Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 01/04/2019, 12:49 Mortorio ormai in questo forum :mrgreen:
Non rilevo ottimismo nella tua frase, e ciò non aiuta.
In tutta sincerità posso sapere che ne pensi di questo gruppo?
Pensi che siamo sulla via della guarigione come te?
Chiediamo il tuo aiuto.
La lettera a pili ti piace? l'ho lasciata nella lapide oggi.

PS: Forse commentiamo di meno perchè sappiamo gia cosa fare e i dubbi restano pochi.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

La valutazione fatta, tra il serio e il faceto, da Lele non mi sembra corrisponda alla realtà. Ma anche se fosse vero, è normale che ci siano momenti di calo fisiologico, dato il numero esiguo dei partecipanti e dato che non viviamo di capelli.
Ma io qua sono e qua resto, anche se a volte, per problemi superiori al problema capelli, partecipo poco.
Quindi per quanto mi riguarda consideratemi sempre un punto fermo.
Alex
Stato: Non connesso

io pure sono qui presente !ma abbiamo poco da dirci perché molto si è già detto e siamo arrivati ad un livello di conoscenza molto alto rispetto agli albori.
comunque michael , se ti interessa quel discorso , prova a leggere il libro "la dieta senza muco "
gse84
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/09/2018, 21:21
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 01/04/2019, 12:49 Mortorio ormai in questo forum :mrgreen:
Lele una curiosità.. come tieni la testa durante gli esercizio con le mani alle tempie? Occhi verso alto?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Quoto Gian e Alex.

Anche io ci sono.

Ciao
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ci siamo tutti solo che ora sappiamo che fare e viviamo la nostra vita.
Io ho piena fiducia.. anche se continuo a vedere gente calva che muove la galea in una maniera spaventosa (anche 2 cm) o capelloni anche sui 50 che camminano storti o zoppicanti e hanno la galea completamente incollata.. mi salgono dubbi su dubbi ma continuo perché le nostre testimonianze sono oro.
Alex
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 03/04/2019, 21:37 Ci siamo tutti solo che ora sappiamo che fare e viviamo la nostra vita.
Io ho piena fiducia.. anche se continuo a vedere gente calva che muove la galea in una maniera spaventosa (anche 2 cm) o capelloni anche sui 50 che camminano storti o zoppicanti e hanno la galea completamente incollata.. mi salgono dubbi su dubbi ma continuo perché le nostre testimonianze sono oro.
come fai a dirlo ?gli hai toccato le capocce?
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 04/04/2019, 13:34
Fabry2019 ha scritto: 03/04/2019, 21:37 Ci siamo tutti solo che ora sappiamo che fare e viviamo la nostra vita.
Io ho piena fiducia.. anche se continuo a vedere gente calva che muove la galea in una maniera spaventosa (anche 2 cm) o capelloni anche sui 50 che camminano storti o zoppicanti e hanno la galea completamente incollata.. mi salgono dubbi su dubbi ma continuo perché le nostre testimonianze sono oro.
come fai a dirlo ?gli hai toccato le capocce?
Ebbene sì. Con il dubbio morivo.
Michael
Stato: Non connesso

Fabry2019 ha scritto: 03/04/2019, 21:37 Ci siamo tutti solo che ora sappiamo che fare e viviamo la nostra vita.
Io ho piena fiducia.. anche se continuo a vedere gente calva che muove la galea in una maniera spaventosa (anche 2 cm) o capelloni anche sui 50 che camminano storti o zoppicanti e hanno la galea completamente incollata.. mi salgono dubbi su dubbi ma continuo perché le nostre testimonianze sono oro.
Fortunatamente per alcuni, la "legge" non è uguale per tutti. Molti mantengono quasi inalterate le condizioni idonee ai capelli. La cosa certa è che è rarissimo che questo vantaggio si potrae per tutta la vita poiche dopo i 70-80 anni l'80% ha gia un grado pari a NW5-7
Jesse
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/06/2018, 14:37
Stato: Non connesso

Ragazzi fidatevi che toccando la galea di un capellone e una di un calvo è difficile sentire differenza, perché la pressione che permette alla galea di schiacciarsi è davvero minima ed è possibile percepirla solo in prima persona sgaleando.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 01/04/2019, 12:49 Mortorio ormai in questo forum :mrgreen:
Beh, tu qui sei praticamente il pilastro, ma quando ti si chiedono delucidazioni ignori quasi sempre., quindi non si può dire che non contribuisci a ciò.

