Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.

ALEX777
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 30/10/2023, 18:12 vocale gianluca.ogg
Si , la penso come te .
Abbiamo sempre dimostrato ( io sono uscito di qui per altre ragioni tempo fa') però mi sembriamo tutti ragazzi corretti.
Lui non si è fidato per nulla e tu hai fatto bene a dire basta.
Continuiamo sempre ad andare avanti
Gian07

Buongiorno ragazzi.
Ho fatto una piccola modifica tecnica.

Quando non siamo loggati e in fondo alla pagina vediamo ad esempio:
- 1 utente registrato
- 2 nascosti
- 4 ospiti

Vuol dire che c'è un utente reale attualmente loggato, 2 bot che analizzano il sito (normale lavoro di indicizzazione contenuti per i motori di ricerca) e 4 persone non loggate.
Prima i bot risultavano tra gli utenti registrati, facendo pensare che online ci fossero utenti reali.

Quasi quasi invio un messaggio alla mia ex per sondare il terreno sul galenico.
Vi aggiorno.
Msmgg15

Ragazzi io ho riletto tutto ieri.... Vi ha tenuto in ballo mesi senza poi dire ne fare nulla. Per me ha trovato la scoperta... È guarito e addio. Tanti saluti a tutti. Del genere " è stato bello il percorso insieme... ma io ho trovato la cura e ci sono riuscito da solo. La tengo per me. Adios." Gli ingredienti ci sono scritti ma non la composizione la quantità e il grado alcolico.
Io la vedo cosi.
mibe

L'ultima foto che ha messo ieri Momo su ieson non mi sembra che mostri però tutto questo miglioramento e parrebbe che "spari" in avanti capelli provenienti dalla parte posteriore della testa. A voi come vi sembra?
ALEX777

mibe ha scritto: 31/10/2023, 9:32 L'ultima foto che ha messo ieri Momo su ieson non mi sembra che mostri però tutto questo miglioramento e parrebbe che "spari" in avanti capelli provenienti dalla parte posteriore della testa. A voi come vi sembra?
[/quote

L ultima non riesco a vederla. Ho visto le precedenti, si, i miglioramenti ci sono è innegabile.
Ma quella galea è rossa da morire, sembra iper infiammata, magari è l effetto del sangue , magari no perché una galea sana , è bianca..... Non prenderei mai quel tipo di strada per un possibile recupero
Gian07

Ho chiesto e la risposta è stata negativa.

risposta livia.png
risposta livia.png (40.27 KiB) Visto 498 volte

Ho già contattato un'altra farmacista che è una mia conoscente. Non so se ricordate che accennai ad una farmacista che fece una variante del minoxidil per suo marito, che poi ha comunque perso i capelli. Vediamo se lei è più propensa.
Chiaramente il discorso è che se hanno una convizione (discorso dht e spiegazioni ufficiali sul problema) può essere anche difficile avere una risposta positiva, quantomeno un interessamento, a meno che non si ha un minimo di apertura mentale.
Msmgg15

mibe ha scritto: 31/10/2023, 9:32 L'ultima foto che ha messo ieri Momo su ieson non mi sembra che mostri però tutto questo miglioramento e parrebbe che "spari" in avanti capelli provenienti dalla parte posteriore della testa. A voi come vi sembra?
Il miglioramento c è non eclatante come Max... Ma c'è. Che poi usi i capelli per coprire meglio si. Ma vedendo dalla prima foto a oggi nelle condizioni in cui partiva, ha recuperato un buon 10% 15% della chioma sul capo. Le tempie non credo le recupererà.
Comunque Max mi ha fatto venire un ispirazione... Settimana prossima proverò un intruglio alcolico su di me e vi aggiornerò. Promesso che se dovessi avere risultati vi dirò tutto. In tanto ho iniziato la mia routine. Vi terrò aggiornati
Gian07

Grazie @Msmgg15.
Questo è lo spirito giusto 💪
Gian07

Ho dato un'occhiata, ma non riesco a capire. Mi sembrano foto fatte molto male.
Arthur

Gian07 ha scritto: 30/10/2023, 18:12 vocale gianluca.ogg
@Gian07 vorrei risponderti a questo tuo messaggio anche io, però in realtà penso la cosa più interessante per me sia farti una domanda, un po' cruda ma vorrei rispondessi: ci sono prove di questo galenico? Lo hai potuto in qualche modo constatare? Oppure tutto ciò che si conosce sono le foto di Max e gli ipotetici ingredienti che ha scritto sul suo topic?
Arthur

