Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,
come va a voi in questo periodo?

A me non bene.

Non mi sto impegnando come al solito perché mi è cambiata un po' la vita, le mie abitudine con questo coronavirus, rimanendo in casa tutto il giorno.

Mi vedo peggiorato e con una caduta maggiore (una trentina di capelli al giorno, prima avevano azzerato la caduta). Tutto questo dovuto al forte stress di questo periodo.

Ciao
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 18/03/2020, 13:21
Gian07 ha scritto: 17/03/2020, 11:44 Buongiorno ragazzi,
io sono fermo da 7/8 giorni, perché ho avuto sintomi influenzali. Non credo siano collegati al virus, dato che sembra in 4/5 giorni si stia risolvendo tutto per il meglio.
Ovviamente ho sospeso gli esercizi che riprenderò tra un paio di giorni, se non ho problemi.
Ciao ti auguro di guarire presto!

Grazie kiltro. Al momento posso dire che non ho quasi più nessun sintomo.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 18/03/2020, 20:50 Ciao ragazzi,
come va a voi in questo periodo?

A me non bene.

Non mi sto impegnando come al solito perché mi è cambiata un po' la vita, le mie abitudine con questo coronavirus, rimanendo in casa tutto il giorno.

Mi vedo peggiorato e con una caduta maggiore (una trentina di capelli al giorno, prima avevano azzerato la caduta). Tutto questo dovuto al forte stress di questo periodo.

Ciao

Ciao Max,
io sono stato poco bene, per questo ho interrotto temporaneamente.
La situazione è stressante, ma tanto vale ingannare la mente e cercare di far finta che va tutto bene.
È una brutta situazione, ma come tutte le cose negative può insegnarci tante cose positive.

Forza e coraggio a tutti 💪
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Forza e coraggio a tutti!! Ragazzi come va con l'effluvio?Visto il bel tempo in arrivo, anche se dentro casa, dovrebbe essere il momento del classico effluvio di stagione... anche per voi?
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 21/03/2020, 15:55 Forza e coraggio a tutti!! Ragazzi come va con l'effluvio?Visto il bel tempo in arrivo, anche se dentro casa, dovrebbe essere il momento del classico effluvio di stagione... anche per voi?
No, io non sto notando niente di particolare.
Al momento la caduta e minima
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 21/03/2020, 15:55 Forza e coraggio a tutti!! Ragazzi come va con l'effluvio?Visto il bel tempo in arrivo, anche se dentro casa, dovrebbe essere il momento del classico effluvio di stagione... anche per voi?
Ciao Gianni,
a me effettivamente c'è. Ma c'è indebolimento generale dato che non sto facendo esercizi e comunque un po' di stress c'è. Gli esercizi li riprendo stasera dato che mi sono ripreso completamente.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 18/03/2020, 20:50 Ciao ragazzi,
come va a voi in questo periodo?

A me non bene.

Non mi sto impegnando come al solito perché mi è cambiata un po' la vita, le mie abitudine con questo coronavirus, rimanendo in casa tutto il giorno.

Mi vedo peggiorato e con una caduta maggiore (una trentina di capelli al giorno, prima avevano azzerato la caduta). Tutto questo dovuto al forte stress di questo periodo.

Ciao
Max scusa se hai già scritto queste cose... ma quando avevi avuto miglioramento con i pesi stile Michael:

- Quanto peso usavi?
- Quante serie di quante ripetizioni?
- Quanti giorni la settimana?

Grazie
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 27/03/2020, 20:31
Max73 ha scritto: 18/03/2020, 20:50 Ciao ragazzi,
come va a voi in questo periodo?

A me non bene.

Non mi sto impegnando come al solito perché mi è cambiata un po' la vita, le mie abitudine con questo coronavirus, rimanendo in casa tutto il giorno.

Mi vedo peggiorato e con una caduta maggiore (una trentina di capelli al giorno, prima avevano azzerato la caduta). Tutto questo dovuto al forte stress di questo periodo.

Ciao
Max scusa se hai già scritto queste cose... ma quando avevi avuto miglioramento con i pesi stile Michael:

- Quanto peso usavi?
- Quante serie di quante ripetizioni?
- Quanti giorni la settimana?

