Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
anche io sono un un periodo folle dal punto di vista del lavoro e non sto scrivendo.
Un mesetto fa, ho avuto una "influenza" senza febbre e senza alcun sintomo del virus, ma debilitante. Sono stato una settimana a letto a dormire e mi sono ripreso completamente nell'arco di una ventina di giorni.
Adesso è tutto passato e ho ripreso gli esercizi.. nonostante il quasi mese senza fare esercizi, la situazione non è peggiorata. Non so se gli esercizi di rilassamento e respirazione che sto facendo da un po' di mesi, aiutano anche il rilassamento della galea.

A te come procede?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Mi dispiace che tu abbia passato un periodo non bellissimo ma per fortuna che è passato!

A me va abbastanza bene.

La caduta è azzerata i capelli sono sani e crescono bene.

Non mi lamento anche se mi piacerebbe avere ancora più risultati.

Credo che la GF da sola faccia tantissimo ma non basta, questa è l'idea che mi sto facendo.

Ciao.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ripensando alle tensioni del collo, da quando ho iniziato a sollevare con le mani lo scalpo spingendo con forza dall'attaccatura sotto la nuca e dietro le orecchie la sensazione percepita durante la sgaleats è migliore.. Spero che riuscendo a scrollare veramente bene sulla sommità ritorni il colore grigio e passi l'infiammazione cronica
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 20/12/2020, 14:33 Ripensando alle tensioni del collo, da quando ho iniziato a sollevare con le mani lo scalpo spingendo con forza dall'attaccatura sotto la nuca e dietro le orecchie la sensazione percepita durante la sgaleats è migliore.. Spero che riuscendo a scrollare veramente bene sulla sommità ritorni il colore grigio e passi l'infiammazione cronica

Penso che bisogna arrivare ad una condizione in cui la galea non subisce più lo schiacciamento verso l'osso. Solo in quel caso potremo ritornare a quel grigio.
Cosa ovviamente non facile, ma credo non impossibile.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 19/12/2020, 8:12 Mi dispiace che tu abbia passato un periodo non bellissimo ma per fortuna che è passato!

A me va abbastanza bene.

La caduta è azzerata i capelli sono sani e crescono bene.

Non mi lamento anche se mi piacerebbe avere ancora più risultati.

Credo che la GF da sola faccia tantissimo ma non basta, questa è l'idea che mi sto facendo.

Ciao.

Intendi serve altro a livello naturale o anche non naturale?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian,

io penso che c'è bisogno anche di aiuti non naturali.

Un mix tra naturale e non naturale è la soluzione definitiva.

Ho analizzato le varie scritture di Lele e secondo me lui non ha detto tutta la verità, non ha raggiunto quel livello solo con la ginnastica facciale con i pesi.

Ha applicato un metodo naturale (con i pesi) e uno non naturale.

Entrambi i metodi, se presi separatamente, danno risultati ma alla lunga i risultati iniziano a perdere consistenza.

Invece se applicati entrambi nei modi corretti danno dei risultati strabilianti proprio come li ha ottenuti Lele.

Questa è l'idea che mi sono fatto.
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Ciao e buone feste a tutti. Da tre settimane ho ripreso la GF senza pesi. L' ho associata ad alcune azioni che faccio quotidianamente (visto che non riuscivo a trovare il tempo per fare solo quello) e queste mi permette di fare quasi un' ora al giorno per sei giorni alla settimana. Sento lo scalpo più invigorito, sulla caduta è presto per valutarne gli effetti. La mia è un' Aga lenta, cominciata a vent'anni, ma quest'anno in cui ne ho compiuti 42 ho avuto un peggioramento visibile di settimana in settimana. Non so se sia dovuto al fatto di essere entrato negli anta o se abbia pensato il fatto che ho fatto GF solo da ottobre in poi. Valuterò nel corso delle prossime settimane poi vi farò sapere
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Ram,

tanti auguri anche a te per queste feste.

La tua aga è uguale alla mia.

A 20 anni ho visto un inizio di caduta e poi lentamente è andata avanti nel tempo.

