hai fatto benissimo . sopratutto a diluirla un pò , meglio fare le cose gradualmente .....tienici aggiornati .oppure dovresti provare , una volta appurato che non unga troppo , di testarla su una piccola porzione della testa .....Msmgg15 ha scritto: ↑15/11/2023, 14:01 Vorrei aggiornare tutti avevi parlato con Gian in privato
Allora io avevo preso una tintura madre di rosmarino come topico... Truccandola con qualche elemento citato da Max. Prima di mixare il tutto ho letto le percentuali da mettere... Ripeto gli elementi sono naturali (meglio dire non nocivi) ma ho notato che comunque la soluzione dopo l asciugatura nella nello scalpo rimane un po' appiccicata. L ho dilutita con acqua ma l'esito rimane uguale.
@Gian Lo sa che la sto applicando sulle sopracciglia... e devo notare a oggi che si stanno riempiendo e reinfoltendo.
Ginnastica facciale, postura (e annessi) e applicazioni topiche.
stanno benissimo cosa significa? sono piu voluminose ? sono cresciute di numero??
hai ragione , infatti devi prendere una piccola parte minuscola e vedere che succede ....
Sono d'accordo con Alex.
Come detto in privato, se non ci sono segni di sofferenza della cute, tenendo monitorata la situazione è un test a basso dosaggio che potresti provare.
Chiaramente devi valutare tu se te la senti.
eh già .
il bue , immagino che si riferisse agli esercizi di MIKE per i quali non fummo d accodo principalmente io e te GIAN perchè volevi sviluppare qualcosa piu grande di noi senza però avere risultati in mano ......eravamo molto acerbi ancora ...
e comunque di certo, se le cose fossero andate molto bene caro MAX saresti stato uno tra i primi a saperlo , insieme a tutti gli altri di questo grande forum .
non che stiano andando male attenzione , ma servono ancora altri accorgimenti per migliorare la tecnica , però siamo in dirittura di arrivo ormai ..
il bue , immagino che si riferisse agli esercizi di MIKE per i quali non fummo d accodo principalmente io e te GIAN perchè volevi sviluppare qualcosa piu grande di noi senza però avere risultati in mano ......eravamo molto acerbi ancora ...
e comunque di certo, se le cose fossero andate molto bene caro MAX saresti stato uno tra i primi a saperlo , insieme a tutti gli altri di questo grande forum .
non che stiano andando male attenzione , ma servono ancora altri accorgimenti per migliorare la tecnica , però siamo in dirittura di arrivo ormai ..
ALEX777 ha scritto: ↑15/11/2023, 17:04 eh già .
Eh sì, si riferiva al programma di Michael.
L'ho postato perché mi è risultata particolarmente divertente la cosa alla luce del suo comportamento.
Penso che se mettiamo insieme i pezzi (postura, SB e boost), il quadro prende forma.
Quando è previsto l'arrivo del libro?
penso inizio prossima settimana .....Gian07 ha scritto: ↑15/11/2023, 17:39ALEX777 ha scritto: ↑15/11/2023, 17:04 eh già .
Eh sì, si riferiva al programma di Michael.
L'ho postato perché mi è risultata particolarmente divertente la cosa alla luce del suo comportamento.
Penso che se mettiamo insieme i pezzi (postura, SB e boost), il quadro prende forma.
Quando è previsto l'arrivo del libro?
In genere, una email con le informazioni relative alla ricetta e le informazioni di invio può costituire una prova di proprietà intellettuale. Tuttavia, è importante dire che la protezione legale effettiva può richiedere procedure più formali, come il deposito di brevetto o copyright.Arthur ha scritto: ↑13/11/2023, 23:12 Oh stanno tornando i vecchi utenti! Mi fa piacere sta cosa!
@Neverwjth bentornato! Tu se non ricordo addirittura studiavi medicina o simili, giusto? In caso potresti dare un parere ufficioso sugli argomenti esposti da Max. Cosa ne pensi della composizione, se può avere senso o se sembra poco affidabile, cose simili.
Ricordo che tu eri in un'ottima situazione al tempo, neanche la stempiatura si vedeva. Hai quindi mantenuto? L'aga era confermata? Chiedo perché ricordo che al tempo nutrivo addirittura qualche dubbio tu soffrissi di Aga.
@Ale8 scusami, mi era sfuggita la tua risposta. In realtà chiedevo in merito alle preoccupazioni di Max sul suo galenico.
