Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

Arthur
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 22/10/2023, 15:14 come si configura il ricevere i soldi? Devono essere dichiarati? Bisogna pagare le tasse? O può essere inserita in una modalità di donazione?

Sembra semplice ma potremmo andare ad incorrere in una serie di problematiche non indifferenti.

Aspettiamo la risposta dell'avvocato online ma credo che se avessimo un amico avvocato sarebbe più semplice perché questi giustamente vogliono essere pagati.
Ma no max, ma che problemi ti fai. 😂

Guarda che io posso inviarti i soldi come voglio e quando voglio, chi ti ha detto che devi dichiarare cosa come e quando. Mo apriamo la partita iva per 300 euro. 😂

Tranquillissimo su questo, non esiste proprio il problema. Mica io se vendo privatamente un mio prodotto su eBay devo aprire partita iva. Mica ci guadagni decine di migliaia di euro per ora.

Per la questione avvocato: uno che non ti risponde ad una richiesta senza essere pagato non è una persona seria. Non è che se io vado in un negozio di vestiti per chiedere info su un capo che mi piace, il commesso o il proprietario non mi rispondono se non pago prima. Al massimo mi danno tutte le informazioni e li pago quando decido di comprare il capo.

Quindi l'avvocato lo pago al massimo per strutturare la liberatoria, non perché gli chiedo come devo fare. Ma che siamo matti. 😂

Max scusa tu il galenico non lo produci comunque già per te? Quando lo produci per te ne fai di più, no?
Max73

Si certo, ma è proprio quello il punto.

Se ne produco 100 ml per per un mese di cura, posso produrrne 200 ml in modo che una boccettina posso farla provare a qualcuno altro.

Certo non mi metto a produrre 10 litri di prodotto, non avrei gli strumenti giusti per farlo, al momento ho tutti gli strumenti per produrne piccole quantità.
Arthur

Max73 ha scritto: 22/10/2023, 18:40 Certo non mi metto a produrre 10 litri di prodotto, non avrei gli strumenti giusti per farlo, al momento ho tutti gli strumenti per produrne piccole quantità.
E su questo hai a prescindere ragione.

Io a sto punto vedrei bene le misure dei Becker e altre ampolle e mi calcolerei all'incirca quanto riesco a produrne alla volta.

In base a questo deciderei come muovermi. Anche perché siete in 4 per ora compreso te, perciò ci sta.
Giacomo

Io sempre disponibile per fare da tester
Gian07

Giacomo ha scritto: 22/10/2023, 21:47 Io sempre disponibile per fare da tester
Ottimo!
Giacomo riesci a fare una foto della situazione attuale? Foto dall'alto, senza ovviamente che si veda il volto, per tua privacy.
Arthur

Gian07 ha scritto: 22/10/2023, 21:51
Ottimo!
Giacomo riesci a fare una foto della situazione attuale? Foto dall'alto, senza ovviamente che si veda il volto, per tua privacy.
Le foto non sarebbe meglio farle il giorno di inizio della somministrazione? Se sto galenico arriva fra tre o quattro mesi e nel frattempo uno di voi è in periodo Aga aggressiva o subisce effluvio potrebbe falsare i risultati, no?
Gian07

Arthur ha scritto: 23/10/2023, 1:14
Ottimo!
Le foto non sarebbe meglio farle il giorno di inizio della somministrazione? Se sto galenico arriva fra tre o quattro mesi e nel frattempo uno di voi è in periodo Aga aggressiva o subisce effluvio potrebbe falsare i risultati, no?
Anche. Volevo capire la situazione generale di Giacomo.
Comunque spero che non ci vorranno mesi, ma settimane per partire.
Arthur

Gian07 ha scritto: 23/10/2023, 8:07
Arthur ha scritto: 23/10/2023, 1:14

Ottimo!
Anche. Volevo capire la situazione generale di Giacomo.
Comunque spero che non ci vorranno mesi, ma settimane per partire.
Ah ok, avevo capito male io Sorry! Comunque per le foto sarebbe ottimo si riuscissero a scattare in manuale (di solito negli smartphone è la modalità pro), col flash in un ambiente buio. Almeno in questo modo si evitano anche possibili variazioni di luce, colori e dettagli.