Grazie
Ciao Kiltro, figurati non ti preoccupare lo ripeto volentieri

Con il metodo di Lele usavo 3 kg e facevo circa un'ora di ripetizioni tutti i giorni.

Con il metodo Michael faccio 10 minuti dal lunedì al venerdì sempre con 3kg.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Se non sbaglio con il metodo lele ti eri infiammato e miglioramenti li hai avuti col metodo Michael giusto?

Invece di "Esercizio Max" quanto ne facevi?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 30/03/2020, 12:13 Se non sbaglio con il metodo lele ti eri infiammato e miglioramenti li hai avuti col metodo Michael giusto?

Invece di "Esercizio Max" quanto ne facevi?
Esatto, io soffrivo già di cute infiammata (seborrea etc). Con il metodo di Michael inizialmente mi ha dato risultati buoni, ma con l'aumento del peso mi aveva accentuato l'infiammazione e quindi la caduta.

Il metodo di Lele invece è più delicato, unito poi all'esercizio di contrasto che faccio, mi ha dato ottimi risultati.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 30/03/2020, 20:52
kiltro ha scritto: 30/03/2020, 12:13 Se non sbaglio con il metodo lele ti eri infiammato e miglioramenti li hai avuti col metodo Michael giusto?

Invece di "Esercizio Max" quanto ne facevi?
Esatto, io soffrivo già di cute infiammata (seborrea etc). Con il metodo di Michael inizialmente mi ha dato risultati buoni, ma con l'aumento del peso mi aveva accentuato l'infiammazione e quindi la caduta.

Il metodo di Lele invece è più delicato, unito poi all'esercizio di contrasto che faccio, mi ha dato ottimi risultati.
Mmmm scusa ma sono confuso...

Io avevo capito che con il metodo LELE eri peggiorato.
Con il metodo MICHAEL eri migliorato.

Qui invece dici il contrario??

Dell'esercizio di contrasto quanti minuti e con cedenza settimanale lo facevi?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 31/03/2020, 12:39
Max73 ha scritto: 30/03/2020, 20:52
kiltro ha scritto: 30/03/2020, 12:13 Se non sbaglio con il metodo lele ti eri infiammato e miglioramenti li hai avuti col metodo Michael giusto?

Invece di "Esercizio Max" quanto ne facevi?
Esatto, io soffrivo già di cute infiammata (seborrea etc). Con il metodo di Michael inizialmente mi ha dato risultati buoni, ma con l'aumento del peso mi aveva accentuato l'infiammazione e quindi la caduta.

Il metodo di Lele invece è più delicato, unito poi all'esercizio di contrasto che faccio, mi ha dato ottimi risultati.
Mmmm scusa ma sono confuso...

Io avevo capito che con il metodo LELE eri peggiorato.
Con il metodo MICHAEL eri migliorato.

Qui invece dici il contrario??

Dell'esercizio di contrasto quanti minuti e con cedenza settimanale lo facevi?
Scusa Kiltro, ho invertito inomi dei metodi.
Sto seguendo quello di Michael, quello di Lele mi ha dato infiammazione con l'aumento del peso.
L'esercizio di contrasto lo faccio unendolo a quieto di Michael: 10 minuti con temporaneamente con il peso in testa come da, metodo Michael
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 01/04/2020, 21:55
kiltro ha scritto: 31/03/2020, 12:39
Max73 ha scritto: 30/03/2020, 20:52

Esatto, io soffrivo già di cute infiammata (seborrea etc). Con il metodo di Michael inizialmente mi ha dato risultati buoni, ma con l'aumento del peso mi aveva accentuato l'infiammazione e quindi la caduta.

Il metodo di Lele invece è più delicato, unito poi all'esercizio di contrasto che faccio, mi ha dato ottimi risultati.
Mmmm scusa ma sono confuso...

Io avevo capito che con il metodo LELE eri peggiorato.
Con il metodo MICHAEL eri migliorato.

Qui invece dici il contrario??