Msmgg15 ha scritto: 31/10/2023, 11:07
Il miglioramento c è non eclatante come Max... Ma c'è. Che poi usi i capelli per coprire meglio si. Ma vedendo dalla prima foto a oggi nelle condizioni in cui partiva, ha recuperato un buon 10% 15% della chioma sul capo. Le tempie non credo le recupererà.
Comunque Max mi ha fatto venire un ispirazione... Settimana prossima proverò un intruglio alcolico su di me e vi aggiornerò. Promesso che se dovessi avere risultati vi dirò tutto. In tanto ho iniziato la mia routine. Vi terrò aggiornati
Che non abbia recuperato tutto si era capito già prima, però c'è da dire che è l'unico che ha messo in difficoltà anche i peggiori scettici sull'altro forum.

Ma considerare che chiunque con fase avanzata abbia recuperato con la GF non è mai tornato NW1. Lo stesso Pili, che è stato uno dei recuperi più miracolosi, copriva con i riportini, eh.

10-15% direi di no però, è decisamente qualcosa di più 😅 se si considera che mediamente una persona inizia ad accorgersi di soffrire di AGA quando perde oltre il 50% dei capelli. 😅

Momo partiva da NW5 conclamato, se vedi le prime foto era completamente diradato.
Ultima modifica di Arthur il 31/10/2023, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Arthur

Gian07 ha scritto: 31/10/2023, 11:15
Ho dato un'occhiata, ma non riesco a capire. Mi sembrano foto fatte molto male.
Questa è la cosa che mi lascia più dubbioso anche di Momo. Inizialmente postava foto molto ma molto chiare e dettagliate, mentre le ultime sono a bassa risoluzione, sgranate e scattare in pose un po' meh.

Il recupero c'è e si vede eh, però non so! Magari tra poco come dice posterà foto migliori!
Msmgg15

Sarà stupido... Ma devo vedere qualche tutorial di come applicare le goccie sullo scalpo con la pipetta e sj massaggia con 2 dita?! Scusate ma non l ho mai fatto. Comunque ordinerò i prodotti a breve
ALEX777

L ultima non riesco a vederla. Ho visto le precedenti, si, i miglioramenti ci sono è innegabile.
Ma quella galea è rossa da morire, sembra iper infiammata, magari è l effetto del sangue , magari no perché una galea sana , è bianca..... Non prenderei mai quel tipo di strada per un possibile recupero......
ALEX777

ho visto la foto e non è valutabile , non si capisce un cazzo, ma comunque questo momo sicuro ha recuperato un bel pò,.
Gian07

Quantomeno quest'altra farmacista a cui ho chiesto, non ha mostrato chiusura alla cosa.

Gli ho indicato alcuni eccipienti e il concetto di base. Tra le cose che le ho indicato, mi ha detto che sono tutti attivi naturali.
Ultima modifica di Gian07 il 31/10/2023, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Arthur

E va beh.

Comunque se può interessarvi, sul post di Momo è stato postato questo articolo che in realtà dimostrerebbe l'estrema parzialità della terapia tricologica ufficiale e riporta l'attenzione fondamentalmente sulla qualità della galea.

https://calvizie.net/capelli-vellus-pos ... i-normali/

Se può interessarvi.
Msmgg15

@Arthur

Non ci voleva uno studio a dirlo basta pensare ai capelli dei bimbi (vellus) che poi diventano terminali. Il problema è proprio dare il giusto stimolo e boost quotidiano. I massaggi purtroppo da soli non bastano.

Come diceva Max ho sempre pensato che l attività finisca soprattutto aerobica ed alta intensità favorisce il mantenimento e la possibilile ricrescita. Comunque ho ordinato gli elementi dovrebbero arrivare venerdì o lunedì. Poi inizierò... Spero di non fare danni... Comunque è tutto naturale.

@Gian07 se hai sentito la farmacista con gli ingredienti scritti qui sul forum prova a sentire se è possibile... I principali sono acido ialuronico, collagene, magnesio, caffeina. Biotina e cheratina non tanto si possono lasciare stare... Qualche oligo elemento del rosmarino e l alcol
Gian07

@Msmgg15 mi raccomando, valuta con calma le cose. Ad esempio un dosaggio eccessivo potrebbe essere controproducente.

