione di grassman è quella vincente , vedere le diff di profilo tra le due categorie e notare se ovviamente c è una differenza netta a partire dalla forma della schiena...
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

FOTO DELLA MIA TEMPIA SINISTRA. STESSA ANGOLAZIONE, STESSA LUCE, STESSO POSTO, STESSA LUNGHEZZA DI CAPELLI.

Pre GF
https://ibb.co/YkjMnLd


Post GF
https://ibb.co/6s1t1nH
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 21:04 FOTO DELLA MIA TEMPIA SINISTRA. STESSA ANGOLAZIONE, STESSA LUCE, STESSO POSTO, STESSA LUNGHEZZA DI CAPELLI.

Pre GF
https://ibb.co/YkjMnLd


Post GF
https://ibb.co/6s1t1nH
NON SCHERZIAMO :shock:

Ma per GF intendi la N10?
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Momento di massima contrazione della galea.
Penso di aver raggiunto il massimo... dopo tanto stress lavorativo di gf... finalmente posso dire di esser ritornato a quando avevo 18 anni

https://ibb.co/mH2BZdp
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 06/03/2019, 21:05
Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 21:04 FOTO DELLA MIA TEMPIA SINISTRA. STESSA ANGOLAZIONE, STESSA LUCE, STESSO POSTO, STESSA LUNGHEZZA DI CAPELLI.

Pre GF
https://ibb.co/YkjMnLd


Post GF
https://ibb.co/6s1t1nH
NON SCHERZIAMO :shock:

Ma per GF intendi la N10?
Non scherziamo cosa???

Gf intendo esercizi con i pesi... e se ci riuscite fate il n 10 di floris che è moooolto potente
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 21:12 Gf intendo esercizi con i pesi... e se ci riuscite fate il n 10 di floris che è moooolto potente
Ma insieme? Cioè sia l'ora e 40 di pesi che l'esercizo 10?
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Nooooo. O pesi oppure l esercizio 10
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 06/03/2019, 1:33
Alex ha scritto: 06/03/2019, 1:02 ma arthur non facevi gli esercizi con i pesi ?
Si, ma come avevo già spiegato una mini-ricrescita e rafforzamento dei capelli li ho avuti solo i primi due mesi in cui ho eseguito il metodo Serri Pili. I pesi invece in 3 mesi non mi hanno dato alcun risultato, sulle tempie ricrescita zero, anzi, forse hanno finito di pulirsi. Nell'ultimo mese ho anche usato un cronometro per rispettare al millesimo le tempistiche dettate da Lele, ma niente. Inoltre ero a 700g e non riuscivo ad aumentare il peso perché i pesi scivolavano via.

Comunque ho fatto per la prima volta stasera l'ultimo esercizio spiegato da Lele, effettivamente il cuoio capelluto mi formicola ed è molto morbido. Domattina farò una cosa: farò una foto alla tempia destra (la parte messa peggio della mia chioma) e seguirò questo nuovo esercizio, tutte le sere e sempre con un metronomo davanti agli occhi così da rispettare i tempi al massimo. L'ultimo giorno di Marzo farò un'altra foto alla tempia. Vediamo.
Arthur, uno dei punti cardini della gf con i pesi, è proprio il peso!

Se rimani fermo a 700gr, è come se vai in palestra e speri di diventare un body builder che vuole gareggiare, alzando solo i pesi in plastica.

Bisogna fare tutti i giorni l'esercizio per circa 1 ora è 30 (a parte il riscaldamento che io personalmente ho fatto solo nei primi due mesi) aumentando il peso abbastanza di frequente fino a raggiungere i 3kg.

Io oggi sono a 2,2 kg (più del triplo di quello che tu sei arrivato) e sono fermo oggi a 2,2kg da circa un paio di mesi (quindi ho aumentato di circa 600 gr ogni 2 settimane dall'inizio del programma).

Sono fermo perché come detto il peso va aumentato ogni volta che la caduta dei capelli si arresta.