Se io invio a te una email con la ricetta completa e tu me la rubi, se non vado errato quella email (che ha comunque una certificazione di mittente e destinatario, dei metadati che ne certificano quando è stata inviata e tutto il resto) può avere valore legale nel caso tu mi rubassi la ricetta, no? Ed il risarcimento eventuale sarebbe anche un bel po' sostanzioso in relazione allo scopo di lucro.
Ed è possibile che un avvocato, alla richiesta di una modalità di sollevazione da ogni responsabilità nel caso di utilizzo da parte di terzi (per via di eventuali effetti collaterali), ti risponda semplicemente "mi spiace non c'è niente da fare ciao"? A me sembra assurdo.
Tu da professionista nel settore (ovviamente sempre in modo ufficioso) cosa ne pensi?
Quindi sarebbe comunque difficile avere ragione anche con una mail scritta a meno che non si sottoscriva un NDA e non ci sia scambio di informazioni via pec.
Per il secondo punto, è importante sottolineare che fornire, prescrivere o anche condividere trattamenti medici senza la competenza e l'autorizzazione necessarie, viola le leggi e regolamenti sanitari. Infatti
solo i professionisti medici autorizzati sono autorizzati a prescrivere farmaci o trattamenti.
Inoltre, un documento che cerca di sollevarti da ogni responsabilità potrebbe non avere validità legale se stai offrendo servizi medici senza la necessaria qualifica.
Ho letto un pò i vari scambi con Max73 (credo che è questo l'utente oggetto del contendere) e se vuoi la mia personale opinione legale ha ragione a non voler condividere formule e ricette sicuramente per problemi che potrebbe incorrere a livello legale sia per le controindicazioni che per eventuali denunce relative a esercizio abusivo della professione.
Spero di aver risposto alle tua domanda.
questi sono i valori nutrizionali per 100 grammi di rosmarino ....
Acqua 72.5g
Proteine 1.4g
Lipidi TOT 4.4g
Amido 0.0g
Zuccheri solubili 13.5g
Energia 96.0kcal
Sodio 15.0mg
Potassio 280.0mg
Ferro 8.5mg
Calcio 370.0mg
Fosforo 20.0mg
Tiamina 0.1mg
Vitamina A 92.0 µg
Vitamina C 29.0mg
questo da solo secondo me vale 1/4 di lozione
@Ale8 mi sembra di sentire parlare Max
Scherzi a parte, capisco che la giurisprudenza sia complessa e ci sono tante implicazioni.
Mi sembra però un eccesso di precauzione... come dire, non esco di casa perché c'è il rischio di essere investito.
Grazie comunque per la risposta tecnica che hai dato su richiesta di @Arthur.
La tua situazione com'è? Ci puoi mostrare delle foto? Magari dall'alto, senza riprendere il volto.
Scherzi a parte, capisco che la giurisprudenza sia complessa e ci sono tante implicazioni.
Mi sembra però un eccesso di precauzione... come dire, non esco di casa perché c'è il rischio di essere investito.
Grazie comunque per la risposta tecnica che hai dato su richiesta di @Arthur.
La tua situazione com'è? Ci puoi mostrare delle foto? Magari dall'alto, senza riprendere il volto.
Ultima modifica di Gian07 il 15/11/2023, 19:30, modificato 2 volte in totale.
Ale8 ha scritto: ↑15/11/2023, 18:32In genere, una email con le informazioni relative alla ricetta e le informazioni di invio può costituire una prova di proprietà intellettuale. Tuttavia, è importante dire che la protezione legale effettiva può richiedere procedure più formali, come il deposito di brevetto o copyright.Arthur ha scritto: ↑13/11/2023, 23:12 Oh stanno tornando i vecchi utenti! Mi fa piacere sta cosa!
@Neverwjth bentornato! Tu se non ricordo addirittura studiavi medicina o simili, giusto? In caso potresti dare un parere ufficioso sugli argomenti esposti da Max. Cosa ne pensi della composizione, se può avere senso o se sembra poco affidabile, cose simili.
Ricordo che tu eri in un'ottima situazione al tempo, neanche la stempiatura si vedeva. Hai quindi mantenuto? L'aga era confermata? Chiedo perché ricordo che al tempo nutrivo addirittura qualche dubbio tu soffrissi di Aga.
