Dermaroller

Rispondi
Fabry2019
Stato: Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=yfIntoICWR8

anni fa girava questo video, secondo voi funziona?
Gian07

Credo di no. Se ne parla da anni...
Michael

A mio parere è un alternativa poco invasiva che puo funzionare nel suo piccolo. Magari integrandolo con lo Scalp Building in zone parecchio danneggiate, potrebbe velocizzare il processo di rinnovamento.

Non è da sottovalutare e sinceramente sarebbe interessante integrarlo. Magari prima degli esercizi.
È importante allargare le possibilità, sopratutto adesso che abbiamo trovato il metodo definitivo.
Jesse

L'ho testato e non ha dato nessun risultato, l'unica cosa naturale che mi ha dato un leggero risultato sono state le capsule di mela annurca.
kiltro

Post alcuni video di chi ha avuto dei risultati

il secondo in realtà è sul dermapen
Alex

ciao kiltro !
credo che la maggior parte degli utenti abbia provato già queste cose di cui parli .
se posso consigliarti , prova a sbloccare manualmente la galea intanto .
falla slittare avanti e dietro per rimuovere la rigidità .
hai già provato ?
kiltro

Ciao Alex! Si esercizio 10 per 30min al giorno ormai da 6 mesi.
Risultati 0... forse sono peggiorato :?
Alex

30 minuti al giorno..... in un unica sessione o a più riprese?
kiltro

Sessione unica

30 sec spingo su con le mani e sgaleo
2'30'' spingo su con le mani e mantengo la corrugata
1 min rilascio fronte e mani (relax)

Ripeto il tutto per 30min

Quando ho tempo (ma quasi sempre) continuo senza mani a corrugare e mantenere corrugato sempre per stacchi da 3min di corrugata (a volte anche aggrottando il naso) e 1min di relax. Per una 20a di ripetizioni.
In pratica è l'esericio 7+9 di Floris.

Come detto, risultati 0
In compenso a livello psicologico direi che sto migliorando e imparando ad accettare le cose, non mi sembra più la fine del mondo :lol:
Alex

kiltro ha scritto: 21/10/2019, 20:36 Sessione unica

30 sec spingo su con le mani e sgaleo
2'30'' spingo su con le mani e mantengo la corrugata
1 min rilascio fronte e mani (relax)

Ripeto il tutto per 30min

Quando ho tempo (ma quasi sempre) continuo senza mani a corrugare e mantenere corrugato sempre per stacchi da 3min di corrugata (a volte anche aggrottando il naso) e 1min di relax. Per una 20a di ripetizioni.
In pratica è l'esericio 7+9 di Floris.

Come detto, risultati 0
In compenso a livello psicologico direi che sto migliorando e imparando ad accettare le cose, non mi sembra più la fine del mondo :lol:
com è la tua situazione ?a livello di capelli....
kiltro

Direi Hamilton–Norwood 3-vertex.
Le tempie sono arretrate un bel po negli anni (ne ho 34) e il vertex è leggermente diradato.
Alex

comunque per quello che mi riguarda posso dirti che io all inizio ho passato molto tempo , quasi un anno , a scollare la galea con le mani , ed i risultati li puoi benissimo vedere sulla mia scheda personale dove ci sono le foto . se posso darti un consiglio , è da li che devi iniziare .
da quelle foto è passato un pochino di tempo , e adesso sto sperimentando un altro metodo che a quanto pare sta dando buoni risultati , è presto per dirlo , ma a tempo debito pubblicherò delle foto sempre nella mia scheda .
se hai bisogno di aiuto sono qui .
kiltro

Ma guarda onestamente la galea mi sembra gia scollata un bel po, e l'esercizio 10 giornaliero la mantiene tale... quindi boh non so...

Onestamente mi sembri uno dei pochi che avesse realmente il problema AGA e che ha ottenuto i risultati, mi fa piacere per te.
Probabilmente però i risultati variano da persona a persona, e di parecchio
Gian07

NW3 vertex hai detto. Io sono un più o meno nella tua situazione... forse anche NW4.
Prova a massaggiare la fronte con due mani a convergere al centro. Senti il muscolo o senti la pelle un po' vuota?
Alex

ma sopratutto kiltro ...bisogna capire tu cosa intendi per scollata.....
kiltro

Gian07 ha scritto: 25/10/2019, 16:52 NW3 vertex hai detto. Io sono un più o meno nella tua situazione... forse anche NW4.
Prova a massaggiare la fronte con due mani a convergere al centro. Senti il muscolo o senti la pelle un po' vuota?
NW3 ma ultimamente a livello di caduta sto peggiorando decisamente.
Faccio fatica a capire cosa intendi dalla tua domanda, direi pelle ma non vuota... :roll:
Alex ha scritto: 25/10/2019, 17:50 ma sopratutto kiltro ...bisogna capire tu cosa intendi per scollata.....
Intento che pizzicandola con tre dita la sollevo di circa un centimetro...
Corrugando si muoverà di 2cm e sento lo scalpo muoversi fino agli occipitali
tu cosa intendi?
Gian07

Sotto la pelle puoi sentire il muscolo o meno. Hai visto i calvi che hanno la pelle della fronte che sembra che non ci sia niente sotto... come se si stropicciasse. La pelle fa tante pieghe, tipo Spalletti.
È la perdita di muscolo e del tessuto sottostante che fa incollare la pelle... quando fai gli esercizi con i pesi, senti la fronte più spessa e a massaggiare senti i muscoli.
Se non hai risultati con l'es 10 potresti provare con i pesi... i risultati li stanno avendo diverse persone, anche se non sono segnalati qui sul forum.
kiltro

I capelli li tengo corti quindi non posso usare i pesi
Alex

ok la descrizione mi sembra buona kiltro.
ma se poggi la mano dietro gli occipitali e muovi su e giu la mano con vigore.......
cosa succede alla galea ? si muove o rimane inchiodata?
kiltro

Si muove fino alla parte alta della testa, il frontale e le tempie no o comunque pochissimo
kiltro

In realtà guardandomi allo specchio questa mattina ho notato che si muove anche il frontale di circa 1cm.
mibe

Avete visto che sul forum di ieson stanno avendo buoni risultati con l'utilizzo della dermapen? Cosa ne pensate?
Io sono abbastanza tentato di provare però senza l'utilizzo associato del minoxidil o altre sostanze (sembra che un certo risultato lo si ottenga comunque).
Gian07

mibe ha scritto: 16/01/2021, 21:22 Avete visto che sul forum di ieson stanno avendo buoni risultati con l'utilizzo della dermapen? Cosa ne pensate?
Io sono abbastanza tentato di provare però senza l'utilizzo associato del minoxidil o altre sostanze (sembra che un certo risultato lo si ottenga comunque).

Ciao Mibe,
come funziona?
mibe

Io non lo ho ancora. Il suo funzionamento intende replicare gli ottimi risultati che sembra avere la cura Follica.
Il post in ieson e quello che si intitola: " Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto".
Rispondi