Dell'esercizio di contrasto quanti minuti e con cedenza settimanale lo facevi?
Scusa Kiltro, ho invertito inomi dei metodi.
Sto seguendo quello di Michael, quello di Lele mi ha dato infiammazione con l'aumento del peso.
L'esercizio di contrasto lo faccio unendolo a quieto di Michael: 10 minuti con temporaneamente con il peso in testa come da, metodo Michael
Quindi non muovi il peso avanti e indietro sgaleando?
Tieni su i frontali per 10 minuti (con il peso) e intanto muovi gli occipitali?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 01/04/2020, 22:14
Max73 ha scritto: 01/04/2020, 21:55
kiltro ha scritto: 31/03/2020, 12:39

Mmmm scusa ma sono confuso...

Io avevo capito che con il metodo LELE eri peggiorato.
Con il metodo MICHAEL eri migliorato.

Qui invece dici il contrario??

Dell'esercizio di contrasto quanti minuti e con cedenza settimanale lo facevi?
Scusa Kiltro, ho invertito inomi dei metodi.
Sto seguendo quello di Michael, quello di Lele mi ha dato infiammazione con l'aumento del peso.
L'esercizio di contrasto lo faccio unendolo a quieto di Michael: 10 minuti con temporaneamente con il peso in testa come da, metodo Michael
Quindi non muovi il peso avanti e indietro sgaleando?
Tieni su i frontali per 10 minuti (con il peso) e intanto muovi gli occipitali?
Esattamente!
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Ok, grazie!
Proverò, magari ottengo dei risultati
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 02/04/2020, 21:29
kiltro ha scritto: 01/04/2020, 22:14
Max73 ha scritto: 01/04/2020, 21:55

Scusa Kiltro, ho invertito inomi dei metodi.
Sto seguendo quello di Michael, quello di Lele mi ha dato infiammazione con l'aumento del peso.
L'esercizio di contrasto lo faccio unendolo a quieto di Michael: 10 minuti con temporaneamente con il peso in testa come da, metodo Michael
Quindi non muovi il peso avanti e indietro sgaleando?
Tieni su i frontali per 10 minuti (con il peso) e intanto muovi gli occipitali?
Esattamente!
Certo che 10 min di corrugazione continuativa con un peso da 10 minuti è pesa :o
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si esatto, se fai bene il movimento 10 minuti sono tanti, senti bruciare il frontale e devi fermarti più volte, non c'è la si fa a mantenere continuativamente per 10 minuti.
Ma è proprio per quello che funziona ed è efficiente rispetto a tutti gli alti metodi (in particolare quello di Lele) dove perdi quasi 2 ore al giorno.

Ciao
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Come va? Io ho ripreso con gli esercizi e devo dire sono costante.
Questa situazione non aiuta, però si reagisce.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Ciao Gian, anche io sto continuando bene e costante. Ho ripreso in pieno e sto sperimentando cose che non ho mai fatto l'anno scorso, nella speranza siano più efficaci. Tutto fa esperienza...
Mi sono imposto come obiettivo di pubblicare una nuova foto a distanza di 1 mese dall'ultima che ho messo. Voglio riprendere a monitorare bene i progressi visto che confrontando attentamente le ultime mie due foto, apparantemente identiche, ho scovato dei nuovi terminali ben sviluppati. Certo, in un anno potrebbero non voler dire molto, ma meglio in più che in meno, anche se per ora non sufficienti a dare idea di maggiore "densità" e gridare al miracolo
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Io devo dire che questo periodo invece l'ho utilizzato in maniera positiva, dovendo stare a casa dal lavoro mi sono dedicato più alla conoscenza anche dei miei difetti posturali ecc praticando stretching ed esercizi per migliorarla e mi sento molto più rilassato e molto poco stressato staccando dal lavoro
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Buongiorno,
In questo periodo ho fatto un po' di ricerche per vedere se in rete ci fossero cose che avrebbero potuto aiutarci ma non ho trovato nulla di interessante. Io sto ricominciando con il mio training:
-mattino 10 minuti esercizio 10
-mezzogiorno 5 minuti esercizio 10
-sera 10 minuti sgaleate + 10 minuti corrugata fissa + 10 minuti esercizio 10
Tutti eseguiti senza pesi.
Questo è il training che mi sono stabilito circa un anno e mezzo fa ma che non sono mai riuscito ad eseguire con costanza. Quando riesco a farlo per un certo periodo vedo e sento cute e capelli più in vita, ma non ha avuto effetti sul fatto di arrestare del tutto la caduta. Va tenuto conto che faccio un lavoro per cui ci sono periodi in cui non ho orari, non riesco a seguire un'alimentazione regolare e a volte sono anche sotto stress. Nei prossimi mesi vorrei provare i training che seguite anche voi, poi vi farò sapere com'è andata
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno,
io sto continuando con costanza gli esercizi e inizio a riprendere consistenza e volume ai capelli.
Nell'approccio di ripristino della trofia muscolare noto che la costanza è fondamentale ed è da abbinare anche un rilassamento di spalle e collo... l'approccio di Msmgg.
Lavoro a computer circa 10 ore al giorno e la concentrazione mi porta spesso ad irrigidire le spalle e protrarre in avanti la testa... quindi devo lavorare anche su questo aspetto, perché lo ritengo molto importante.
Comunque martellerò senza sosta fino a luglio... lì tirerò un po' le somme.