@Ale8 scusami, mi era sfuggita la tua risposta. In realtà chiedevo in merito alle preoccupazioni di Max sul suo galenico.
Se io invio a te una email con la ricetta completa e tu me la rubi, se non vado errato quella email (che ha comunque una certificazione di mittente e destinatario, dei metadati che ne certificano quando è stata inviata e tutto il resto) può avere valore legale nel caso tu mi rubassi la ricetta, no? Ed il risarcimento eventuale sarebbe anche un bel po' sostanzioso in relazione allo scopo di lucro.
Ed è possibile che un avvocato, alla richiesta di una modalità di sollevazione da ogni responsabilità nel caso di utilizzo da parte di terzi (per via di eventuali effetti collaterali), ti risponda semplicemente "mi spiace non c'è niente da fare ciao"? A me sembra assurdo.
Tu da professionista nel settore (ovviamente sempre in modo ufficioso) cosa ne pensi?
Quindi sarebbe comunque difficile avere ragione anche con una mail scritta a meno che non si sottoscriva un NDA e non ci sia scambio di informazioni via pec.
Per il secondo punto, è importante sottolineare che fornire, prescrivere o anche condividere trattamenti medici senza la competenza e l'autorizzazione necessarie, viola le leggi e regolamenti sanitari. Infatti
solo i professionisti medici autorizzati sono autorizzati a prescrivere farmaci o trattamenti.
Inoltre, un documento che cerca di sollevarti da ogni responsabilità potrebbe non avere validità legale se stai offrendo servizi medici senza la necessaria qualifica.
Ho letto un pò i vari scambi con Max73 (credo che è questo l'utente oggetto del contendere) e se vuoi la mia personale opinione legale ha ragione a non voler condividere formule e ricette sicuramente per problemi che potrebbe incorrere a livello legale sia per le controindicazioni che per eventuali denunce relative a esercizio abusivo della professione.
carissimo , le ragioni possono esserci tutte , ci mancherebbe non le discuto infatti , ma discuto il lato umano che evidentemente anche in questo piccolo forum è venuto meno .
sono anni che stiamo qui dentro tutti insieme a battagliare con questo cazzo di problema comune , non può essere che qualcuno trova una possibile soluzione e alza cosi un muro .....
fosse accaduto a me di scoprire la formula avrei contattato subito Gian e gli avrei detto " chiudi il forum , resta solo chi vuole fare questa prova con me , chi non se la sente per qualsiasi motivo via ....." .....almeno questo.
sono anni che stiamo qui a combattere con tecniche naturali e una volta che le trovi ti "spaventi" di possibili effetti collaterali ? dai su , hai trovato una soluzione naturale , al massimo puoi dirci ( se volessi farcela sapere anche a noi ) " ragazzi mi dò sei mesi di tempo , pazientate e vi sarà data anche a voi .
ci siamo diventati scemi dietro a sta storia ,il forum è aperto da credo 10 anni . non solo lui si è dannato a studiare , abbiamo comprato libri , li abbiamo letti , provato a testarli ,ci siamo interessati di qualunque tecnica innovativa , argomento o teoria che potesse aiutarci nel nostro percorso , abbiamo invitato gente io e @Gian07 che la pensasse come noi da altri forum per poterci fornire qualsiasi minimo spunto , abbiamo scandagliatoo youtube da cima a fondo in cerca di indizi , cercato forum esteri , comprato dvd di mimica facciale o allenamento muscoli frontali , comprato corsi di ginnastica facciale , abbiamo provato a testare qualsiasi cosa uscisse fuori in maniera pratica ..........mi fermo qua ........... dico solo che è triste vedere accadere certe cose . non ti stò accusando di giustificarlo ci mancehrebbe altro , non ho mai portato rancore in vita mia nemmeno alla mia ex che mi ha meso le corna , figuriamoci se lo porto a MAX che tra l altro reputo una persona composta e razionale mai fuori dalle righe ............, ma un minimo di tatto me lo sarei aspettato .
Sante parole Alex... Chi più chi meno siamo tutti nella stessa barca. Egoismo puro e mancanza di empatia. Perché immagino che lui sa come ci si sente ad avere problemi di capelli... La fatica la dedizione nel provare cercare metodi, le paure e il sentirsi non a proprio agio che questa cosa abbassa molto l autostima.
