Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Buongiorno, mi sono iscritto al forum a settembre, ma a causa di vari impegni finora non ho
potuto partecipare in modo attivo. Ho cominciato ad interessarmi della ginnastica facciale
un anno e mezzo fa, e prendendo spunto dal metodo Floris e da altro, ho messo
a punto il seguente tipo di training, che non prevede l'utilizzo di pesi:
Mattina (5min sgaleate, 5 min corrugata fissa, 5 min esercizio dieci)
Mezzogiorno (5 min esercizio 10)
Sera (10 min sgaleate, 10 min corrugata fissa, 10 min esercizio 10).
Assumo un integratore cambiando marca ogni tanto e uso shampii che prevengono la caduta.
Dormo senza cuscino perchè mi da' la sensazione che sia la posizione che permette al sangue
di affluire al capo nel modo piu' ottimale.
Purtoppo finora sono riuscito ad ad essere costante con la gf al massimo per cinque settimane di fila.
Ho 40 anni, i miei capelli hanno iniziato a diradarsi in modo diffuso a cominciare dai
20, ma solo negli ultimi 3 anni hanno iniziato a vedersi zone vuote sulle tempie e sul
frontale. Il dermatologo mi ha diagnosticato una caduta genetica che negli ultimi anni
non sono riuscito a contrastare anche a causa dell'impossibiltà di allenarmi con costanza e
a causa di periodi di stress lavorativo. Nelle settimane in cui ho potuto allenarmi con
costanza ho notato:
-ingrandimento delle vene della zona frontale
-capelli più spessi con un bulbo più vigoroso
-sensazione che i capelli siano più vivi e "attaccati" allo scalpo
-la crescita di capelli nuovi qua e la nelle zone un po' diradate, ma non so
se sia da attribuire alla ginnastica facciale o se sia solo un normale ricambio. La sensazione
che ho avuto è la stessa di cui parlava un'altro utente qualche mese fa, vedo capelli nuovi
che spuntato ma a distanza di tempo, nel complesso, mi vedo un po' piu' diradato rispetto a prima. Non avendo potuto
essere costante con la gf non posso dire che risultato avrebbe potuto dare questo allenamento
se eseguito per mesi.
Lo scopo del mio training è quello di migliorare l' efficenza della circolazione sanguigna
nello scalpo "pompandovi" sangue per tre volte al giorno per mantenere in vita più a lungo
possibile capelli che sono destinati alla caduta. Seguo un'alimentazione "pulita" per permettere
al sangue di scorrere in modo ottimale nelle vene e dare ai capelli il nutrimento di cui hanno
bisogno. Impegni permettendo nei prossimi giorni scriverò altri messaggi riguardo a prove che ho fatto
riguardo allo scalp building e ad altre tematiche legate alla caduta dei capelli. Mi interesserebbe sapere
che impressioni e risultati hanno avuto persone che hanno eseguito con costanza esercizio 10 e ginnastica facciale con
training simili al mio. Grazie
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Ram,
grazie per la testimonianza.
Anche il mio problema con la gf è sempre stato l'essere costante... ma questa secondo me è una delle chiavi per avere o non avere un riscontro importante.
Sicuramente, come fa Msmgg, bisogna prestare molta attenzione anche alla postura e al rilassamento del collo.... perché per quanti esercizi possiamo fare, ci sono altre 22/23 ore quotidiane a cui prestare attenzione.
La tua routine mi sembra comunque molto valida, anche se non c'è l'utilizzo dei pesi.

La calvizie è comune nella tua famiglia?
A me ad esempio, da parte di mio padre sono tutti calvi, da parte mi mia madre invece hanno ottimi capelli.
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

