Molto difficile a dirsi, anche perchè i capelli a sx sembrano leggermente più unti.
Peggiorato direi di no, forse un mantenimento.
Si pure io sono in effluvioGian07 ha scritto: ↑29/10/2019, 14:17
Fra 30 giorni magari qualcosina in più spero si vedrà. Sono comunque ancora in forte effluvio.
Max73 ha scritto: ↑30/10/2019, 20:10 Beh devo dire che fino a qualche giorno fa non perdevo capelli, adesso sto iniziando anche io la fase di effulvio.
Devo dire che ho anche cambiato metodo: dall'esercizio numero 10 a quello di Michael con il peso.
Forse è dovuto anche all'uso del peso che avevo smesso ad usare a giugno passando all'esercizio 10.
Vediamo come va...
Hai parlato di recupero dell'attaccatura di mezzo centimetro.. è tanto, ma che intendi di preciso?Michael ha scritto: ↑12/10/2019, 18:10 Ciao ragazzi, sono tornato in questo forum dopo molto tempo.
Ormai ho chiuso ufficialmente un anno da quanto ho incominciato Scalp Building, tra non molto aggiornerò le foto, per convalidare il metodo ancora una volta.
Innanzi tutto mi scuso per la poca frequenza ma è stato un periodo piuttosto impegnativo e coinvolgente, sopratutto quello familiare e/o formativo.
Per seconda cosa, vorrei riconfermare che il metodo dei pesi, quello mio, è molto utile e mi ha dato enormi risultati. Considerando che è da mesi che svolgo l'esercizio 1 volta a settimana con in peso di 4 kg, ho potuto beneficiare sia del giusto riposo dello scalpo che del suo graduale rinnovamento, col risultato che adesso ho una flessibilità elevatissima, al pari dei parietali e nuca. Un esempio: riesco a pizzicare con due dita con nessuna fatica, la cute dello scalpo in maniera pronunciata (la alzo di 1 cm).
I capelli hanno rispecchiato moltissimo questo cambiamento, sono divenuti nerissimi e addirittura ho guadagnato mezzo centrimetro di attaccatura laterali sinistra, considerando che in realtà non avevo nemmeno lì il problema.
Anticipo che per molti il mio caso puo essere irrilevante, ma vi assicuro che i cambiamenti avuti farebbero impallidire Minoxidil e Finasteride insieme, visto che ho ottenuto tutto questo senza l'aiuto di prodotti o altro, solo della capacità rigenerativa del corpo
Fabry2019 ha scritto: ↑30/10/2019, 22:55 Ci tengo a scusarmi per il mio comportamento di qualche giorno fa.
Ogni tanto mi prende la botta di scetticismo, la prossima volta ci penserò 2 volte prima di scrivere puttanate.
Sono molto contento per Michael, anche se secondo me la sua non è AGA.
Per quanto riguarda Gian, vista la tua situazione preferirei che tu non mollassi come fai di solito.. se riesci a recuperare tu c'è speranza per tutti.
Per i restanti come va?
Gian,Gian07 ha scritto: ↑30/10/2019, 21:00Max73 ha scritto: ↑30/10/2019, 20:10 Beh devo dire che fino a qualche giorno fa non perdevo capelli, adesso sto iniziando anche io la fase di effulvio.
Devo dire che ho anche cambiato metodo: dall'esercizio numero 10 a quello di Michael con il peso.
Forse è dovuto anche all'uso del peso che avevo smesso ad usare a giugno passando all'esercizio 10.
Vediamo come va...
Max come mai hai deciso di non fare più l'esercizio 10?
Te lo chiedo per curiosità, perché anche io sono più orientato all'approccio con i pesi.
mibe ha scritto: ↑06/11/2019, 20:38 Anche a me spesso capita di vedere foto di persone preoccupatissime, ma in realtà con tantissimi capelli. Certo, ognuno di noi si conosce bene e se a 20 anni si nota una forte caduta di capelli e qualche diradamento, magari non visibile agli altri, è normale ci si preoccupi. È anche più probabile che se uno ha 20 anni e non ha patologie gravi riguardo alla sua capigliatura, se insiste con la Gf, esercizio 10 o quello di Michael veda risultati tangibili. Più difficile è che una persona avanti negli anni con situazione piuttosto grave relativamente ai suoi capelli abbia dei risultati di recupero visibili e discreti (che spesso bastano a dare un aspetto migliore e frenare l'idea di invecchiamento che la calvizie inevitabilmente quasi sempre porta con se). In questi casi mi piacerebbe vedere che la costanza di pratica degli esercizi 10 o di Michael in un anno portino dei risultati discreti, come ho detto.
P.S.: cosa vuol dire che si ha un messaggio privato in uscita (vuol dire che quel messaggio privato non è partito)? Ne ho uno in uscita e la persona a cui ho scritto effettivamente non mi ha risposto.
Scusa non voglio sembrare un rompi balle , ma la certezza che si possano avere tutti sti risultati da cosa deriva?
Ma infatti io anche se in 6 mesi di esercizio 10 non ho ottenuto una mazza, anzi probabilmente sono peggiorato, continuerò almeno per altri 6 magari aggiungendo anche lo scalp building versione Michael.Gian07 ha scritto: ↑06/11/2019, 20:53 Il pericolo principale è lo scoraggiarsi dopo i primi mesi. Bisogna superare lo scoglio dei 3 - 4 mesi iniziali, che sono comunque in salita... si fatica e non si vedono molti risultati.
