Max73 ha scritto: ↑15/03/2019, 3:22
Ciao a tutti,
scusate anche me ma come Gian anche io periodo pesante al lavoro ma a differenza di Gian non ho mollato.
Da quando ho iniziato il metodo con i pesi (fine ottobre 2018, ormai quasi 5 mesi) sono stato costante (ho saltato un paio di giorni circa, non per mancanza di volontà ma per ragioni personali).
Non sono quindi passato all'esercizio 10 di floris ma sto continuando con il metodo dei pesi.
Il mio personale parere è che il metodo con i pesi da risultati enormi ed è il migliore tra i metodi, se usato con un criterio: l'aumento graduale del peso stesso.
L'aumento del peso deve essere fatto in maniera graduale in base alla caduta indotta che si ha.
A settembre, quando inizia a provare il metodo (se vi ricordate), ebbi una caduta spaventosa che mi fece desistere dal continuare. Mi accorsi che questa caduta era stata causata dall'uso di un peso sbagliato. Mi spiego meglio: quando iniziai a settembre 2018, applicai subito il primo giorno, un peso di 500/600 gr (vado a memoria, non ricordo il peso preciso) e a fine esercizio notai una caduta spaventosa che mi freno' nel continuare.
Per fortuna poi mi si accese la lampadina e riprova da fine ottobre con un peso leggero e infatti a fine di ogni esercizio notai che la caduta indotta c'era ma era meno evidente. Dopo pochi giorni di esercizi, notavo che la caduta si arrestava o comunque diminuiva. Questo mi indicava il momento in cui bisognava aumentare il peso.
Ho proseguito con questo aumento ogni volta che notavo una diminuzione della caduta, e così via fino a 2,2kg (non ricordo ma i 2,2kg li avrò raggiunti a novembre/dicembre) dove questo peso mi portava a notare una caduta indotta costante (a fine esercizio perdervo più di 40/50 capelli e albe più) ragion per cui non ho più aumentato il peso.
A circa fine gennaio la caduta si è arrestata: a fine esercizio perdo 3/4 capelli.
Il peso applicato oggi da parte mia è ancora di 2,2kg e sono fermo quindi ad utilizzare questo peso anche se dovrei aumentare.
La situazione è stabile (non noto più scivoloni come prima che c'erano giorni in cui mi vedevo più svuotato e altri meglio) ma anzi continuo a migliorare lentamente ma costantemente.
Noto una migliore copertura, migliore qualità del capello e un recupero sia sul vertex (zona per me critica e dove volevo maggiormente risolvere i problemi) che sul frontex. Inoltre prima di settembre mi tingevo i capelli anche 2 vuole al mese con tinture pesanti in termini di copertura dei capelli bianchi (tenete presente che ero praticamente bianco) oggi uso solo una spuma ogni 2/3 mesi che mi aiuta a tenerli un po' più scuro.
Non posso dire che ho raggiunto il massimo, secondo me ci vuole almeno un anno complessivamente se si vuole ottenere un risultato definitivo e duraturo, ma sono convinto che riuscirò perché i risultati lo attestano.
Dovrò adesso aumentare il peso se voglio riprendere ed accelerare, oppure continuare ancora un po' con questo peso pecche comunque il continuo miglioramento lo noto anche se lento.