Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 01/06/2019, 20:36 Da circa una settimana sto facendo l'esercizio 10.

Devo dire che mi sento bene, anche i capelli sembrano stare meglio probabilmente perché con i pesi stessavo troppo la cute che divenentava rossissima.

Vediamo come procede, al momento bene

Max io alterno i due esercizi. Tra l'altro non aggancio i pesi ai capelli della galea, ma più in basso dove cute e capelli sono i perfetta salute. Con il peso, con le mollette credo riuscirò ad arrivare ad 1kg, massimo 1,2kg ma poi per aumentare o cambio sistema di aggancio o passo al metodo di Michael.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/06/2019, 22:02
Max73 ha scritto: 01/06/2019, 20:36 Da circa una settimana sto facendo l'esercizio 10.

Devo dire che mi sento bene, anche i capelli sembrano stare meglio probabilmente perché con i pesi stessavo troppo la cute che divenentava rossissima.

Vediamo come procede, al momento bene

Max io alterno i due esercizi. Tra l'altro non aggancio i pesi ai capelli della galea, ma più in basso dove cute e capelli sono i perfetta salute. Con il peso, con le mollette credo riuscirò ad arrivare ad 1kg, massimo 1,2kg ma poi per aumentare o cambio sistema di aggancio o passo al metodo di Michael.

gian io ormai faccio come te col metodo di micheal.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

ste ha scritto: 03/06/2019, 11:26
Gian07 ha scritto: 02/06/2019, 22:02
Max73 ha scritto: 01/06/2019, 20:36 Da circa una settimana sto facendo l'esercizio 10.

Devo dire che mi sento bene, anche i capelli sembrano stare meglio probabilmente perché con i pesi stessavo troppo la cute che divenentava rossissima.

Vediamo come procede, al momento bene

Max io alterno i due esercizi. Tra l'altro non aggancio i pesi ai capelli della galea, ma più in basso dove cute e capelli sono i perfetta salute. Con il peso, con le mollette credo riuscirò ad arrivare ad 1kg, massimo 1,2kg ma poi per aumentare o cambio sistema di aggancio o passo al metodo di Michael.

gian io ormai faccio come te col metodo di micheal.

Ciao ste, come ti stai trovando con il metodo di Michael?
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

sento i muscoli che fan fatica.. per il resto non so.. ogni tanto a tratti sento la cute che si scolla.
Alex
Stato: Non connesso

ste , dai retta a me, prima di far lavorare i muscoli , fai almeno 20 min che tiri la galea su e giu con vigore .....scolla il più possibile prima di fare l esercizio muscolare ...
Alex
Stato: Non connesso

la combo è quella là ,e devi cercare di eguagliarla nella tua sessione giornaliera . ....come nelle sedute della dottoressa....
vacuum più ossigenazione
con i nostri mezzi invece.....
scollamento vigoroso con le mani su e giu su e giù, ed esercizio muscolare .......
cosi non possiamo sbagliare
Michael
Stato: Non connesso

ste ha scritto: 03/06/2019, 17:51 sento i muscoli che fan fatica.. per il resto non so.. ogni tanto a tratti sento la cute che si scolla.
Le caratteristiche della cute migliorano col tempo, quindi è normale che sia ancora un po dura e non del tutto elastica. A mio parere è positivo, significa che stai capillarizzando il tessuto.

Però come consigliato da Alex, potresti integrarlo con qualche massaggio se ne senti la necessità.
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

i massaggi li faccio sempre.. durante l'arco della giornata!
Zev
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/04/2018, 23:46
Stato: Non connesso

Sì devo ammettere che anche io facendo l'esercizio 10 (non che non lo facessi, ma non facevo esercizi prolungati da 3 minuti di contrazione e pelle su) sento meglio la testa in generale


Spero che qualcosa si muova, solo il tempo lo dirà
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Boh, io ho postato la mia foto mensile di questo nuovo percorso di esercizio 10, e solo esercizio 10, senza pesi.

