Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

a te come sta andando con i pesi?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 18/08/2022, 21:13 Ciao Gian,

a te come sta andando con i pesi?
Ciao Max,
faccio solo 20/30 minuti 5 volte a settimana, quello che mi consente di mantenere in qualche modo, anche se negli ultimi tempi sono discretamente peggiorato.
Ho avuto covid a maggio e ho impiegato un po' di tempo per riprendere, nel frattempo ho avuto un bel peggioramento.

Ora prenderò un massaggiatore per la testa, credo possa essere molto utile e a settembre incrementerò l'impegno.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Pensi di usare il massaggiatore come lo usa momo81 su ieson?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 20/08/2022, 15:16 Pensi di usare il massaggiatore come lo usa momo81 su ieson?

Sì, credo possa essere utile per stimolare la circolazione e anche ammorbidire la cute.
Tu cosa ne pensi?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Io aspetterei di vedere se su ieson altri ottengono risultati prima di acquistare massaggiatori. Puoi sempre utilizzare il bicchiere nel frattempo che è altrettanto efficace, sembra.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Già acquistato :D ma deve ancora arrivarmi.
Pagato sui 40 euro, male che va spero faccia un bel massaggio :)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi mi è arrivato il massaggiatore :D
Non so se avrà effetti sulla ricrescita, ma posso assicurarvi che è una sensazione molto bella e rilassante... l'effetto sulla galea è secondo me davvero notevole. Direi che abbinerò il massaggiatore ai pesi, oppure se voglio rasarmi faccio l'esercizio 10, scollamento e massaggiatore.
Costa una sciocchezza, secondo me bisogna provare.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Io un tempo avevo il "massaggiatore" Stimuvit. Più che massaggiare, colpiva il cranio con una certa virulenza con possibilità, se ricordo bene, di cambiare tipo di punte di gomma di maggiore o minore durezza. Il tuo esattamente è quello che suggeriva momo su ieson? Puoi mettere il link? Lo utilizzi come indicato da momo?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao mibe,
non so se è quello che suggeriva momo, però sì più o meno il movimento che faccio è quello.
Quando dici "colpiva il cranio" intendi che dava fastidio? Perché io ho avvertito solo un piacevole massaggio, con velocità base. E poi dopo averlo usato mi sentivo, non proprio formicolare, ma un effetto particolare, come se ci fosse maggiore circolo di sangue. Magari è stata solo una impressione, però devo dire che sono molto contento dell'acquisto.

Ecco il link: https://www.amazon.it/gp/product/B0865S ... UTF8&psc=1
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Era una cosa diversa. Un po' male faceva.
Era questo:

https://m.youtube.com/watch?v=GVbrF4kuuzk
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non conoscevo l'oggetto visto nel video.
Questo che ho comprato fa un massaggio piacevole, niente di invasivo e i capelli non si impigliano nemmeno.
Lo faccio due volte al giorno per 10 minuti, ma non è un impegno, anzi è un momento di relax.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sto utilizzando il massaggiatore mattina e sera. Oltre a confermare un piacevole effetto relax, noto anche un ammorbidimento della cute.
Che poi questo porterà un miglioramento o meno non lo so, ma sono molto contento dell'acquisto.
Ad occhio e croce comunque, se i nostri ragionamenti sulla rigidità e attaccamento della cute alla galea sono validi, allora l'effetto positivo probabilmente ci sarà.

La mattina faccio 10 minuti di massaggiatore e la sera faccio 10 minuti di massaggiatore e subito dopo i pesi per 30/40 minuti.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

Come va con il massaggiatore?

Io sono abbastanza disperato, sto perdendo tantissimi capelli e non mi sono mai visto così... Vedo ormai la testa...
...ormai mi sa che non riesco più a recuperare 😭
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
posso dire che rende la cute più morbida ed elastica.
Ormai la mia speranza è massaggiatore, esercizi di scollamento, postura per quanto riesco (poco o niente) e pesi.

Guarda io dico che queste corse farebbero recuperare, il problema è la non costanza.
Serri Pili in ogni momento della giornata prestava attenzione a tutti gli accorgimenti che aveva studiato. Penso che i grandi risultati (che io do per veri) siano dovuti a questo.

