Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Quoto Gian.

I capelli sani possono sostenne un peso incredibili, se cadono è perché non sono sani.

Quando usavo i pesi con le mollette, si strappava o diversi capelli ma altrettanto ne ricrescevano.

Poi ho smesso perché io ho la cute infiammata e il peso non faceva che accentuare questa infiammazione ma per chi non ha il mio stesso problema credo che sia un esercizio potentissimo.

Infatti io ho una differenza tra la parte centrale della cura (dove ho i maggiori problemi) e le altre zone: io attacavo i pesi non al centro ma ai lati (zone sane) e li i capelli si sono infoltiti ancora di più e si nota la differenza con la parte centrale. I capelli un po più sul lato della linea centrale della cure, sono potentissimi, fortissimi e bellissimi.

Al centro un pò meno ma pian piano in recupero.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max quindi procede bene?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

Si direi che procede bene.

Dopo aver smesso con l'esercizio di Lele, la cute è diventata meno infiammata, più sana.

Come ho sempre detto, io provengo da una situazione particolare, fatta da anni di assunzione di minoxidil, serenoa repens e altre immense porcherie.

La mia cute ha dovuto lavorare a smaltire tutte queste "droghe" che mi ero messo in testa.

Adesso continuo a recuperare, non sono arrivato alla guarigione completa ma pian piano ci arriverò.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 28/11/2019, 15:43 Al momento sento la cute nell'hairline e tutta la galea più elastica. Sono passato a 1,2kg di peso, senza alcun problema per i capelli e la cute.
Il posizionamento ottimale delle mollette per quanto mi riguarda è alcuni centimetri sotto la galea, dove capelli e cute sono sani.
Dato che 1,2kg già è un bel peso da far sollevare ai muscoli, ritengo non serve assolutamente aumentare molto e in fretta... 100 grammi al mese vanno più che bene.

Per chi pensa che agganciare le mollette sia dannoso per capelli e cute:
Innanzi tutto è importante sapere che un capello è forte tanto quanto un filo di rame che abbia lo stesso diametro.
Un capello ben ancorato al cuoio capelluto riesce infatti a sopportare un peso di 70 grammi
Parliamo di capelli sani ovviamente. Quindi facendo un banale calcolo, un ciuffo di 100 capelli può sostenere 7 chili di peso... quindi arrivare a mettere 3 chili di peso su diverse centinaia di capelli non è assolutamente un problema.
Certo che non bisogna stressare la cute e i capelli in zone danneggiate, per questo ritengo corretto il mio posizionamento.
Dannoso no, ma i miei sono lunghi 6mm... quindi metodo Michael
Anche se secondo me con il metodo di Michael il peso non utilizzato è sempre un po' "rubato" dalle mani.
Quindi a parità di peso utlizzato si sforzano di più i muscoli con il metodo Lele.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 02/12/2019, 16:33
Gian07 ha scritto: 28/11/2019, 15:43 Al momento sento la cute nell'hairline e tutta la galea più elastica. Sono passato a 1,2kg di peso, senza alcun problema per i capelli e la cute.
Il posizionamento ottimale delle mollette per quanto mi riguarda è alcuni centimetri sotto la galea, dove capelli e cute sono sani.
Dato che 1,2kg già è un bel peso da far sollevare ai muscoli, ritengo non serve assolutamente aumentare molto e in fretta... 100 grammi al mese vanno più che bene.

Per chi pensa che agganciare le mollette sia dannoso per capelli e cute:
Innanzi tutto è importante sapere che un capello è forte tanto quanto un filo di rame che abbia lo stesso diametro.
Un capello ben ancorato al cuoio capelluto riesce infatti a sopportare un peso di 70 grammi
Parliamo di capelli sani ovviamente. Quindi facendo un banale calcolo, un ciuffo di 100 capelli può sostenere 7 chili di peso... quindi arrivare a mettere 3 chili di peso su diverse centinaia di capelli non è assolutamente un problema.
Certo che non bisogna stressare la cute e i capelli in zone danneggiate, per questo ritengo corretto il mio posizionamento.
Dannoso no, ma i miei sono lunghi 6mm... quindi metodo Michael
Anche se secondo me con il metodo di Michael il peso non utilizzato è sempre un po' "rubato" dalle mani.
Quindi a parità di peso utlizzato si sforzano di più i muscoli con il metodo Lele.

