Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

naa io dire anche NW3. poi vabbe lui è rimasto molti anni senza avere più capelli quindi gia quello che ha fatto è tantissimo.

Chi prepara la lettera?
Alex
Stato: Non connesso

grande ....hai fatto un bel gesto....anche la sigaretta !
deve essere stata una bella persona Pili.mi sarebbe piaciuto conoscerlo.
Alex
Stato: Non connesso

basterebbe scrivere ......
grazie per l eredità che ci hai lasciato , sei un altruista, il nostro forum segue le tue orme....
millecapelli.it
alex Gian michael fabry lele arthur msmgg ste ........
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Una nota negativa l'ho notata.. la famiglia è piena di politici di sinistra ahahah
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Grande Fabry2019! Ah, se fossi in te andrei anche a chiedere nella chiesa più vicina a dove viveva Giovanni...i preti sanno sempre tutto quello che succede in zona :D e con un po' di fortuna potrebbero conoscere qualche suo amico o parente.

Il recupero di Pili non è certo da sedicenne, si vede anche nella foto del libro e il suo conoscente su ieson l'aveva confermato https://images-na.ssl-images-amazon.com ... 3,200_.jpg
Tuttavia, considerando che era completamente calvo da anni (e che non sappiamo se dopo le foto sia migliorato ancora, può anche averle fatto quando la ricrescita era appena iniziata) il risultato è portentoso.

Per la dedica sarebbe bello aggiungere anche una rivisitazione della sua dedica a inizio libro:

"A mio Padre
Per avermi educato alla libertà
Per avermene concessa tanta
Liberandomi dai tabù e dalle
certezze"

qualcosa tipo

A Gianni Serri
Per non essersi mai arreso
Per averci ridato la speranza
Liberandoci..........to be continued

Ovviamente è da migliorare eheh
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

L'avevo pensato anche io il fatto della decica del padre.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Grande fabry!! bellissimo gesto al nostro maestro.
Michael
Stato: Non connesso

Spero non siano del PD Fabry2019 :mrgreen:

Comunque forse diventó un NW3 vertex nell'ultimo periodo. Io quella sigaretta non gliel'avrei lasciata per niente, fumando si è prosciugato anni di vita che, chissà, se non fosse stato un fumatore probabilmente sarebbe ancora qui.

Io gli scriverei:
"Caro Giovanni,
Mai scorderemo il tuo inestimabile percorso tracciato con la tua ferrea tenacia nella vera causa della perdita dei capelli.
Hai puntato il faro su uno dei piu controversi interrogativi occultati appositamente per portare avanti interessi economici mondiali, smascherando semplici verità che ancora tutt'ora fanno fatica a venir a galla.
Un poderoso abbraccio da parte di tutti gli utenti del forum MilleCapelli.it, ringraziandoti inestimabilmente nel aver donato un metodo ricrescita capillare permettendoci di gettare le basi per lo sviluppo di nuove metodologie.

E come tuo padre insegnò, ci hai liberato dai tabù e dalle certezze, divenendo un maestro irrinunciabile in ogni nostro singolo corrugamento.

Buon Riposo

Data: / / /
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Mi accodo all'idea di Zlato
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Michael ha scritto: 22/03/2019, 15:02 Che fortuna averti fra noi Fabry :)
Siamo una squadra.
Il mondo un giorno saprà di noi.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

"Caro Giovanni,
Non ci sono parole o gesti per dimostrare la nostra gratitudine.
Hai dato a tutti noi una speranza e le basi per sconfiggere uno dei più grossi problemi dell'uomo.
Hai puntato il faro su uno dei piu controversi interrogativi occultati appositamente per portare avanti interessi economici mondiali, smascherando semplici verità che ancora tutt'ora fanno fatica a venir a galla.
E come tu dedicasti a tuo padre:

"A mio Padre
Per avermi educato alla libertà
Per avermene concessa tanta
Liberandomi dai tabù e dalle
certezze"

noi ti diciamo:

"A Gianni Serri
Per non essersi mai arreso
Per averci ridato la speranza
Per averci fatto capire che i capelli sono un diritto e non un privilegio
Liberandoci dai tabù e dalle certezze"

Noi continueremo a portare avanti il tuo nome, professando la tua metodologia.

Nella speranza che i tuoi conoscenti/parenti più prossimi possano contattarci e liberarci dal alcuni dubbi, ti mandiamo un caloroso abbraccio.