Spero che voi stiate bene e che proceda tutto bene anche per i capelli.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ciao a tutti... scusate se non scrivo mai... ma entro ogni tanto per guardare i messaggi. Ragazzi che ci crediate o no sto invertendo il mio processo sulla calvizie. Sono rimasto costante in tutto quello che ho descritto e che faccio quotidianamente. In totale diciamo 1 ora al giorno anche di più ma 30_45 min sono solo un rilassamento che apporta beneficio al corpo (dal collo alle caviglie) e che fa scorrere più sangue al capo. Appena avrò ancora più risultati non mancherò nel portarvi foto. Vi mando un abbraccio a tutti
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 02/05/2020, 16:32 Ciao a tutti... scusate se non scrivo mai... ma entro ogni tanto per guardare i messaggi. Ragazzi che ci crediate o no sto invertendo il mio processo sulla calvizie. Sono rimasto costante in tutto quello che ho descritto e che faccio quotidianamente. In totale diciamo 1 ora al giorno anche di più ma 30_45 min sono solo un rilassamento che apporta beneficio al corpo (dal collo alle caviglie) e che fa scorrere più sangue al capo. Appena avrò ancora più risultati non mancherò nel portarvi foto. Vi mando un abbraccio a tutti
Puoi rispiegare nello specifico la tua routine e in cosa consiste il rilassamento?
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

L ho spiegata nei mex dietro.... l esercizio e di stretching si chiama T.... cercarlo su google fatelo sul letto e con le gambe distese contro il muro... non fatelo per terra per non traumatizzata collo schiena e lombare. Mettete le mani sul petto o con lo smartphone mentre giocate o guardate un video/altro. Il principio è che il petto non si deve gonfiare con la respirazione(toracica) dovete respirare solo col diaframma... se non lo trovare vi manderò una foto qui
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Con le braccia e procedimento come ho descritto nel.messaggii precedente
Allegati
20200504_164743.jpg
20200504_164743.jpg (79.45 KiB) Visto 824 volte
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Io anche mi sto impegnando a mantenere una respirazione diaframmatica sempre ma quando faccio tipo esercizi o massaggi al cuoio capelluto per lo sforzo mi blocco con la respirazione sul torace e mi dimentico quasi di respirare, mi ci vuole più allenamento
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ecco... l apnea è uno dei fattori dell' irrigidimento muscolare della parte alta del corpo dallo sterno in su. Bisogna avere un equilibrio nella postura del collo spalle. L avevo già scritto... che anche stare con il mento in su si schiaccianonle vertebre del collo e al posto di dare beneficio fa l'esatto opposto. Se volete provate a stare rilassati in piedi alzate il mento e poi facendo più volte un si (delicatamente) ad ogni colpo che farete di questo movimento vedrete come le spalle si raddrizzano
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 02/05/2020, 16:32 Ciao a tutti... scusate se non scrivo mai... ma entro ogni tanto per guardare i messaggi. Ragazzi che ci crediate o no sto invertendo il mio processo sulla calvizie. Sono rimasto costante in tutto quello che ho descritto e che faccio quotidianamente. In totale diciamo 1 ora al giorno anche di più ma 30_45 min sono solo un rilassamento che apporta beneficio al corpo (dal collo alle caviglie) e che fa scorrere più sangue al capo. Appena avrò ancora più risultati non mancherò nel portarvi foto. Vi mando un abbraccio a tutti
Ciao!
Con invertito intendi che ti sono cresciuti capelli dovre prima non li avevi? Si stanno ingrossando dei vellus?