Oggi a distanza di 2 mesi si è finalmente arrestata la caduta con un peso di 2,2kg. Caduta arrestata significa vedere 3 capelli che cadono (a fine esercizio giornaliero) rispetto a più di 60/70 capelli che cadevano un paio di mesi fa.

Adesso posso pensare di aumentare di altri 400gr è così via fino ad arrivare a 3kg.

Quello che ho notato è che oggi il capello è in salute, robusto, non cade se non strappandolo con una forza imponente e anche visivamente mi sembra di essere ritornato indietro di circa 10/15 anni, quando avevo problemi ma avevo una massa di capelli maggiore.

Che dire: ognuno decide sulle proprie esperienze.

Io dopo decenni di utilizzo di minoxidil, Propecia (per fortuna pochissimo) fiale varie, restax, e altre.porcherie varie (le ho provate tutte, ma dico tutte, anche prodotti importati dall'America) posso affermare che l'unico metodo che mi sta dando risultati concreti con ricrescita (lo noto sulle tempie che si stanno richiudendo oltre al vertex che è stato il mio punto più preoccupante e più danneggiato) è quello con i pesi a distanza di 4 mesi.

E non voglio pensare a cosa avrò tra altri 4 mesi e poi altri 4 ( a 1 anno quindi).

Questo ringraziando Lele che ha avuto la geniale idea di applicare i pesi alla gf.

Le pinze scivolano? Usate gli elastici in gomma e attorcigliateli ai lucchetti e quindi ai capelli: unico modo per evitare di spaccare pinze e far cadere a terra i pesi.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 21:12
Fabry2019 ha scritto: 06/03/2019, 21:05
Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 21:04 FOTO DELLA MIA TEMPIA SINISTRA. STESSA ANGOLAZIONE, STESSA LUCE, STESSO POSTO, STESSA LUNGHEZZA DI CAPELLI.

Pre GF
https://ibb.co/YkjMnLd


Post GF
https://ibb.co/6s1t1nH
NON SCHERZIAMO :shock:

Ma per GF intendi la N10?
Non scherziamo cosa???

Gf intendo esercizi con i pesi... e se ci riuscite fate il n 10 di floris che è moooolto potente
Era un esclamazione
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Ah scusami. Non si capiva
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 22:25 Ah scusami. Non si capiva
Posso chiederti come ti senti ora rispetto a prima?
Curiosità personale.
Michael
Stato: Non connesso

Complimenti Lele,
Secondo me puoi fare ancora qualcosa in piu, vedo numerissimi alopecici sulle tempie nella foto post-Gf.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

che chioma lele!! si vede che hai dei frontali belli sviluppati!
Alex
Stato: Non connesso

cazzo che risultati .....
lele ma l esercizio num 10 dici anche senza pesi ?
Alex
Stato: Non connesso

Le pinze scivolano? Usate gli elastici in gomma e attorcigliateli ai lucchetti e quindi ai capelli: unico modo per evitare di spaccare pinze e far cadere a terra i pesi.
[/quote]

max ci puoi far vedere una foto ??
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 06/03/2019, 23:38
Lele082 ha scritto: 06/03/2019, 22:25 Ah scusami. Non si capiva
Posso chiederti come ti senti ora rispetto a prima?
Curiosità personale.
Mi credi se ti dico che psicologicamente adesso sto da Dio? Le giornate le vivo con una positività incredibile, amiche mie che ogni tanto mettono le mani nei miei capelli esclamando: caspita che bei capelli Emanuele... poi dentro di me penso: "non sai quanto cazzo ho sofferto chiuso nella mia stanzetta a fare esercizi..."
Ecco ora sto non bene... DI PIÙ
Lele082
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/05/2018, 19:29
Stato: Non connesso

Michael ha scritto: 06/03/2019, 23:38 Complimenti Lele,
Secondo me puoi fare ancora qualcosa in piu, vedo numerissimi alopecici sulle tempie nella foto post-Gf.
La foto della tempia "post GF" è un po' vecchiotta... ora ovviamente è molto migliorata. Se mi ricordo stasera faccio una foto allo stesso punto della tempia
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 06/03/2019, 21:31 Arthur, uno dei punti cardini della gf con i pesi, è proprio il peso!