Poi il problema è che qui dentro si parla troppo delle stesse cose, e poco del concreto.

Quindi sono d'accordo con alcuni: raggiungiamo qualche risultato, e poi si posta.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi penso che a breve farò un primo tentativo di ampliamento partecipanti.
Pro e contro certamente, ma credo sia ora.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 05/04/2019, 19:28 Ragazzi penso che a breve farò un primo tentativo di ampliamento partecipanti.
Pro e contro certamente, ma credo sia ora.
👍
Zlato
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/02/2019, 22:23
Stato: Non connesso

Pensando e rimuginando non si ottiene nessun risultato: questo è garantito solo dall'azione concreta e costante.
Potrei capire se non avessimo precedenti, ma li abbiamo: Serri Pili era pelato e dopo aveva i capelli, Lele aveva dei capelli che oggettivamente erano pessimi e ora invece ha una capigliatura da gran figo. Questo ci basta.

Se tu (generico) vuoi avere dei pomodori, pianti il seme e lo annaffi ogni giorno. Non devi pensarci sopra: è già stabilito. Non ti serve neanche avere fede, tu sai che dal seme nascerà la pianta e dalla pianta nasceranno i pomodori. Non è che pianti il seme e poi invece di annaffiarlo pensi a come possono crescere i pomodori, altrimenti la pianta muore e a te non rimane niente.

Tu letteralmente metti il seme nelle condizioni di crescere, perchè è quella la cosa che lui sa fare. I capelli nel parietale ci crescono, noi dobbiamo solo spianare la strada per permettere anche ai capelli del frontale e del vertex di crescere, togliere gli ostacoli, poi a crescere ci pensano da soli, perchè son capelli e lo sanno fare benissimo.

Tramite il pensiero noi troviamo la direzione da seguire, in questo caso, troviamo il metodo, che sia coi pesi o Mai più calvi poco importa, ma fatto ciò, il pensiero lo mandiamo in ferie. Gli diciamo, "tu stai buono in un angolo e non distrarmi, che io intanto devo corrugare".

Questa incomprensione nasce essenzialmente dal dubbio o dall'impazienza: non so se questo funziona, quindi cerco di inventarmi mille altre possibilità per stare tranquillo, oppure, oggi ho corrugato e non mi sono ricresciuti i capelli, quindi devo pensare a cosa aggiungere per farmeli ricrescere entro domani mattina. E' evidente che non ha senso.
Questo stessa forza che letteralmente dissipiamo saltando da un pensiero all'altro dobbiamo indirizzarla verso l'azione pratica, la corrugazione o, se ancora non ci sono arrivato, lo scollamento. I risultati poi arrivano quando meno te lo aspetti, proprio come le piante di pomodoro.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Bravissimo Zlato, esattamente.
Michael
Stato: Non connesso

Zlato ha scritto: 06/04/2019, 9:32 Pensando e rimuginando non si ottiene nessun risultato: questo è garantito solo dall'azione concreta e costante.
Potrei capire se non avessimo precedenti, ma li abbiamo: Serri Pili era pelato e dopo aveva i capelli, Lele aveva dei capelli che oggettivamente erano pessimi e ora invece ha una capigliatura da gran figo. Questo ci basta.