La butto lì!
Gian07

Giusto @Arthur.
Magari diamo delle chiamiamole linee guida.
Giacomo

Si Gian vediamo se riusciamo a partire poi le foto le farò sicuramente nei periodi che decideremo come timing...spero che si riesca a velocizzare la cosa per la preparazione della lozione.. sfortunatamente oltre che pagare e fare da tester non saprei come aiutare
Gian07

@Max73 perché non velocizziamo il tutto e inizi ad inviarci il galenico nel frattempo che si risolve il problema dell'avvocato?

È una preoccupazione davvero eccessiva secondo me, perché se io utilizzo il tuo galenico e inizio ad esempio a notare una infiammazione della cute o altro problema localizzato, valuto la cosa e nel caso interrompo.
Se invece parliamo di effetti collaterali organici, come posso crearti problemi? Dovrei dimostrare che l'effetto collaterale è stato causato dal tuo galenico e poi denunciarti per un qualcosa che io ho chiesto a te?

Hai fatto il calcolo del costo mensile che dovremmo sostenere? Se lo produci per te da mesi, non dovrebbe essere difficile.
Arthur

Gian07 ha scritto: 24/10/2023, 9:37 @Max73 perché non velocizziamo il tutto e inizi ad inviarci il galenico nel frattempo che si risolve il problema dell'avvocato?

È una preoccupazione davvero eccessiva secondo me, perché se io utilizzo il tuo galenico e inizio ad esempio a notare una infiammazione della cute o altro problema localizzato, valuto la cosa e nel caso interrompo.
Se invece parliamo di effetti collaterali organici, come posso crearti problemi? Dovrei dimostrare che l'effetto collaterale è stato causato dal tuo galenico e poi denunciarti per un qualcosa che io ho chiesto a te?

Hai fatto il calcolo del costo mensile che dovremmo sostenere? Se lo produci per te da mesi, non dovrebbe essere difficile.
Da che mondo è mondo gli effetti collaterali sistemici credo difficilmente siano provocati da topici.

Di solito un'applicazione topica al massimo può sortire effetti locali.
Gian07

Arthur ha scritto: 24/10/2023, 15:47
Gian07 ha scritto: 24/10/2023, 9:37 @Max73 perché non velocizziamo il tutto e inizi ad inviarci il galenico nel frattempo che si risolve il problema dell'avvocato?

Da che mondo è mondo gli effetti collaterali sistemici credo difficilmente siano provocati da topici.

Di solito un'applicazione topica al massimo può sortire effetti locali.

Tu cosa ne pensi, si potrebbe fare in questo modo?
Cioè pensi che Max corra qualche rischio o si potrebbe procedere?
Arthur

Gian07 ha scritto: 24/10/2023, 16:06 Tu cosa ne pensi, si potrebbe fare in questo modo?
Cioè pensi che Max corra qualche rischio o si potrebbe procedere?
Gian, te lo dico onestamente.

Vista l'evoluzione degli eventi e soprattutto la tua parte attiva nella ricerca di una soluzione, al posto di Max io ti avrei inviato in privato la ricetta completa così da poterla fare visionare dal tuo amico.

Questo perché non penso tu (come tutti noi) abbia le competenze ed il salvagente economico per potere appropriati della ricetta e vendere a nome tuo il galenico. E nel caso remoto lo facessi potrei tranquillamente denunciarti data l'esistenza di una email con i metadati innegabili che dimostrano mi hai rubato la ricetta.

Aggiungerei anche che la ricetta te la invio per visione dato che tu mi hai detto di conoscere persone che lavorano nel settore e che possono visionarla e studiarla per capirne la fattibilità. In questo modo, se tu la produci o la fai produrre per scopi personali e succede qualcosa, chi ci va di mezzo sei tu e il tuo amico che ti ha aiutato a produrla, in quanto io non ti avevo permesso di farlo.

In questo modo, e in un'epoca digitale in cui tutto è registrato e dimostrabile, quantomeno mi assicuro abbastanza elementi su cui fare lavorare il mio legale nel caso remoto tu fossi uno stronzo (ma io sono sicuro che tu sei una persona onesta Gian, questo però non vale legalmente 😂).

Per questo continuo a dire che Max, per MIA PERSONALISSIMA OPINIONE E LO SOTTOLINEO, la sta facendo un po' inutilmente lunga.

Poi sta a lui. Io non so come sono le cose, se sto galenico ci stia o meno, se Max abbia le sue ragioni per non agire, se alla fine abbia ragione lui nell'essere cauti e tutto il resto.

