Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Grande Gian, dopo l'estate ripartiamo più carichi di prima!
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 20/08/2020, 19:28 Grande Gian, dopo l'estate ripartiamo più carichi di prima!

Grazie Gianni 💪
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ram ha scritto: 19/08/2020, 15:24 Ciao, scusate se non scrivo da un po'. Ho letto qualche messaggio fa che si parlava di chiudere il forum. Per me è sbagliato. Attualmente, purtroppo,
non c'è un metodo naturale che in pochi minuti al giorno possa far ricrescere i capelli a tutti garantito al 100%. Esistono vari approcci, naturali, come
quelli di cui si è parlato su questo forum, che secondo me hanno la loro validità, perlomeno nel rallentare l'avanzare della calvizie nel corso degli anni.
Secondo me un fondo di verità c'è, nel fatto che i capelli cadano solo nella parte superiore della testa, perchè non vi è un corretto apporto di sangue
o che per altri motivi non vi siano le condizioni ottimali per farli vivere più a lungo. Oggi facciamo tutti una vita molto impegnativa e chi, come me, ha un lavoro molto impegnativo e una famiglia, non riesce a praticare gli esercizi con costanza, perchè richiedono un impiego di tempo non indifferente.
Penso che anche altri siano nella mia situazione e che ci siano poche persone che scrivono sul forum perchè una buona parte degli over 30 non può
essere costante negli esercizi e di conseguenza non può contribuire al forum. Le conoscenze che abbiamo oggi sono quelle di cui si è parlato fino ad ora. Se tra un mese o un anno dovessimo scoprire tecniche più pratiche e che funzionino su tutti credo che il forum si riempirebbe. Il mio invito è quello
di continuare col forum. Secondo me è importante che il forum continui ad esistere per continuare ad essere un punto di riferimento per tutti gli iscritti e perchè
essere presenti può darci eventualmente la possibilità di essere contattati da altre persone che possono aiutarci ad ampliare le nostre conoscenze. Ringrazio tutte le persone che hanno la costanza di scrivere sul forum e di tenerlo in vita anche in questo periodo un pò particolare.

E continuerà ad esistere. Grazie Ram
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Come siete messi al momento con la caduta?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

al momento bene, direi che ho quasi azzerato la caduta, solo una decina circa al giorno.

È voi?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 05/09/2020, 14:15 Ciao Gian,

al momento bene, direi che ho quasi azzerato la caduta, solo una decina circa al giorno.

È voi?

Io caduta ne ho sempre un po', specialmente dopo gli esercizi.
Comunque la chierica è in lieve ripresa.
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Io questo periodo ho enorme caduta, da un mesetto ormai... ma la associo alla tipica caduta stagionale, per la quale sto facendo (come faccio 2 volte all'anno) un ciclo di integratori da banco per tre mesi. Chiaramente questo non ha nulla a che vedere con la miniaturizzazione
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Gianni.M ha scritto: 22/09/2020, 9:55 Io questo periodo ho enorme caduta, da un mesetto ormai... ma la associo alla tipica caduta stagionale, per la quale sto facendo (come faccio 2 volte all'anno) un ciclo di integratori da banco per tre mesi. Chiaramente questo non ha nulla a che vedere con la miniaturizzazione

Anche io Gianni ho una bella caduta. Sono d'accordo che sia normale effluvio per il cambiamento di stagione
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Qualche combattente in zona? :D
Io procedo con gli esercizi. Ho avuto caduta abbondante nelle settimane scorse, ora va meglio. Spero in questi mesi di autunno/inverno.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sembra che un minimo di risalita delle rughe ci sia. Ritego che la situazione ideale sia quando la ruga più in alto, in fase di corrugazione sia vicino all'attaccatura dei capelli.

kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Nulla di nuovo all'orizzonte?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Ciao gente! E' un bel po' che non scrivo più da ste parti! :D

Come procede? Qualcuno ha avuto dei risultati tangibili alla fine?