Se rimani fermo a 700gr, è come se vai in palestra e speri di diventare un body builder che vuole gareggiare, alzando solo i pesi in plastica.

Bisogna fare tutti i giorni l'esercizio per circa 1 ora è 30 (a parte il riscaldamento che io personalmente ho fatto solo nei primi due mesi) aumentando il peso abbastanza di frequente fino a raggiungere i 3kg.

Io oggi sono a 2,2 kg (più del triplo di quello che tu sei arrivato) e sono fermo oggi a 2,2kg da circa un paio di mesi (quindi ho aumentato di circa 600 gr ogni 2 settimane dall'inizio del programma).

Sono fermo perché come detto il peso va aumentato ogni volta che la caduta dei capelli si arresta.

Oggi a distanza di 2 mesi si è finalmente arrestata la caduta con un peso di 2,2kg. Caduta arrestata significa vedere 3 capelli che cadono (a fine esercizio giornaliero) rispetto a più di 60/70 capelli che cadevano un paio di mesi fa.

Adesso posso pensare di aumentare di altri 400gr è così via fino ad arrivare a 3kg.

Quello che ho notato è che oggi il capello è in salute, robusto, non cade se non strappandolo con una forza imponente e anche visivamente mi sembra di essere ritornato indietro di circa 10/15 anni, quando avevo problemi ma avevo una massa di capelli maggiore.

Che dire: ognuno decide sulle proprie esperienze.

Io dopo decenni di utilizzo di minoxidil, Propecia (per fortuna pochissimo) fiale varie, restax, e altre.porcherie varie (le ho provate tutte, ma dico tutte, anche prodotti importati dall'America) posso affermare che l'unico metodo che mi sta dando risultati concreti con ricrescita (lo noto sulle tempie che si stanno richiudendo oltre al vertex che è stato il mio punto più preoccupante e più danneggiato) è quello con i pesi a distanza di 4 mesi.

E non voglio pensare a cosa avrò tra altri 4 mesi e poi altri 4 ( a 1 anno quindi).

Questo ringraziando Lele che ha avuto la geniale idea di applicare i pesi alla gf.

Le pinze scivolano? Usate gli elastici in gomma e attorcigliateli ai lucchetti e quindi ai capelli: unico modo per evitare di spaccare pinze e far cadere a terra i pesi.
Rimango fermo a 700g perché come ho già detto non riesco ad andare oltre dato che le pinze\mollette scivolano. Ho provato anche le pinze tipo quelle che usa Lele, e non reggono. Gli elastici già me li consigliasti e anche quelli mi tirano terribilmente i capelli e mi scivolano con un 1kg appeso sopra. Potrei fare 500g e 500g ai due lati della testa, ma tu parli di arrivare a 3 kg, non posso certo suddividerli per 6 elastici tutti sulla zona occipitale. Inoltre non credo che i risultati arrivano di botto passato 1kg, qualcosa dovrebbe sempre cominciare a vedersi. Anche tipo un ulteriore rafforzamento di capelli o qualche vellus qui e là: niente.

Buon per te se hai ottenuto risultati, io non ne ho ottenuti e ho provato e riprovato, quindi cosa posso farci?
Alex
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 07/03/2019, 13:46
Max73 ha scritto: 06/03/2019, 21:31 Arthur, uno dei punti cardini della gf con i pesi, è proprio il peso!

Se rimani fermo a 700gr, è come se vai in palestra e speri di diventare un body builder che vuole gareggiare, alzando solo i pesi in plastica.

