Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

ho smesso di avere le ondate di calore..

sarà il muscolo abituato al peso? sono passato da 30 a 40, e ogni tanto si strappano ..
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ste96 ha scritto: 20/03/2019, 12:16 ho smesso di avere le ondate di calore..

sarà il muscolo abituato al peso? sono passato da 30 a 40, e ogni tanto si strappano ..

Ste da 300 a 400 grammi?
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

trenta!!! magari 300!!
Alex
Stato: Non connesso

e aumenta ste....vedi come reagisce..ma ti consiglio di aspettare i suggerimenti di max o gian.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Hai i capelli molto corti immagino, quindi è normale che non hai una presa salda. E' ovvio che 30 grammi sono pochissimi e che un effetto iniziale (a livello di generazione calore) non si protragga nel tempo.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

aspetterò.. cmq i vellus si sono allungati!! sopratutto nelle tempie, stanno tornando a forma di triangolo, prima erano a "L", quei vellus così lunghi non li vedevo da ottobre, ancora devo usare le luci forti dello spacchio ma qualcosa c'è.. a fine mese metto la foto in scheda.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ste96 ha scritto: 20/03/2019, 14:22 aspetterò.. cmq i vellus si sono allungati!! sopratutto nelle tempie, stanno tornando a forma di triangolo, prima erano a "L", quei vellus così lunghi non li vedevo da ottobre, ancora devo usare le luci forti dello spacchio ma qualcosa c'è.. a fine mese metto la foto in scheda.

Grande Ste :) Forza che insieme li recuperiamo tutti i capelli!
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Altra cosa gian dopo 1 ora e 30 mi fa male la mascella e i denti, sono talmente concentrato che tendo la mandibola.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Se 30gr è uguale a piuma.

Devi aumentare ogni settimana almeno di 100gr.

Se hai i capelli più corti di 5 cm non ce la fai e ti capisco che si strappano.

Se hai i capelli di 7cm il peso reggera' molto meglio.

Come già detto io uso delle molle in gomma e mi faccio delle trecce su cui aggancio i lucchetti direttamente alle molle.

Se vuoi ancora aumentare la presa, usa la lacca: fai una ciocca, ci passi la lacca sulla ciocca e la stringi con un elastico in gomma.

Poi prendi un secondo elastico ci fai passare il lucchetto e poi attorcigliteli sul primo elastico, vedrai che così non cade e regge bene...

Sul primo lucchetto agganciato alla molla, ci agganci tanti lucchetti quanti ne vuoi, man mano che aumenti il peso.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Grazie max, ma ho i capelli cortissimi ancora.. non appena crescono faccio come dici tu, intanto mi salvo gli appunti.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ste96 ha scritto: 20/03/2019, 17:21 Altra cosa gian dopo 1 ora e 30 mi fa male la mascella e i denti, sono talmente concentrato che tendo la mandibola.

Questo non deve accadere... si devono sforzare solo i muscoli occipitali, frontali e corrugatori... tutto il resto rilassato.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Buonasera a tutti.
Dopo 1 settimana di assenza e di meditazione vi pongo 2 domande.

Un individuo sano per prevenire la calvizie che deve fare? Tenere costantemente scollata la galea e corrugare di tanto in tanto?

Ho finito per la seconda volta il libro di serri pili ma qualcosa non mi torna.. cioè recuperare tutto in 4 mesi mi sembra IMPOSSIBILE..

ps: Qualcuno ha il libro di grassman?
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

continuo cosi... metto miglioramento in tutti i sensi penso che fra 1 anno avrò recuperato quasi tutto
Allegati
20190320_235211-min.jpg
20190320_235211-min.jpg (427.39 KiB) Visto 1572 volte
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

ste96 ha scritto: 20/03/2019, 12:16 ho smesso di avere le ondate di calore..

sarà il muscolo abituato al peso? sono passato da 30 a 40, e ogni tanto si strappano ..
Le ondate di calore sono una base per capire se l'esercizio sta riuscendo. Considera che quelle ondate sono il segno che la zona si sta irrorando di sangue.

Ma in pratica sono l'unico che sta sperimentando il nuovo esercizio miracoloso di Lele? :D
Beh, comunque tra 10 giorni foto con risultati del primo mese!
Considerate che parto da questa situazione:
Temp.jpg
Temp.jpg (313.12 KiB) Visto 1570 volte
quindi se migliorerò penso si noterà subito. :D
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 20/03/2019, 22:15 Buonasera a tutti.
Dopo 1 settimana di assenza e di meditazione vi pongo 2 domande.

Un individuo sano per prevenire la calvizie che deve fare? Tenere costantemente scollata la galea e corrugare di tanto in tanto?

