Max73 ha scritto: ↑16/08/2023, 0:21Che tipo di correzione posturale e quali massaggi suggeriresti?Gian07 ha scritto: ↑14/08/2023, 10:55 La fascia la utilizzavo, ma non ho mai capito se nel modo giusto. Ho smesso perché non capivo se stavo facendo una cosa positiva o meno. In parte sollevava la galea, ma un minimo comprimeva la zona dove la posizionavo.
Io mi proporrei come cavia. Vorrei provare un percorso di 6 mesi, con un programma da stabilire e fotografie ogni 60 giorni.
Il programma dovrebbe racchiudere l'inizio di un percorso di correzione posturale, massaggi vari e galenico di Max.
Max tu saresti disponibile? Mi assumerei la responsabilità dell'utilizzo e chiaramente ti garantirei riservatezza sul prodotto.
Non devo essere per forza io, però se non ci sono altre proposte mi faccio avanti.
È una idea buttata lì, ma bisogna provare.
Il mio difetto principale sono le spalle chiuse in avanti e cifosi abbastanza pronunciata. Le tensioni a collo e spalle sono quindi una costante, per questo ritengo importante sistemare questi aspetti.
Vorrei lavorare a ritroso, nel senso che ora c'è l'evidenza delle spalle richiuse in avanti e della cifosi, allora lavoro in modo diretto su quello. Eventualmente questo percorso iniziasse a dare risultati, valuterei altri aspetti coinvolti nella postura.
Per i massaggi, mi trovo molto bene con movimenti circolari a spingere in su la galea... palmo delle mani che partono dai parietali e fanno un percorso ad andare indietro e verso l'altro. Però faccio anche movimenti circolari ababstanza rapidi direttamente sulla galea nei punti in cui sento la cute più rigida. Faccio questo sul ricordo del mio fisioterapista che faceva movimenti rapidi circolari per sciogliere le tensioni sulla schiena (e funzionavano alla grande).
Direi tutto qui e un po' di massaggiatore che rilassa tutta la cute ed è rilassante anche in generale.
Per chi ne avesse voglia, potrebbe anche aggiungere la pratica del bicchiere.
Io voglio fare un percorso sostenibile, non mi voglio caricare di troppe cose da fare. Un eventuale programma non dovrebbe assolutamente superare i 40 minuti al giorno... 20 mattina e 20 la sera sono accettabili, per 5 giorni la settimana.
Tutto questo abbinato al tuo galenico, chissà quali risultati darebbe