Sì anche secondo me il peso viene gestito diversamente, in modo completamente a carico dei muscoli con quello di Lele. Ovvio che con capelli corti non è praticabile il modo di agganciare i pesi di Lele.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Faccio ancora fatica a gestire 1,2kg e fare un ora di esercizi.
Comunque la situazione sembra in miglioramento sia nelle tempie, sia nella chierica. Ovviamente sono miglioramenti molto lenti... la colorazione della cute della chierica sembra più bianca, cosa che mi fa davvero ben sperare.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si Gian, un recupero sano e naturale è un recupero lento e progressivo.

Se avete perso i capelli durante i vostri ultimi 20 anni, non potete pretendere di recuperarli in un mese.

Se li recuperate in 1 mese li perderete con altrettanta velocità: questo è quello che fanno i medicinali o altri stratagemmi artificiali.

Vuoi recuperare i capelli in meno di 1 secondo? Usa un parrucchino, ma hai utilizzato uno stratagemma finto.

Bisogna avere pazienza e il tempo di ricrescita è proporzionale al tempo di inattività dei tuoi follicoli.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 04/12/2019, 20:37 Si Gian, un recupero sano e naturale è un recupero lento e progressivo.

Se avete perso i capelli durante i vostri ultimi 20 anni, non potete pretendere di recuperarli in un mese.

Se li recuperate in 1 mese li perderete con altrettanta velocità: questo è quello che fanno i medicinali o altri stratagemmi artificiali.

Vuoi recuperare i capelli in meno di 1 secondo? Usa un parrucchino, ma hai utilizzato uno stratagemma finto.

Bisogna avere pazienza e il tempo di ricrescita è proporzionale al tempo di inattività dei tuoi follicoli.

Quoto Max
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Per questo le foto di mese in mese non hanno molto senso secondo me...
Se (e dico se :lol: ) i miglioramenti ci sono si vedranno dopo anni e bisogna avere un costanza e un voglia di capelli sovraumana

Comunque io mi accontenterei pure di un mantenimento :lol:
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 05/12/2019, 22:07 Per questo le foto di mese in mese non hanno molto senso secondo me...
Se (e dico se :lol: ) i miglioramenti ci sono si vedranno dopo anni e bisogna avere un costanza e un voglia di capelli sovraumana

Comunque io mi accontenterei pure di un mantenimento :lol:

Da un mese ad un altro è ovvio che non si possono notare grandi cose, ma averle le foto è meglio che non averle. Avrei potuto farle ogni 60 giorni, ma non mi costa niente... ho l'evoluzione passo passo, cosa che molte persone non fanno.
Con un po' di esperienza posso garantire che non documentare fotograficamente è un errore, perché a distanza di 12 mesi non si riesce a capire la differenza reale di situazione, ma si può andare solo a memoria e sensazioni.
E la memoria e le sensazioni è facile che ci ingannino... almeno per me è stato così.

Che i miglioramenti si vedranno dopo anni o dopo mesi non possiamo saperlo. Io sono entrato nel quarto mese di pesi, vediamo a 6 mesi se si nota qualcosa di più e soprattutto a 12 mesi.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Quoto Gian.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Anchio lo quoto, semplicemente ho fatto le foto a Marzo e basta
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Siamo a dicembre, in base alla mia esperienza serve a poco se fai una foto ogni 8 mesi. Se tu fai una foto oggi e una domani avrai risultati diversi (luce, prospettiva ecc).
A questo aggiungici che la foto varia se sei in un momento dei capelli positivo o negativo... dato da effluvio/non effluvio, situazione dell'organismo, momento di stress o sereno ecc ecc quindi basarsi su una foto ogni 6/8 mesi, a meno di miglioramenti stratosferici, non ti sarà di grande aiuto.
Certo poi c'è lo specchio che ci consente di valutare la situazione nel tempo, ma posso assicurarti che a distanza di un anno o due avrai grossi punti interrogativi.
Alex
Stato: Non connesso

