Scalp Building Alternativo
-
- Stato: Non connesso
Eliminato
Ultima modifica di Michael il 28/11/2019, 0:03, modificato 1 volta in totale.
-
Bene Fekir,
Hai fatto tutte le ripetizioni o solo qualche prova?
Cosa ne pensi?
Hai fatto tutte le ripetizioni o solo qualche prova?
Cosa ne pensi?
Ho fatto qualche prova, con l'aiuto delle braccia nel tirare la corda devo dire che il movimento della sgaleata va più a fondo e riesco a percepire il cranio e la galea come due cose ben distinte, senza l'aiuto invece la corda opprime troppo la galea non lasciando una sgaleata fluida schiacciando la galea al cranio
-
Ottimo Fekir, hai capito perfettamente il concetto.
Se vuoi iniziare il programma, come Ldr e Alex, puoi seguire quel programma che ho scritto sopra. Io ho ottenuto enormi risultati da questo esercizio, una pelle spessa e elastica, ormai da 6 mesi.
Se vuoi fare piu prove, piu chiarezza, nessun problema. Ti ringrazio per il tuo interesse
Se vuoi iniziare il programma, come Ldr e Alex, puoi seguire quel programma che ho scritto sopra. Io ho ottenuto enormi risultati da questo esercizio, una pelle spessa e elastica, ormai da 6 mesi.
Se vuoi fare piu prove, piu chiarezza, nessun problema. Ti ringrazio per il tuo interesse
-
Diminuisci il peso in modo che alleni i muscoli. Dovresti riuscire a partire con soli 500gr
-
Il cuscinetto viene messo sotto al punto di pressione fra la corda e la testa(vertice); Serve per prevenire il possibile solco di pressione sulla testa creato dalla corda. Puo essere un guanto molto spesso, un paio di calzini arrotolati, ginocchiere, sciarpa arrotolata ect..
No, come se stessi facendo i bicipiti in palestra. Perché qui il concetto è molto più incentrato sul discorso muscolare.
Varia un po' rispetto all'approccio di Lele.
Ora quale sia il migliore non so... io per una questione di mia comodità di esecuzione faccio quello di Lele, ma credo che abbiano entrambi punti di forza e che entrambi portino al risultato.
-
Ciao Kiltro,
Come anticipato da Gian, 70 sono le ripetizioni, 4 le serie. Una ripetizione è una sgaleata completa, quindi sia frontale che occipitale. Se vedi il programma i minuti di pausa fra una serie e l'altra variano un po, in base al peso.
Il mio metodo varia da quello di Lele per diversi motivi:
1)I Tempi: di solito varia, da 15 fino a 30 minuti nel mio metodo, a 1h 30 minuti il metodo Lele
2)le Caratteristiche: il mio metodo ha un approccio da palestra, con ripetizioni standardizzate e pause. Il metodo Lele ha corrugazione continua o alternata ma tenuta costante per i tempi richiesti (1h.30)
3)Strumenti: il mio consiste in una corda e un peso, quello di Lele richiede capelli lunghetti, molle/mollette una corda e un peso.
Come anticipato da Gian, 70 sono le ripetizioni, 4 le serie. Una ripetizione è una sgaleata completa, quindi sia frontale che occipitale. Se vedi il programma i minuti di pausa fra una serie e l'altra variano un po, in base al peso.
Il mio metodo varia da quello di Lele per diversi motivi:
1)I Tempi: di solito varia, da 15 fino a 30 minuti nel mio metodo, a 1h 30 minuti il metodo Lele
2)le Caratteristiche: il mio metodo ha un approccio da palestra, con ripetizioni standardizzate e pause. Il metodo Lele ha corrugazione continua o alternata ma tenuta costante per i tempi richiesti (1h.30)
3)Strumenti: il mio consiste in una corda e un peso, quello di Lele richiede capelli lunghetti, molle/mollette una corda e un peso.