Questa descritta è solo una mia opinione spassionata, ufficiosa e senza alcun intento di convincere nessuno.
Max73

Ho ripingato l'avvocato online che ancora non mi ha risposto.

Intanto ho sottomesso la richiesta su un altro portale di avvocati online.

Aspettiamo e vediamo se qualcuno da riscontro e vi faccio sapere
ALEX777

Max73 ha scritto: 24/10/2023, 22:28 Ho ripingato l'avvocato online che ancora non mi ha risposto.

Intanto ho sottomesso la richiesta su un altro portale di avvocati online.

Aspettiamo e vediamo se qualcuno da riscontro e vi faccio sapere
MAX , hai notato differenze nel colore e nelle caratteristiche della galea nel corso dei miglioramenti?
ALEX777

la cosa che mi lascia perplesso ma sopratutto piacevolmente colpito , è il risultato visibile in soli 3 mesi .

inizialmente la gf anche dà quel tipo di boost , poi i risultati vanno scemando , con questo non intendo assolutamente paragonare le due cose .

è possibilissimo secondo il mio modestissimo parere , che l azione del prodotto sia stata quella di dare un boost ai semiterminali già presenti , ed altrettanto ad i vellus poco

visibili .

certo è che non c è stata caduta indotta a quanto pare ,e quesa è la cosa che mi lascia interdetto perchè non nè riesco a capire il meccanismo , mentre sò da sempre

che i capelli sono soggetti a ricircolo continuo sopratutto nelle prime fasi .

nelle nostre gf siamo sempre stati abituati a vedere cadute indotte , in Max , nel libro di Pili , nel libro di Grasmann questa cosa non viene evidenziata....
Gian07

ALEX777 ha scritto: 25/10/2023, 14:07 la cosa che mi lascia perplesso ma sopratutto piacevolmente colpito , è il risultato visibile in soli 3 mesi .

inizialmente la gf anche dà quel tipo di boost , poi i risultati vanno scemando , con questo non intendo assolutamente paragonare le due cose .

è possibilissimo secondo il mio modestissimo parere , che l azione del prodotto sia stata quella di dare un boost ai semiterminali già presenti , ed altrettanto ad i vellus poco

visibili .

certo è che non c è stata caduta indotta a quanto pare ,e quesa è la cosa che mi lascia interdetto perchè non nè riesco a capire il meccanismo , mentre sò da sempre

che i capelli sono soggetti a ricircolo continuo sopratutto nelle prime fasi .

nelle nostre gf siamo sempre stati abituati a vedere cadute indotte , in Max , nel libro di Pili , nel libro di Grasmann questa cosa non viene evidenziata....

Per questo non credo più ai grandi o prolungati effluvi che poi portano grande ricrescita.
Se qualcosa funziona, funziona da quasi subito per quello che credo ad oggi.

Potrebbe anche aver avuto una piccola caduta indotta, ma niente di eclatante, oppure il miglioramento generale sui capelli che non dovevano cadere, ha coperto i capelli che necessitavano di ricambio e quindi caduti.

Questo non in riferimento alla tua situazione, nel senso che ti auguro una ricrescita abbondante.
Penso che Max abbia trovato il miglior modo per agire in modo diretto e ritengo sia la vera arma vincente, fermo restando la salute della galea che rimane fondamentale.

Poi è chiaro che servono delle controprove, ma su un terreno fertile il risultato secondo me sarà lo stesso di Max.
ALEX777

si potresti avere ragione sul fatto che troppa caduta non convince .
potrebbe però forse sempre trattarsi di un effluvio più una caduta indotta da ricambio di GF O SB , ancora non sappiamo con certezza .
Gian07

@Max73 novità?
Max73

Gian07 ha scritto: 26/10/2023, 9:54 @Max73 novità?
Si, purtroppo l'avvocato mi ha risposto negativamente, di non procedere perché non sarei comunque manlevato.

Niente da fare ragazzi mi spiace. Si deve procede con un processo ufficiale di test e non casereccio
Gian07

Max73 ha scritto: 26/10/2023, 15:02
Si, purtroppo l'avvocato mi ha risposto negativamente, di non procedere perché non sarei comunque manlevato.