Io personalmente non me la sentirei di agire in autonomia. L'aiuto quantomeno di un farmacista penso sia importante da avere.
Arthur

Msmgg15 ha scritto: 31/10/2023, 16:53 @Arthur

Non ci voleva uno studio a dirlo
Si che ci vuole, uno studio. Soprattutto indipendente.

Altrimenti come confermi una teoria? Tarocchi e sfera di cristallo?
Msmgg15

@Gian07
Tu dici di provare prima sulle sopracciglia e valutare?!
Cioè se si infoltiscono o altro potrebbe andare benissimo sulla cute dello scalpo.
Gian07

Msmgg15 ha scritto: 31/10/2023, 17:25 @Gian07
Tu dici di provare prima sulle sopracciglia e valutare?!
Cioè se si infoltiscono o altro potrebbe andare benissimo sulla cute dello scalpo.

Non so come pensi di dosare gli elementi, ma se vuoi rischiare, puoi provare anche sui capelli, ma con dosi davvero minime.
Penso che sbagliare completamente la dose di elementi che farai assorbire alla cute è un grosso rischio.
Valuta bene il tutto.

Prima di fare l'applicazione pensi di preparare la cute con massaggi? Max utilizzava anche la fascia elastica.
Msmgg15

Sul sito dove ho ordinato c è scritto di usare dal 2% al 5% di ogni componente da aggiungere per le lozioni/creme etc.... Io faro il 2% al momento. Quindi su 50ml di base aggiungerò 1ml. Soltanto uno che ne voglio metterne di più che è idrolizzato e metterò 5ml lì c'è scritto che il dosaggio non è a percentuale perché non ci sono rischi o altro.

Non credo al mattino.... Magari alla sera si col massaggio che alla sera lo scalpo è più rigido
mibe

Ma Max è presente su ieson e eventualmente con quale nick? Tanto per vedere se esce prima o poi lì con il galenico.
Gian07

mibe ha scritto: 31/10/2023, 22:01 Ma Max è presente su ieson e eventualmente con quale nick? Tanto per vedere se esce prima o poi lì con il galenico.
Mibe non credo sarà difficile riconoscerlo.
Gian07

Arthur ha scritto: 31/10/2023, 15:54 E va beh.

Comunque se può interessarvi, sul post di Momo è stato postato questo articolo che in realtà dimostrerebbe l'estrema parzialità della terapia tricologica ufficiale e riporta l'attenzione fondamentalmente sulla qualità della galea.

https://calvizie.net/capelli-vellus-pos ... i-normali/

Se può interessarvi.
Letto velocemente.
Tu che sei più tecnico di me, cosa hai compreso dell'articolo, in parole semplici?
Msmgg15

mibe ha scritto: 31/10/2023, 22:01 Ma Max è presente su ieson e eventualmente con quale nick? Tanto per vedere se esce prima o poi lì con il galenico.
C è un Max73 se cercate lo trovate. Ma è attivo pochissimo ha lasciato si o no 5 messaggi. Aveva fatto una visita tricologica e il medico gli aveva lasciato le solite cure medicinali
ALEX777

Msmgg15 ha scritto: 01/11/2023, 10:12
C è un Max73 se cercate lo trovate. Ma è attivo pochissimo ha lasciato si o no 5 messaggi. Aveva fatto una visita tricologica e il medico gli aveva lasciato le solite cure medicinali
@Msmgg15 per quanto tempo hai fatto esercizi posturali? ricordo eri uno tra i più attivi su questo argomento
ALEX777

Questa è la mia situazione . la foto sopra è datata al 2 luglio , quella sotto è del 31 ottobre , ieri .
è un mese che faccio esercizi posturali durante i quali sento chiaramnete lo scollamento della galea a poco a poco , oltre l affievolirsi dei tiraggi della schiena e delle spalle che stanno tornando nell aposizione giusta .
non solo , ora riesco a percepire chiaramente gli occipitali , sono più liberi e riescono a percepirli lungo tutta la zona della nuca , con il movimento della galea che si sposta con molta più facilità , la stessa galea diventa molto più morbida dopo gli esercizi .
ora , sinceramente , non sò quanto stia rientrando l effluvio e quindi il numero di capelli in aumento sia dovuto a quello , ma le sensazioni della galea mi fanno parecchio riflettere e mi danno ottime sensazioni .....
Allegati
IMG_20231031_234938(1).jpg
IMG_20231031_234938(1).jpg (238.96 KiB) Visto 383 volte
Gian07