Considerate che è il terzo mese, ma a me sembra che la copertura stia migliorando. Lentamente, ma sta migliorando. Anche sulla tempia sono comparsi nuovi capellini.

Poi magari è mia suggestione, vi lascio anche qui il confronto (giorno 1 - giorno 90).
Allegati
ConfrontoMese3.jpg
ConfrontoMese3.jpg (575.38 KiB) Visto 1533 volte
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Bene Arthur, 3° mese è presto ma già si vede più vitalità e corpo confrontando i capelli vicino al neo sulla fronte.

Sarebbe stato utile anche uno scatto ravvicinato per monitorare i miniaturizzati e capire se stanno invertendo il loro processo
Zev
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/04/2018, 23:46
Stato: Non connesso

A vedere le foto sembrrebbe un passo in avanti
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Arthur ti faccio i miei complimenti... si nota la differenza. bravo
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Domanda, qualcuno di voi lamenta ancora (se ha mai avuto) il problema di avere una corrugazione con pieghe sottili sulla fronte (quando si alzano le sopracciglia al massimo)? Con una pelle che sente magari sottile?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 07/06/2019, 13:14 Domanda, qualcuno di voi lamenta ancora (se ha mai avuto) il problema di avere una corrugazione con pieghe sottili sulla fronte (quando si alzano le sopracciglia al massimo)? Con una pelle che sente magari sottile?

A me sembra che la pelle stia diventando più spessa. Sicuramente sento di più i muscoli della fronte, anche al tatto.
Alex
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 07/06/2019, 13:14 Domanda, qualcuno di voi lamenta ancora (se ha mai avuto) il problema di avere una corrugazione con pieghe sottili sulla fronte (quando si alzano le sopracciglia al massimo)? Con una pelle che sente magari sottile?
bhè si anche io ho iniziato così , muscoli sottili , e pelle idem ...però tutte e due le cose ora sembrano andare meglio...pelle più mobile e muscolo più spesso ...
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 07/06/2019, 13:14 Domanda, qualcuno di voi lamenta ancora (se ha mai avuto) il problema di avere una corrugazione con pieghe sottili sulla fronte (quando si alzano le sopracciglia al massimo)? Con una pelle che sente magari sottile?
Io, ho ancora le rughe sottili e oblique nonostante corrughi di continuo...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 08/06/2019, 10:46
Gianni.M ha scritto: 07/06/2019, 13:14 Domanda, qualcuno di voi lamenta ancora (se ha mai avuto) il problema di avere una corrugazione con pieghe sottili sulla fronte (quando si alzano le sopracciglia al massimo)? Con una pelle che sente magari sottile?
Io, ho ancora le rughe sottili e oblique nonostante corrughi di continuo...

Fekir mi sembra che tu non fai i pesi, giusto?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

No, tengo i capelli rasati e col metodo di micheal non riesco senza l'ausilio delle mani.
Nell'ultima settimana ho riscontrato una maggior corposità dei vellus facendo esercizi per le scapole e stando attento ad eliminare la postura delle spalle in avanti con esercizi mirati a rinforzare i muscoli delle spalle e vicino alle scapole.
Per il momento sono solo sensazioni
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 08/06/2019, 12:11 No, tengo i capelli rasati e col metodo di micheal non riesco senza l'ausilio delle mani.
Nell'ultima settimana ho riscontrato una maggior corposità dei vellus facendo esercizi per le scapole e stando attento ad eliminare la postura delle spalle in avanti con esercizi mirati a rinforzare i muscoli delle spalle e vicino alle scapole.
Per il momento sono solo sensazioni

Credo che serva anche l'allenamento con i pesi nel tuo caso.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Era proprio dove volevo arrivare fekir.

Busto fuori con scapole che si avvicinano tra loro, lingua retratta in gola e peso sostenuto dal busto e non dal collo portano a un ammorbidimento della galea immediato, la corrugazione diventa semplice, non faticosa, e vengono le rughe "spesse" e massicce, perché c'è molta più pelle morbida che non viene tirata ne dai temporali né dalla nuca.

