mibe ha scritto: ↑27/04/2023, 18:45
Io, ripeto, ho un po' paura a premere forte.
Per le varie versioni/interpretazioni dell'esercizio 10 ... Sarebbe bello che i risultati (ammesso che ci siano) si vedessero nell'arco di un mese per sapere come è meglio farli. Purtroppo i risultati, quando ci sono, si vedono dopo mesi.
Guarda, senza girarci troppo intorno: i capelli col metodo di Momo cadono, e cadono abbastanza.
Personalmente da quando pratico il metodo, dopo ogni sessione vado in bagno e, con la testa nel lavandino ed il pettine a denti piccoli e stretti, mi pettino energicamente in tutte le direzioni per circa un paio di minuti, in quanto sin da subito il dubbio che cadessero i capelli è venuto anche a me.
E posso dirti che per il primo paio di mesi, tra capelli spezzati, capelli palesemente miniaturizzati e capelli sani, mi ritrovavo più perdita della media nel lavandino. Dopo quel primo paio di mesi la caduta ha smesso di presentarsi, i capelli non si spezzano più e ad ogni sessione cade davvero poca roba, quella che cadrebbe normalmente.
Inoltre, nonostante la caduta, le mie foto sono anche qui sul forum e non mi sono svuotato minimamente, mai.
Per questo, al netto dei quasi 5 mesi che pratico questo metodo con costanza, non posso assicurare nessuno sull'effettiva ricrescita di capelli nuovi, ma posso dichiarare con una certa sicurezza che quelli che già ci sono si irrobustiscono ed eventuali problemi di tricodinia si riducono parecchio.
Per quanto riguarda l'esercizio 10, io che l'ho provato per più di 4 mesi (c'è ancora la mia vecchia scheda con le foto su questo forum) posso dirti che mi ha dato un forte mantenimento e miglioramento di quello che già avevo in testa, ricrescite non posso assicurartelo. Puoi provare, l'applicazione è semplice. Personalmente, per rispettare al meglio i tempi, utilizzavo una di quelle app-cronometro per l'esercizio fisico che si trovano facilmente sul playstore, personalmente l'ho trovata molto utile.
Il resto sta a voi.