@ALEX777 quando utilizzo il massaggiatore con costanza e la cute della chierica si ammorbidisce, noto anche io un processo come il tuo.
Penso quindi che il recupero non sia dovuto tanto al discorso di rientro dall'effluvio, quanto al lavoro posturale che stai facendo.

Sarò ripetitivo, ma secondo me con una spinta diretta, i risultati non possono che amplificarsi.
Potremmo considerare un galenico come qualcosa che velocizza la "guarigione", non come soluzione al problema.
ALEX777

Gian07 ha scritto: 01/11/2023, 13:14 @ALEX777 quando utilizzo il massaggiatore con costanza e la cute della chierica si ammorbidisce, noto anche io un processo come il tuo.
Penso quindi che il recupero non sia dovuto tanto al discorso di rientro dall'effluvio, quanto al lavoro posturale che stai facendo.

Sarò ripetitivo, ma secondo me con una spinta diretta, i risultati non possono che amplificarsi.
Potremmo considerare un galenico come qualcosa che velocizza la "guarigione", non come soluzione al problema.
ma infatti , anche il massaggiatore , come i massaggi , come il bicchiere , è un palliativo che se non utilizzi con costanza resta quasi inutile . il fatto di fare posturale aiuta anche molto i muscoli del collo a sciogliersi molto e lo dimostra il fatto che io qundo ho solo fatto sb non avevo le stesse sensazioni che ho oggi con un mese di esercizi posturali .il galenico sicuramente può giovare come accelleratore di ricrescita .
Msmgg15

ALEX777 ha scritto: 01/11/2023, 12:10
Msmgg15 ha scritto: 01/11/2023, 10:12
@Msmgg15 per quanto tempo hai fatto esercizi posturali? ricordo eri uno tra i più attivi su questo argomento
Alex ho non li ho più fatti.... Ma ho da poco ripreso questa routine tutti i giorni:
Chin tuck contro in muro almeno 6/7 volte al giorno per 20 ripetizioni
E cerco di correggere un po' l inclinazione pelvica (pelvica tilt) sempre al muro mentre faccio chin tuck cerco di spingere il lombare contro il muro (diminuire l'arco della schiena) aiuta molto, non stare a gambe tese durante. Leggermente piegate
Poi crunch collo.... Testa fuori dal letto e cerco di andare a toccare col mento il pomo d Adamo (stesso movimento del chin tuck)
Fare gli esercizi sulla porta e non sul muro così la testa scivola.
Per il momento questo... Grazie che lo hai chiesto volevo scriverlo in questi giorni
Msmgg15

@ALEX777
Quali stai facendo di esercizi!?!
ALEX777

Msmgg15 ha scritto: 01/11/2023, 14:23 @ALEX777
Quali stai facendo di esercizi!?!
cavapetto e un esercizio per affievolire la curvatura della schiena.
ma in passato per quanto tempo facesti questi esercizi ? tutti i giorni? per qunato tempo?
Msmgg15

Mai sentito di cosa si tratta?
Ho iniziato una settimana fa questi. Devo dire che ho sempre avuto la parte destra del collo alta un po' bloccata che tira infatti se tiro giù il mento dalla parte destra sento un blocco alla mandibola e qualche clic. Facendo questi esercizi è tutti più morbido li. Piu avanti nel tempo questi esercizi risolvono anche la postura del collo e della parte alta della schiena.
Questi esercizi risolvono questi problemi oltretutto aggiungere ogni tanto in giornata di fare i si (alla Tom Hagerty) che aiutano a schioccare il collo e rendere meno tensioni. Aiuta molto anche a rinforzare leggermente e fare fluire un pochino il sangue. Sa fare contro in muro o senza. Ma i chin tuck da testa dritta a in basso senza alzare più che altro spingere in giù. Io ho un collo stretto ed avendo il morso profondo ho il collo e le spalle in avanti.
Rispondi