Come al solito mi dimentico di quello che ho fatto in passato e lo riscopro quando la qualità dei capelli torna ad essere pessima.

Per fortuna sono cocciuto e aggiungo ogni volta anche con le RI-scoperte, dei mattoncini di conoscenza
ste
Messaggi: 233
Iscritto il: 02/05/2018, 19:05
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 08/06/2019, 15:15 lingua retratta in gola
ciao Gianni, io devo dire che per un periodo di stress sentivo la mandibola tesa, adesso che sono tranquillo la sento meno tesa e sento calore e circolazione sulle basette e i muscoli frontali.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 08/06/2019, 15:15 Era proprio dove volevo arrivare fekir.

Busto fuori con scapole che si avvicinano tra loro, lingua retratta in gola e peso sostenuto dal busto e non dal collo portano a un ammorbidimento della galea immediato, la corrugazione diventa semplice, non faticosa, e vengono le rughe "spesse" e massicce, perché c'è molta più pelle morbida che non viene tirata ne dai temporali né dalla nuca.

Come al solito mi dimentico di quello che ho fatto in passato e lo riscopro quando la qualità dei capelli torna ad essere pessima.

Per fortuna sono cocciuto e aggiungo ogni volta anche con le RI-scoperte, dei mattoncini di conoscenza
Infatti le sensazioni sono davvero molto buone, posto una foto nella mia cartella anche se la situazione mi pare pressapoco la stessa
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao ste si. Dopo lunghe ricerche ho capito come disattivare le tensioni a mandibola e temporali, già l'avevo praticato in passato ma col tempo avevo abbandonato, è la lingua che tramite la postura del collo, del busto e delle spalle arretra nella gola e rilascia la pelle morbida sullo scalpo. Al punto che puoi corrugare anche tutto il giorno ma la sera resta morbida come al mattino

L'unico problema è che si fatica un po' a stare in questo modo col busto che non è abituato a sorreggere il peso della testa in questo modo.
Alex
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 08/06/2019, 20:46 Ciao ste si. Dopo lunghe ricerche ho capito come disattivare le tensioni a mandibola e temporali, già l'avevo praticato in passato ma col tempo avevo abbandonato, è la lingua che tramite la postura del collo, del busto e delle spalle arretra nella gola e rilascia la pelle morbida sullo scalpo. Al punto che puoi corrugare anche tutto il giorno ma la sera resta morbida come al mattino

L'unico problema è che si fatica un po' a stare in questo modo col busto che non è abituato a sorreggere il peso della testa in questo modo.
ma lingua praticaemnte ripiegata sul palato sempre con la punta dietro gli incisivi ?una figura per poter prendere riferimento puoi procurarla?
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao Alex, avevo pubblicato foto e altro ma il thread ormai non esiste più, in settimana cerco di recuperare qualcosa. Comunque sì punta sullo spot e parte mediana aderente al palato duro, ma quello che importa veramente è il ringrossamento della gola, come se la lingua volesse deglutire rientrando con la parte posteriore. Tieni alzate leggermente le spalle per tenere questa posizione. Con la spalle cadenti e abbandonate si tira tantissimo la cute.

Prova a pronunciare con voce profonda le sillabe "di to li no na ni". Ecco la gola dovrebbe ringrossarsi
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 09/06/2019, 10:37 Ciao Alex, avevo pubblicato foto e altro ma il thread ormai non esiste più

