Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Diciamo bene... Non sto più con la fissa dei capelli. Me la godo senza pensieri. Sempre 15min di stretching posturale alle scapole giornaliero. 30 min a testa in giu e 10 min di massaggio dello scalpo e qualche minuto di esercizio 10. Il resto l ho scritto sopra ahahaha è te come va?!
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 16/07/2019, 22:02 Diciamo bene... Non sto più con la fissa dei capelli. Me la godo senza pensieri. Sempre 15min di stretching posturale alle scapole giornaliero. 30 min a testa in giu e 10 min di massaggio dello scalpo e qualche minuto di esercizio 10. Il resto l ho scritto sopra ahahaha è te come va?!

Non benissimo, è un periodo in cui non sto spingendo... luglio ed agosto andrà così. A settembre riprenderò più seriamente.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Vi giuro che voglio che ogni singolo membro di questo forum gioisca per la ricrescita dei capelli. E dura lo ammetto ma chi si ferma è perduto.... spero con tutto il cuore che ognuno di noi ritrovi la felicità persa da questa patologia del cazzo. Vi mando un abbraccio
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao, volevo segnalare che ho comprato un paio di settimane fa la spazzola con setole di legno, che è adatta ai massaggi sul cuoio capelluto. L'ho fatto non tanto per cambiare programma quanto per capire se mi causava "dolore" e quindi capire se la zona superiore era ancora più infiammata dei parietali e della nuca come è sempre stata negli ultimi 10-15 anni (nel mio caso).

Do qualche spazzolata in senso circolare per circa un minuto, tenendola aderente allo scalpo. Devo dire che ho notato al primo utilizzo una sensazione strana, la cute dopo qualche giorno si è subito abituata. Continuo ad avere la sensazione che faccia aumentare la caduta ma come sappiamo bene se devono cadere tanto cadranno. Cadono molti capelli "corti", che però non sono vellus ma displasici un po' più consistenti.

La cosa che più mi ha incuriosito è che dopo il minuto di spazzolata solamente la parte superiore frontale rimane rossa per una trentina di secondi, che infatti è dove penso di avere più problemi (la parte centrale superiore nonostante il diradamento diffuso sta riprendendo bene ma non l'ho mai monitorata con foto).

Quindi in conclusione può essere un buono strumento di monitoraggio per capire dove non si è ancora sviluppata una buona capillarizzazione.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 17/07/2019, 10:28 Ciao, volevo segnalare che ho comprato un paio di settimane fa la spazzola con setole di legno, che è adatta ai massaggi sul cuoio capelluto. L'ho fatto non tanto per cambiare programma quanto per capire se mi causava "dolore" e quindi capire se la zona superiore era ancora più infiammata dei parietali e della nuca come è sempre stata negli ultimi 10-15 anni (nel mio caso).

Do qualche spazzolata in senso circolare per circa un minuto, tenendola aderente allo scalpo. Devo dire che ho notato al primo utilizzo una sensazione strana, la cute dopo qualche giorno si è subito abituata. Continuo ad avere la sensazione che faccia aumentare la caduta ma come sappiamo bene se devono cadere tanto cadranno. Cadono molti capelli "corti", che però non sono vellus ma displasici un po' più consistenti.

La cosa che più mi ha incuriosito è che dopo il minuto di spazzolata solamente la parte superiore frontale rimane rossa per una trentina di secondi, che infatti è dove penso di avere più problemi (la parte centrale superiore nonostante il diradamento diffuso sta riprendendo bene ma non l'ho mai monitorata con foto).

Quindi in conclusione può essere un buono strumento di monitoraggio per capire dove non si è ancora sviluppata una buona capillarizzazione.

Ciao Gianni,
il concetto di questa spazzola non l'ho mai capito. Però se può essere un test, ben venga.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao Gian, non è nulla di miracoloso. Ci sono solo due persone su YouTube che hanno testimoniato recupero con questo spazzolamento quotidiano. Ma chiaramente non può essere considerata una soluzione attendibile. Alla fine l'azione buona della spazzola è la stimolazione dello strato più esterno della cute che rilascia olii protettivi stimolando per un brevissimo intervallo di tempo la microcircolazione. E serve a noi che la usiamo per capire se la cute si infiamma (quindi ci sono ancora tensioni) o se rimane bianca e solida, dopo averla passata sullo scalpo.