Buon Riposo

Gli utenti del forum riservato www.millecapelli.it

23/03/2019



PS: Sapevo che fumavi molto, ti ho voluto lasciare una sigaretta, nella speranza che da lassù tu possa gradirla..
F.Angioni
"

Che ne dite?
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Veramente un bel pensiero :) secondo me approvato. Solo toglierei la parte sulla sigaretta...non fraintendermi, per me Giovanni sicuramente l'avrebbe gradita, ma forse i suoi parenti la gradirebbero un po' meno se dovesserlo leggerla
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Secondo me bisogna semplificare molto, e togliere i discorsi sulla sconfitta di uno dei più grossi problemi per l'uomo. Ci prendono per pazzi... poi bisogna capire se è un messaggio per lui o per la famiglia.
Se è un messaggio per lui possiamo scriverlo qui sul forum... e mettere semplicemente dei fiori. Se è un messaggio per i suoi cari, un messaggio di ringraziamento e di gratitudine... in pratica far capire che ci sono persone che hanno stima e parlano di lui ancora oggi per la strada che ha aperto a tutti noi. Togliere a mio avviso anche i discorsi sullo smascherare ecc potrebbero anche non gradire un qualcosa del genere, mentre un semplice e discreto messaggio di ringraziamento sarà certamente apprezzato.

Questo è il mio pensiero, poi ovviamente sei tu lì, quindi come meglio ritieni di fare, va bene.
Ldr91
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2018, 12:03
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi! Poco tempo fa ho fatto una visita da gigli e mi ha diagnosticato psicogena! Secondo voi il nuovo esercizio di lele va bene anche per la perte superiore o solo per le tempie? Comunque apprezzo molto la vostra dedizione per trovare una soluzione naturale al problema e la vostra determinazione nel farlo :D
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ldr91 ha scritto: 23/03/2019, 14:37 Ciao ragazzi! Poco tempo fa ho fatto una visita da gigli e mi ha diagnosticato psicogena! Secondo voi il nuovo esercizio di lele va bene anche per la perte superiore o solo per le tempie? Comunque apprezzo molto la vostra dedizione per trovare una soluzione naturale al problema e la vostra determinazione nel farlo :D
Come ha fatto a diagnosticare?
Ldr91
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2018, 12:03
Stato: Non connesso

Dermatoscopio
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Dove hai notato diradamento? Tempie?
Ldr91
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2018, 12:03
Stato: Non connesso

Principalmente nella zona centrale... ho tutti i giorni prurito
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Ldr91 ha scritto: 23/03/2019, 14:37 Ciao ragazzi! Poco tempo fa ho fatto una visita da gigli e mi ha diagnosticato psicogena! Secondo voi il nuovo esercizio di lele va bene anche per la perte superiore o solo per le tempie? Comunque apprezzo molto la vostra dedizione per trovare una soluzione naturale al problema e la vostra determinazione nel farlo :D
L'alopecia psicogena non è definitiva.

Comunque ragazzi, andando a leggere su wikipedia l'articolo relativo all'alopecia psicogena, leggete cosa c'è scritto:

"Inoltre tali ormoni dello stress sono tipicamente vasocostrittori periferici (adrenalina e cortisolo), ed il cuoio capelluto è la parte più periferica della circolazione sanguigna del corpo umano. La calvizie quindi sarebbe notevolmente favorita dall'atrofizzazione dei capillari che nutrono il bulbo pilifero, con denutrizione cronica dello stesso e quindi atrofia del capello."

Quindi la nostra teoria che riguarda la riattivazione di una buona circolazione sanguigna per la ricrescita dei capelli non è così campata in aria. Bisognerebbe approfondire se questo può essere relativo a tutti i tipi di alopecia oppure se davvero i pochi che hanno avuto risultati con la GF soffrivano di psicogena (dovuta da stress) pensando che fosse androgenetica.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur quello che posso dire io è che proprio Gigli mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica e stando alle tue considerazioni non avrei dovuto aver ricrescita.

Invece credo che questo tipo di esercizio risolve tutte le patologie che causano una irrorazione sanguigna diminuita AGA e psicogena compresa.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Io a questo punto vorrei capire se una volta atrofizzati i capillari si possono far rinvigorire.
Michael
Stato: Non connesso

Certo che si possono rigenerare ma non solo:
Nel tempo se ne creano altri, capillarizzandolo ulteriormente. È la stessa cosa che avviene in tutte le altre parti del corpo
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Confermo.