Mi è stato chiesto un parere professionale, da legale, e io vi ho dato la risposta che vi darebbe qualsiasi legale. Se devo uscire fuori dalla veste legale mi trovate d'accordo, avrebbe potuto essere meno ingessato ma non conosco se ci sono state altre ragioni che lo hanno portato a comportarsi così, oltre naturalmente a quelle legali.
Condivido che in forum come questi ci deve essere il senso di comunità ed un percorso condiviso.
Condivido che in forum come questi ci deve essere il senso di comunità ed un percorso condiviso.
francesco benigno
zack efron
Alessandro Gassman
Ronaldo (brasile)
Samy naceri
Ti ho messo questi che non solo così giovani anzi eppure hanno una capigliatura invidiabile per l età
Ultima modifica di Msmgg15 il 15/11/2023, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Ma no.. però penso sempre che sia importante.
Spalletti ha solo le pieghe, non ha trofia dei muscoli corrugatori e frontali... è solo la pelle schiacciata verso il basso che fa le grinze. A Spalletti si nota la separazione netta tra fronte e galea, con la galea che è tutt'uno con l'osso.
Se provi a sollevare leggermente le sopracciglia sentirai che la galea è come se rimanesse leggermente sollevata.
Credo che muscoli corrugatori forti facciano lo stesso lavoro di sostegno.
Guarda come se tutto fosse cadente verso il basso.. verso gli occhi. Questo perché non ha muscoli frontali e corrugatori a sostegno.
Che poi dovrebbe anche essere alla base dell'esercizio muscolare a cui puntiamo. Niente muscoli sulla galea, alleniamo i muscoli frontali, corrugatori e occipitali per sostenere la galea affinché non tiri verso il basso.
Io personalmente il concetto muscolare lo tengo come punto fermo.
Che poi dovrebbe anche essere alla base dell'esercizio muscolare a cui puntiamo. Niente muscoli sulla galea, alleniamo i muscoli frontali, corrugatori e occipitali per sostenere la galea affinché non tiri verso il basso.
Io personalmente il concetto muscolare lo tengo come punto fermo.
Ragazzi io sono davanti al pc, perché sto ancora lavorando... e ogni mezz'oretta butto un'occhio sul forum.
Abbiamo una persona competente nel forum, possiamo dire un medico, per quanto in completamento degli studi... diamogli sostegno, non attendiamo che faccia tutto il lavoro per noi.
@Mark33 e @Giacomo vi rinnovo l'invito alla ricerca che indicava @Neverwjth.
Abbiamo una persona competente nel forum, possiamo dire un medico, per quanto in completamento degli studi... diamogli sostegno, non attendiamo che faccia tutto il lavoro per noi.
@Mark33 e @Giacomo vi rinnovo l'invito alla ricerca che indicava @Neverwjth.
Vorrei segnalarvi una mia fissa.
Tacchinardi
Se andate a vedere tutte le foto dove viene fotografato con la maglia ha sempre e ripeto sempre la testa inclinata da un lato.
La sua calvizie, diradamento diffuso lo ha afflitto da quando ha smesso di giocare a calcio... lui ha i soldi per fare n trattamenti.
Queto è un punto da non sottovalutare. Andate a vedere se google. Io ne ho messe 3 ma tutte con la testa così.
Tacchinardi
Se andate a vedere tutte le foto dove viene fotografato con la maglia ha sempre e ripeto sempre la testa inclinata da un lato.
La sua calvizie, diradamento diffuso lo ha afflitto da quando ha smesso di giocare a calcio... lui ha i soldi per fare n trattamenti.
Queto è un punto da non sottovalutare. Andate a vedere se google. Io ne ho messe 3 ma tutte con la testa così.
- Allegati
-
- licensed-image.jpeg (422.8 KiB) Visto 419 volte
-
- 101c.jpg (17.83 KiB) Visto 419 volte
-
- CoCKcYWWYAA_0Xu.jpg (32.18 KiB) Visto 419 volte
Però tecnicamente è dimostrabile che io ho inviato la ricetta a te e ti ho chiesto di restare riservata, no? Voglio dire: non è che l'ho pubblicata sui social. Ad esempio, per esperienza lavorativa, so che in tribunale sono ampiamente ammessi scambi di messaggi su WhatsApp o SMS come prova.Ale8 ha scritto: ↑15/11/2023, 18:32 In genere, una email con le informazioni relative alla ricetta e le informazioni di invio può costituire una prova di proprietà intellettuale. Tuttavia, è importante dire che la protezione legale effettiva può richiedere procedure più formali, come il deposito di brevetto o copyright.