Ho finito per la seconda volta il libro di serri pili ma qualcosa non mi torna.. cioè recuperare tutto in 4 mesi mi sembra IMPOSSIBILE..

ps: Qualcuno ha il libro di grassman?
Un individuo sano deve prima capire se verrà colpito da calvizie. :lol: Ma, come diceva l'amico di Pili, se hai calvizie prima cominci la GF e più importanti saranno i risultati. Considera poi che, per un NW4-5, neanche un trapianto dona un reinfoltimento decente, anzi! Ho amici NW4 che si sono fatti il trapianto e ora devono radersi lo stesso altrimenti sembrano diradati! Quindi, per come la vedo io, già se un NW5 o 6 torna a NW3, o un NW3v o NW4 torna ad essere un NW2, la GF si attesta già come miglior metodo per il recupero dei capelli.

Comunque devi considerare che Pili era uno stakanovista: stando ai racconti di chi lo ha conosciuto, lui era costantemente in fissa col recupero dei capelli. Faceva lunghissime passeggiate in montagna per la circolazione, stava costantemente con la testa reclinata indietro, faceva smorfie alla Franco Franchi in ogni occasione (nell'intervista la moglie si dichiarò esausta delle smorfie del marito), dormiva rigorosamente nella posizione indicata dal libro, utilizzava solo ed esclusivamente la sedia che si era fatto costruire da un falegname... Insomma, io non reggerei per 4 mesi e mezzo uno stile di vita come il suo!

Inoltre preciso che Serri Pili fumava, e anche parecchio, eppure è riuscito a recuperare.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Aggiungo che una volta, non ricordo dove, avevo letto una teoria interessante sulla GF. In pratica qualcuno diceva che la GF aiuta a risanare lo scalpo cosicché, al prossimo "cambio del pelo", si sarebbero avuti risultati sempre migliori.

In pratica dovremmo spingere fino al periodo di effluvio stagionale, periodo in cui i capelli ricambiati cresceranno più sani e forti.
Alex
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 21/03/2019, 0:29
Fabry2019 ha scritto: 20/03/2019, 22:15 Buonasera a tutti.
Dopo 1 settimana di assenza e di meditazione vi pongo 2 domande.

Un individuo sano per prevenire la calvizie che deve fare? Tenere costantemente scollata la galea e corrugare di tanto in tanto?

Ho finito per la seconda volta il libro di serri pili ma qualcosa non mi torna.. cioè recuperare tutto in 4 mesi mi sembra IMPOSSIBILE..

ps: Qualcuno ha il libro di grassman?
Un individuo sano deve prima capire se verrà colpito da calvizie. :lol: Ma, come diceva l'amico di Pili, se hai calvizie prima cominci la GF e più importanti saranno i risultati. Considera poi che, per un NW4-5, neanche un trapianto dona un reinfoltimento decente, anzi! Ho amici NW4 che si sono fatti il trapianto e ora devono radersi lo stesso altrimenti sembrano diradati! Quindi, per come la vedo io, già se un NW5 o 6 torna a NW3, o un NW3v o NW4 torna ad essere un NW2, la GF si attesta già come miglior metodo per il recupero dei capelli.

Comunque devi considerare che Pili era uno stakanovista: stando ai racconti di chi lo ha conosciuto, lui era costantemente in fissa col recupero dei capelli. Faceva lunghissime passeggiate in montagna per la circolazione, stava costantemente con la testa reclinata indietro, faceva smorfie alla Franco Franchi in ogni occasione (nell'intervista la moglie si dichiarò esausta delle smorfie del marito), dormiva rigorosamente nella posizione indicata dal libro, utilizzava solo ed esclusivamente la sedia che si era fatto costruire da un falegname... Insomma, io non reggerei per 4 mesi e mezzo uno stile di vita come il suo!

Inoltre preciso che Serri Pili fumava, e anche parecchio, eppure è riuscito a recuperare.

l intervista alla moglie?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 21/03/2019, 0:43 l intervista alla moglie?
Si, un utente di IESON andò a casa della famiglia Serri Pili per intervistare i suoi familiari, conoscere il suo stile di vita e sapere se era possibile avere una copia originale del suo libro. Peccato ci andò solo anni dopo la morte di Giovanni.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Io sono di Cagliari. Se volete ci faccio un salto.
Alex
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 21/03/2019, 0:46
Alex ha scritto: 21/03/2019, 0:43 l intervista alla moglie?
Si, un utente di IESON andò a casa della famiglia Serri Pili per intervistare i suoi familiari, conoscere il suo stile di vita e sapere se era possibile avere una copia originale del suo libro. Peccato ci andò solo anni dopo la morte di Giovanni.
ah si , ma non era un amico di pili ?
cmq io ho sempre la curiosità di andare in giro a cercare notizie su serri pili , mi imbatto in molti forum,e quasi sempre trovo un aneddoto diverso che riguarda il libro di pili . inizio a pensare che non tutti abbiamo la stessa copia ,io stesso ho due versioni discordanti ...una con più pagine , l altra meno...
Alex
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 21/03/2019, 8:42 Io sono di Cagliari. Se volete ci faccio un salto.
forza casteddu !!
magari a trovare un discendente ben informato .....
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 21/03/2019, 10:33 ah si , ma non era un amico di pili ?
cmq io ho sempre la curiosità di andare in giro a cercare notizie su serri pili , mi imbatto in molti forum,e quasi sempre trovo un aneddoto diverso che riguarda il libro di pili . inizio a pensare che non tutti abbiamo la stessa copia ,io stesso ho due versioni discordanti ...una con più pagine , l altra meno...
L'amico di Pili fu quello che poi venne invitato a rispondere nel forum, mentre un utente (quello che ha stilato anche le linee guida della GF) andò a trovare la famiglia di Serri Pili e la intervistò.