Dove attacco i pesi i capelli sono foltissimi, neri e forti.. purtroppo la chierica è scoperta, altrimenti attaccherei piccoli pesetti anche lì e sono sicuro che recupererei.
Quindi spero che questo massaggiatore mi faccia recuperare quel tanto che mi permetta di attaccare pesi minimi ai capelli della chierica.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao ragazzi,
per un mio errore mentre mi stavo sistemando i capelli, ho dovuto rasarmi a zero :oops:
Ecco le foto:
odly-IzA.jpeg
odly-IzA.jpeg (245.01 KiB) Visto 998 volte
uWo82Vuc.jpeg
uWo82Vuc.jpeg (73.95 KiB) Visto 998 volte

Niente esercizi con i pesi per almeno 3 mesi. Farò solo massaggi con massaggiatore ed esercizi di scollamento.
Ultima modifica di Gian07 il 25/09/2022, 17:38, modificato 2 volte in totale.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Come va a voi ragazzi?
Novità?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max non si fa vivo nessuno.
Purtroppo senza un approccio collaborativo, non si va molto lontano.. né come recupero capelli, né come forum.

Da parte mia continuo nel percorso e a scrivere nel forum.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ah mi sono dimenticato di dire, che da quando utilizzo il massaggiatore sono ricominciati i formicolii :D
Gianni.M
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2018, 11:27
Stato: Non connesso

Grande Gian, rasandoti a zero hai fatto una bella azione di coraggio, stai bene e se avessi una forma del cranio come la tua la terrei sempre rapata! Tra l'altro l'effetto da rasato a zero in caso di diradamento è di avere molti più capelli di quando li teniamo lunghi, me ne sono reso conto seguendo un canale youtube che si chiama "baldcafè", ve lo consiglio, è liberatorio vederlo ogni tanto...

Dal mio canto soffro sempre di diradamento ma non ho mai avuto il coraggio di radermi. Io sto facendo da un po' di tempo esperimenti di minoxidil sulla barba, quindi non posso più commentare in maniera "pulita" su questo forum, in quanto anche se applicato sulla barba il minoxidil ha effetto sui capelli purtroppo. E dico purtroppo perché dato che smetterò prima o poi come ho fatto qualche anno fa, i capelli cadranno rovinosamente nonostante non ce lo applicassi direttamente.

Purtroppo non sono soddisfatto della copertura della mia barba che è a chiazze (secondo me anche perché appena maggiorenne ho preso finasteride) ed è un cruccio che mi porto dietro da anni.

In ogni caso continuo a cercare di tenere scollata la galea con accorgimenti della mandibola e del palato. Non seguo altro e la situazione (che ripeto non è più cristallina) è migliore rispetto agli anni passati.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Gianni,
ti ringrazio. Devo dire che mi sono tolto un po' di stress rasandomi a zero.
Non voglio rasarmi ancora come soluzione definitiva, cerco di recuperare, ma per il momento sono contento perché ho la possibilità di tenere pulito lo scalpo e di massaggiare bene la cute.
Avere capelli lunghi con zone molto danneggiate, ti porta inevitabilmente a fare un po' di riporto e questo si nota... non parliamo poi quando c'è vento :lol:

Fai bene a continuare a mantenere la galea scollata per quanto possibile, poi spero che io o altri abbiamo risultati tali, che possono far evitare a tutti le soluzioni minoxidil e simili.
È vero, quando hai i capelli molto corti sembra che ne hai di più, perché nel caso di zone danneggiate come me, non si nota molto la differenza. Più i capelli crescono e più la differenza si accentua.

Adesso li faccio crescere, ma l'anno prossimo farò nuovamente rasatura a zero.
Dai speriamo bene
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Risalve ragazzi! Come va? Gian, anzitutto confermo che hai fortunatamente un cranio molto simmetrico, quindi stai benissimo anche rasato! :D

Per il resto state continuando le tecniche scelte? Le fate con costanza? C'è stata qualche novità?

Dopo più di tre anni di sperimentazione, vorrei darvi il mio parere. Ricordo che è un parere puramente soggettivo, su effetti che ci sono stati su di me. Quindi nego ogni responsabilità. :lol:

Metodo Serri Pili:
Con metodo Serri Pili intendo solo ed esclusivamente le abitudini giornaliere che lui indica sul suo libro. Senza tempistiche o esercizi specifici. Nello specifico:

- non ho mai corrugato ritmicamente, ma ho inserito la corrugazione (solamente frontale, infatti ho le rughe :lol: ) nella mia quotidianità, nelle mie espressioni. A volte era una corrugata veloce, altre volte mantenevo la contrazione magari mentre ascoltavo qualcuno parlare.