La postura non l'avevo ancora considerata, ma è un'argomento che mi interessa approfondire. Quando sarò in grado di poter contribuire riporterò la mia esperienza anche su quello. Sul fattore genetico avevo sentito dire che la calvizie molte volte si eredita dal nonno materno, ma non so se sia vero.
I miei nonni erano entrambi molto diradati già da giovani. Mio padre ha avuto un diradamento progressivo e lento dopo i 40 ed è l'unico maschio.
Da parte di mia madre gli altri sono messi molto peggio di me. L'esercizio con i pesi l'ho provato con un peso da 1kg ma il giorno dopo avevo lo scalpo "demolito" e non riuscivo nemmeno a fare la gf senza pesi. Era come quando vai in palestra, carichi e il giorno dopo fai fatica anche solo a portare le borse della spesa. Questo mi ha portato a restare, per ora, sulla gf senza pesi, che potrei eseguire tutti i giorni perchè non mi crea "sovrallenamento". Lo scalp building vorrei provare a reintrodurlo con un'altro approccio, ma anche valutando quali sono gli effetti benefici che questo allenamento crea nello scalpo. Lo eseguivo senza attaccare i pesi, appoggiavo il palmo di una mano sul vertex, e sul dorso della mano ci appoggiavo uno disco da 1kg da palestra. Poi sgaleavo o corrugavo, e la mano e il disco, appoggiati sulla galea, venivano trascinati anch'essi dal movimento della galea. Facevo in modo che la nocca del dito medio combaciasse col foro del disco. Per me questo metodo è fattibile anche col disco da 2 kg, bisogna solo trovare un po' di coordinazione le prime volte. Riporterò altre considerazioni su questo ed altri argomenti più avanti
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Ram benvenuto.

Io posso dirti che nella mia vita ho provato di tutto e per tanto tempo.

Alla fine ho capito che solo la natura può guarire.

Ho intrapreso da piu di un anno questo percorso di ginnastica facciale dopo che avevo interrotto anni di minoxidil e avevo iniziato a vedere una forte caduto e un forte svuotamento proprio dovuto al non usare più minoxidil.

Devo dire che è stata durissima vedersi ogni giorno sempre peggio: lo sconforto mi assiliva ogni giorno sempre di più.

Oggi devo dire che oltre aver recuperato sto migliorando a piccoli passi grazie alla Gf e non mi sognerei più di tornare ai medicinali anche se ho avuto momenti di sconforto talmente devastanti che più volte avrei voluto riprendere qualche medicinale.

Sono ancora lontano da aver risolto tutti i problemi ma non mollo..

Io eseguo 15/20 minuti al giorno dell'esercizio con i pesi e poi quando posso durante il giorno un esercizio che ho postato qualche post più indietro di corrugazione idi contrasto che mi sta dando grande soddisfazione.

Ciao.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Ram ha scritto: 22/12/2019, 15:25 Buongiorno, mi sono iscritto al forum a settembre, ma a causa di vari impegni finora non ho
potuto partecipare in modo attivo. Ho cominciato ad interessarmi della ginnastica facciale
un anno e mezzo fa, e prendendo spunto dal metodo Floris e da altro, ho messo
a punto il seguente tipo di training, che non prevede l'utilizzo di pesi:
Mattina (5min sgaleate, 5 min corrugata fissa, 5 min esercizio dieci)
Mezzogiorno (5 min esercizio 10)
Sera (10 min sgaleate, 10 min corrugata fissa, 10 min esercizio 10).
Assumo un integratore cambiando marca ogni tanto e uso shampii che prevengono la caduta.
Dormo senza cuscino perchè mi da' la sensazione che sia la posizione che permette al sangue
di affluire al capo nel modo piu' ottimale.
Purtoppo finora sono riuscito ad ad essere costante con la gf al massimo per cinque settimane di fila.
Ho 40 anni, i miei capelli hanno iniziato a diradarsi in modo diffuso a cominciare dai
20, ma solo negli ultimi 3 anni hanno iniziato a vedersi zone vuote sulle tempie e sul
frontale. Il dermatologo mi ha diagnosticato una caduta genetica che negli ultimi anni
non sono riuscito a contrastare anche a causa dell'impossibiltà di allenarmi con costanza e
a causa di periodi di stress lavorativo. Nelle settimane in cui ho potuto allenarmi con
costanza ho notato:
-ingrandimento delle vene della zona frontale
-capelli più spessi con un bulbo più vigoroso
-sensazione che i capelli siano più vivi e "attaccati" allo scalpo
-la crescita di capelli nuovi qua e la nelle zone un po' diradate, ma non so
se sia da attribuire alla ginnastica facciale o se sia solo un normale ricambio. La sensazione
che ho avuto è la stessa di cui parlava un'altro utente qualche mese fa, vedo capelli nuovi
che spuntato ma a distanza di tempo, nel complesso, mi vedo un po' piu' diradato rispetto a prima. Non avendo potuto
essere costante con la gf non posso dire che risultato avrebbe potuto dare questo allenamento
se eseguito per mesi.
Lo scopo del mio training è quello di migliorare l' efficenza della circolazione sanguigna
nello scalpo "pompandovi" sangue per tre volte al giorno per mantenere in vita più a lungo
possibile capelli che sono destinati alla caduta. Seguo un'alimentazione "pulita" per permettere
al sangue di scorrere in modo ottimale nelle vene e dare ai capelli il nutrimento di cui hanno
bisogno. Impegni permettendo nei prossimi giorni scriverò altri messaggi riguardo a prove che ho fatto
riguardo allo scalp building e ad altre tematiche legate alla caduta dei capelli. Mi interesserebbe sapere
che impressioni e risultati hanno avuto persone che hanno eseguito con costanza esercizio 10 e ginnastica facciale con
training simili al mio. Grazie
Ciao Ram, benvenuto!