Per il resto, in realtà le cose non sono andate esattamente in questo modo. @Gian07 non ha propriamente chiesto a Max di inviargli la ricetta per autoprodursi il galenico e via.
Quello che è successo è che Max cercava un modo per provare a commercializzare il galenico, Gian gli ha trovato dei piccoli agganci nel settore che potevano aiutarlo a capire se il prodotto era fattibile e sensato.
In questo senso, se io ho trovato una possibile soluzione commerciale ma non possiedo gli strumenti per commercializzarlo, sono costretto a cercare aziende nel settore per la collaborazione. E per permettere ad un'azienda di comprendere il mio prodotto o servizio sono ancora costretto a comunicarglielo. Altrimenti un'azienda come fa?
Sotto questa ottica, se io invio le informazioni a terzi, magari dopo contratto di non divulgazione scritto e firmato, e quindi non ne implico un utilizzo personale, come faccio a ritenermi responsabile di un utilizzo al di fuori del mio controllo? Sarei a quel punto io a controdenunciare Gian.
Si potrebbe obiettare che Gian non è nel settore farmaceutico e quindi non ha titolo, ma la chiarezza dei patti implica che Gian ha chiesto e dimostrato di rappresentare la figura dell'intermediario nel contesto della proposta collaborativa.
Che ne pensi?
Sia chiaro: non sto cercando di contraddirti, sto solo cercando di sbrogliare la matassa e capire.
Non so se ho capito bene provo a risponderti.
Se c'è un NDA firmato non si possono divulgare informazioni, questo è lo scopo dell'NDA.
In poche parole se la persona 1 fa firmare un NDA a una persona 2, questa è tenuta a non divulgare le informazioni.
Se fosse necessario (per ragioni di subappalto) passare informazioni a terzi, la persona 2 deve chiedere autorizzazione scritta alla persona 1 per la divulgazione delle informazioni a terzi e tutelarsi attraverso la sottoscrizione di un NDA tra la persona 2 e i terzi.
Se c'è un NDA firmato non si possono divulgare informazioni, questo è lo scopo dell'NDA.
In poche parole se la persona 1 fa firmare un NDA a una persona 2, questa è tenuta a non divulgare le informazioni.
Se fosse necessario (per ragioni di subappalto) passare informazioni a terzi, la persona 2 deve chiedere autorizzazione scritta alla persona 1 per la divulgazione delle informazioni a terzi e tutelarsi attraverso la sottoscrizione di un NDA tra la persona 2 e i terzi.
Comunque dopo 4 anni di assenza sul forum gli approfondimenti personali riguardo la calvizie li ho coltivati e rivalutati.
Per esempio in passato feci un approfondimento sulla galea in tensione e i vari "disegni" che potevano crearvisi, ma poi successivamente capi che la sola galea, come semplice causa, non da tutte le risposte:
La vascolarizzazione della cute (quindi il nutrimento dei follicoli) arriva comunque dalle arterie frontali e parietali superficiali, ovvero quelle che si trovano sopra la galea e non "Schiacciate" sotto perciò l'afflusso di sangue non viene impedito e questo va a spiegare un 'vuoto' che inizialmente non sono riusciuto a spiegare: frequentemente i casi in cui i capelluti non riuscivano a muovere la galea.
E non è questione di postura, ma proprio chi aveva la galea attaccata o meno non incide sull"afflusso di sangue perché questo arriva a prescindere.
Partendo da questa questione, mi domandai come fosse allora possibile che questa si riducesse in chi soffre di calvizie e qui capì che c'erano di mezzo fattori completamente sottovalutati da Pili in primis (paragonando erroneamente la testa indistintamente da uomini, donne e bambini) e tutti gli altri:
La forma del cranio e le sue dimensioni.
Per chi non lo sa, l'uomo durante la pubertà non crescono solo le osse del corpo ma anche quelle del cranio, infatti la morfologia del viso mascolina oltre ad avere numerose sporgenze ossee ha anche dimensioni maggiori, chi nega o lo sottovaluta non ha capito niente di anatomia umana, da qui si spiegano sia i pattern tipici comuni a molti uomini sia la trasmissione genetica solitamente "paterna" (a livello osseo s'intende) L'uomo ha un cranio 2 volte piu grande della donna e 2,5 volte piu grande di quella di un bambino.