- stavo attento alla postura durante tutto il giorno: da in piedi con braccia conserte, il peso tutto su una gamba, e la testa buttata di lato. Da seduto con la schiena totalmente poggiata sullo schienale e la testa un po' all'indietro. Solo nel dormire la postura era a caso.

- indossavo la fascia in una versione inventata da me (in realtà una cavolata) mentre mi preparavo la mattina per andare a lavoro, in pausa pranzo, e poi la sera fino all'ora di andare a dormire. Quando avevo tempo, la indossavo al massimo per mezz'ora, poi la toglievo qualche minuto per far riaffluire il sangue e, appena finito il senso di formicolio e calore, la reindossavo.

Questo non ha portato alcuna ricrescita, ma ha decisamente portato ad un netto mantenimento. Quindi non considero il metodo Serri Pili come la decantata panacea contro la calvizie, ma secondo me è una ottima base su cui poi utilizzare altri metodi (medici o naturali decidete voi), in quanto il mantenimento me lo ha dato.

Metodo Lele (pesi):
Il metodo Lele l'ho provato per quattro mesi. Sono stato precisissimo nei modi e nei tempi. Mi rileggevo più volte i suoi post per memorizzare le sue direttive, ed utilizzavo una app che mi indicava tempi di esercizio e riposo, così da essere più preciso possibile. A me personalmente questo metodo ha portato peggioramento. Non tanto in termini di caduta (facevo anche Pili in quel periodo), ma in termini di qualità. I miei capelli erano più fini, chiari, e deboli. Non riuscivo neanche a pettinarli perché mi si spiaccicavano sulla testa a mo' di erba morta.

Esercizio 10:
Anche l'esercizio 10 l'ho portato avanti per più di 4 mesi nel 2019, 6 mesi nel 2021. Qualche capello, almeno sul front, sembra fosse ricresciuto, ma troppo pochi per dare una copertura. Sicuramente in me, grazie a questo, c'è stato un inspessimento e rafforzamento dei capelli presenti.

Tra la fine dello scorso anno e l'inizio di questo ho abbandonato la ginnastica facciale, ed il mantenimento (o forte rallentamento) dell'AGA è effettivamente sparito in questo periodo. In 6 mesi ho perso più capelli di quanti ne avessi persi in quasi 3 anni.

Ora, i miei capelli, magari con un'acconciatura un po' tattica, sono ancora coprenti. Il vertex è rimasto quasi intatto, il front è molto peggiorato ed il mid è comunque diradato e lo si nota se mi faccio la riga al centro. Ancora nessuno comunque ha notato che soffro di AGA, quindi sono ancora a livelli recuperabili.

Da inizio settembre sto quindi attuando il metodo Serri Pili (senza i massaggi) coadiuvato dal metodo Momo (ho visto lo avete citato qui, quindi immagino sapete di cosa parlo). Sono anche in contatto con lui privatamente sull'altro forum, così da farmi seguire. Gli sto inviando foto e resoconti di ogni mese. Ora sono ancora solo al secondo mese, a dicembre vedremo i risultati di questo metodo e vi aggiornerò.

Speriamo sia la volta buona che riusciamo quantomeno a contrastare efficacemente 'sta maledetta AGA! :evil:
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Allora ragazzi: aggiornamento dell'ultima ora.

Momo mi ha dato alcune altre dritte, se volete provare con me il metodo ve le giro. Poi ha aggiunto che col suo metodo sta avendo ricrescita anche piuttosto abbondante. Ha premesso che per la ricrescita ci vuole il suo tempo, mentre nei primi mesi si noterà principalmente un inspessimento dei capelli ed una migliore qualità della capigliatura.

Quindi, stando alle sue parole, pare che finalmente si sia trovata un'alternativa decente ai farmaci.

Continuerò ad aggiornarvi.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 25/10/2022, 15:18 Allora ragazzi: aggiornamento dell'ultima ora.

Momo mi ha dato alcune altre dritte, se volete provare con me il metodo ve le giro. Poi ha aggiunto che col suo metodo sta avendo ricrescita anche piuttosto abbondante. Ha premesso che per la ricrescita ci vuole il suo tempo, mentre nei primi mesi si noterà principalmente un inspessimento dei capelli ed una migliore qualità della capigliatura.

Quindi, stando alle sue parole, pare che finalmente si sia trovata un'alternativa decente ai farmaci.

Continuerò ad aggiornarvi.

Ciao Arthur, intanto grazie :D
Certo che sono (credo siamo) interessati.. io sto facendo massaggi con massaggiatore e non utilizzo il bicchiere, ma faccio movimenti palmi delle mani a spingere in su.