Io con 6 mesi di es 10, 30/40 minuti al giorno, non ho ottenuto una mazza :D

Probabilmente sono un po peggiorato.
Ad oggi la mia galea direi che è scollata (si pizzico con due dita si solleva di un cm o giù di li) e la circolazione direi che è decisamente buona (sento calore appoggiando una mano in qualunque momento)

Ho da qualche settimana inziato anche io coi pesi e boh... l'unica cosa certa che posso dirti è "non aspettarti miracoli" :lol:
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 23/12/2019, 14:33
Ram ha scritto: 22/12/2019, 15:25 Buongiorno, mi sono iscritto al forum a settembre, ma a causa di vari impegni finora non ho
potuto partecipare in modo attivo. Ho cominciato ad interessarmi della ginnastica facciale
un anno e mezzo fa, e prendendo spunto dal metodo Floris e da altro, ho messo
a punto il seguente tipo di training, che non prevede l'utilizzo di pesi:
Mattina (5min sgaleate, 5 min corrugata fissa, 5 min esercizio dieci)
Mezzogiorno (5 min esercizio 10)
Sera (10 min sgaleate, 10 min corrugata fissa, 10 min esercizio 10).
Assumo un integratore cambiando marca ogni tanto e uso shampii che prevengono la caduta.
Dormo senza cuscino perchè mi da' la sensazione che sia la posizione che permette al sangue
di affluire al capo nel modo piu' ottimale.
Purtoppo finora sono riuscito ad ad essere costante con la gf al massimo per cinque settimane di fila.
Ho 40 anni, i miei capelli hanno iniziato a diradarsi in modo diffuso a cominciare dai
20, ma solo negli ultimi 3 anni hanno iniziato a vedersi zone vuote sulle tempie e sul
frontale. Il dermatologo mi ha diagnosticato una caduta genetica che negli ultimi anni
non sono riuscito a contrastare anche a causa dell'impossibiltà di allenarmi con costanza e
a causa di periodi di stress lavorativo. Nelle settimane in cui ho potuto allenarmi con
costanza ho notato:
-ingrandimento delle vene della zona frontale
-capelli più spessi con un bulbo più vigoroso
-sensazione che i capelli siano più vivi e "attaccati" allo scalpo
-la crescita di capelli nuovi qua e la nelle zone un po' diradate, ma non so
se sia da attribuire alla ginnastica facciale o se sia solo un normale ricambio. La sensazione
che ho avuto è la stessa di cui parlava un'altro utente qualche mese fa, vedo capelli nuovi
che spuntato ma a distanza di tempo, nel complesso, mi vedo un po' piu' diradato rispetto a prima. Non avendo potuto
essere costante con la gf non posso dire che risultato avrebbe potuto dare questo allenamento
se eseguito per mesi.
Lo scopo del mio training è quello di migliorare l' efficenza della circolazione sanguigna
nello scalpo "pompandovi" sangue per tre volte al giorno per mantenere in vita più a lungo
possibile capelli che sono destinati alla caduta. Seguo un'alimentazione "pulita" per permettere
al sangue di scorrere in modo ottimale nelle vene e dare ai capelli il nutrimento di cui hanno
bisogno. Impegni permettendo nei prossimi giorni scriverò altri messaggi riguardo a prove che ho fatto
riguardo allo scalp building e ad altre tematiche legate alla caduta dei capelli. Mi interesserebbe sapere
che impressioni e risultati hanno avuto persone che hanno eseguito con costanza esercizio 10 e ginnastica facciale con
training simili al mio. Grazie
Ciao Ram, benvenuto!