michael non vuole vendere nessun programma .
l ha tolto perché c è stata una discussione tra noi amministratori per motivi molto futili .
tutto qua .
quindi non facciamoci strane idee perché michael rimane un altro pezzo fondamentale di questo forum , uno che forse più di tutti gli altri ha speso fatica e sudore per questa causa(e lo possiamo accertare dalle tantissime pagine di studi che ha pubblicato proprio qui ) . se lo voglia vendere o no , non è un problema degli utenti di questo forum , visto che se non è più qui , non è di certo per colpa sua .
con questo non voglio prendermela direttamente con te max , ma vorrei solamente dire le cose come stanno , e prendere le parti di un amico che per noi ha dato quel che dava a se stesso senza lasciarci indietro .
Questo è il mio pensiero , questo è il mio rispetto per un ragazzo che oltre a lele , ha aggiunto un gradino in più al possibile raggiungimento del sogno di ognuno di noi .
alcuni di noi sono stati costruttivi , altri per nulla , quindi cerchiamo di portare rispetto per chi in questo forum c ha buttato l anima .
Buon proseguimento
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Alex ha scritto: 07/12/2019, 0:09 michael non vuole vendere nessun programma .
l ha tolto perché c è stata una discussione tra noi amministratori per motivi molto futili .
tutto qua .
quindi non facciamoci strane idee perché michael rimane un altro pezzo fondamentale di questo forum , uno che forse più di tutti gli altri ha speso fatica e sudore per questa causa(e lo possiamo accertare dalle tantissime pagine di studi che ha pubblicato proprio qui ) . se lo voglia vendere o no , non è un problema degli utenti di questo forum , visto che se non è più qui , non è di certo per colpa sua .
con questo non voglio prendermela direttamente con te max , ma vorrei solamente dire le cose come stanno , e prendere le parti di un amico che per noi ha dato quel che dava a se stesso senza lasciarci indietro .
Questo è il mio pensiero , questo è il mio rispetto per un ragazzo che oltre a lele , ha aggiunto un gradino in più al possibile raggiungimento del sogno di ognuno di noi .
alcuni di noi sono stati costruttivi , altri per nulla , quindi cerchiamo di portare rispetto per chi in questo forum c ha buttato l anima .
Buon proseguimento
Alex guarda che stavo scherzando lo so benissimo che Michael come Lele hanno dato un grosso contributo.

Non capisco cosa sia successo tra voi amministratori che ha fatto decidere a Michael di far togliere un post così importante (ma ho notato che ha cancellato tutti i post importanti anche di tutte le altre sezioni), io posso accettare anche il vostro silenzio ma probabilmente le altre persone vorrebbero o che riapparisse quel posto o quanto meno una giustificazione a quanto è successo.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno,
l'utente Michael è stato bannato non per la discussione a cui si riferiva Alex, ma semplicemente perché ha violato il regolamento del forum.
Quindi sbagli alla grande Alex, fermo restando il suo grande contributo, se non è più qui è proprio a seguito delle sue ultime azioni lesive nei confronti del forum.
Se inizi a cancellare messaggi, anche quelli iniziali di un thread, per qualsiasi motivo lo fai, stai danneggiando il forum e stai rendendo inutilizzabile e non fruibili le discussioni a chi vuole leggere.
Quindi prima di parlare bisognerebbe informarsi.
Una volta che si decide di dare il proprio contributo ad un forum, non è che dopo si cancella tutto, perché nel frattempo quei messaggi sono parte integrante di un flusso di messaggi in un arco temporale anche di mesi e in cui partecipano altri utenti e altre persone leggono.

Poi Alex sbaglia anche a dire che c'è stata una discussione tra noi amministratori, perché erano stati rimossi da amministratori prima della discussione.
La decisione di rimuovere Alex e Michael da amministratori è data dal fatto che da diversi mesi non veniva dato più alcun contributo informativo, ma la comunicazione avveniva esclusivamente in privato... e questo era stato più volte da me sottolineato.
Per quanto mi riguarda ognuno può decidere di vendere quello che vuole, siamo nel libero mercato, ma dato che siamo su questo forum da qualche anno, tenersi per sé le cose è scorretto nei confronti degli altri.