Quindi si, direi è più che altro uno strumento di test e verifica della correttezza delle nostre pratiche ginniche.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 17/07/2019, 14:39 Ciao Gian, non è nulla di miracoloso. Ci sono solo due persone su YouTube che hanno testimoniato recupero con questo spazzolamento quotidiano. Ma chiaramente non può essere considerata una soluzione attendibile. Alla fine l'azione buona della spazzola è la stimolazione dello strato più esterno della cute che rilascia olii protettivi stimolando per un brevissimo intervallo di tempo la microcircolazione. E serve a noi che la usiamo per capire se la cute si infiamma (quindi ci sono ancora tensioni) o se rimane bianca e solida, dopo averla passata sullo scalpo.

Quindi si, direi è più che altro uno strumento di test e verifica della correttezza delle nostre pratiche ginniche.
Io seguo il canale di uno dei due (quello che sembra avere il recupero completo) e poche settimane fa se ne è uscito con un video che spiegava come ha corretto la sua cattiva postura.
Ritengo che fosse stata la combo postura piu massaggi con la spazzola per scollare la galea che gli abbia permesso certi risultati
Alex
Stato: Non connesso

puoi postare il video della postura fekir?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ragazzi io consiglio la rilettura saltuaria di Pili (sia per chi segue il programma che non). Il problema sta sempre nella testa che si convince di stare seguendo tutto il possibile, invece devia inevitabilmente. Ormai ero tornato alle cattive abitudini e non riuscivo a tenere la galea mobile come volevo. Ho riletto due giorni fa pili velocemente e ho ricominciato a stare con la testa all'indietro, mento alzato con l'aggiunta delle scapole ravvicinate... Corrugando con una facilità incredibile sono tornato a sera ad avere la mobilità che sognavo di avere nell'ultimo periodo.
Alex
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 18/07/2019, 4:51 https://youtu.be/BGl1oYBisi8
grazie fekir .
devo dire che il mio inglese è un po' malconcio , puoi spiegare brevemente ciò che dice ?ho capito qualcosa sulla rotazione delle spalle e delle braccia , ma il resto nada. ...

GIANNI
hai ragione una rilettura è sempre consigliata perché nel nostro caso le cattive abitudini tornano sempre a trovarci .
per quello avevo comprato un correttore posturale per la schiena . l ho usato poco convinto che avessi capito .....e invece ogni volta torno come prima...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 17/07/2019, 0:13 Vi giuro che voglio che ogni singolo membro di questo forum gioisca per la ricrescita dei capelli. E dura lo ammetto ma chi si ferma è perduto.... spero con tutto il cuore che ognuno di noi ritrovi la felicità persa da questa patologia del cazzo. Vi mando un abbraccio

Grazie Msmgg,
siamo un bel gruppo e tutti dovremo ottenere risultati :)
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ma scusate ero l'unico che non andava in giro con il capo alla pili, ovvero leggermente all'indietro con il mento sopra il piano orizzontale? Perché mi sento scemo ad averlo provato solo da pochi giorni, insieme alle scapole unite tra loro, ed è un mondo differente... L'oscillazione della galea diventa un'altra cosa...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 21/07/2019, 11:45 Ma scusate ero l'unico che non andava in giro con il capo alla pili, ovvero leggermente all'indietro con il mento sopra il piano orizzontale? Perché mi sento scemo ad averlo provato solo da pochi giorni, insieme alle scapole unite tra loro, ed è un mondo differente... L'oscillazione della galea diventa un'altra cosa...

No anche io. Però per me credo che stare con il collo proteso in avanti, sia una condizione acquisita del mio corpo e quindi non è rimediabile solo con il pensare di dover stare diversamente... perché puoi ricordartene, ma quando non ci pensi, il corpo ritorna nella sua condizione acquisita negli anni ed errata.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Devo dire che hai ragione Gian. Questi giorni non so come, per la prima volta riesco con la sola forza della volontà a mantenere questo nuovo equilibrio posturale. Mi aiuta il fatto che una volta sciolta la galea, come una sorta di "tic" smuovo sempre la corrugazione e appena torno con il collo in avanti e le scapole distanti sento che si tende, e torno a correggere. Inoltre mi aiuta il tenere il peso della testa centrato sul corpo e non sbilanciato in avanti (ne sta giocando anche l'ernia lombare di questo nuovo bilanciamento), anche questo mi fa rendere conto appena sento il collo che si affatica, e quindi significa che torna in avanti.