Io con 6 mesi di es 10, 30/40 minuti al giorno, non ho ottenuto una mazza :D

Probabilmente sono un po peggiorato.
Ad oggi la mia galea direi che è scollata (si pizzico con due dita si solleva di un cm o giù di li) e la circolazione direi che è decisamente buona (sento calore appoggiando una mano in qualunque momento)

Ho da qualche settimana inziato anche io coi pesi e boh... l'unica cosa certa che posso dirti è "non aspettarti miracoli" :lol:
Ciao,
grazie per l'accoglienza.E' da tre anni che faccio ricerche, a tempo perso, per cercare di contrastare la caduta, e da quanto ho visto ci sono molti tipi di approcci, a volte sostenuti, a mio avviso, da interessi economici. Sono molto scettico riguardo ai modi con cui la medicina provi ad inibire il dht...... Penso che la causa sia prevalentemente genetica, c'è chi ha i capelli destinati a vivere per vent'anni, chi per 90. L'unica cosa che possiamo fare, per ora, è cercare di farli vivere in condizioni ottimali per poter durare più a lungo. Secondo me evitare abitudini dannose (fumo, abuso di alcol, cibo spazzatura,......) può essere d'aiuto. Come può essere d'aiuto avere una condizione cardicircolatoria ottimale. Poi come si dice, ogni calvizia ha la sua storia, chi ce l'ha molto aggressiva può farci poco o niente. Chi ce l'ha lenta, secondo me, se si cura può provare ad arginarla, o per lo meno evitare che cattive abitudini contribuiscano a farla avanzare
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 23/12/2019, 10:52 Ciao Ram benvenuto.

Io posso dirti che nella mia vita ho provato di tutto e per tanto tempo.

Alla fine ho capito che solo la natura può guarire.

Ho intrapreso da piu di un anno questo percorso di ginnastica facciale dopo che avevo interrotto anni di minoxidil e avevo iniziato a vedere una forte caduto e un forte svuotamento proprio dovuto al non usare più minoxidil.

Devo dire che è stata durissima vedersi ogni giorno sempre peggio: lo sconforto mi assiliva ogni giorno sempre di più.

Oggi devo dire che oltre aver recuperato sto migliorando a piccoli passi grazie alla Gf e non mi sognerei più di tornare ai medicinali anche se ho avuto momenti di sconforto talmente devastanti che più volte avrei voluto riprendere qualche medicinale.

Sono ancora lontano da aver risolto tutti i problemi ma non mollo..

Io eseguo 15/20 minuti al giorno dell'esercizio con i pesi e poi quando posso durante il giorno un esercizio che ho postato qualche post più indietro di corrugazione idi contrasto che mi sta dando grande soddisfazione.

Ciao.
Ciao,
grazie per l'accoglienza. Purtroppo minoxidil è una soluzione temporanea e finasteride, secondo la mia esperienza, è meglio lasciarla perdere.....
Proviamo a sperimentare tutte le opportunità che ci offre la gf, e vediamo che risultati riusciamo a tirarne fuori
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 23/12/2019, 10:52 Ciao Ram benvenuto.

Io posso dirti che nella mia vita ho provato di tutto e per tanto tempo.

Alla fine ho capito che solo la natura può guarire.

Ho intrapreso da piu di un anno questo percorso di ginnastica facciale dopo che avevo interrotto anni di minoxidil e avevo iniziato a vedere una forte caduto e un forte svuotamento proprio dovuto al non usare più minoxidil.

Devo dire che è stata durissima vedersi ogni giorno sempre peggio: lo sconforto mi assiliva ogni giorno sempre di più.