Dopo i 40 anni (esattamente a 42 come te) ho visto un grosso peggioramento e avevo deciso di usare roba non naturale che poi ho terminato nel 2017 dopo 2 anni per sides.

A quel punto ho iniziato la GF piuo meno in modo costante che mi ha dato grandi risultati.

Devo dire oggi ho ottenuto stabilizzazione e ricrescita.

Il periodo più negativo a 47 anni. Una caduta mai vista e una regressione pazzesca.

Hai caduta abbondante?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 10/12/2020, 20:37 Tu hai trovato foto prima/dopo di Hagerty e Fo in cui è evidente il recupero?
Hagerty no, ma perché non l'ho neanche particolarmente seguito. Da ciò che ho letto in giro lui ha iniziato ad agire ai primi segni di alopecia ed i suoi parenti stretti erano tutti calvi. Per quanto riguarda Fo è evidente il recupero. Se vai a vedere alcuni suoi spettacoli degli anni '90, si vede palesemente che stava subendo un forte diradamento sulla testa (non parlo delle tempie), mentre ora è totalmente coperto. E con il tipo di diradamento che stava subendo lui non si può coprire.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ho trovato un video molto interessante
https://youtu.be/ZzM-xrCghZs
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Fekir ha scritto: 29/12/2020, 10:23 Ho trovato un video molto interessante
https://youtu.be/ZzM-xrCghZs

Ciao Fekir,
cosa dice? Appena posso lo guardo con calma.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buon 2021 ragazzi.
Che sia un anno di riscossa sotto ogni punto di vista 💪
Ram
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2019, 11:18
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 26/12/2020, 17:01 Ciao Ram,

tanti auguri anche a te per queste feste.

La tua aga è uguale alla mia.

A 20 anni ho visto un inizio di caduta e poi lentamente è andata avanti nel tempo.

Dopo i 40 anni (esattamente a 42 come te) ho visto un grosso peggioramento e avevo deciso di usare roba non naturale che poi ho terminato nel 2017 dopo 2 anni per sides.

A quel punto ho iniziato la GF piuo meno in modo costante che mi ha dato grandi risultati.

Devo dire oggi ho ottenuto stabilizzazione e ricrescita.

Il periodo più negativo a 47 anni. Una caduta mai vista e una regressione pazzesca.

Hai caduta abbondante?
Ciao, buon anno a tutti.
Si, la stempiatura è avanzata in modo vistoso nell' ultimo anno. Anch'io nel 2018 ho provato, per poco, cose non naturali che mi hanno dato sides da subito. Vi terrò aggiornati su come va
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Buon anno a tutti voi, speriamo che quest'anno sia quello che ci permetta di trovare una soluzione al nostro problema!
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,

tutto bene? Come prosegue?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
alti e bassi. Tu, come stai procedendo?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Anche a me alti e bassi dipende dal periodo di stress che attraverso.

Lo stress è micidiale è il mio nemico numero 1, nei momenti più stressanti noto una caduta abbondante.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buonasera ragazzi,
solo un piccolo aggiornamento sugli esercizi, che continuo a fare con costanza. Non metto fotografie per il momento, ma spero tra qualche mese i risultati siano evidenti fotograficamente. La quantità e costanza sono fattori fondamentali per quello che vedo.
Emme
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2018, 10:31
Stato: Non connesso

Ciao Gian
Che esercizi stai facendo?
Per la postura stai facendo qualcosa?