Dai che sono tutte orecchie e ogni consiglio è graditissimo :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 24/10/2022, 20:34 Risalve ragazzi! Come va? Gian, anzitutto confermo che hai fortunatamente un cranio molto simmetrico, quindi stai benissimo anche rasato! :D

Per il resto state continuando le tecniche scelte? Le fate con costanza? C'è stata qualche novità?

Dopo più di tre anni di sperimentazione, vorrei darvi il mio parere. Ricordo che è un parere puramente soggettivo, su effetti che ci sono stati su di me. Quindi nego ogni responsabilità. :lol:

Metodo Serri Pili:
Con metodo Serri Pili intendo solo ed esclusivamente le abitudini giornaliere che lui indica sul suo libro. Senza tempistiche o esercizi specifici. Nello specifico:

- non ho mai corrugato ritmicamente, ma ho inserito la corrugazione (solamente frontale, infatti ho le rughe :lol: ) nella mia quotidianità, nelle mie espressioni. A volte era una corrugata veloce, altre volte mantenevo la contrazione magari mentre ascoltavo qualcuno parlare.

- stavo attento alla postura durante tutto il giorno: da in piedi con braccia conserte, il peso tutto su una gamba, e la testa buttata di lato. Da seduto con la schiena totalmente poggiata sullo schienale e la testa un po' all'indietro. Solo nel dormire la postura era a caso.

- indossavo la fascia in una versione inventata da me (in realtà una cavolata) mentre mi preparavo la mattina per andare a lavoro, in pausa pranzo, e poi la sera fino all'ora di andare a dormire. Quando avevo tempo, la indossavo al massimo per mezz'ora, poi la toglievo qualche minuto per far riaffluire il sangue e, appena finito il senso di formicolio e calore, la reindossavo.

Questo non ha portato alcuna ricrescita, ma ha decisamente portato ad un netto mantenimento. Quindi non considero il metodo Serri Pili come la decantata panacea contro la calvizie, ma secondo me è una ottima base su cui poi utilizzare altri metodi (medici o naturali decidete voi), in quanto il mantenimento me lo ha dato.

Metodo Lele (pesi):
Il metodo Lele l'ho provato per quattro mesi. Sono stato precisissimo nei modi e nei tempi. Mi rileggevo più volte i suoi post per memorizzare le sue direttive, ed utilizzavo una app che mi indicava tempi di esercizio e riposo, così da essere più preciso possibile. A me personalmente questo metodo ha portato peggioramento. Non tanto in termini di caduta (facevo anche Pili in quel periodo), ma in termini di qualità. I miei capelli erano più fini, chiari, e deboli. Non riuscivo neanche a pettinarli perché mi si spiaccicavano sulla testa a mo' di erba morta.

Esercizio 10:
Anche l'esercizio 10 l'ho portato avanti per più di 4 mesi nel 2019, 6 mesi nel 2021. Qualche capello, almeno sul front, sembra fosse ricresciuto, ma troppo pochi per dare una copertura. Sicuramente in me, grazie a questo, c'è stato un inspessimento e rafforzamento dei capelli presenti.

Tra la fine dello scorso anno e l'inizio di questo ho abbandonato la ginnastica facciale, ed il mantenimento (o forte rallentamento) dell'AGA è effettivamente sparito in questo periodo. In 6 mesi ho perso più capelli di quanti ne avessi persi in quasi 3 anni.

Ora, i miei capelli, magari con un'acconciatura un po' tattica, sono ancora coprenti. Il vertex è rimasto quasi intatto, il front è molto peggiorato ed il mid è comunque diradato e lo si nota se mi faccio la riga al centro. Ancora nessuno comunque ha notato che soffro di AGA, quindi sono ancora a livelli recuperabili.

Da inizio settembre sto quindi attuando il metodo Serri Pili (senza i massaggi) coadiuvato dal metodo Momo (ho visto lo avete citato qui, quindi immagino sapete di cosa parlo). Sono anche in contatto con lui privatamente sull'altro forum, così da farmi seguire. Gli sto inviando foto e resoconti di ogni mese. Ora sono ancora solo al secondo mese, a dicembre vedremo i risultati di questo metodo e vi aggiornerò.