Oggi devo dire che oltre aver recuperato sto migliorando a piccoli passi grazie alla Gf e non mi sognerei più di tornare ai medicinali anche se ho avuto momenti di sconforto talmente devastanti che più volte avrei voluto riprendere qualche medicinale.

Sono ancora lontano da aver risolto tutti i problemi ma non mollo..

Io eseguo 15/20 minuti al giorno dell'esercizio con i pesi e poi quando posso durante il giorno un esercizio che ho postato qualche post più indietro di corrugazione idi contrasto che mi sta dando grande soddisfazione.

Ciao.
Ciao,
grazie per l'accoglienza. Purtroppo minoxidil ha un'effetto temporaneo e finasteride, lo dico per esperienza personale, è meglio lasciarla perdere....
Proviamo a sfruttare tutte le opportunità che la gf ci offre e vediamo che risultati riusciamo a tirarne fuori
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
In questi giorni i capelli passano in secondo piano. Godersi questi momenti in famiglia e in serenità per me è la cosa più importante.

Buon Natale!
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Buon Natale Gian.

Buon Natale a tutti quanti.

Ciao.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Tanti auguri a tutti quanti,
vi propongo di prestare più attenzione all'importanza del muscolo diaframma, potrebbe essere una chiave importantissima 😉
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 25/12/2019, 18:38 Tanti auguri a tutti quanti,
vi propongo di prestare più attenzione all'importanza del muscolo diaframma, potrebbe essere una chiave importantissima 😉
Cos'è l'enigma di Natale??

Buone feste!
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Spero vivamente che abbiate passato delle buone feste. Comunque sul fatto del diaframma appoggio il pensiero.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Certo è un muscolo importantissimo, non potremmo respirare altrimenti :roll:
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
io sono fermo da una settimana per problemi di salute.
Stamattina ho avuto una bella caduta d capelli...
Dato che ora sto meglio, riprendo probabilmente domani.

I discorsi diaframma, postura e rilassamento generale credo siano cose a cui prestare molta attenzione, altrimenti quell'oretta di esercizi si va a scontrare con 23 ore di comportamenti sbagliati.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Leggete questo articolo e provare ad attaccare i pezzettini che già sono a nostra conoscenza:
https://www.iobenessere.it/muscolo-diaframma/

La postura è tutto il resto può essere semplicemente collegato al funzionamento corretto di questo muscolo
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Sostanzialmente stiamo comunque sempre parlando microcircolo no?

@Gian07 Ti auguro una pronta guarigione! ;)
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

Ragazzi buon natale e buon anno a tutti!
Scusate se non ci sono sempre ma sono sempre pieno di impegni.
Ancora una volta mi sento di consigliarvi di acquistare uno di questi https://www.amazon.it/Microscope-Bysame ... 5955&psc=1

Con questo non avete dubbi, è un dermascopio praticamente.
Niente piu foto del cazzo e litigi con le luci. Io l'ho usato per monitorare la GF.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Fabry io seguendo il tuo consiglio tempo fa lo acquistai, ma non è che l'ho usato molto... ha un ingrandimento esagerato e fai fatica ad "analizzare" sempre lo stesso punto perchè non hai riferimenti
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 30/12/2019, 17:52 Sostanzialmente stiamo comunque sempre parlando microcircolo no?

@Gian07 Ti auguro una pronta guarigione! ;)

Grazie kiltro
Fabry2019
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/12/2018, 12:34
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 02/01/2020, 12:20 Fabry io seguendo il tuo consiglio tempo fa lo acquistai, ma non è che l'ho usato molto... ha un ingrandimento esagerato e fai fatica ad "analizzare" sempre lo stesso punto perchè non hai riferimenti
Io uso un neo piccolo, il mio ha un ingrandimento normale, puoi regolarlo.
Lo dico per voi raga, quello è una vera dritta.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Lo so che lo dici per noi :lol:

Per me è stato abbastanza inutile, poi magari qualcun'altro riesce a farne buon uso
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Con tutta la fatica di sta ginnastica ieri dopo aver sbattuto la testa contro lo spigolo di una mensola (ahia) mi sono ritrovato con un bella zona senza capelli proprio sul frontale... alé... speriamo ricrescano... :D

Niente sangue e niente bernoccolo però
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno,
io ho ripreso da 2 giorni dopo 15 giorni di stop. I capelli, quando ci si ferma per più di 10 giorni, si spengono letteralmente...
E appena si riprende sembrano ravvivarsi.