Niente da fare ragazzi mi spiace. Si deve procede con un processo ufficiale di test e non casereccio

Max c'è sempre la possibilità di chiedere al mio amico o di comunicarci la composizione e ognuno provvede per se.
Però se stai con la paura che qualcuno possa derubarti della tua formula, non si va da nessuna parte.
Giacomo

Max senza troppi giri di parole,ti da pensiero il fatto che potremmo avere effetti negativi e tu ci vada di mezzo o che qualcuno in qualche modo possa rubarti la composizione?
Perché cambia tutto..
ALEX777

dispiace non si voglia condividere una possibile soluzione dopo tutti questi anni che combattiamo .

io per ora non parlo di me , ma spero tra un mese di darvi risposte concrete anche io .,quello che stò percependo mi dà sensazioni molto diverse dal passato .

personalmente se trovassi da qui a poco la soluzione non la condividerei con tutti perchè ,fuori di qui , ci sono personaggi che non meritano le nostre fatiche .

ma qui in questo gruppo ci sono persone che meritano qualcosa in più visto tutto il tempo speso e le proprie esperienze personali regalate agli altri per trovare una soluzione

valida per tutti . ricordo quando eravamo 3 o 4 persone e per mesi abbiamo iniziato a buttare giù libri di ogni genere e confronti che comunque ci hanno aiutato a mantenere

la nostra calvizie stabile per anni e anni consegutivi . penso che se non avessimo adottato certi approcci che abbiamo approfondito tra noi , a quest ora molti di noi non

avrebbero avuto più nulla da discutere su questo forum già da molti anni .

questo è il mio personale parere .

credo che quantomeno un Gian che quà ci ha sputato il sangue , meriti di sapere .
Arthur

@ALEX777 personalmente sono totalmente d'accordo con te.

Gian ci sta buttando soldi, tempo ed impegno personale su questo forum, il minimo che gli si deve è supporto alla causa.

Sta offrendo una vetrina a noi "speranzosi dissidenti del DHT" per esporci senza sciacalli intorno pronti a rompere i coglioni, tutto a sue spese.

Se questa non è dimostrazione di altruismo non so cosa bisogna fare.

Io spero solo che, se anche sto fantomatico galenico si riveli una cantonata per qualsiasi motivo, non decida di buttare giù tutto e chiudere bottega. Non potrebbe essere biasimato per questo, ovvio, ma onestamente voglio bene a questo piccolo spazio che abbiamo costruito qui.

Sarebbe bello se si tornasse come ai vecchi tempi col forum pieno di foto, idee condivise, possibili soluzioni scoperte e tentativi, ma tanto è.

Pensiero mio. Non dico altro.
Gian07

Grazie ragazzi per il sostegno. Condivido parola per parola quanto da voi espresso.

Max è nel forum dal 2018 e mai ha avuto una parola negativa per nessuno. Penso che sia una stima condivisa nei suoi confronti.
Spero quindi che faccia una valutazione diversa e più coerente con lo spirito di condivisione che dovrebbe essere alla base di questo percorso.

Bisognerà dare una nuova spinta in qualche modo, ma questo spazio rimarrà attivo in ogni caso.
Max73

Gian07 ha scritto: 26/10/2023, 15:14
Max73 ha scritto: 26/10/2023, 15:02

Max c'è sempre la possibilità di chiedere al mio amico o di comunicarci la composizione e ognuno provvede per se.
Però se stai con la paura che qualcuno possa derubarti della tua formula, non si va da nessuna parte.
In che modo si sente il tuo amico?

È il farmacista di cui parlavi tempo fa?
Gian07

@Max73.

Con quel laboratorio che ti ha detto che non era in grado né di fare il prodotto né di procurarsi la materia prima, come ti sei comportato? Come hai comunicato la composizione e hai chiesto qualche tipo di garanzia?
Max73

Ho indicato solo i componenti che sapevo essere i più difficili da reperire senza dare informazione completa quindi sulla composizione e percentuali
Gian07

Max73 ha scritto: 27/10/2023, 13:07 Ho indicato solo i componenti che sapevo essere i più difficili da reperire senza dare informazione completa quindi sulla composizione e percentuali
Possiamo fare la stessa operazione allora.
Inviami tramite mail la composizione senza percentuali e lunedì la giro al mio amico. Vuoi omettere alcune parti, omettile.
Nemmeno volendo potrei darti il contatto diretto, perché io passo per il mio amico e il mio amico inoltra.

Max questa è l'ultima possibilità che abbiamo, sta a te decidere se provare o meno.
Arthur

Scusa @Max73 ma io non riesco a capire una cosa. Come fa un laboratorio a capire se una cosa è fattibile o a farti un preventivo se non gli comunichi tutti gli elementi?