Io ho continuato per 6 mesi da quando ho smesso di postare qui con l'esercizio 10 e la fascia elastica, oltre alla postura. La capigliatura è rimasta più o meno invariata da 2 anni a questa parte in cui mi ero iscritto qui, ma le tempie millimetro millimetro sono arretrate ancora un po'. Direi a questo punto sono arrivato da NW2 in cui ero 2 anni fa, a NW2.5 solo tempie.

A voi come è andata?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Arthur,
la situazione sul forum è del tutto ferma al momento.
Personalmente proseguo nel percorso senza grossi alti o bassi, ma continuerò per altri 8/10 mesi, cercando di essere costante questi mesi autunnali/invernali.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 20/10/2020, 0:01 Ciao Arthur,
la situazione sul forum è del tutto ferma al momento.
Personalmente proseguo nel percorso senza grossi alti o bassi, ma continuerò per altri 8/10 mesi, cercando di essere costante questi mesi autunnali/invernali.
Ciao Gian! Che esercizi stai facendo? Immagino dalla scoperta della supertrollata di Lele082 (ho letto il topic) abbiate aggiornato i metodi. In realtà se non ricordo male tra le vecchie teorie sul metodo Pili molti (non qui, parlo di altri forum) parlavano proprio del fatto che sono questi i momenti in cui è bene intensificare perché, dato che c'è il ricambio stagionale, si dovrebbero vedere i migliori risultati in fatto di ricrescita.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

In realtà sto continuando, perché prima di sapere degli esercizi di Lele (veri o non veri), ero arrivato ad una conclusione simile.
Non sono mai stato costante nei mesi, per poter dire di aver avuto risultati visibili fotograficamente, quindi procedo per altri mesi.
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Ciao, riprendo in questi giorni con ginnastica facciale senza pesi, se riesco ad essere costante tra qualche settimana vi aggiorno
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

A fine novembre posterò una foto, vediamo come sarà la situazione.
Continuo a ritenere, per chi è in una situazione avanzata, che sia importante aumentare progressivamente il peso e anche tempo complessivo degli esercizi. Almeno nel mio caso in questo modo la situazione va a migliorare.
Sto facendo esercizi per 60/70 minuti ogni sera, con 1,2kg. A dicembre aumenterò a 1,5kg.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,
al momento i miei capelli stanno cadendo come le foglie sugli alberi... voi come siete messi da questo punto di vista?
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Anch'io ho una bella caduta. In realtà è da giugno in poi che ho l'impressione che la calvizie stia avanzando più velocemente rispetto agli altri anni. Questo è il primo anno che faccio poco o niente di ginnastica facciale. Sto riprendendo per correre ai ripari. Comunque non demoralizziamoci, secondo me in questo periodo il forum è poco seguito perchè ci troviamo in un periodo un po' particolare causato dal virus, in cui argomenti come i capelli, per molte persone possono passare in secondo piano, e può essere che sia cosi' fino a che le cose non saranno piu' chiare. Per intanto non molliamo, usiamo quello che già sappiamo e cerchiamo di migliorarlo, in attesa che arrivino soluzioni nuove. Ho iniziato a interessarmi a ginnastica facciale e calvizie tre anni fa e da quello che letto e da quello che visto allenandomi, posso dire che comunque dei benefici la ginnastica facciale la dia, perchè comunque da' una mano a tenere in salute i capelli e lo scalpo
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Io in realtà ho passato la muta e stanno tornando a rinfoltirsi. Sicuramente varia da persona a persona. Comunque giusto per dirvi, visto che sti giorni sto provando a riprendere con la ginnastica facciale: quando avevo smesso il cuoio capelluto era decisamente più morbido, elastico e spesso: ora anche solo quando faccio i massaggi preliminari sembra di star toccando una pezza! Il cuoio è finissimo e si alza pochissimo dalle ossa craniche.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Personalmente 0 risultati da ginnastiche varie.

In compenso sono ormai molto tranquillo sul discorso capelli, e probabilmente a causa di questo la caduta è veramente minima
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 22/11/2020, 12:47 Personalmente 0 risultati da ginnastiche varie.

In compenso sono ormai molto tranquillo sul discorso capelli, e probabilmente a causa di questo la caduta è veramente minima
Zero risultati nel senso che hai avuto solo mantenimento, o che ti sono comunque continuati a cadere? E a che condizione sei attualmente?