I messaggi cancellati da Michael avrei potuto ripristinarli senza problemi, ma non lo faccio perché il forum può andare tranquillamente avanti e perché non ho alcun interesse a portare avanti dispute puerili. Le nostre pratiche derivano da Serri Pili e la concenzione dei pesi quale strumento di recupero trofia muscolare è stata introdotta da Lele.
La decisione di bannare l'utente è stata assolutamente necessaria e obbligata, perché cancellando messaggi avrebbe potuto danneggiare qualsiasi discussione.
Alex
Stato: Non connesso

si max lo so , ma è brutto perché, anche se in forma scherzosa ,queste piccolezze sminuiscono la caratura delle persone che partecipano a questo forum a mio modo di vedere .
per il resto la comunicazione privata avveniva più che altro per velocizzare domande e risposte che qui sul forum sarebbero andate per le lunghe . noi tutti compreso mike abbiamo postato suggerimenti e risultati in continuazione , quindi questa esclusione è stata un pochino frettolosa e insensata.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Insensata dici... quindi io avrei dovuto lasciare nel forum una persona a cancellare liberamente i messaggi e quindi come già detto danneggiare il forum.
Ma non tanto per il valore in sé dei messaggi... ti faccio un esempio di discussione:

PRIMA
Utente A: Utilizzo una pratica "X" per fare questa cosa
Utente B: Ah bene cos'è questa pratica?
Utente C: Ottimo come funziona?
Utente A: Guarda si tratta di fare così e così
Utente B: Bene quindi io potrei fare 2 volte per 3 minuti

DOPO
Utente A: messaggio eliminato
Utente B: Ah bene cos'è questa pratica?
Utente C: Ottimo come funziona?
Utente A: messaggio eliminato
Utente B: Bene quindi io potrei fare 2 volte per 3 minuti. Grazie proverò

E immaginiamo discussioni di mesi... interi thread danneggiati.
Non è possibile né giusto farlo, non tanto e non solo verso di me... ma non è giusto nei confronti di tutti gli altri. Se decidi di dare un contributo in un forum, vuol dire che hai deciso liberamente di farlo ed hai avuto la piattaforma (creata e gestita da altri) per poterlo fare... quindi se da un lato hai contribuito, dall'altra parte hai usufruito di un servizio.
Le discussioni avute tra noi in privato non hanno alcuna attinenza con il ban, e a riprova delle mie parole c'è il fatto che avevo ripristinato (e questo dopo la discussione privata) alcuni utenti nella visione delle sezioni nascoste, tra cui Michael... l'azione insensata non è stata mia, che mi comporto come sempre con serietà e sfido chiunque a dire il contrario... l'azione del ban è stata necessaria a salvaguardare il forum.

Detto questo, ho dato le mie motivazioni penso chiare e coerenti su cosa sia successo e sulle azioni conseguentemente intraprese.
La discussione deve andare avanti sul nostro percorso.
Ultima modifica di Gian07 il 07/12/2019, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Alex
Stato: Non connesso

Ma guarda che i messaggi cancellati sono solo una conseguenza delle tue azioni nei suoi confronti .
Lui ha buttato l anima qua dentro , c ha dato un alternativa al metodo di lele , c ha dato fior di studi da poter approfondire, c ha spiegato scientificamente tutti i passaggi della ricrescita e come può avvenire , si è dedicato alla gestione del forum .....e la tua brillante idea è stata quella di rimuoverlo per delle piccole comunicazioni private quando lui qui aveva già dato tutto quello che aveva a disposizione.
È normale che dopo tutto questo suo impegno , vedersi sbattere la porta in faccia , ha portato a queste conseguenze.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Quali sarebbero le mie azioni nei suoi confronti?
Toglierlo da amministratore, dato che non si comportava da amministratore da mesi?
Scusa ma negli ultimi mesi dove avete portato avanti le discussioni? Qui o in privato?
Alex
Stato: Non connesso

non prendiamoci in giro , al inizio hai bloccato tutti noi caro mio . ci hai lascito sul gruppo privato senza dare troppe spiegazioni e mantenendo atteggiamenti rigidi , ma ci può stare chi te lo vieta .....poi hai deciso di bloccarci a tutti e due , sia me che a Mike . poi ti sei mosso a compassione e ci hai reintegrato perché ti abbiamo fatto presente che di tutti i qui presenti(escluso te ) , siamo stati sempre noi a portare avanti questo forum .
insomma hai avuto atteggiamenti sbagliati e poco seri nei confronti di chi macina questo percorso da anni insieme a te .
Mike avrebbe dovuto continuare a mostrarti il suo rispetto anche dopo questo trattamento che gli hai riservato ? io non credo .
Alex
Stato: Non connesso