Vanno in uno stato dormiente dal quale è possibile risvegliarli.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Quindi la contrazione dei muscoli che permette di muovere la galea serve a riattivare i capillari e permette di aumentare lo spessore della cute?
Michael
Stato: Non connesso

Si, pero c'è un limite:
La gf è uno stretching: ha il potere far tornare trofica la galea allenando sufficientemente i muscoli, ma non quello di ricreare condizioni perfette (cute 4mm, muscoli spessi ect..) fattibili con i pesi
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

E come possono i pesi aumentare lo spessore della cute?
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 24/03/2019, 15:04 Arthur quello che posso dire io è che proprio Gigli mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica e stando alle tue considerazioni non avrei dovuto aver ricrescita.

Invece credo che questo tipo di esercizio risolve tutte le patologie che causano una irrorazione sanguigna diminuita AGA e psicogena compresa.
Ti ha dato cura?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 24/03/2019, 20:01
Max73 ha scritto: 24/03/2019, 15:04 Arthur quello che posso dire io è che proprio Gigli mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica e stando alle tue considerazioni non avrei dovuto aver ricrescita.

Invece credo che questo tipo di esercizio risolve tutte le patologie che causano una irrorazione sanguigna diminuita AGA e psicogena compresa.
Ti ha dato cura?
Si certo, solita cosa di minoxidil con aggiunta di altre schifezze che mi hanno dato dei grossi problemi.

All'inizio come sempre funzionava ma poi ad un certo punto non ha fatto più il suo effetto...
Michael
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 24/03/2019, 18:44 E come possono i pesi aumentare lo spessore della cute?
È una naturale conseguenza al generale miglioramento circolatorio. La cute ha piu ossigeno e acquisisce piu resistenza(spessa) più elasticità, piu efficenza.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 24/03/2019, 20:09
Fabry2019 ha scritto: 24/03/2019, 20:01
Max73 ha scritto: 24/03/2019, 15:04 Arthur quello che posso dire io è che proprio Gigli mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica e stando alle tue considerazioni non avrei dovuto aver ricrescita.

Invece credo che questo tipo di esercizio risolve tutte le patologie che causano una irrorazione sanguigna diminuita AGA e psicogena compresa.
Ti ha dato cura?
Si certo, solita cosa di minoxidil con aggiunta di altre schifezze che mi hanno dato dei grossi problemi.

All'inizio come sempre funzionava ma poi ad un certo punto non ha fatto più il suo effetto...
che problema ti ha dato il minoxidil?
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Modifico secondo i vostri pareri:

"Caro Giovanni,
Non ci sono parole o gesti per dimostrare la nostra gratitudine.
Hai dato a tutti noi una speranza e le basi per sconfiggere uno dei più grossi problemi dell'uomo.

E come tu dedicasti a tuo padre:

"A mio Padre
Per avermi educato alla libertà
Per avermene concessa tanta
Liberandomi dai tabù e dalle
certezze"

noi ti diciamo:

"A Gianni Serri
Per non essersi mai arreso
Per averci ridato la speranza
Per averci fatto capire che i capelli sono un diritto e non un privilegio
Liberandoci dai tabù e dalle certezze"


Nella speranza che i tuoi conoscenti/parenti più prossimi possano contattarci e liberarci dal alcuni dubbi, ti mandiamo un caloroso abbraccio.

Buon Riposo

Gli utenti del forum riservato www.millecapelli.it

23/03/2019

"



Se a voi va bene stampo questa.
Alex
Stato: Non connesso

per me può andare bene
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 24/03/2019, 15:04 Arthur quello che posso dire io è che proprio Gigli mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica e stando alle tue considerazioni non avrei dovuto aver ricrescita.

Invece credo che questo tipo di esercizio risolve tutte le patologie che causano una irrorazione sanguigna diminuita AGA e psicogena compresa.
Max, una cute uniformemente di quasi mezzo centimetro non ce l'hanno neanche i capelloni, sarebbe impossibile visto che la galea è priva di tessuti muscolari. Quello che ho capito io è che il cuoio capelluto è la parte più periferica del corpo umano, quindi in caso di problemi circolatori è la prima a rimetterci. D'altra parte i bulbi piliferi riescono a far ricrescere il capello sano solo ed esclusivamente grazie ad un'ottima circolazione sanguigna, circolazione che il testosterone tende ad ostruire.