Se tu (generico) vuoi avere dei pomodori, pianti il seme e lo annaffi ogni giorno. Non devi pensarci sopra: è già stabilito. Non ti serve neanche avere fede, tu sai che dal seme nascerà la pianta e dalla pianta nasceranno i pomodori. Non è che pianti il seme e poi invece di annaffiarlo pensi a come possono crescere i pomodori, altrimenti la pianta muore e a te non rimane niente.

Tu letteralmente metti il seme nelle condizioni di crescere, perchè è quella la cosa che lui sa fare. I capelli nel parietale ci crescono, noi dobbiamo solo spianare la strada per permettere anche ai capelli del frontale e del vertex di crescere, togliere gli ostacoli, poi a crescere ci pensano da soli, perchè son capelli e lo sanno fare benissimo.

Tramite il pensiero noi troviamo la direzione da seguire, in questo caso, troviamo il metodo, che sia coi pesi o Mai più calvi poco importa, ma fatto ciò, il pensiero lo mandiamo in ferie. Gli diciamo, "tu stai buono in un angolo e non distrarmi, che io intanto devo corrugare".

Questa incomprensione nasce essenzialmente dal dubbio o dall'impazienza: non so se questo funziona, quindi cerco di inventarmi mille altre possibilità per stare tranquillo, oppure, oggi ho corrugato e non mi sono ricresciuti i capelli, quindi devo pensare a cosa aggiungere per farmeli ricrescere entro domani mattina. E' evidente che non ha senso.
Questo stessa forza che letteralmente dissipiamo saltando da un pensiero all'altro dobbiamo indirizzarla verso l'azione pratica, la corrugazione o, se ancora non ci sono arrivato, lo scollamento. I risultati poi arrivano quando meno te lo aspetti, proprio come le piante di pomodoro.

Ottimo pensiero Zlato.
Mi hai predisposto col discorso dei pomodori a un curioso collegamento: Il problema dei capelli ricorda molto quella questione pugliese della presunta Xylella che causa l'essiccamento degli ulivi (per chi segue un po i giornali o la politica). Ebbene, questa vicenda è una vera presa per i fondelli come l'AGA perché in realtà, cosi come il DHT, il batterio attacca solo gli uliveti che vivono su un terreno povero di nutrienti e poco ossigenato per via della scarsa aratura, in particolar quelli in cui il terreni per tradizione sono mantenuti duri e "piatti", come nel Salento. Questa vicenda è avvalorata da diversi esperimenti in campo agroalimentare e infatti magicamente ora non se ne parla più.

Alla base di tutto questo ci sono sempre degli interessi egoistici... Capitali, nel caso dell'alopecia, di miliardi di Euro all'anno.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

ottima interpretazione Zlato.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Dobbiamo ricordarci che il recupero non da segni positivi se non dopo 6 mesi. Ad un anno di distanza si dovrebbe aver recuperato molto o tutto nel migliore dei casi... 6/12 mesi sono lunghi da mantenere con costanza in quello che facciamo, gli unici segnali positivi iniziali possono essere in consistenza, corposità, arresto caduta, forfora... ma di sicuro non ricrescita. Gli unici che devono continuare a scervellarsi sono quelli che non notano questi segnali iniziali ma come dice zlato non impazzire perché non ricrescono capelli dopo 1 mese di metodo qualunque esso sia.
Alex
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 06/04/2019, 12:20 Dobbiamo ricordarci che il recupero non da segni positivi se non dopo 6 mesi. Ad un anno di distanza si dovrebbe aver recuperato molto o tutto nel migliore dei casi... 6/12 mesi sono lunghi da mantenere con costanza in quello che facciamo, gli unici segnali positivi iniziali possono essere in consistenza, corposità, arresto caduta, forfora... ma di sicuro non ricrescita. Gli unici che devono continuare a scervellarsi sono quelli che non notano questi segnali iniziali ma come dice zlato non impazzire perché non ricrescono capelli dopo 1 mese di metodo qualunque esso sia.
io credo di no ....6 mesi sono tanti , se si imbrocca la strada giusta , ci si riesce molto prima....
le mie foto lo testimoniano , anche se non so se possa continuare così ....ma ce la metterò tutta ...
Alex
Stato: Non connesso