Speriamo sia la volta buona che riusciamo quantomeno a contrastare efficacemente 'sta maledetta AGA! :evil:

Anche io posso dire che con quello che per me ha funzionato di più (metodo Lele) ho avuto mantenimento e non credo sia poco.
Arthur già gli abbiamo fatto la richiesta, ma se Momo volesse unirsi, sarebbe davvero un piacere. Questo è un forum minuscolo, siamo pochissimi... non sarebbe scocciato oltremodo e poi questo è un posto in cui gli approcci naturali sono di casa.
Se ti va di proporgli anche tu la cosa, credo non ci sia posto migliore di questo per sperimentare. Poi se non vorrà pazienza.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Risalve Gian! In realtà da come ho capito Momo non ha intenzione di spostarsi tra i forum ed i social per divulgare il suo metodo. In realtà, da come ho capito, lui sta molto coi piedi per terra e vorrebbe avere prova che il metodo effettivamente funzioni sugli altri prima di parlarne ampiamente. E su questo sto cercando di supportarlo, quantomeno perché mi è sembrato davvero forse la prima persona onesta a proporre un'alternativa alla calvizie.

Sicuramente vi aggiornerò, nel bene o nel male, per il resto proverò ad accennargli dell'esistenza di questo spazio così da vedere cosa ne pensa. Anche perché fino adesso sono stato vago nel chiedergli se voleva spostarsi da quel forum, proprio per non essere pressante e rispettare le sue scelte.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 31/10/2022, 14:24 Risalve Gian! In realtà da come ho capito Momo non ha intenzione di spostarsi tra i forum ed i social per divulgare il suo metodo. In realtà, da come ho capito, lui sta molto coi piedi per terra e vorrebbe avere prova che il metodo effettivamente funzioni sugli altri prima di parlarne ampiamente. E su questo sto cercando di supportarlo, quantomeno perché mi è sembrato davvero forse la prima persona onesta a proporre un'alternativa alla calvizie.

Sicuramente vi aggiornerò, nel bene o nel male, per il resto proverò ad accennargli dell'esistenza di questo spazio così da vedere cosa ne pensa. Anche perché fino adesso sono stato vago nel chiedergli se voleva spostarsi da quel forum, proprio per non essere pressante e rispettare le sue scelte.

Questo è comunque un luogo di sperimentazione, non chiediamo certezza. Ma rispetto il tuo non voler essere invadente.. quando e se vorrà, la porta è aperta 💪
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 31/10/2022, 17:03 Questo è comunque un luogo di sperimentazione, non chiediamo certezza. Ma rispetto il tuo non voler essere invadente.. quando e se vorrà, la porta è aperta 💪
Sicuramente. Ma posso comprendere anche il suo punto di vista. Si sa come vengono trattati quelli che propongono vie alternative a quelle ufficiali, e da come ho capito è proprio sua scelta non esporsi troppo prima di avere qualcosa in mano.

Comunque io sto continuando. Ora sono solo al terzo mese quindi preferisco non parlare ancora, ma nel bene o nel male vi aggiornerò a tempo debito, e vediamo! :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 08/11/2022, 23:05
Gian07 ha scritto: 31/10/2022, 17:03 Questo è comunque un luogo di sperimentazione, non chiediamo certezza. Ma rispetto il tuo non voler essere invadente.. quando e se vorrà, la porta è aperta 💪
Sicuramente. Ma posso comprendere anche il suo punto di vista. Si sa come vengono trattati quelli che propongono vie alternative a quelle ufficiali, e da come ho capito è proprio sua scelta non esporsi troppo prima di avere qualcosa in mano.

Comunque io sto continuando. Ora sono solo al terzo mese quindi preferisco non parlare ancora, ma nel bene o nel male vi aggiornerò a tempo debito, e vediamo! :D

Speriamo sia la volta buona per risultati importanti 💪
Teniamoci aggiornati
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

C'è nessuno in giro? Anche qualcuno che legge ma non scrive mai?
Su fatevi sentire :D

Io sto continuando con massaggiatore e credo che qualcosa si stia muovendo.. ma c'è da aspettare ancora un po' per vedere se il trend continua 💪
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Sembra che quanto sto facendo da alcuni mesi, stia dando risultati.. aspetto qualche altro mese, sperando che il trend continui così bene, poi farò foto.
Vorrei rasarmi nuovamente a marzo, perché da rasato si vede la situazione reale ed è facile mantenere completamente pulita la cute.

Spero in una ripresa del forum.. c'è stato un bel periodo di fermento, spero si possa ritornare a quello. Dovrei cercare di allargare il forum ad altri partecipanti.. vediamo se i risultati saranno da attrattiva in questo senso.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 04/12/2022, 20:23 Sembra che quanto sto facendo da alcuni mesi, stia dando risultati.. aspetto qualche altro mese, sperando che il trend continui così bene, poi farò foto.
Vorrei rasarmi nuovamente a marzo, perché da rasato si vede la situazione reale ed è facile mantenere completamente pulita la cute.