È normale che il ripristino delle condizioni ideali della cute richieda il suo tempo e soprattutto tempo in base alla condizione di partenza.
kiltro ha scritto: ↑07/11/2019, 13:57Scusa non voglio sembrare un rompi balle , ma la certezza che si possano avere tutti sti risultati da cosa deriva?
Ma infatti io anche se in 6 mesi di esercizio 10 non ho ottenuto una mazza, anzi probabilmente sono peggiorato, continuerò almeno per altri 6 magari aggiungendo anche lo scalp building versione Michael.Gian07 ha scritto: ↑06/11/2019, 20:53 Il pericolo principale è lo scoraggiarsi dopo i primi mesi. Bisogna superare lo scoglio dei 3 - 4 mesi iniziali, che sono comunque in salita... si fatica e non si vedono molti risultati.
È normale che il ripristino delle condizioni ideali della cute richieda il suo tempo e soprattutto tempo in base alla condizione di partenza.
max bentrovato, ma distanza di tutto questo tempo....potresti mettere qualche foto di riferimento ?Max73 ha scritto: ↑07/11/2019, 20:21 Io sto seguendo priorio il percorso che hai detto tu Gian.
Quasi un anno di SB con i pesi, 5 mesi di esercizio 10 e adesso sono passato a quello di Michael.
Posso dire che se non avessi fatto nulla da un anno a questa parte, sarei sicuramente peggiorato.
Oggi mi vedo molto meglio ma non ho ancora raggiunto la vetta che mi permette di scavalcare definitivamente l'AGA come ha fatto Lele.
Ma ci sono quasi, vado avanti e vediamo se riuscirò un giorno a dire di aver sconfitto definitivamente l'AGA. Risultati ottenuti mai prima con altre decine di metodi (e le ho provate tutte: minoxidil, finasteride, spercizie varie e mix vari usati per 20 anni).
Si, I medicinali danno un risultato più immediato ma poi si bloccano, non fanno più effetto e regrediscono. La GF abbinata ai pesi (o a comunque metodi che impongono delle forze che si contrappongono al tuo movimento naturale, come in palestra) mi sta dando risultati strabilianti ma molto più diluiti nel tempo.
Chi avrà la forza di proseguire forse (non ho la verità in tasca) un giorno potrà dire ce l'ho fatta.
Chi si arrende a cose non naturali, sa già quale sarà il risultato finale.
La natura permette di invertire la rotta se è solo se è messa nelle giuste condizioni per riprendersi...
Ciao Max, come mai dopo 5 mesi di es.10 torni all' SB Michael Edition?
Ciao,
Max73 ha scritto: ↑09/11/2019, 10:52Ciao,
Passo dall'esercizio 10 a quello di Michael fondamentalmente per 2 motivi.
Prima voglio fare una premessa. La GF è come allenare in palestra i propri muscoli.
I primi mesi di palestra fai schede con tante ripetizioni e poco peso e man mano che vai avanti devi diminuire le ripetizioni a vantaggio del peso.
1) l'esercizio 10 è molto potente ma ha 2 limitazioni. Il primo limite è che è molto stancante e non riesci a perseverare a lungo, prima o poi ti stanchi nel tempo. Il secondo limite è che affinché questo esercizio sia efficace nel tempo, dovresti aumentare la trazione con il tempo (il corrispettivo di aumento del peso come nell"esercizio di Lele o di Michael) oppure aumentare il numero di ripetizioni. È un po' come allenare i muscoli in palestra: i primi mesi fai schede con tante ripetizioni e poco peso e man mano che vai avanti devi diminuire le ripetizioni a vantaggio del peso. In questo esercizio non hai possibilità di aumentare il peso (significherebbe che devi mettere una forza con le mani (trazione) sempre maggiore, ma ti assicuro che andando avanti con il tempo non c'è la fai, ti stanchi e ti fermi. Anche pensare di aumentare il numero di ripetizioni mantenendo la stessa forza è impossibile perché se arrivi a 1000 ripetizioni sei già al limite. Questo esercizio lo vedo bene nella fase iniziale di un programma di GF e di mantenimento una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo di recupero totale.
2) se vuoi ottenere risultati in palestra, devi cambiare esercizi man mano che vai avanti con il programma, oltre che aumentare il peso e diminuire le ripetizioni: per i muscoli facciali è uguale. Sono partito con il programma di Lele per poi passare all'esercizio 10 e oggi a quello di Michael. Quello di Michael mi permette di aumentare il peso in maniera più facile di quello di Lele (l'esercizio di Lele a me ha creato troppo stress al cuoio man mano che aumentavo il peso, avevo raggiunto una forte irritazione e infiammazione della cute dovuto alla trazione del peso sui capelli. Questo mi stava facendo regredire).
Sto provando un quarto esercizio ma devo capire se è quello di Michael che mi sta dando maggiori risultati o questo quarto esercizio, una sorta di esercizio 10 senza mani.
Vi tengo aggiornati dopo che ho valutato attentamente.
Ciao