Bisogna fare tutti i giorni l'esercizio per circa 1 ora è 30 (a parte il riscaldamento che io personalmente ho fatto solo nei primi due mesi) aumentando il peso abbastanza di frequente fino a raggiungere i 3kg.

Io oggi sono a 2,2 kg (più del triplo di quello che tu sei arrivato) e sono fermo oggi a 2,2kg da circa un paio di mesi (quindi ho aumentato di circa 600 gr ogni 2 settimane dall'inizio del programma).

Sono fermo perché come detto il peso va aumentato ogni volta che la caduta dei capelli si arresta.

Oggi a distanza di 2 mesi si è finalmente arrestata la caduta con un peso di 2,2kg. Caduta arrestata significa vedere 3 capelli che cadono (a fine esercizio giornaliero) rispetto a più di 60/70 capelli che cadevano un paio di mesi fa.

Adesso posso pensare di aumentare di altri 400gr è così via fino ad arrivare a 3kg.

Quello che ho notato è che oggi il capello è in salute, robusto, non cade se non strappandolo con una forza imponente e anche visivamente mi sembra di essere ritornato indietro di circa 10/15 anni, quando avevo problemi ma avevo una massa di capelli maggiore.

Che dire: ognuno decide sulle proprie esperienze.

Io dopo decenni di utilizzo di minoxidil, Propecia (per fortuna pochissimo) fiale varie, restax, e altre.porcherie varie (le ho provate tutte, ma dico tutte, anche prodotti importati dall'America) posso affermare che l'unico metodo che mi sta dando risultati concreti con ricrescita (lo noto sulle tempie che si stanno richiudendo oltre al vertex che è stato il mio punto più preoccupante e più danneggiato) è quello con i pesi a distanza di 4 mesi.

E non voglio pensare a cosa avrò tra altri 4 mesi e poi altri 4 ( a 1 anno quindi).

Questo ringraziando Lele che ha avuto la geniale idea di applicare i pesi alla gf.

Le pinze scivolano? Usate gli elastici in gomma e attorcigliateli ai lucchetti e quindi ai capelli: unico modo per evitare di spaccare pinze e far cadere a terra i pesi.
Rimango fermo a 700g perché come ho già detto non riesco ad andare oltre dato che le pinze\mollette scivolano. Ho provato anche le pinze tipo quelle che usa Lele, e non reggono. Gli elastici già me li consigliasti e anche quelli mi tirano terribilmente i capelli e mi scivolano con un 1kg appeso sopra. Potrei fare 500g e 500g ai due lati della testa, ma tu parli di arrivare a 3 kg, non posso certo suddividerli per 6 elastici tutti sulla zona occipitale. Inoltre non credo che i risultati arrivano di botto passato 1kg, qualcosa dovrebbe sempre cominciare a vedersi. Anche tipo un ulteriore rafforzamento di capelli o qualche vellus qui e là: niente.

Buon per te se hai ottenuto risultati, io non ne ho ottenuti e ho provato e riprovato, quindi cosa posso farci?
anche io non riesco ad attaccare i pesi , le pinze non reggono ...con gli elastici non ho provato , provvederò.
tra l altro non capisco se sia un periodo di ricambio , ma non mi vedo tanto bene ...
mi conforta il fatto che alcuni secolari lunghi e sottili siano caduti , e stiano per essere rimpiazzati da vellus appena nati ma molto scuri ..
ne ho due secolari davanti , uno dei due è caduto e sta ricrescendo così , come altri ....bho ..vediamo un po'.
cmq arthur forse ci conviene intanto provare con l esercizio che dice lele ...il n 10 di floris ...sperando che anche senza pesi dia i risultati aspettati.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ragazzi io parlo a tutti gli esperti come Lele. Una mano dal cielo sarebbe quella di creare un video in cui vengono mostrate la mobilità poi gli esercizi con i pesi e la n'10.
Sarebbe davvero una benedizione.
simone
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/10/2018, 13:37
Stato: Non connesso

Scusate la domanda banale e se la faccio qua: qualcuno mi saprebbe dire perchè quando sono sdraiato e corrugo sento la galea andare avanti? anche nel toccarla, la sento morbida ed elastica; mentre perchè da seduto è più dura e non ho la stessa sensazione?

si può scollare la galea anche da sdraiati?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao,

avevo già scritto il modo di utilizzare gli elastici con foto di applicazione.

