kiltro ha scritto: ↑07/12/2019, 14:06 Ma alla fine chi rimane su questo forum? scherzo eh
Però mi viene un dubbio se l'azione così lesiva era quella di eliminare un messaggio...
adesso il risultato qual'è?
1. Il messaggio è eliminato comunque
2. Un utente che aveva contribuito più di altri addirittura postando un suo metodo non c'è più
Io capisco quello che dici Gian, anche nel regolamento c'è scritto che uno può essere bannato se elimina i suoi messaggi.
Però alla fine se il tuo interesse è che non si arrechi danno agli altri lasciando che i topic siano chiari e visto che si parla di coerenza, non mi sembra una buona soluzione.
Ripeto ora quel post è comunque inutillizzabile, e c'è un utente in meno (o due)
No so, magari era più sensato ripristinare il messaggio (se dici che puoi...) e avvertire l'utente che è a rischio ban. La volta successiva bannarlo, ma lasciare i messaggi, sennò ti rimane comunque un post inutile
Kiltro capisco quello che dici. Nei limiti sto cercando di operare nella coerenza e trasparenza.
L'operazione fatta da chi ha cancellato i messaggi era volutamente lesiva... cioè tolgo i messaggi perché voglio impedire la fruizione degli stessi, azione quindi dolosa non colposa, da qui il ban. Avrei potuto ripristinare il messaggio volendo, ma per evitare recriminazioni ho preferito non farlo.
Alex è stato bannato, in quanto ha continuato nelle provocazioni oltre il limite... nonostante abbia dedicato una intera mattinata al forum per spiegare per filo e per segno come e perché ho agito. Chi mi conosce dai tempi di ieson, sa come mi comporto, sa che sono una persona seria e propositiva... nel momento in cui non sono stato più in sintonia con gli amministratori di quel forum, l'ho lasciato senza insultare o provocare nessuno. Nonostrante abbia dato un bel contributo anche lì con foto e post, ho lasciato il forum senza mettermi a cancellare messaggi.
Poi per il numero di partecipanti esiguo, non lo ritengo un problema. Io di sicuro ci sarò a scrivere e mettere riscontri fotografici.