Sarà che rileggere pili, mi ha motivato per la sua testardaggine nel dire che SEMPRE va tenuta la testa così, e non un'oretta o la sera.

Magari tra una settimana mi renderò conto di non riuscire a perseverare, però dobbiamo convincerci che niente è ormai consolidato e irreversibile.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi a qualcuno novità?
Io proseguo e proseguirò in modo soft per tutto agosto. La situazione non è eccezionale, ma per ora mantengo.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ciao Gian... come al solito. Sono molto stabile con qualche miglioramento della corposità. In sto giorni ho trovato su internet. Come tenere bene la postura linguale mewing. Penso che male non faccia. Andate a vedere.... sono 2 giorni che la sto attuando. Vi terrò aggiornati.... come pensavo di farlo giusto da tempo mi sbagliavo perché non la tenevo tutta aderente al palato e leggemente divaricate verso la fine in fondo. Scusate l ot
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 02/08/2019, 19:58 Ciao Gian... come al solito. Sono molto stabile con qualche miglioramento della corposità. In sto giorni ho trovato su internet. Come tenere bene la postura linguale mewing. Penso che male non faccia. Andate a vedere.... sono 2 giorni che la sto attuando. Vi terrò aggiornati.... come pensavo di farlo giusto da tempo mi sbagliavo perché non la tenevo tutta aderente al palato e leggemente divaricate verso la fine in fondo. Scusate l ot

Ciao Msmgg,
è già buono avere stabilità, vuol dire che siamo comunque su una strada giusta. Per una ricrescita forse ci serve una marcia in più, da più versanti. Discorso lingua non lo sottovaluto.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao, sono molto contento del messaggio di msgg15, il mewing non l'avevo mai preso in considerazione ma effettivamente rispetto a tutti i discorsi di postura linguale corretta che seguo da tempo aggiunge il fatto di tenere la mandibola chiusa, con i denti che si sfiorano. Questo sembrerà una banalità ma in realtà provandolo questi giorni ho notato che aiuta tantissimo a tenere la corretta postura linguale e respirazione nasale, e mantiene quindi una galea bella sbloccata e mobile. Le tensioni alle mascelle sono positive perché tenendo la mascella cadente o aperta le stesse tensioni ricadono sulla galea...

Io penso farò un aggiornamento a fine mese quando rientrerò stabile a lavoro, con foto e quant'altro. Mi sembra che non ci sia stata una rivoluzione per il momento ma come dice Gian sicuramente un mantenimento, che non è cosa da poco.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,

scusate l'assenza ma mi sono dedicato all'esercizio 10 da due mesi a questa parte, lasciando lo scalp building con i pesi perché mi aveva fatto regredire tutto quanto avevo guadagnato.

Io avevo un problema di irritazione alla cute, ed i pesi non facevano che aumentare questa problematica.

All'inizio è andata bene, forse dovuto al fatto che i pesi hanno dato vigore ai muscoli occipitali ma poi l'irritazione è aumentata a causa dello stress che i pesi creavano alla cute.

l'esercizio 10 invece non crea lo stesso stress e non ha fatto che migliorare la situazione.

I miei problemi sono sempre il vertex che continuano ad esserci ma la situazione si è stabilizzata migliorando l'irritazione.

Vediamo come va nei prossimi mesi con questo programma, vi tengo aggiornati
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 10/08/2019, 22:03 Ciao ragazzi,

scusate l'assenza ma mi sono dedicato all'esercizio 10 da due mesi a questa parte, lasciando lo scalp building con i pesi perché mi aveva fatto regredire tutto quanto avevo guadagnato.

Io avevo un problema di irritazione alla cute, ed i pesi non facevano che aumentare questa problematica.