Ripropongo qui quello che avevo scritto ad Arthur su come agganciare gli elastici. Buona lettura!

------------------

Ciao Arthur,

Provo a rispondere alle tue domande

1. quanto sono lunghi i tuoi capelli?
- Oggi 5,5 cm, gli ho tagliati prima erano circa 7 cm è come dice Gian 7 cm o più tengono ancora meglio.
2. dove attacchi i pesi (l'occipitale è uno, i parietali sono due :D)?
- a destra e sinistra (sui lati) sull'occipitale a distanza di 15 cm circa tra loro
3. cosa utilizzi come peso?
- lucchetti
4. cosa utilizzi come molletta?
- elastici
5. che tipo di elastici utilizzi? Quelli per capelli o elastici di gomma?
- in gomma


Per capelli sotto i 7 cm è per peso superiore al kg e mezzo uso 2 elastici. Il primo (elastico blu) a bloccare una ciocca di capelli come da foto seguente

https://ibb.co/1nbvkXM

Il secondo (elastico rosso) da mettere sul primo lucchetto con una molla ripiegata due volte (questo permette di reggere meglio)

https://ibb.co/0YKZC8R

E poi prendi la molla con il lucchetto e lo inizi ad attorcigliare alla ciocca precedente dove c'era già l'elastico come vedi nella immagine seguente:

https://ibb.co/R3TygmY

Infine, apri questo lucchetto e aggiungi un gruppo di lucchetti ulteriore:

https://ibb.co/9Hy6VLf.

Il peso che vedete nella foto è 1,1kg.

Fai la stessa cosa sull'altro lato (dx) del l'occipitale e il gioco è fatto.

Se stringi bene molte (fin quando puoi), il carico regge bene e senti il peso.

Fai attenzione quando togli gli elastici perché sarà un po' dura e si strappera' inevitabilmente qualche capello, ma non ti preoccupare tanto ricrescono ;)
Michael
Stato: Non connesso

È piu o meno quello che succede in quei casi "miracolosi" nel quale i defunti calvi si ritrovano, dopo molto tempo, con lunghe e rinate chiome, quello che descrisse Pili

La galea quindi non ha tensioni, si stacca dal cranio e cio permetre di far scorrere il sangue.
Alex
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/03/2019, 22:17 Ciao,

avevo già scritto il modo di utilizzare gli elastici con foto di applicazione.

Ripropongo qui quello che avevo scritto ad Arthur su come agganciare gli elastici. Buona lettura!

------------------

Ciao Arthur,

Provo a rispondere alle tue domande

1. quanto sono lunghi i tuoi capelli?
- Oggi 5,5 cm, gli ho tagliati prima erano circa 7 cm è come dice Gian 7 cm o più tengono ancora meglio.
2. dove attacchi i pesi (l'occipitale è uno, i parietali sono due :D)?
- a destra e sinistra (sui lati) sull'occipitale a distanza di 15 cm circa tra loro
3. cosa utilizzi come peso?
- lucchetti
4. cosa utilizzi come molletta?
- elastici
5. che tipo di elastici utilizzi? Quelli per capelli o elastici di gomma?
- in gomma


Per capelli sotto i 7 cm è per peso superiore al kg e mezzo uso 2 elastici. Il primo (elastico blu) a bloccare una ciocca di capelli come da foto seguente

https://ibb.co/1nbvkXM

Il secondo (elastico rosso) da mettere sul primo lucchetto con una molla ripiegata due volte (questo permette di reggere meglio)

https://ibb.co/0YKZC8R

E poi prendi la molla con il lucchetto e lo inizi ad attorcigliare alla ciocca precedente dove c'era già l'elastico come vedi nella immagine seguente:

https://ibb.co/R3TygmY

Infine, apri questo lucchetto e aggiungi un gruppo di lucchetti ulteriore:

https://ibb.co/9Hy6VLf.