P.s qualcuno ha il PDF del libro di Paul grassman?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Emme,
io continuo con gli esercizi con i pesi, e in considerazione del tuo post sul muscolo orbicolare, ho aggiunto gli esercizi che fanno lavorare quella parte, invece che lavorare solo sulla parte più centrale con i muscoli corrugatori e frontali.
Aggiungerò subito anche il discorso della posizione per allungare tutte le fasce muscolari "posteriori"... se riusciamo a tenere in modo prolungato la galea senza tensioni, credo sia una grossa svolta. Gli esercizi con i pesi, li ritengo fondamentali per accelerare il recupero, infatti al momento i miei capelli stanno riacquistando volume.
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi volevo aggiornarvi un po dell'ultimo periodo..
Dopo visita fisiatrica per problemi alla schiena dove non sono risultate particolari problematichesono stato mandato a svolgere una settimana di fisioterapia dove subito la fisioterapista che mi seguiva ha notato come tendevo a stare ricurvo con le spalle in avanti.
Per una settimana sono stato seguito nello svolgere degli esercizi per rinforzare la zona addominale, dorsale, lombare e facendo attenzione a correggere e tenere le spalle aperte (imputarsi a memorizzare la corretta posizione già solo stando in piedi con gli avambracci rivolti verso l'esterno).
Questi esercizi vanno protratti quotidianamente e richiedono 30-40 minuti.
Devo dire che ora faccio molta attenzione alla mia postura cercando di stare come mi è stato insegnato e credo ne stia giocando pure il cuoio capelluto.
Sto inoltre combattendo contro la dermatite seborroica seguito da un dermatologo dove dopo aver fatto un ciclo di una settimana di antifungini e una schiuma particolare avevo comunque la cute infiammata e rossa, da inizio settimana ho iniziato a prendere 2 capsule per un totale di 600mg di acidi boswellici, che sono dei naturali antinfiammatori e hanno numerose proprietà che vi invito a verificare sulla pelle e conseguenti vasi che sono soggetti a infiammazioni acute e croniche.
Devo dire che già in soli 5 giorni il prurito è quasi scomparso e il rossore sta svanendo.
Ovviamente cerco per il quanto più possibile di restare rilassato e respirare bene e ad ogni campanello di allarme concentrarmi per rilassarmi.
Forse qualcosa ne beneficeranno anche i miei capelli una volta risolte tensioni e eliminato l'infiammazione...
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Dermatite sebborroica sul cuoio capelluto o sul viso?
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Cuoio capelluto, almeno così ha detto il dermatologo, tutta la forfora secca che mi cadeva sia dalla sommità che da nuca e zona parietale, fino adesso la combo acidi bonswellci e shampoo sebamed con ph 5.5 mi hanno praticamente azzerato l'infiammazione e la forfora
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Ti suggerisco anche di lavorare sul fegato per la dermatite
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Come?
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Per me è stato utile seguire alcune cose nel libro Guarire il Fegato di anthony william

In generale mi riferisco alla depurazione comumque
Fekir
Messaggi: 220
Iscritto il: 17/12/2018, 21:03
Stato: Non connesso

Per caso avresti il pdf del libro?
Avevi dermatite anche tu e l'hai risolta?
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

No pdf mi dispiace.

L'avevo sul viso, quasi completamente andata, ma ho cambiato un po abitudini. ;)

Puoi provare anche altro per la pulizia del fegato, tipo liver flush e cose così.

Il mio era più che altro un indicazione su cosa puoi anche direzionarti.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
come procede?
Io proseguo a buon ritmo con gli esercizi con i pesi e con la posizione yoga del cane (che non è semplice come pensavo).
Ho avuto un momento di caduta e peggioramento, ma ora la situazione è in ripresa.
Emme
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2018, 10:31
Stato: Non connesso

Ciao a tutti
Ho deciso di iniziare con il minoxidil ahimè perché ho iniziato a diradarmi parecchio.
Vediamo come si evolverà la situazione.
Continuerò con la ginnastica facciale comunque.
Preciso che la mia galea è molto mobile
Nella parte superiore non riesco a pinzarla ,ma purtroppo mi sono confrontato con altri amici che non hanno problemi di capelli e nemmeno loro ci riescono.
Anche la postura ormai non credo faccia molto perché ci sono tanti capelloni gobbi e con una pessima postura .
Ahimè credo davvero centri la genetica .
Nel caso il minoxidil non dovesse funzionare, sicuramente non assumerò finasteride e mi rassegnerò difinitivamente.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Emme,
mi dispiace molto.
Rispetto ovviamente quello che dici, ma non sono molto d'accordo sulla genetica. Se fosse come dici, niente dovrebbe essere in grado di risolvere la situazione, nemmeno il minoxidil/fnasteride ecc.
La genetica conta sicuramente come base; c'è chi nasce da genitori ricchi e chi da genitori poveri. Il figlio di genitori poveri che riceve l'eredità è molto più probabile che resti senza soldi del figlio con genitori ricchi, ma non è per forza così, non è un fatto ineluttabile.
Io continuo a guardare le rughe della fronte e nei capelloni sono dritte e quando alzano le sopracciglia, le rughe arrivano in alto, non è la pelle della galea a scendere giù. Finora è una costante, sto osservando da molti anni... dalla posizione e forma delle rughe e dalla consistenza della fronte si può già capire la situazione dei capelli.

