Ma no max, ma che problemi ti fai.Max73 ha scritto: ↑22/10/2023, 15:14 come si configura il ricevere i soldi? Devono essere dichiarati? Bisogna pagare le tasse? O può essere inserita in una modalità di donazione?
Sembra semplice ma potremmo andare ad incorrere in una serie di problematiche non indifferenti.
Aspettiamo la risposta dell'avvocato online ma credo che se avessimo un amico avvocato sarebbe più semplice perché questi giustamente vogliono essere pagati.
Guarda che io posso inviarti i soldi come voglio e quando voglio, chi ti ha detto che devi dichiarare cosa come e quando. Mo apriamo la partita iva per 300 euro.
Tranquillissimo su questo, non esiste proprio il problema. Mica io se vendo privatamente un mio prodotto su eBay devo aprire partita iva. Mica ci guadagni decine di migliaia di euro per ora.
Per la questione avvocato: uno che non ti risponde ad una richiesta senza essere pagato non è una persona seria. Non è che se io vado in un negozio di vestiti per chiedere info su un capo che mi piace, il commesso o il proprietario non mi rispondono se non pago prima. Al massimo mi danno tutte le informazioni e li pago quando decido di comprare il capo.
Quindi l'avvocato lo pago al massimo per strutturare la liberatoria, non perché gli chiedo come devo fare. Ma che siamo matti.
Max scusa tu il galenico non lo produci comunque già per te? Quando lo produci per te ne fai di più, no?