Il peso che vedete nella foto è 1,1kg.

Fai la stessa cosa sull'altro lato (dx) del l'occipitale e il gioco è fatto.

Se stringi bene molte (fin quando puoi), il carico regge bene e senti il peso.

Fai attenzione quando togli gli elastici perché sarà un po' dura e si strappera' inevitabilmente qualche capello, ma non ti preoccupare tanto ricrescono ;)
GRAZIE MAX
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

simone ha scritto: 07/03/2019, 21:53 Scusate la domanda banale e se la faccio qua: qualcuno mi saprebbe dire perchè quando sono sdraiato e corrugo sento la galea andare avanti? anche nel toccarla, la sento morbida ed elastica; mentre perchè da seduto è più dura e non ho la stessa sensazione?

si può scollare la galea anche da sdraiati?
Perché quando ti alzi in piedi entrano in gioco le tensioni posturali che tirano la galea e non la fanno muovere. Segui sul thread Postura le indicazioni per evitare tensioni
simone
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/10/2018, 13:37
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 08/03/2019, 11:34
simone ha scritto: 07/03/2019, 21:53 Scusate la domanda banale e se la faccio qua: qualcuno mi saprebbe dire perchè quando sono sdraiato e corrugo sento la galea andare avanti? anche nel toccarla, la sento morbida ed elastica; mentre perchè da seduto è più dura e non ho la stessa sensazione?

si può scollare la galea anche da sdraiati?
Perché quando ti alzi in piedi entrano in gioco le tensioni posturali che tirano la galea e non la fanno muovere. Segui sul thread Postura le indicazioni per evitare tensioni
grazie Gianni.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/03/2019, 22:17 Ciao,

avevo già scritto il modo di utilizzare gli elastici con foto di applicazione.

Ripropongo qui quello che avevo scritto ad Arthur su come agganciare gli elastici. Buona lettura!

------------------

Ciao Arthur,

Provo a rispondere alle tue domande

1. quanto sono lunghi i tuoi capelli?
- Oggi 5,5 cm, gli ho tagliati prima erano circa 7 cm è come dice Gian 7 cm o più tengono ancora meglio.
2. dove attacchi i pesi (l'occipitale è uno, i parietali sono due :D)?
- a destra e sinistra (sui lati) sull'occipitale a distanza di 15 cm circa tra loro
3. cosa utilizzi come peso?
- lucchetti
4. cosa utilizzi come molletta?
- elastici
5. che tipo di elastici utilizzi? Quelli per capelli o elastici di gomma?
- in gomma


Per capelli sotto i 7 cm è per peso superiore al kg e mezzo uso 2 elastici. Il primo (elastico blu) a bloccare una ciocca di capelli come da foto seguente

https://ibb.co/1nbvkXM

Il secondo (elastico rosso) da mettere sul primo lucchetto con una molla ripiegata due volte (questo permette di reggere meglio)

https://ibb.co/0YKZC8R

E poi prendi la molla con il lucchetto e lo inizi ad attorcigliare alla ciocca precedente dove c'era già l'elastico come vedi nella immagine seguente:

https://ibb.co/R3TygmY

Infine, apri questo lucchetto e aggiungi un gruppo di lucchetti ulteriore:

https://ibb.co/9Hy6VLf.

Il peso che vedete nella foto è 1,1kg.

Fai la stessa cosa sull'altro lato (dx) del l'occipitale e il gioco è fatto.

Se stringi bene molte (fin quando puoi), il carico regge bene e senti il peso.