La ginnastica facciale per me è l'unica strada che sono intenzionato a percorrere, anche nel caso in cui la situazione dovesse degenerare.. è un qualcosa che non ho mai messo in discussione, nemmeno nei momenti peggiori per i miei capelli.
A 37 anni (a luglio saranno 38), ho la stessa situazione di 4/5 anni fa ad inizio percorso gf, nonostante molti periodi di quasi abbandono della pratica... questo vuol dire che il percorso è valido, ma bisogna fare uno step ulteriore; bisogna mettere insieme tutti i tasselli e non credo siamo lontani.

Io sarò qui con il forum ancora per diversi anni.. voglio portare avanti il percorso e non solo per me.
Fai un salto nel forum ogni tanto, spero prima o poi di poterti mostrare mie foto con miglioramenti evidenti :)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,
dato che c'è calma piatta, comunico che sto continuando a martellare con gli esercizi. Sono a circa 1,5kg di peso e a metà maggio passerò a 1,8kg.
Al momento i capelli sono molto scuri e discretamente voluminosi. Mantengo sotto controllo le zone molto danneggiate, che non si sono riprese al momento, ma sembra che il trend sia in direzione del miglioramento e non del peggioramento.
Sto modificando un po' l'approccio che avevo nel passato.. passando dall'effettuare in modo quasi svogliato gli esercizi con i pesi, a farli come esercizio muscolare vero e proprio, quindi con intensità da palestra.

Vediamo un po'... non posto foto per ora, dato che non differirebbero molto in un confronto con il passato. Già questo in realtà, va considerato a mio avviso un fattore estremamente positivo.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
io proseguo gli esercizi. Sono a 1,8kg di peso e tra una settimana passerò a 2 chili.
Il peso non mi crea alcun problema, anche perché l'aumento è graduale.

La cosa che noto con gli esercizi è la sensazione di inspessimento della cute della galea.
Quando sotto le mani sento la cute spessa, i capelli godono di buona salute e viceversa.

Ho la testa dura e non mollo :D
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

stai notando anche risultati?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
ni. Dato che non possiamo prendere come metro di valutazione le sensazioni e nemmeno la qualità dei capelli in zone meno danneggiate, dico per il momento di no. Il nostro percorso non è iniziato da poco, quindi bisogna valutare solo risultati fotograficamente evidenti.

Comunque, giusto per fare qualche considerazione con un po' di esperienza in più..
Attacco le mollette subito sotto la galea, quindi non vengono tirati i capelli della chierica, sono troppo deboli per pensare di attaccare del peso.
In questo modo evito potenziali problemi per capelli e cute, ma al tempo stesso penso che il processo di recupero sarà più lento.. i capelli che tirano il peso in sù sono molto forti e mano mano che aumentano il peso, si rafforzano ulteriormente.
L'ideale sarebbe arrivare ad un recupero anche parziale e poi iniziare a mettere piccoli pesi in zone specifiche della chierica. L'azione diretta, credo sia quella che possa accelerare di molto i tempi... ma per il momento i capelli della chierica non mi permettono di farlo.

Sicuro al 100% che procederò fino a fine anno con gli esercizi, per arrivare a mettere almeno 3 chili (anche qualcosa in più), poi si vedrà.
Bloccato