anceh con il metodo di lele , segnali incoraggianti dopo un mese o due da quel che ricordo .....
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Sono rimasto sorpreso nel vedere che molte persone che hanno effettuato tatuaggi nei laterali e alla nuca abbiamo la densità normale dei capelli senza che questi abbiano avuto un trauma o perlomeno sono ritornati normali. questo e una delle prove che i bulbi hanno la capacità di rigenerazione
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 06/04/2019, 12:20 Dobbiamo ricordarci che il recupero non da segni positivi se non dopo 6 mesi. Ad un anno di distanza si dovrebbe aver recuperato molto o tutto nel migliore dei casi... 6/12 mesi sono lunghi da mantenere con costanza in quello che facciamo, gli unici segnali positivi iniziali possono essere in consistenza, corposità, arresto caduta, forfora... ma di sicuro non ricrescita. Gli unici che devono continuare a scervellarsi sono quelli che non notano questi segnali iniziali ma come dice zlato non impazzire perché non ricrescono capelli dopo 1 mese di metodo qualunque esso sia.
Io resto dell'idea che il grosso del recupero avvenga durante gli effluvi stagionali. Quello è il momento in cui i capelli si rigenerano, e quindi, se la GF funziona, dovrebbero rinascere più sani e forti.

Comunque primo mese di esercizio 10, risultati sulla tempia. I capelli li ho tagliati, quindi nelle seconde foto sono almeno 2 cm più corti.
Allegati
Temp2.jpg
Temp2.jpg (622.92 KiB) Visto 1176 volte
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

sulle tempie si vede il recupero... continua cosi 8-)
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 06/04/2019, 20:16 sulle tempie si vede il recupero... continua cosi 8-)
Si, ho deciso di postare solo foto della tempia destra perché è la parte peggiore del mio scalpo, dal momento che il centro lo copro e il vertex è fortunatamente ancora chiuso.

Più che altro mi è parso di notare, già quando mi sono specchiato, diversi capellini che prima non c'erano. Ma non so se sia una mia impressione.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Comunque non so cosa pensare: questo nuovo esercizio, già i primi tempi in cui facevo 10 minuti (di più non resistevo che le braccia mi chiedevano pietà :lol: ) sento sempre un calore diffuso sullo scalpo (ma solo la parte attaccata dall'AGA, non i lati) che dura alcuni minuti. Inizialmente pensavo fosse una mia impressione, ma no, si presenta ogni volta che finisco l'esercizio e mai negli altri momenti della giornata. Inoltre, queste sensazioni non me le dava né il metodo "libero" alla Serri Pili, né il metodo coi pesi di Lele.

Che questo esercizio sia finalmente una via giusta? Che Floris avesse ragione?
Alex
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 06/04/2019, 20:36 Comunque non so cosa pensare: questo nuovo esercizio, già i primi tempi in cui facevo 10 minuti (di più non resistevo che le braccia mi chiedevano pietà :lol: ) sento sempre un calore diffuso sullo scalpo (ma solo la parte attaccata dall'AGA, non i lati) che dura alcuni minuti. Inizialmente pensavo fosse una mia impressione, ma no, si presenta ogni volta che finisco l'esercizio e mai negli altri momenti della giornata. Inoltre, queste sensazioni non me le dava né il metodo "libero" alla Serri Pili, né il metodo coi pesi di Lele.