All'inizio è andata bene, forse dovuto al fatto che i pesi hanno dato vigore ai muscoli occipitali ma poi l'irritazione è aumentata a causa dello stress che i pesi creavano alla cute.

l'esercizio 10 invece non crea lo stesso stress e non ha fatto che migliorare la situazione.

I miei problemi sono sempre il vertex che continuano ad esserci ma la situazione si è stabilizzata migliorando l'irritazione.

Vediamo come va nei prossimi mesi con questo programma, vi tengo aggiornati

Ciao Max,
ben tornato :)
L'esercizio 10 è molto impegnativo, a dispetto del tempo ridotto, e comunque anche le mie sensazioni erano di grande efficacia. Dico erano perché al momento sono in "vacanza" dagli esercizi... qualcosa faccio, ma a settembre si riprende più seriamente.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si vero, è molto impegnativo.

Io ho iniziato in maniera graduale aumentando ad oggi a 15 minuti.

Bisognerebbe trovare qualche stratagemma da mettere sulla testa che sostituisce le mani, poi corrugare diventerebbe semplice.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Puoi descrivere nei minimi passaggi come esegui l'esercizio 10?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Con entrambe le mani a raggiera, le appoggio sulla fronte dove i capelli terminano e inizia il frontale.

Facendo forza verso l'alto, tengo questa posizione e sgaleo per 900 volte che grosso modo sono 900 secondi e quindi 15 minuti.

Guardate questo video. Le mani le metto più o meno come nel video ma più su e più sul frontale che sui laterali

Ginnastica facciale: esercizi per il cuoio capelluto https://www.deabyday.tv/salute-e-beness ... VFj4uHd4bY.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Grazie.
Luca9fx
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2019, 13:04
Stato: Non connesso

Ciao a tutti , sono un nuovo utente , allora sto seguendo da circa due settimane il metodo Pili ma mi manca quella fascia elastica che lui consiglia e che si e fatto da se, io pero non ho capito bene come deve essere. io la userei sopratutto di notte.Se qualcuno di voi la usa gentilmente mi potrebbe dare un consiglio ?
Ho visto questa su Amazon andrebbe bene ? https://www.amazon.it/Under-Armour-Perf ... way&sr=8-9
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Luca9fx ha scritto: 16/08/2019, 21:48 Ciao a tutti , sono un nuovo utente , allora sto seguendo da circa due settimane il metodo Pili ma mi manca quella fascia elastica che lui consiglia e che si e fatto da se, io pero non ho capito bene come deve essere. io la userei sopratutto di notte.Se qualcuno di voi la usa gentilmente mi potrebbe dare un consiglio ?
Ho visto questa su Amazon andrebbe bene ? https://www.amazon.it/Under-Armour-Perf ... way&sr=8-9

Ciao Luca9fx e benvenuto :)
La fascia va bene qualsiasi, io uso una fascia per capelli di mia madre. La cosa importante è che non vada a stringere troppo, ma sia posizionata in modo da far stare la galea leggermente sollevata.
La notte probabilmente non è il migliore dei momenti per utilizzarla, perché il corpo comunque si rilassa e di conseguenza anche la galea non riceve tensioni... la cosa migliore per la notte è cercare di stare nelle posizioni che indicava Pili.
Io la utilizzo quando posso di giorno e massimo per una mezz'oretta alla volta, non la tengo fissa per ore perché per quanto la mia fascia non è stretta, ma un minimo stringe comunque la testa.
Com'è la tua situazione?
Luca9fx
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2019, 13:04
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 17/08/2019, 7:41
Luca9fx ha scritto: 16/08/2019, 21:48 Ciao a tutti , sono un nuovo utente , allora sto seguendo da circa due settimane il metodo Pili ma mi manca quella fascia elastica che lui consiglia e che si e fatto da se, io pero non ho capito bene come deve essere. io la userei sopratutto di notte.Se qualcuno di voi la usa gentilmente mi potrebbe dare un consiglio ?
Ho visto questa su Amazon andrebbe bene ? https://www.amazon.it/Under-Armour-Perf ... way&sr=8-9