Fai attenzione quando togli gli elastici perché sarà un po' dura e si strappera' inevitabilmente qualche capello, ma non ti preoccupare tanto ricrescono ;)
Eh, io i capelli sopra li ho di circa 5 cm mentre ai lati sono di 9 mm. Ho il doppio taglio.
Gli elastici ho provato quelli per donne, quelli di gomma si impicciano coi capelli.

Cerco di fare una cosa la volta. Ho deciso di provare 2 mesi l'esercizio 10 e farò le foto alla tempia destra. Il problema, poi, è che non so se la mia alopecia si sia stabilizzata, perché a quanto pare il vertex è rimasto come era anni fa e le tempie hanno le prime linee ormai completamente vuote e il resto è come era già. Calcola sono NW2 conclamato da qualche anno, quindi fondamentalmente solo sulle tempie si può riscontrare una eventuale ricrescita certa, per vedere se stanno aumentando nelle altre parti immagino si possa constatare solo con strumenti specifici.

Comunque a settembre vi ricordo che ho l'appuntamento col tricologo, che ha comunque la mia cartella e sa come ero lo scorso settembre, quindi lì sicuramente avrò conferme certe o meno e vi aggiornerò.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ciao a tutti volevo informavi che la mia situazione è in costante miglioramente... lieve ma continua ad avanzare senza tornare indietro. metto le foto a confronto. nell apposita sezione
Raffo
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/05/2018, 21:29
Stato: Non connesso

Ragazzi ho letto dell esercizio n 10 di Floris che ha citato Lele !Qualcuno ha qualche link ,file ,video o immagini dell esercizio ??? Vorrei capire il movimento !!! Spero 🤞 che qualcuno mi risponda
simone
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/10/2018, 13:37
Stato: Non connesso

Raffo ha scritto: 09/03/2019, 23:06 Ragazzi ho letto dell esercizio n 10 di Floris che ha citato Lele !Qualcuno ha qualche link ,file ,video o immagini dell esercizio ??? Vorrei capire il movimento !!! Spero 🤞 che qualcuno mi risponda
Quello di floris è il seguente: devi mettere i polpastrelli della mano destra su un lato della testa e i polpastrelli della mano sinistra sull'altro lato, a questo punto devi applicare una pressione sul cuoio capelluto e devi spingere la pelle verso il vertice e le zone centrali della testa.
I polpastrelli dovrebbero coprire una zona abbastanza ampia della testa in modo che possano raggiungere contemporaneamente in questa posizione sia il frontale che il retro della calotta cranica e mentre fai questo (ovvero il fatto di creare pressione sul cuoio capelluto) devi allo stesso tempo ALZARE LE SOPRACCIGLIA.

spero di essere stato chiaro.
Raffo
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/05/2018, 21:29
Stato: Non connesso

Grazie mille Simone !! Ma tu hai il video?
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Io quando faccio la 10 e rilascio sento un calore impressionante.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

sono l'unico che sente calore coi pesi, mentre col 10 non sento nulla.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

simone ha scritto: 10/03/2019, 11:55
Raffo ha scritto: 09/03/2019, 23:06 Ragazzi ho letto dell esercizio n 10 di Floris che ha citato Lele !Qualcuno ha qualche link ,file ,video o immagini dell esercizio ??? Vorrei capire il movimento !!! Spero 🤞 che qualcuno mi risponda
Quello di floris è il seguente: devi mettere i polpastrelli della mano destra su un lato della testa e i polpastrelli della mano sinistra sull'altro lato, a questo punto devi applicare una pressione sul cuoio capelluto e devi spingere la pelle verso il vertice e le zone centrali della testa.
I polpastrelli dovrebbero coprire una zona abbastanza ampia della testa in modo che possano raggiungere contemporaneamente in questa posizione sia il frontale che il retro della calotta cranica e mentre fai questo (ovvero il fatto di creare pressione sul cuoio capelluto) devi allo stesso tempo ALZARE LE SOPRACCIGLIA.

spero di essere stato chiaro.
Solo alzare le sopracciglia o contemporaneamente contrarre l'occipitale?
Bloccato