Che questo esercizio sia finalmente una via giusta? Che Floris avesse ragione?
stai meglio sicuramente
Alex
Stato: Non connesso

tra la latro ...dopo un solo mese......aveva ragione lele ....è molto potente evidentemente....
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Non è una tua impressione se si somma la foto sono più densi e corposi. puoi sempre avere come riferimento il neo rosso sulla tempia. da domani introduco questo esercizio alla sera 10 min. se vi va di descriverlo nel dettaglio vi sono grato
Alex
Stato: Non connesso

Lele082 ha scritto: 02/03/2019, 20:54 Allora ragazzi eccomi qui.
Vi spiego l esercizio.
Ps: cmq se avete il programma di floris è esattamente l esercizio n 10!!! Lui dice di fare 10 minuti la mattina e 10 la sera. Ovviamente voi fate 30 minuti, dovete sempre fare quel qualcosa in più rispetto alla normalità ;-) (consiglio ;-) )

Cmq l esercizio è così: appoggiate le mani sui capelli laterali (in direzione delle orecchie, un po' sopra) , spingete su e giu per 30 secondi, dopo di che rimanete fissi con le mani su, a questo punto iniziate a sgaleare (SEMPRE CON LE MANI APPOGGIATE SUI LATERALI ALL IN SU!!!) sgaleate per altri 30 secondi, dopo di che rimanere contratti per 3 minuti (MANI SUI CAPELLI LATERALI ALL IN SU E GALEA IN AVANTI)
Dovete stare cosi per 3 minuti. Ripetete l esercizio 10 volte (3x10=30 minuti) dopo di che stop!
È molto faticoso già vi anticipo questo,in quanto si stancano molto le braccia. Ma ne vale la pena. Vi consiglio di mettere i pesi, ma anche senza funziona. È troppo potente questo esercizio credetemi!
Se qualcuno di voi ha visto l esercizio 10 di floris è proprio quello.
eccolo msmgg
Alex
Stato: Non connesso

qui anche la situazione è in continuo movimento ......avanti cazzo
Allegati
Foto del 06-04-19 alle 11.59.jpg
Foto del 06-04-19 alle 11.59.jpg (136.68 KiB) Visto 1143 volte
Foto del 20-02-19 alle 11.04.jpg
Foto del 20-02-19 alle 11.04.jpg (25.93 KiB) Visto 1143 volte
Alex
Stato: Non connesso

Laureato con lode in medicina e cchirurgia nel 1990, Specializzato con lode in Chirurgia Plastica nel 1995 Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e dei Trapianti nel 1998. E’ oggi considerato fra i maggiori esperti italiani in chirurgia della calvizie e rinomato e apprezzato in ambito internazionale.

questo scrivono di un noto tricologo italiano .....
e allora di lele che dovrebbero scrivere ?
ridicoli loro e chi gli va appresso ....avanti ginnasti non molliamo
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 06/04/2019, 23:16 tra la latro ...dopo un solo mese......aveva ragione lele ....è molto potente evidentemente....
Voglio restare realista per non farmi aspettative, metto in conto la possibilità che potrebbe essere un semplice falso miglioramento dovuto alla stagione. Inoltre anche con la GF di Pili nei primi due mesi sono migliorato e poi si è fermato tutto.

Vediamo il secondo e terzo mese, se avrò risultati importanti... Beh, Lele aveva ragione e dovreste cominciare a farlo tutti!
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 07/04/2019, 13:47
Alex ha scritto: 06/04/2019, 23:16 tra la latro ...dopo un solo mese......aveva ragione lele ....è molto potente evidentemente....
Voglio restare realista per non farmi aspettative, metto in conto la possibilità che potrebbe essere un semplice falso miglioramento dovuto alla stagione. Inoltre anche con la GF di Pili nei primi due mesi sono migliorato e poi si è fermato tutto.

Vediamo il secondo e terzo mese, se avrò risultati importanti... Beh, Lele aveva ragione e dovreste cominciare a farlo tutti!
Spero di sbagliarmi ma con molta probabilità questo esercizio darà tanti buoni risultati all'inizio per poi fermare la sua efficacia.