le discussioni private dopo tre anni di forum ci possono stare, si crea una certa confidenza tra alcuni .tra l altro abbiuamo proposto a moltissimi altri di partecipare insieme a noi ma senza esito positivo ...
cosa c è di male ? a tempo debito avremmo messo nero su bianco qui sul forum per condividere come abbiamo sempre fatto .
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fai un forum e fai come ti pare se la pensi così.
La discussione si può portare avanti in privato, ma continuando a dare il proprio contributo sul forum.
Altrimenti perdonami, ma non lascio che questo spazio da me creato e curato sia piattaforma per farsi i propri affari al di fuori del forum.
E questo era stato il motivo per cui avevo reso privata la sezione.
Quando Max mi ha chiesto della cosa gli ho detto che avrei riattivato le persone che hanno dato un contributo (a livello di post)... quindi la tua versione dei fatti ancora una volta è sbagliata!

Detto questo il motivo del ban è stato spiegato in maniera chiara e lineare. La discussione sui capelli penso possa andare avanti per chi vorrà portarla avanti...
Ultima modifica di Gian07 il 07/12/2019, 11:36, modificato 2 volte in totale.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ho letto un po' le vostre considerazioni e mi vedo più d'accordo con Gian.

Nel senso: ognuno è libero di fare quello che vuole Alex, anche di farsi discussioni private al di fuori del forum. Non te la prendere però quando Gian, l'ideatore di questo forum, decide di fare una azione amministrativa, perché se è vero che tu puoi decidere di farti le conversazioni private ed estromettere il forum, questo è un danno per il forum stesso perché anche da piccole informazioni la gente può trarrne sfumature importanti che magari gli attori della conversazione privata non colgono. E ripeto, come sei libero tu di decidere queste cose, a maggior ragione è libero Gian di fare delle azioni dal suo punto di vista, fosse anche chiudere il forum perchè è lui il padre di questo forum.
Alex
Stato: Non connesso

ecco la tua solita risposta nervosa , la stavo già aspettando , ormai è da un po' che mantieni questo atteggiamento .
ho fatto PIU VOLTE un passo nella tua direzione anche se in alcuni casi non avevo torto , mi son sempre visto sbattere la porta in faccia e hai continuato ad avere questo tipo di atteggiamenti .ho provato a ricucire il rapporto , ma veramente mi cadono le braccia perché più di così non so che fare , nemmeno con le mie donne ho dovuto fare un passo indietro come ho fatto con te .
mantieni pure il tuo atteggiamento per me non c è problema, ma non venire a raccontare agli altri cose che non esistono , almeno quello .
sia da parte mia che di mike , c è sempre stato l intento di migliorarci e di mettere al servizi degli altri le nostre conoscenze.
Alex
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/12/2019, 11:34 Ho letto un po' le vostre considerazioni e mi vedo più d'accordo con Gian.

Nel senso: ognuno è libero di fare quello che vuole Alex, anche di farsi discussioni private al di fuori del forum. Non te la prendere però quando Gian, l'ideatore di questo forum, decide di fare una azione amministrativa, perché se è vero che tu puoi decidere di farti le conversazioni private ed estromettere il forum, questo è un danno per il forum stesso perché anche da piccole informazioni la gente può trarrne sfumature importanti che magari gli attori della conversazione privata non colgono. E ripeto, come sei libero tu di decidere queste cose, a maggior ragione è libero Gian di fare delle azioni dal suo punto di vista, fosse anche chiudere il forum perchè è lui il padre di questo forum.
non so perché ma lo immaginavo che tendevi dalla parte sua.
Ti ripeto anche a te . qui hai avuto sempre modo di conoscere i vari approcci che seguiamo . anche tu max sei andato sempre per conto tuo .hai partecipato si dicendo la tua ma sei andato dritto per conto tuo e quelle poche volte che ti abbiamo chiesto qualcosa tipo foto non hai partecipato ma va bene io non ti recrimino .
Hai avuto tutto quello di cui avevi bisogno , il metodo di mike sta qui da mesi ed era anche a tua disposizione , non puoi dire che vogliamo estromettere il forum , semplicemente noi abbiamo avviato questo percorso di sb di mike e volevamo tenerci in contatto il più possibile .è un motivo valido per buttarci fuori dalla porta ?? non diciamo fesserie ti prego
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Alex hai scritto più messaggi stamattina che negli ultimi 3/4 mesi. Strano per chi vuole condividere tutto.
Tu hai detto la tua, io la mia... l'azione lesiva compiuta nei confronti del forum è stata fatta e il provvedimento ripeto necessario e obbligato è stato preso.