Ciao Luca9fx e benvenuto :)
La fascia va bene qualsiasi, io uso una fascia per capelli di mia madre. La cosa importante è che non vada a stringere troppo, ma sia posizionata in modo da far stare la galea leggermente sollevata.
La notte probabilmente non è il migliore dei momenti per utilizzarla, perché il corpo comunque si rilassa e di conseguenza anche la galea non riceve tensioni... la cosa migliore per la notte è cercare di stare nelle posizioni che indicava Pili.
Io la utilizzo quando posso di giorno e massimo per una mezz'oretta alla volta, non la tengo fissa per ore perché per quanto la mia fascia non è stretta, ma un minimo stringe comunque la testa.
Com'è la tua situazione?
Grazie mille, dunque :da circa due notti sto cercando di dormire come consigliato da Pili, non so se lo faccio nel modo giusto: ho eliminato il cuscino, quindi dormo tutto disteso in posizione supina, per avere la testa che guarda indietro verso la spalliera metto la testa fuori il materasso, cioe la faccio scivolare in giu, e un po scomodo ma credo che ci si abitua col tempo.La situazione mia e abbastanza grave direi purtroppo.Ho incominciato a perdere capelli a 22 anni, circa 2014 l'unica "cura" che mia madre mi fece fare era quella di prendere le classiche fialette che ovviamente non fecero nulla.Purtroppo ero ignorante in materia di capelli, non avevo internet e non ero a conoscenza che esistessero delle soluzioni.I miei conoscenti e amici mi dicevano che probabilmente era solo di passaggio ma non era cosi..E solo nell'ultimo anno che ho iniziato a prendermi cura, ed informarmi, se tornassi indietro....La situazione non e buona, complice nel mio caso tanto stress derivato da problemi personali e lavoro e sopratutto dalla sebo.Quella secondo me e stata la maggior responsabile.Usando Nizoral abbinato ad uno shampoo Revistoil sebo-normalizzante la situazione pian piano e migliorata.
Alex
Stato: Non connesso

Luca9fx ha scritto: 17/08/2019, 13:08
Gian07 ha scritto: 17/08/2019, 7:41
Luca9fx ha scritto: 16/08/2019, 21:48 Ciao a tutti , sono un nuovo utente , allora sto seguendo da circa due settimane il metodo Pili ma mi manca quella fascia elastica che lui consiglia e che si e fatto da se, io pero non ho capito bene come deve essere. io la userei sopratutto di notte.Se qualcuno di voi la usa gentilmente mi potrebbe dare un consiglio ?
Ho visto questa su Amazon andrebbe bene ? https://www.amazon.it/Under-Armour-Perf ... way&sr=8-9