Io avevo smesso per un pò di mesi con la ginnastica facciale, e sto diventando praticamente Jude Law.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Quindi stanno aretrando le tempie Arthur?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 23/11/2020, 21:28 Quindi stanno aretrando le tempie Arthur?
Esatto. Considera che ho smesso di fare GF più o meno a febbraio, e a settembre-ottobre ho notato il diradamento. Il vertex è rimasto intatto, ma le tempie si sono palesemente diradate, tanto che su quella destra devo usare (non so come si chiama) quella polverina color capello per coprirla, quando alzo il ciuffo (sto col doppio taglio), e la parte centrale è un pò diminuita.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Niente ragazzi, aggiornamento veloce. Il 18 novembre sono ripartito a fare GF (metodo Pili, non pesi) da gennaio-febbraio che avevo smesso. E niente: la galea sul vertex che è ancora intatto è ancora mobilissima e morbidissima, ma la parte fronto-temporale si è indurita tantissimo, anche quando massaggio la sento finissima e durissima, zero elasticità.

Sono sempre più convinto che il concetto di attaccamento, o restringimento o perdita di elasticità (non so), della galea sia esatto, il problema è capire REALMENTE come rigenerarla.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 23/11/2020, 20:20
kiltro ha scritto: 22/11/2020, 12:47 Personalmente 0 risultati da ginnastiche varie.

In compenso sono ormai molto tranquillo sul discorso capelli, e probabilmente a causa di questo la caduta è veramente minima
Zero risultati nel senso che hai avuto solo mantenimento, o che ti sono comunque continuati a cadere? E a che condizione sei attualmente?

Io avevo smesso per un pò di mesi con la ginnastica facciale, e sto diventando praticamente Jude Law.
Difficile dirlo, la mia è una aga moooolto lenta. Considera che me l'hanno diagnosticata sui 20 anni e dopo 15 sarò NW3.

Probabilmente ha fatto il suo corso anche durante la ginnastica
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 30/11/2020, 17:34 Difficile dirlo, la mia è una aga moooolto lenta. Considera che me l'hanno diagnosticata sui 20 anni e dopo 15 sarò NW3.

Probabilmente ha fatto il suo corso anche durante la ginnastica
Beh, sarebbe da cercare una certezza. Per come la vedo io, anche se la GF riesce a far mantenere la situazione è già un ottimo risultato.

Comunque io voglio tornare indietro eliminando tutte le questioni sulla lingua, sui pesi e tutta la new wave post Pili, e di quelle poche certezze che avevamo riscontrato una, secondo me, resta salda: la corrugazione.

Se guardate i belli capelloni della tv (capelloni veri, non quelli con le protesi), corrugano sempre, fanno sempre quell'espressione da classico belloccio stringendo le sopracciglia verso il centro e tirando su solo quella parte centrale, proprio ciò di cui parlava Pili.

Ora ne ho cercati quattro a caso.

E continuo a notare che i miei amici sopra i 30 anni e capelluti hanno palesemente la corrugata quasi fissa, dal momento che quando sorridono (e quindi rilassano il viso) tutta la galea si alza. O magari attivano involontariamente gli occipitali, fatto sta che il movimento c'è.

Io di mio posso confermare che nei 6 mesi che ho fatto ginnastica facciale (metodo Pili, mentre i pesi di Lele mi hanno peggiorato la situazione) quantomento il mantenimento ed il miglioramento della qualità dei capelli ci sono oggettivamente stati, cosa constatabile anche dalle foto nella mia vecchia scheda.

Immagine
Allegati
James_Dean_in_East_of_Eden_trailer_2.jpg
James_Dean_in_East_of_Eden_trailer_2.jpg (207.94 KiB) Visto 806 volte
depositphotos_16398251-stock-photo-brad-pitt.jpg
depositphotos_16398251-stock-photo-brad-pitt.jpg (68.49 KiB) Visto 806 volte
images.jpg
images.jpg (5.75 KiB) Visto 806 volte
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Guarda onestamente ne ho visti anche tanti tra gli amici con quell'espressione ma soffrire di aga... quindi per me non è poi così una certezza.