Hai qualche foto del prima e dopo?

Non vorrei sembrare polimico, è solo il mio parere, ma nonostante postura, rilassamento e respirazione siano importanti non credo possano bastare a invertire il processo.
Lo dico perchè ormai sono diversi anni che pratico meditazione e qigong, la mia respirazione è addominale con il diaframma che scende e risale correttamente tutto il giorno ormai (si è automatizzata così) la mia postura e rilassamento sono decisamente più che buoni grazie alle pratiche sopra.
Aggiungo che tra i diversi maestri che ho incontrato anche di alto livello, diversi sono calvi... (non rasati come i monaci eh :lol: )
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Io ho iniziato ad aggiungere alla mia routine anche esercizi per rafforzare il muscolo frontale, da sempre non sono mai stato capace di sollevare più di un centimetro forse le sopracciglia. Dopo che faccio delle serie da tot ripetizioni sento che la pelle scorre molto più facilmente se provo a portare in avanti il cuoio capelluto
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Io ho raggiunto 1,2kg da pochi giorni e ho effluvio. Ma già lo sapevo, perché ogni volta che aumento ho poi effluvio... segno per me positivo.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Per kiltro... Allora parto dal presupposto che già di mio corrugo spontaneamente durante la giornata da sempre. Solo che non avendo postura corretta e respirazione queste corrugazioni tendono ad irrigidire al posto di ammorbidire lo scalpo. Si posterò foto.... vedo maggior copertura e qualità di spessore dei capelli in generale. Vellus che stanno crescendo e diciamo anche capelli nuovi dove da anni non c.erano
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,

come va?

A me male: in questo periodo mi sono fermato e inoltre per me è stato un periodo stressantissimo.

Risultato: mai vista una caduta così importante.

Mi vedo abbastanza svuotato.

Oggi ho deciso di ripendere gli esercizi. È palese che gli esercizi sono l'unico rimedio per mantenere i propri capelli sulla propria testa.

Ciao
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 11/05/2020, 19:45 Ciao ragazzi,

come va?

A me male: in questo periodo mi sono fermato e inoltre per me è stato un periodo stressantissimo.

Risultato: mai vista una caduta così importante.

Mi vedo abbastanza svuotato.

Oggi ho deciso di ripendere gli esercizi. È palese che gli esercizi sono l'unico rimedio per mantenere i propri capelli sulla propria testa.

Ciao

Ciao Max,
avendo io fatto diversi tira e molla con gli esercizi, ho notato che nella fase in cui si cede si ha un effetto contrario abbastanza importante. È come l'esempio che feci del gonfiare la ruota bucata di una bicicletta... se gonfi costantemente sembra riesca a mantenersi gonfia, ma se lasci si sgonfia subito.

Ritengo gli esercizi con i pesi il miglior boost per il recupero, ma dobbiamo associare altro. Quello su cui Serri Pili era maniacale, a noi manca del tutto... durante la giornata per lavoro e per abitudine inconscia, mi irrigidisco... tendo a non mantenere una postura corretta, così come irrigidisco le spalle e tendo a richiuderle in avanti.
È uno step che prima o poi dobbiamo fare, perché non possiamo fare sempre esercizi. Dobbiamo arrivare alla condizione di dover fare al massimo un richiamo settimanale con i pesi e gestire i risultati con la corretta postura.

È dura lavorare con un atteggiamento inconscio radicato, però bisogna provarci.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si Gian,

penso che hai ragione anche se per me è più facile fare esercizi a vita che mantenere una postura corretta, ma ci proverò.
Bloccato