Detto questo, siamo offtopic... la discussione deve procedere coerentemente con il thread.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Alex non voglio fare polemica, è inutile.

Io ho messo delle foto, non è vero quello che dici.

Poi quello che sto facendo l'ho sempre detto e dichiarato.

Io vado per la mia strada come tutti quanti.

Ognuno applica il metodo che preferisce e da evidenza dei risultati come ho fatto. I risultati non sono immediati come ho già ribadito quindi più che dirti che da qualche mese sto facendo l'esercizio di Michael e che mi trovo meglio di quello di Lele non so che altro aggiungere visto che ci vogliono mesi per vederne i risultati: è inutile che ogni giorno ti scriva che sto seguendo il metodo di Michael, tanto risultati entusiasmanti non ne vedo ma piccolissimi miglioramenti che non possono indicare che il metodo sia quello definitivo, vedremo alla lunga.

Alla fine dei 5/6 mesi o più, ho sempro illustrato e pubblicato i miei risultati dicendo come la pensavo. Grossi miglioramenti non c'è ne sono ma piccolissimi, non voglio fare come colui che si è esaltoto in ieson per il metodo della lingua e poi è scappato via perché si è accorto che non era il metodo rivoluzionario..

Dobbiamo sperimentare e capire, e condividere.

Le foto in questo momento non servono, sono sempre allo stesso punto, che ti faccio vedere? Che sono sempre al solito punto? C'è mantenimento e un piccolo miglioramento ma non è la cura in questo momento. E poi ho sempre detto che a me le foto vengono malissime e non danno il giusto entusiasmo anzi potrebbero essere controproducenti al forum
Alex
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 07/12/2019, 11:52 Alex non voglio fare polemica, è inutile.

Io ho messo delle foto, non è vero quello che dici.

Poi quello che sto facendo l'ho sempre detto e dichiarato.

Io vado per la mia strada come tutti quanti.

Ognuno applica il metodo che preferisce e da evidenza dei risultati come ho fatto. I risultati non sono immediati come ho già ribadito quindi più che dirti che da qualche mese sto facendo l'esercizio di Michael e che mi trovo meglio di quello di Lele non so che altro aggiungere visto che ci vogliono mesi per vederne i risultati: è inutile che ogni giorno ti scriva che sto seguendo il metodo di Michael, tanto risultati entusiasmanti non ne vedo ma piccolissimi miglioramenti che non possono indicare che il metodo sia quello definitivo, vedremo alla lunga.

Alla fine dei 5/6 mesi o più, ho sempro illustrato e pubblicato i miei risultati dicendo come la pensavo. Grossi miglioramenti non c'è ne sono ma piccolissimi, non voglio fare come colui che si è esaltoto in ieson per il metodo della lingua e poi è scappato via perché si è accorto che non era il metodo rivoluzionario..

Dobbiamo sperimentare e capire, e condividere.

Le foto in questo momento non servono, sono sempre allo stesso punto, che ti faccio vedere? Che sono sempre al solito punto? C'è mantenimento e un piccolo miglioramento ma non è la cura in questo momento. E poi ho sempre detto che a me le foto vengono malissime e non danno il giusto entusiasmo anzi potrebbero essere controproducenti al forum
e allora per lo stesso motivo anche io è inutile che ti ripeto tutti i giorni che sto facendo sb di mike , o per me non vale?
le foto sono nella mia scheda personale , sempre aggiornata , ma c è qualcuno che dice che non partecipo , o che mike non partecipa dopo i papiri che ci ha messo a disposizione.
di cosa stiamo parlando ? di capricci ecco di cosa .
tra l altro gian non conferma quello che dico solo perché ho detto la verità e lo sa bene pure lui ,ma orami vuole fare il cavaliere mascherato ha preso questa deriva senza senso .
statemi bene .
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Io e Max non ci sentiamo né in privato e raramente via messaggio privato sul forum.
Da persona seria e matura, ha espresso solamente la sua opinione... non ha motivo di propendere per l'uno o per l'altro.
Anzi in passato capitò proprio il contrario, cioè Max diede un suo parere che era diverso dal mio.