Poi si potrà dire "si ma la galea non l'hanno bella scollata"... "ma la postura..."
Io da qualche anno ho la galea scollata bene, postura come già detto più che buona... eppure

PS nessuno può dire che gli attori di cui sopra (tralasciando che la foto si di quando erano giovani) non facciano uso di propecia o cure simili (inclusi anche trapianti)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non credo sia un discorso di mantenere la corrugazione.. quello che vedo io, praticamente senza eccezioni, in chi ha capelli intatti è che le rughe salgono fino quasi all'attaccatura e sono dritte.
La forma delle rughe, come dissi tempo fa, per me è un indice molto importante. Se le rughe si inarcano verso il basso vuol dire che c'è stato un tiraggio della cute verso il basso e questo ha causato passo passo assottigliamento della cute della galea.
Da non considerare chi come Spalletti ha molte linee di rughe e arrivano fino alla galea, perché la cute è bella che attaccata, potrebbe stare corrugato giorno e notte e non gli cambierebbe niente.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Conosco molte persone con rughe spesse fino alla galea e rotolino dietro il collo che perdono capelli quindi mi sa che è relativo
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 03/12/2020, 15:01 Guarda onestamente ne ho visti anche tanti tra gli amici con quell'espressione ma soffrire di aga... quindi per me non è poi così una certezza.

Poi si potrà dire "si ma la galea non l'hanno bella scollata"... "ma la postura..."
Io da qualche anno ho la galea scollata bene, postura come già detto più che buona... eppure

PS nessuno può dire che gli attori di cui sopra (tralasciando che la foto si di quando erano giovani) non facciano uso di propecia o cure simili (inclusi anche trapianti)
Beh, ma trapianti e parrucchini modificano la forma dell'attaccatura, analizzando le foto si nota. Per quanto riguarda propecia, invece, si sa che non riportano allo stato iniziale di capigliatura (per far ciò bisognerebbe iniziare ad assumerla ad appena NW1), quindi si noterebbe un leggero arretramento.

Inoltre, c'è da considerare che io ho parlato di mantenimento, non di ricrescita. Quindi chi i capelli non li ha persi li ha mantenuti, non gli sono ricresciuti. Analizzando molti agati, ho notato che solitamente tendono ad alzare totalmente le sopracciglia, invece i capelluti hanno un movimento diverso.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 03/12/2020, 17:07 Non credo sia un discorso di mantenere la corrugazione.. quello che vedo io, praticamente senza eccezioni, in chi ha capelli intatti è che le rughe salgono fino quasi all'attaccatura e sono dritte.
La forma delle rughe, come dissi tempo fa, per me è un indice molto importante. Se le rughe si inarcano verso il basso vuol dire che c'è stato un tiraggio della cute verso il basso e questo ha causato passo passo assottigliamento della cute della galea.
Da non considerare chi come Spalletti ha molte linee di rughe e arrivano fino alla galea, perché la cute è bella che attaccata, potrebbe stare corrugato giorno e notte e non gli cambierebbe niente.
In realtà io, provando a fare quell'espressione, sento che il movimento corrugatorio si accentua. Inoltre nei capelluti noto che quando cambiano espressione la galea si muove, mentre io stesso (che ho ancora i capelli ma sono in fase di perdita) se faccio naturalmente le stesse espressioni non si sposta la galea, ma devo impegnarmi per farla muovere.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Il discorso comunque è questo: in tempi non sospetti (prima dell'espansione di internet) Giovanni Serri Pili, Jacopo Fo e Tom Hagerty, tre persone che non si conoscevano e che vivevano in posti totalmente diversi (uno dei tre in un altro continente) e con AGA dichiaratissima e dimostrabilissima, sono riusciti a recuperare la capigliatura attraverso lo stesso metodo, che evidentemente è venuto in mente a tutti e tre per un motivo o per un altro. E ci sono le prove di ciò. Quindi è difficile bollarla come cavolata new age.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Tu hai trovato foto prima/dopo di Hagerty e Fo in cui è evidente il recupero?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,

scusate l'assenza ma ho avuto un periodaccio lavorativo.

Come va con la cresta 😜
Bloccato