A seguito di queste esperienze posso dire che secondo me nei primi 6/12 mesi è importante la costanza... non è un problema che si saltano un paio di giorni ogni tanto, ma periodi di 15 o più giorni senza esercizi riportano un po' indietro.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Anche per me uguale.

Prima di natale la mia caduta era azzerata.
Ho smesso gli eserciziper le due settimane di ferie a Natale e la caduta è ripresa anche abbondante.

Ho ripreso il 7 gennaio e adesso la caduta si è azzerata di nuovo.

Il cuoio sta, secondo me, raggiungendo pian piano quel livello di stabilizzazione (cute bianca, spessa...) dei capelloni. In questo momento sono ancora in recupero (non ho raggiunto il massimo) ma sono sulla buona strada.

Anche la zona che per me è stata sempre la più problematica (il vertex), si sta chiudendo.

Credo che un altro anno così (mi tengo largo).e avrò risolto il mio problema.

Vi tengo aggiornati.

Ciao
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Qualche foto Max?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ottimo Max.
È il processo di ristabilimento della condizione della cute da perseguire... e poi il resto verrà da se.

Se riesci posta una foto. Vedere dei risultati è stimolante.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Cura.jpg
Cura.jpg (183.55 KiB) Visto 755 volte
La prima foto è scattata più o meno a fine del programma di Lele. Inizialmente mi ha dato ottimi risultati ma poi la cute si è infiammata sempre di più e ho perso tutti i benefici, regredendo adirittura rispetto agli inizi. Mai avuto quel tipo di buco in testa (ormai avevo dato per spacciato i miei capelli)

La seconda foto è stata fatta oggi. Ho ripreso tutto e anche di più di quanti capelli avevo a settembre 2018, quando avevo iniziato con il metodo di Lele.

Come vedete il recupero è notevole, ma ancora si intravede un pò di cute. Quindi come vi dicevo, secondo me ci vuiole ancora un altro anno per tirare definitivamente le somme

Ciao
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 19/01/2020, 17:48 Cura.jpg

La prima foto è scattata più o meno a fine del programma di Lele. Inizialmente mi ha dato ottimi risultati ma poi la cute si è infiammata sempre di più e ho perso tutti i benefici, regredendo adirittura rispetto agli inizi. Mai avuto quel tipo di buco in testa (ormai avevo dato per spacciato i miei capelli)

La seconda foto è stata fatta oggi. Ho ripreso tutto e anche di più di quanti capelli avevo a settembre 2018, quando avevo iniziato con il metodo di Lele.

Come vedete il recupero è notevole, ma ancora si intravede un pò di cute. Quindi come vi dicevo, secondo me ci vuiole ancora un altro anno per tirare definitivamente le somme

Ciao

Grande Max 💪
E non puoi che continuare a migliorare, dato che hai capito qual è la strada adatta a te.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 19/01/2020, 17:48 Cura.jpg

La prima foto è scattata più o meno a fine del programma di Lele. Inizialmente mi ha dato ottimi risultati ma poi la cute si è infiammata sempre di più e ho perso tutti i benefici, regredendo adirittura rispetto agli inizi. Mai avuto quel tipo di buco in testa (ormai avevo dato per spacciato i miei capelli)

La seconda foto è stata fatta oggi. Ho ripreso tutto e anche di più di quanti capelli avevo a settembre 2018, quando avevo iniziato con il metodo di Lele.

Come vedete il recupero è notevole, ma ancora si intravede un pò di cute. Quindi come vi dicevo, secondo me ci vuiole ancora un altro anno per tirare definitivamente le somme

Ciao
Bravo Max!
Ti chiedo scusa se l'hai già scritto, ma quindi se col metodo lele eri peggiorato cosa hai fatto per avere quel miglioramento? Quale metodo?

Altra cosa sul frontale come sei messo? Sei migliorato anche li?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Kiltro,

Adesso le date precise non le ricordo ma piu o meno questo è stato il mio programma

Da settembre 2008 a aprile 2009 programma di Lele. Miglioramento notevole all'inizio ma poi c'è stata una regressione con l'aumento del peso e mi ha portato a quello che vedete nella foto a sinistra.