Questo dato di fatto ha delle ripercussioni meccaniche sulla cute ovvero lo stiramento e il conseguente assotigliamento provocando danni al microcircolo e ad allontanarsi dalle arterie principali.
Tant'è che la galea "riprende" tale impronta ossea, viene ovviamente "bloccata"(anche se puo essere ripresa) ma non ne è la causa, per i motivi anatomico-circolatorio detto prima.
Gli uomini mostrati da Alex con l'attaccatura bassa presentano un cranio piatto e "basso" o di dimensioni proporzionate e non bombato (piu alto, piu largo e piu lungo) come accade spesso nei calvi precoci. Basta dividere il viso di un capelluto rasato e paragonarlo con misure reali quello ei un calvo e si ottengono risultati, se possibile lo faro io appena trovo materiale.
Ovviamente tale collegamento non sfavorisce in alcun modo la possibilità di trovare un metodo che favorisce la ricrescita, dovrebbe anzi interessare l'argomento di iperplasia di un tessuto cosi da allargare e inspessire la cute, ecco un esempio di iperplasia patologica del cuoio capello ovvero la Cutis Vertics Gyrata
https://www.google.com/search?client=ms ... rR6WQFk7zM
Per esempio in passato feci un approfondimento sulla galea in tensione e i vari "disegni" che potevano crearvisi, ma poi successivamente capi che la sola galea, come semplice causa, non da tutte le risposte:
La vascolarizzazione della cute (quindi il nutrimento dei follicoli) arriva comunque dalle arterie frontali e parietali superficiali, ovvero quelle che si trovano sopra la galea e non "Schiacciate" sotto perciò l'afflusso di sangue non viene impedito e questo va a spiegare un 'vuoto' che inizialmente non sono riusciuto a spiegare: frequentemente i casi in cui i capelluti non riuscivano a muovere la galea.
E non è questione di postura, ma proprio chi aveva la galea attaccata o meno non incide sull"afflusso di sangue perché questo arriva a prescindere.
Partendo da questa questione, mi domandai come fosse allora possibile che questa si riducesse in chi soffre di calvizie e qui capì che c'erano di mezzo fattori completamente sottovalutati da Pili in primis (paragonando erroneamente la testa indistintamente da uomini, donne e bambini) e tutti gli altri:
La forma del cranio e le sue dimensioni.
Per chi non lo sa, l'uomo durante la pubertà non crescono solo le osse del corpo ma anche quelle del cranio, infatti la morfologia del viso mascolina oltre ad avere numerose sporgenze ossee ha anche dimensioni maggiori, chi nega o lo sottovaluta non ha capito niente di anatomia umana, da qui si spiegano sia i pattern tipici comuni a molti uomini sia la trasmissione genetica solitamente "paterna" (a livello osseo s'intende) L'uomo ha un cranio 2 volte piu grande della donna e 2,5 volte piu grande di quella di un bambino.
Questo dato di fatto ha delle ripercussioni meccaniche sulla cute ovvero lo stiramento e il conseguente assotigliamento provocando danni al microcircolo e ad allontanarsi dalle arterie principali.
Tant'è che la galea "riprende" tale impronta ossea, viene ovviamente "bloccata"(anche se puo essere ripresa) ma non ne è la causa, per i motivi anatomico-circolatorio detto prima.
Gli uomini mostrati da Alex con l'attaccatura bassa presentano un cranio piatto e "basso" o di dimensioni proporzionate e non bombato (piu alto, piu largo e piu lungo) come accade spesso nei calvi precoci. Basta dividere il viso di un capelluto rasato e paragonarlo con misure reali quello ei un calvo e si ottengono risultati, se possibile lo faro io appena trovo materiale.
Ovviamente tale collegamento non sfavorisce in alcun modo la possibilità di trovare un metodo che favorisce la ricrescita, dovrebbe anzi interessare l'argomento di iperplasia di un tessuto cosi da allargare e inspessire la cute, ecco un esempio di iperplasia patologica del cuoio capello ovvero la Cutis Vertics Gyrata
https://www.google.com/search?client=ms ... rR6WQFk7zM
Ultima modifica di Neverwjth il 16/11/2023, 8:57, modificato 1 volta in totale.
@Neverwjth non mi è chiaro al 100% il discorso.