Io e te Alex ci conosciamo da anni, anche via canali privati, e questa discussione non va ad inficiare il mio pensiero positivo su di te. Però tu ragioni sempre dal tuo versante... sei intervenuto perché la risposta di Max poteva sembrare una presa in giro e lo capisco, però poi hai iniziato a mischiare cose private con cose del forum.... per privato intendo che se io tu ed altri avevamo un gruppo whatsapp e io ho deciso di escludermi, questo niente ha a che vedere con il forum.
E se io e Michael abbiamo avuto una divergenza di opinione in privato, questo non ha comportato che io non lo inserissi nelle persone che dovevano far parte di quei pochi ad avere accesso a tutte le discussioni. Quindi la cosa personale è per me rimasta personale, non si è spostata sul forum... lui invece con reazione forse impulsiva ha creato un danno al forum ed io ho dovuto prendere provvedimenti. E tu stamattina sei qui a provocare e parlare di eventuali atteggiamenti privati.

Io ho dovuto spiegare che sei in errore, quando ho letto la frase che se Michael non era più qui non era per colpa sua... mentre io ti ho dettagliato il perché invece era sua esclusiva colpa. Il privato non c'entra con il forum... se io ho avuto un atteggiamento ritenuto sbagliato da te o da Michael, questo non vuol dire che devi creare un danno a tutti quanti.
Poi tu pensi che io abbia avuto atteggiamenti sbagliati, io penso li avete avuti voi... ma questo resta nella normalità della vita, altrimenti il mondo sarebbe un'isola di felicità a pensarla tutti allo stesso modo... ma da parte mia non avete ricevuto mai un'offesa, mai una parola fuori posto. La rimozione da amministratori è perché da mesi siete praticamente assenti dal forum, nonostante vi ho invitato a non abbandonarlo.
Più chiaro e trasparente di così davvero non so cosa dire.
Alex
Stato: Non connesso

certo allora se vanno avanti le cose così tra privato e forum da anni , proprio adesso hai preso questa decisione in base a cosa ?
vuoi che ogni giorno vengo qui a dirti che va tutto bene e che sto facendo sb?siamo a dir tanto in 5 a portare avanti il forum dagli inizi , non è cambiato nulla , abbiamo solo studiato e capito come dobbiamo comportarci , fare esercizi tutti i giorni ecc.....
quale altro contributo dovremmo dare qui sul forum ?
oggi ho scritto più di quello che ho fatto negli ultimi mesi perché ti ripeto che i passi nella tua direzione ne ho fatti a bizzeffe .....ma dall alto della tua posizione non ne hai fatto mai mezzo indietro .....
tutto qui per essere chiaro ma continuate pure senza di noi non c è problema
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Chi amministra e gestisce un forum non lo fa un giorno sì e 50 no... non mette una foto sì e una in cui si vede meglio il risultato no.
Io ogni giorno controllo il forum, cancello spam e contribuisco costantemente. Se non lo fa questo un amministratore, chi dovrebbe farlo...
Alex
Stato: Non connesso

sempre detto che non sarei stato utile da amministratore....o vuoi sorvolare pure questo ?
sulle foto non ho capito ma dai tanto è inutile continuare....viste le chiacchiere sterili .hai preso una decisione , portala avanti ma non ti inventare cose , quando il motivo è solo il tuo rodimento .
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Dato che vengono portate avanti provocazioni gratuite e insinuazioni gravi da parte di Alex, nonostante abbia passato la mattinata a spiegare le motivazioni chiare e coerenti delle mie azioni... non mi resta che prendere provvedimenti nei suoi confronti per consentire alla discussione di procedere in serenità.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Ma alla fine chi rimane su questo forum? :lol: scherzo eh

Però mi viene un dubbio se l'azione così lesiva era quella di eliminare un messaggio...
adesso il risultato qual'è?

1. Il messaggio è eliminato comunque
2. Un utente che aveva contribuito più di altri addirittura postando un suo metodo non c'è più

Io capisco quello che dici Gian, anche nel regolamento c'è scritto che uno può essere bannato se elimina i suoi messaggi.
Però alla fine se il tuo interesse è che non si arrechi danno agli altri lasciando che i topic siano chiari e visto che si parla di coerenza, non mi sembra una buona soluzione.

Ripeto ora quel post è comunque inutillizzabile, e c'è un utente in meno (o due)
No so, magari era più sensato ripristinare il messaggio (se dici che puoi...) e avvertire l'utente che è a rischio ban. La volta successiva bannarlo, ma lasciare i messaggi, sennò ti rimane comunque un post inutile
Bloccato