Da Maggio 2019 ho iniziato l'esercizio 10 per qualche mese (diciamo fino a settembre 2019) ma poi mi sono fermato perché stanca molto.

Da ottobre 2019 ho iniziato l'esercizio di Michael e negli ultimi 2 mesi ho aggiunto un mio esercizio (quello che ho spiegato a Gian qualche post precedente) . È quest'ultimo che abbinato a quello di Michael mi ha dato un boost pazzesco.

Il frontale sta anche recuperando..
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 22/01/2020, 21:31 Ciao Kiltro,

Adesso le date precise non le ricordo ma piu o meno questo è stato il mio programma

Da settembre 2008 a aprile 2009 programma di Lele. Miglioramento notevole all'inizio ma poi c'è stata una regressione con l'aumento del peso e mi ha portato a quello che vedete nella foto a sinistra.

Da Maggio 2019 ho iniziato l'esercizio 10 per qualche mese (diciamo fino a settembre 2019) ma poi mi sono fermato perché stanca molto.

Da ottobre 2019 ho iniziato l'esercizio di Michael e negli ultimi 2 mesi ho aggiunto un mio esercizio (quello che ho spiegato a Gian qualche post precedente) . È quest'ultimo che abbinato a quello di Michael mi ha dato un boost pazzesco.

Il frontale sta anche recuperando..
Max mi fa veramente piacere per te!

A me nell'ultimo mese la caduta si è stabilizzata su livelli molto bassi, probabilmente nel vertex sto recuperando.

Nelle tempie non credo, ma probabilmente è ancora presto per dirlo (sarà un anno a maggio mi pare)

Sto continuando coi pesi versione michael a giorni alterni + un po di 10 tutti i giorni.
Magari potrei provare ad aggiungere anche il tuo esercizio anche se non sono sicuro di aver capito bene com'è :oops:
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

L'esercizio è questo.

Prova a spingere più che puoi spingendo il più possibile in alto il frontale (sopracciglia spinte verso l'alto alla massima estensione. Spingi, spingi il più possibile).

Tieni per qualche secondo questa posizione, inizierai a sentire calore. La correttezza di questa posizione sta nel fatto che sentirai anche gli auricolari lavorare, sentirai una tensione sulle orecchie.

Partendo da questa posizione, prova a lavorare con gli occipitali sgaleando, prova a concentrarti sugli occipitali mantenendo la posizione sempre contratta del frontale.

Dai dei piccoli colpi con gli occipitali.

Dovresti sentire tanto calore sul frontale e molto lavoro sugli occipitali che coinvolgono anche le orecchie e quindi i muscoli auricolari.

Ricordati sempre di tenere la massima estensione del frontale anche quando fai lavorare gli occipitali.

Infine tieni bene a mente che questo esercizio deve essere fatto con cautela soprattutto agli inizi (quindi non fare più di 30/40 Sgaleate) perché altrimenti ti causerai dei gran mal di testa.

Man mano che i muscoli si abituano puoi aumentare pian piano le ripetizioni : arrivare a 200 ripetizioni massime è già un ottimo traguardo.

Se sei sdraiati con la testa sul cuscino in posizione laterale (in modo che sia o l'orecchio sinistro o quello destro appoggiato al cuscino) questa posizione ti fa apprezzare maggiormente il lavoro sugli auricolare e anche sugli occipitali.

Fammi sapere
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Bene grazie, credo di capire cosa intendi.

Invece l'esercizio di Michael come lo esegui: quanto peso? quante serie e ripetizioni? quanti giorni alla settimana?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

27 ottobre 2019
27-ottobre-dopo-2-mesi-esercizi.jpg
27-ottobre-dopo-2-mesi-esercizi.jpg (333.15 KiB) Visto 719 volte

26 novembre 2019
26-novembre-dopo-3-mesi-esercizi.jpg
26-novembre-dopo-3-mesi-esercizi.jpg (311.8 KiB) Visto 719 volte

26 gennaio 2020
gennaio-2020-800px.jpg
gennaio-2020-800px.jpg (184.01 KiB) Visto 719 volte
Bloccato