Ciao Luca9fx e benvenuto :)
La fascia va bene qualsiasi, io uso una fascia per capelli di mia madre. La cosa importante è che non vada a stringere troppo, ma sia posizionata in modo da far stare la galea leggermente sollevata.
La notte probabilmente non è il migliore dei momenti per utilizzarla, perché il corpo comunque si rilassa e di conseguenza anche la galea non riceve tensioni... la cosa migliore per la notte è cercare di stare nelle posizioni che indicava Pili.
Io la utilizzo quando posso di giorno e massimo per una mezz'oretta alla volta, non la tengo fissa per ore perché per quanto la mia fascia non è stretta, ma un minimo stringe comunque la testa.
Com'è la tua situazione?
Grazie mille, dunque :da circa due notti sto cercando di dormire come consigliato da Pili, non so se lo faccio nel modo giusto: ho eliminato il cuscino, quindi dormo tutto disteso in posizione supina, per avere la testa che guarda indietro verso la spalliera metto la testa fuori il materasso, cioe la faccio scivolare in giu, e un po scomodo ma credo che ci si abitua col tempo.La situazione mia e abbastanza grave direi purtroppo.Ho incominciato a perdere capelli a 22 anni, circa 2014 l'unica "cura" che mia madre mi fece fare era quella di prendere le classiche fialette che ovviamente non fecero nulla.Purtroppo ero ignorante in materia di capelli, non avevo internet e non ero a conoscenza che esistessero delle soluzioni.I miei conoscenti e amici mi dicevano che probabilmente era solo di passaggio ma non era cosi..E solo nell'ultimo anno che ho iniziato a prendermi cura, ed informarmi, se tornassi indietro....La situazione non e buona, complice nel mio caso tanto stress derivato da problemi personali e lavoro e sopratutto dalla sebo.Quella secondo me e stata la maggior responsabile.Usando Nizoral abbinato ad uno shampoo Revistoil sebo-normalizzante la situazione pian piano e migliorata.
Ciao luca
Piacere di conoscerti .
Qui tutti noi stiamo facendo un percorso più avanzato , nel senso che molti di noi , chi tramite postura ,chi tramite massaggi è riuscito a superare il primo step e quindi a trovare una stabilità in termini di capelli .
Per quel che mi riguarda ho avuto ricrescita e lo possono confermare anche gli altri che hanno visto le mie foto , poi c è lele che ha recuperato tutto quello che poteva tornando ad una situazione tipo diciottenne .
Degli altri non si hanno notizie da tempo , li avevo lasciati benone , Fekir, Fabry Angio,arthur , ma a questo punto non saprei dirti visto che sono spariti .
Per quanto riguarda noi altri ti dicevo , stiamo adottando esercizi che possano aiutare il muscolo ad ingrandirsi e quindi a ricreare quella circolazione di cui il capello ha bisogno .
Se posso darti un consiglio , fai benissimo ad impostare le tue basi sulla postura , io stesso sono anni che ormai provo a modificare il mio aspetto posturale sia nel dormire , sia nello stare in piedi che da seduto , ovviamente a volte ci si dimentica ma col tempo se si mantiene quell obiettivo ci si riuscirà.
Quindi concentrati su questo e massaggi come quelli di serri pili per scollare la galea ,a tempo debito poi se vorrai una mano con il lavoro muscolare possiamo darti una mano .
Alex
Stato: Non connesso

comunque le foto le puoi trovare nelle varie schede della home .
Alex
Stato: Non connesso

PS
Per quanto riguarda il prurito , cioè il sebo , la causa è da ritrovare , come per la forfora , nella galea che si attacca all osso soffocando i bulbi e producendo la secrezione sebacea.
Io all inzio sentivo la testa che zampillava di grasso , ogni giorno uno shampoo , tanto prurito anche dopo averli lavati .
ora finalmente riesco a non lavarelli anche per 3 giorni se volessi .
non mi prude più , forse a tratti e con il caldo un po' di più ma ormai è un lontano ricordo .
Gli shampoo seppur ti diano sollievo , non andranno a risolvere la causa .
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Forse può servire anche per voi. Eseguo le sgaleate per l'esercizio 10 più facilmente sdraiato (tipo sul divano) appoggiato (sul cuscino). In questo modo riesco a percepire meglio il movimento della galea avanti e indietro, soprattutto dopo averne fatte un certo numero, altrimenti (ad esempio da seduto) dopo un po' mi risulta più difficile effettuare i movimenti mentre le dita delle mani spingono verso l'alto.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 06/09/2019, 15:25 Forse può servire anche per voi. Eseguo le sgaleate per l'esercizio 10 più facilmente sdraiato (tipo sul divano) appoggiato (sul cuscino). In questo modo riesco a percepire meglio il movimento della galea avanti e indietro, soprattutto dopo averne fatte un certo numero, altrimenti (ad esempio da seduto) dopo un po' mi risulta più difficile effettuare i movimenti mentre le dita delle mani spingono verso l'alto.

Effettivamente anche le braccia si stancano di meno
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ciao a tutti allora ho notizie positive... continuando nel percorso ha avuto un maggior ispessimento del fusto dei capelli. C.e da dire che la tempia dx leggermente arretrata ma i vellus di prima stanno diventato capellini ma ancor di più a sx dove la tempia e stabilissima. Mobilità del cuoio capelluto nettamente più elastico. Oggi avendo messo troppo gel pettinando con forza i capelli e me ne sono strappati una 30ina. Spero non sia nulla di grave e rincrescano. Ho aggiungo 5 minuti della posizione yoga (cane) al giorno. Provatela un saluto
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Sgaleare stando tesi col corpo o con la mente non giova... Al contrario è una rinascita. Fidatevi
Bloccato