Ora: è assodato che i massaggi corporei migliorino la circolazione sanguigna perché stimolano il percorso del sangue sulle zone massaggiate (vedi i massaggi alle gambe). Quindi tutto sta in questo. Ho fatto le mie ricerche, e la galea, ovvero la parte che va dal front al vertex e che interessa sempre tutti gli stadi di alopecia, è anche l'unica zona del corpo priva di muscolatura in quanto geneticamente inutile. Per questo è impossibile far crescere muscoli dove non ce ne sono e di conseguenza è impossibile inspessirla. Secondo me la terapia della GF, se funziona (io questo non lo so, su di me ancora non vedo risultati importanti), sarà comunque una terapia per qualcosa di cronico che, anche dopo 20 anni, smettendo, lentamente si torna allo stadio iniziale.

Il punto è quindi rendere la carne sotto il cuoio capelluto una zona ospitale per il nutrimento apportato dal sangue, a prescindere da quanto possa diventare spessa. Ho provato a toccare la cute di mia madre, capellona famiglia di capelloni (anche maschi), e non è assolutamente di 4mm, ma decisamente meno. Però, a differenza della mia, è morbida al tatto, mentre la mia è molto più dura.

Quindi per me la teoria di Pili è la più veritiera: un alopecico tende ad avere un cuoio capelluto più sensibile a deterioramento, e quindi a vasocostrizione. Il segreto per riavere i capelli è agevolare la buona salute del cuoio capelluto, e da lì fare di tutto per mantenerlo sempre in buono stato.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Arthur,

si sono d'accordo, non capisco dove hai trovato contraddizione in quello che ho detto.

Tieni presente che tutti abbiamo i capelli fino all'adolescenza. Da lì in poi succede qualcosa che causa poi la caduta (alla maggior parte di noi).

La circolazione è l'aspetto più importante da tenere in considerazione.

La buona circolazione crea poi tutte le condizioni utili ad una sana capigliatura (cuoio compreso)

Con gli esercizi aiutiamo il ripristino di questa condizione
Michael
Stato: Non connesso

Ciao Arthur,
Le aponeurosi sono strutture meno irrorate rispetto ai muscoli, e questo le rende zone molto sensibili alle patologie come hai gia detto.
Chi soffre di calvizie ha comunque la sua naturale predisposizione:
Alcune teorie, come quella del metodo Maliniak, affermano che la galea rigida è una di queste ma puo essere contrastata molto facilmente, rendendola più rilassata e piu elastica con dei massaggi ai muscoli o migliorandone il trofismo.

Infatti, ho trovato alcune importanti ipotesi inerenti alla perdita sulla parte alta interessantissime. In questa finestra vi è la predisposizione all'indurimento e alla crescita cranica come fattore predisponente, e da qui tutte le successive reazioni a cascata;

1-s2.0-S0306987717310411-gr1_lrg.jpg
1-s2.0-S0306987717310411-gr1_lrg.jpg (185.31 KiB) Visto 1072 volte


Il sebo eccessivo, presente nella casella centrale destra, ha come conseguenza un'ulteriore infiammazione dovuta alla presenza di microrganismi, aumentando la risposta androgena.

1-s2.0-S0306987717310411-gr2_lrg.jpg
1-s2.0-S0306987717310411-gr2_lrg.jpg (66.42 KiB) Visto 1072 volte

I farmaci attuali vanno solo a rimuovere quella che è la causa allosterica, ma non quella a monte, cioè la galea. Quindi la causa in se per se non sono gli ormoni nè il follicolo, ma la galea geneticamente predisposta. L'ultima ricerca che feci afferma che non vi sono significative differenze nello spessore (anche se in media nell'uomo è leggermente piu spessa), quindi presumibilimente lo è solo nella risposta ormonale.

1-s2.0-S0306987717310411-gr3_lrg.jpg
1-s2.0-S0306987717310411-gr3_lrg.jpg (163.18 KiB) Visto 1072 volte

Per maggiori dettagli, questo è la pagina dove ho ricavato le immagini -> https://www.sciencedirect.com/science/a ... 7717310411
Bloccato