Mea culpa :oops:
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Non c'è problema i prossimi giorni cerco di ricreare qualcosa di strutturato per spiegare bene questa tecnica per allentare tensioni durante tutta la giornata e poter corrugare senza sforzo e creare ulteriore attaccamento della galea ;)
Alex
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 09/06/2019, 15:21 Non c'è problema i prossimi giorni cerco di ricreare qualcosa di strutturato per spiegare bene questa tecnica per allentare tensioni durante tutta la giornata e poter corrugare senza sforzo e creare ulteriore attaccamento della galea ;)
grazie gianni
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Io sento la galea molto meglio, sale in su in modo più naturale e la sento più spessa. La cute poi è asciutta.
I capelli sono più voluminosi e al tatto sono completamente diversi, non so come spiegare.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Credo che chi ha una situazione avanzata, deve per forza fare un lavoro "approfondito". Il discorso degli accorgimenti posturali e altri accorgimenti per eliminare le tensioni ritengo siano risolutivi per chi è in fase iniziale, un nw1 massimo nw2.
Chi ha una situazione avanzata, problemi magari di lunga data, cute sottile della fronte e altri problemi, necessita di un approccio molto più deciso, fermo restando postura, rilassamento da tensioni e così via.
Un NW3 o più necessita, a mio avviso, accanto a tutti gli accorgimenti posturali, di lavoro costante di scollamento/massaggi, SB ed esercizio 10.

C'è un'altra cosa di cui volevo parlare, ed è la "paura" che vedo in alcuni, di dover fare esercizi a vita... per quanto mi riguarda è una paura totalmente infondata. Supponiamo che io per problemi di salute, sia arrivato a pesare 55 chili, altezza 1,75... è normale che per recuperare peso forma e situazione muscolare idonea, i primi 1 o 2 anni devo impegnarmi tantissimo. Dopo questo lasso di tempo diciamo che riprendo il peso e una situazione fisica ottimale... perché mai dovrebbe essere un problema continuare a fare un allenamento, molto più soft, per mantenere in forma il mio fisico? È vero, ci sono ragazzi geneticamente avvantaggiati, che senza fare palestra o niente, hanno un bel fisico e un peso forma... purtroppo non tutti siamo uguali.
Tornando al nostro caso... se un NW3 torna a NW1, non vedo proprio dove sia il dramma di mantenere una postura corretta, magari non dimenticarsi di utilizzare i muscoli corrugatori e magari fare una volta alla settimana SB (che ritengo il boost più efficace per rivitalizzare i capelli).
Michael
Stato: Non connesso

Bisogna imparare a considerare lo scalpo come una qualsiasi zona del corpo (eccetto piante del piede, palmo ect.), visto che l'anatomia della cute è identica, cosi come quello dei follicoli.

Nell'uomo, dopo la puberta, sviluppa peli corporei nell'80% terminali con anagen ridotta.
Tuttavia è molto raro che nel tempo sorgano alopecie, fatta eccezione della cosiddetta "Alopecia del terzo inferiore della gamba" ovvero a livello delle caviglie.
Infatti questo fenomeno è sintomo di un 'semplice' cattivo microcircolo, cosa che è sostenuta da sempre, apparte l'inutile teoria del calzino. È come dire che chi indossa le maniche lunghe perde i peli del braccio.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non è proprio la stessa cosa Michael, I calzini comprimono oltre che fare trazione.
Michael
Stato: Non connesso

Si, ma anche i pantaloni per certi versi comprimono, o gli indumenti intimi.

Piu o meno tutti, inverno, indossiamo i calzini lunghi e c'è chi non ha questa perdita, sono tanti.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Anche io ho il problema della perdita dei peli alle gambe e sto facendo un test. Utilizzo i fantasmini anche di inverno e sto recuperando peli dove non c'era più niente.
Poi sul fatto che molti portano calzini lunghi e non perdono i peli, sicuramente hai ragione. Però considerato il mio test si rimette in discussione anche qui la teoria ufficiale.
I pantaloni non comprimono, a meno che tu non sia seduto, poi certo ci possono essere pantaloni particolarmente aderenti. Magliette intime un po' di più, ma l'aderenza e la trazione che provocano i calzini è senz'altro superiore.

Non dico che siano per forza i calzini, ma la storia del microcircolo, mi sembra pari pari la storia della maggiore sensibilità al dht dei follicoli della galea.
Bloccato