Comunque, da come so io, il PDF del libro che si trova su internet è mancante delle ultime pagine, ma sono due o tre, e delle pagine contenenti le foto di Pili.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

L'importante è che non siano discordanti per i metodi.
Avete letto la parte in cui va a casa dell'ex compagna e lei si dichiara?
La cosa strana è che non specifica mai la sua Eta durante le tappe..
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ragazzi ho bisogno di tutte le info che abbiano su di lui.
Parenti nomi numeri indirizzi ecc.
Voglio indagare meglio.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Da quel che ho capito qui sono l'unico sardo e voglio fare qualcosa.
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Fabry2019 grande! Sono interessatissimo alla cosa.
Da quel che era scritto su ieson, Serri Pili era del 35 e originario di Arimungia, anche se viveva a Cagliari.
Lavorava alle poste come direttore amministrativo. Sempre su ieson avevano scritto -quindi penso si possa dire, in caso contrario modifico il messaggio- che sua sorella era l'onorevole Linetta Serri e che lui aveva tre figlie.
Il libro ha avuto più ristampe, per questo non sono tutte identiche. Sul pdf che ho - che è quello che si trova in internet - in una delle prime pagine è riportato questo (di nuovo, se non è lecito postarlo ditemi e rimuovo subito):

"Tutti i diritti riservati
© COPYRIGHT 1992
by Giovanni Serri Editore
Piazza Olanda 5 – Tel. 070/491273
09129 Cagliari
L'Autore può essere consultato gratuitamente
a questo indirizzo"

Probabilmente i suoi discendenti non abitano più lì, però è già un indizio.
Michael
Stato: Non connesso

Interessante Zlato,
Secondo me dovrebbe chiedere alle figlie, dubito siano fuggite via.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Michael ha scritto: 21/03/2019, 21:50 Interessante Zlato,
Secondo me dovrebbe chiedere alle figlie, dubito siano fuggite via.
Nessuno scappa dalla Sardegna, troppo bella :lol:
Inizierò contattando la sorella.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Nel database dei cimiteri l'ho trovato.
Nato nel 35 e morto nel 99.
Domani passo a trovarlo e ringraziarlo di tutto.
Non scherzo, faccio anche una foto.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 21/03/2019, 23:49
Michael ha scritto: 21/03/2019, 21:50 Interessante Zlato,
Secondo me dovrebbe chiedere alle figlie, dubito siano fuggite via.
Nessuno scappa dalla Sardegna, troppo bella :lol:
Inizierò contattando la sorella.

Ragazzi questa estate tutti da Fabry2019 nella bellissima Sardegna :D
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ho trovato la sorella su FB.
Mi ha accettato l'amicizia, gli ho scritto.
ATTENDO
Alex
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 22/03/2019, 10:15 Ho trovato la sorella su FB.
Mi ha accettato l'amicizia, gli ho scritto.
ATTENDO
grande fabry!
tutti da te allora tra qualche mese.... :lol:
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Immagine
Trovato.
Ho un idea.. lasciargli un biglietto.. con i nostri ringraziamenti.
Se qualche parente che va a trovarlo lo legge potrà aiutarci.. metto il mio nome.
Vi va?

Ps: so che fumava molto.. gli ho lasciato una sigaretta.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Grande Fabry2019 :) e sono assolutamente d'accordo.
La gratitudine che ho per Serri Pili è infitnita... mi farebbe molto piacere che lo sappiano i parenti che ci sono persone che lo stimano e lo ringraziano ancora oggi per quello che ha fatto.
Michael
Stato: Non connesso

Che fortuna averti fra noi Fabry :)

Da notare che anche nella sua foto sta con la testa inclinata da un lato e il busto dall'altro, il che signfica che sta su un solo piede che sorregge il suo peso.

Comunque si vede che ha recuperato, ma dall'immagine è probabile che sia passato da Nw7 a Nw4, si vede dall'attaccatura.
Bloccato