Teoricamente con il solo esercizio delle mai, non c'è progressione perché la forza che si applica rimane invariata. Quindi o aumenti il tempo/ripetizioni man mano che si va avanti, oppure aumenti il peso.

È lo stesso concetto di base del body building.

Stesso motivo per cui la GF da ottimi risultati iniziali e poi si arresta.

Il metodo vincente invece, dal mio punto di vista, è quello con i pesi che gradualmente va aumentato, Lele ha già scoperto, con il suo primo metodo, la chiave di volta. Il secondo metodo può aiutare ma non è la chiave di volta.
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 07/04/2019, 12:40 Laureato con lode in medicina e cchirurgia nel 1990, Specializzato con lode in Chirurgia Plastica nel 1995 Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e dei Trapianti nel 1998. E’ oggi considerato fra i maggiori esperti italiani in chirurgia della calvizie e rinomato e apprezzato in ambito internazionale.

questo scrivono di un noto tricologo italiano .....
e allora di lele che dovrebbero scrivere ?
ridicoli loro e chi gli va appresso ....avanti ginnasti non molliamo
Di chi parli?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/04/2019, 14:13 Spero di sbagliarmi ma con molta probabilità questo esercizio darà tanti buoni risultati all'inizio per poi fermare la sua efficacia.

Teoricamente con il solo esercizio delle mai, non c'è progressione perché la forza che si applica rimane invariata. Quindi o aumenti il tempo/ripetizioni man mano che si va avanti, oppure aumenti il peso.

È lo stesso concetto di base del body building.

Stesso motivo per cui la GF da ottimi risultati iniziali e poi si arresta.

Il metodo vincente invece, dal mio punto di vista, è quello con i pesi che gradualmente va aumentato, Lele ha già scoperto, con il suo primo metodo, la chiave di volta. Il secondo metodo può aiutare ma non è la chiave di volta.
Beh, ma questa è l'ipotesi alternativa che muovo anche io su tutta la GF: riparazione iniziale dei capelli in via di miniaturizzazione e poi mantenimento, senza recupero dei capelli persi. Ma da come parla Lele di questo esercizio, pare quasi migliore di quello coi pesi.

Io gli esercizi con i pesi li ho eseguiti per tre mesi, con peso progressivo fino al massimale (sono arrivato a 800g), ma non solo non ho avuto risultati, i capelli stavano pure tornando alla condizione iniziale, perdendo anche i risultati di miglioramento avuti con il metodo Serri Pili. Che poi, per il metodo Serri Pili classico, ormai ho abbastanza certezza sul fatto che serva per lo più per recuperare i capelli in via di miniaturizzazione e mantenere più o meno quello che si ha in testa, quindi va bene più che altro per i NW2 massimo.

Inoltre questo esercizio lo sto portando sempre al massimale consentito: Lele ha detto che bisogna arrivare alla durata di mezz'ora. Per adesso sto a 20 minuti, se faccio di più le braccia non reggono più la spinta e la galea comincia a bruciare e non si abbassa più, questo penso per la questione dello sforzo massimo, come in palestra. La cosa sicura è che le sensazioni che mi da questo esercizio non me l'hanno mai data gli altri, infondo la nostra teoria si basa tutta sulla circolazione sanguigna, ed effettivamente sento il classico forte calore accompagnato dal formicolio quando ho finito le ripetizioni.

Boh, che dire: staremo a vedere. Io considera che sono all'incirca NW2 con diminuzione diffusa ed omogenea di capelli (ma il dermatologo mi ha detto che quello succede anche con la stempiatura fisiologica). Se riesco a recuperare anche solo una posizione e reinfoltire la capigliatura abbastanza da farla tornare completamente nera, allora sicuramente posterò ciò che ho fatto, farò dei video per farvi vedere come faccio e tutto il resto. In caso contrario a me resta solo la cura farmacologica o il trapianto, perché è evidente che gli altri due metodi, almeno su di me, non funzionano.
Bloccato