Spero in una ripresa del forum.. c'è stato un bel periodo di fermento, spero si possa ritornare a quello. Dovrei cercare di allargare il forum ad altri partecipanti.. vediamo se i risultati saranno da attrattiva in questo senso.
Come sai ti sono di supporto Gian! Anche io sto andando avanti e, nonostante a volte guardandomi allo specchio, mi pare il percorso non serva a nulla (a seconda del mio umore, in realtà 😅), le foto mensili paiono contraddirmi in senso buono.

Personalmente sono indeciso se postare già i primi report ora a dicembre, oppure aspettare ancora un altro mesetto e postare quindi anche le foto di gennaio direttamente.

Speriamo in risultati concreti.

Tu stai già vedendo qualcosa rispuntare o di base sei ancora alla fase inspessimento dei capelli esistenti?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Arthur,
meno male che almeno tu mi supporti, qua mi hanno lasciato solo :D
Io di base ormai ho la chierica scoperta, tanto che volente o nolente un po' di riporto ci scappa sempre con i capelli lunghetti.. ora che mi stanno ricrescendo, dopo essermi rasato, pensavo che si vedesse una netta differenza tra le zone sane e la chierica, invece la parte della chierica si sta scurendo. Almeno questa è la mia impressione.
Per rispondere alla tua domanda, credo sia inspessimento dei capelli quasi vellus della chierica. A rispuntare qualcosa, mi sembra nella stempiatura.

Vedo di fare una foto come facevo in passato, anche se non c'è uniformità di luce, ma per capire se si sta veramente muovendo qualcosa, aspetto altri due/tre/quattro mesi.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 11/12/2022, 21:49 Ciao Arthur,
meno male che almeno tu mi supporti, qua mi hanno lasciato solo :D
Io di base ormai ho la chierica scoperta, tanto che volente o nolente un po' di riporto ci scappa sempre con i capelli lunghetti.. ora che mi stanno ricrescendo, dopo essermi rasato, pensavo che si vedesse una netta differenza tra le zone sane e la chierica, invece la parte della chierica si sta scurendo. Almeno questa è la mia impressione.
Per rispondere alla tua domanda, credo sia inspessimento dei capelli quasi vellus della chierica. A rispuntare qualcosa, mi sembra nella stempiatura.

Vedo di fare una foto come facevo in passato, anche se non c'è uniformità di luce, ma per capire se si sta veramente muovendo qualcosa, aspetto altri due/tre/quattro mesi.
Direi ottimo! Ti consiglio di continuare, perché a quanto pare 'sto ragazzo ha richiuso quantomeno il vertex nel giro di un anno (ha mostrato da pochi giorni le nuove foto), e pare (ma ci vado comunque coi piedi di piombo) che anche io stia notando qualche movimento visibile in termini di ricrescita ed inspessimento!
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Allora ragazzacci, eccomi qua! Per rispetto al ragazzo che mi segue nel percorso ho aperto un topic anche nel forum dove è presente lui. Questi sono i miei risultati.

Ora sono al terzo mese pieno del metodo che sto eseguendo. Premetto che le foto sono tutte scattate con una macchina professionale in modalità manuale, sempre la stessa fonte di luce e sempre la stessa stanza. Quindi non ci sono errori di differenze di illuminazione o qualità dell'immagine. Ho iniziato il metodo i primi giorni di settembre.

Ed ecco a voi. :D

04 agosto 2022 (situazione iniziale, non posto quella di settembre perché mi è uscita sfocata, ma me ne sono accorto dopo che l'ho caricata su pc :lol: )
Immagine

10 Ottobre 2022
Immagine

08 Novembre 2022
Immagine

07 Dicembre 2022
Immagine

Confronto
Immagine

Dettaglio
Immagine

A voi l'ardua sentenza. :D
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Arthur,
vedo le foto di agosto più luminose o è la mia impressione?
So che fai foto nelle stesse condizioni, magari sarà il fatto che sei più scoperto ad agosto/settembre.
Novembre si vede una bella ripresa.
Non riesco a vedere se dicembre è meglio o la situazione è simile, comunque se la condizione di luce è la stessa, a novembre/dicembre c'è una bella ripresa :D

Forza Arthur, sono fiducioso 💪
Bloccato