E metti caso il laboratorio di @Gian07 abbia questi elementi più difficili da reperire e quindi ti dà un parziale ok, di logica dovresti poi comunicargli la formula completa per permettere loro di farlo. Quindi che differenza fa se la comunichi subito e ti togli sto dente, rispetto a comunicarla fra due settimane?

Giusto per capire come vuoi muoverti.
Max73

Gian07 ha scritto: 27/10/2023, 13:24
Max73 ha scritto: 27/10/2023, 13:07 Ho indicato solo i componenti che sapevo essere i più difficili da reperire senza dare informazione completa quindi sulla composizione e percentuali
Possiamo fare la stessa operazione allora.
Inviami tramite mail la composizione senza percentuali e lunedì la giro al mio amico. Vuoi omettere alcune parti, omettile.
Nemmeno volendo potrei darti il contatto diretto, perché io passo per il mio amico e il mio amico inoltra.

Max questa è l'ultima possibilità che abbiamo, sta a te decidere se provare o meno.
Inviata!
Non è l'ultima possibilità.

L'ultima strada è rivolgersi ad una azienda certificata che ti segue in tutto il percorso di laboratorio della.soluzione, test e certificazione oltre che pubblicazione al portale europeo.

Ma vogliono oltre 3.000 euro.

Questo permetterebbe poi la produzione e commercializzazione.
Max73

Arthur ha scritto: 27/10/2023, 13:49 Scusa @Max73 ma io non riesco a capire una cosa. Come fa un laboratorio a capire se una cosa è fattibile o a farti un preventivo se non gli comunichi tutti gli elementi?

E metti caso il laboratorio di @Gian07 abbia questi elementi più difficili da reperire e quindi ti dà un parziale ok, di logica dovresti poi comunicargli la formula completa per permettere loro di farlo. Quindi che differenza fa se la comunichi subito e ti togli sto dente, rispetto a comunicarla fra due settimane?

Capiamo prima la fattibilità da parte loro perché possono dirci anche che non sono abilitati a fare soluzioni al di fuori di prescrizioni mediche e/o non hanno uno o più eccipienti che ho indicato a Gian.

In questo caso è inutile qualsiasi ulteriore dettaglio informativo.

Se invece dicono che riescono, allora sarà fattibile anche con gli altri eccipienti perché sono sicuramente reperibili dovunque.

A questo punto prendiamo accordi con il farmacista.
Gian07

Max73 ha scritto: 27/10/2023, 18:58
Arthur ha scritto: 27/10/2023, 13:49 Scusa @Max73 ma io non riesco a capire una cosa. Come fa un laboratorio a capire se una cosa è fattibile o a farti un preventivo se non gli comunichi tutti gli elementi?

Capiamo prima la fattibilità da parte loro perché possono dirci anche che non sono abilitati a fare soluzioni al di fuori di prescrizioni mediche e/o non hanno uno o più eccipienti che ho indicato a Gian.

In questo caso è inutile qualsiasi ulteriore dettaglio informativo.

Se invece dicono che riescono, allora sarà fattibile anche con gli altri eccipienti perché sono sicuramente reperibili dovunque.

A questo punto prendiamo accordi con il farmacista.

Max il mio amico già ha specificato che loro vogliono componenti e dosaggio. Ho mostrato le chat in merito.
Se non vuoi riferire i dosaggi, quantomeno ho bisogno di tutti i componenti e loro mi diranno la fattibilità.
La comunicazione non è diretta da me a chi può dare la risposta, quindi non posso farlo a piccoli pezzi, anche perché la disponibilità delle persone non è infinita.
Gian07

Ragazzi a questo punto non rimane che chiudere il discorso galenico.
Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere... evidentemente doveva andare così.

Come già detto, lo spazio rimarrà aperto, anche se siamo pochissimi e ci sarà un nuovo momento di calo dovuto a questa occasione non andata a buon fine.

A Max auguro con sincerità buona fortuna e spero possa ottenere il giusto riscontro economico. Sono tempi in cui bisogna sgomitare per sopravvivere ed è comprensibile voler proteggere quanto ideato.

Personalmente ridurrò i messaggi se non avrò niente di particolare da segnalare. Al momento controllo il forum credo almeno venti volte al giorno, devo quindi un attimo ricalibrare la cosa.

Buon fine settimana
Rispondi