Dici che la cute è vascolarizzata per il nutrimento che arriva dalle zone non schiacciate e poi dici:
"Questo dato di fatto ha delle ripercussioni meccaniche sulla cute ovvero lo stiramento e il conseguente assotigliamento provocando danni al microcircolo e ad allontanarsi dalle arterie principali.
Tant'è che la galea "riprende" tale impronta ossea, viene ovviamente bloccata dagli impedimenti anatomici (anche se puo essere ripresa) ma non ne è la causa, per i motivi anatomico-circolatorio detto prima."
Però se la galea viene bloccata anatomicamente per il discorso stiramento e assottigliamento e questi danni al microcircolo ci sono, io capisco che la causa, sia esattamente lo schiacciamento della galea sull'osso... chiaro è che lo schiacciamento sull'osso è provocato da una causa scatenante. Forma cranica, ma anche la postura e la perdita di trofia muscolare, penso giochino un ruolo decisivo.
Lo schiacciamento della galea sull'osso e il suo assottigliamento, posso presumere che vanno a far perdere gli strati interni adiposi che si interpongono e quindi anche ad impedire che al follicolo arrivino correttamente tutte le sostante necessarie alla produzione di un capello sano e forte.
E poi so che l'osso si modella anche in età adulta ed è anche determinato dal muscolo.
Perdonami se dico cose tecnicamente non corrette, ma da inesperto riesco a capire questo.
La forma del cranio è qualcosa che ho sempre ritenuto importante ed ho sempre osservato... ma non ha trovato mai grossi riscontri di interesse.
La cute magari si stira con il discorso accrescimento osseo, ma è un tessuto che ha capacità elastiche.. si potrebbe riallungare con l'esercizio.
[Edit]: sì anche il discorso Cutis Vertics Gyrata passo velocemente sul forum... e non capivo come mai fosse data così poca importanza alla cosa.
Dici che la cute è vascolarizzata per il nutrimento che arriva dalle zone non schiacciate e poi dici:
"Questo dato di fatto ha delle ripercussioni meccaniche sulla cute ovvero lo stiramento e il conseguente assotigliamento provocando danni al microcircolo e ad allontanarsi dalle arterie principali.
Tant'è che la galea "riprende" tale impronta ossea, viene ovviamente bloccata dagli impedimenti anatomici (anche se puo essere ripresa) ma non ne è la causa, per i motivi anatomico-circolatorio detto prima."
Però se la galea viene bloccata anatomicamente per il discorso stiramento e assottigliamento e questi danni al microcircolo ci sono, io capisco che la causa, sia esattamente lo schiacciamento della galea sull'osso... chiaro è che lo schiacciamento sull'osso è provocato da una causa scatenante. Forma cranica, ma anche la postura e la perdita di trofia muscolare, penso giochino un ruolo decisivo.
Lo schiacciamento della galea sull'osso e il suo assottigliamento, posso presumere che vanno a far perdere gli strati interni adiposi che si interpongono e quindi anche ad impedire che al follicolo arrivino correttamente tutte le sostante necessarie alla produzione di un capello sano e forte.
E poi so che l'osso si modella anche in età adulta ed è anche determinato dal muscolo.
Perdonami se dico cose tecnicamente non corrette, ma da inesperto riesco a capire questo.
La forma del cranio è qualcosa che ho sempre ritenuto importante ed ho sempre osservato... ma non ha trovato mai grossi riscontri di interesse.
La cute magari si stira con il discorso accrescimento osseo, ma è un tessuto che ha capacità elastiche.. si potrebbe riallungare con l'esercizio.
[Edit]: sì anche il discorso Cutis Vertics Gyrata passo velocemente sul forum... e non capivo come mai fosse data così poca importanza alla cosa.
Ultima modifica di Gian07 il 16/11/2023, 9:11, modificato 5 volte in totale.
@Msmgg15 credo che stando con la testa perfettamente dritta, si vadano a creare tensioni maggiori rispetto a se la incliniamo leggermente.
Ma guardando l'ultima foto di Tacchinardi, rivedo il fatto che una persona con attaccatura bassa, ha muscoli corrugatori e osso in zona sopracciglia in evidenza.
Per me una situazione muscolare e anatomica del genere garantisce alla parte della galea sopra la fronte, di rimanere sempre in galleggiamento sull'osso e a non tirare verso il basso.
Ma guardando l'ultima foto di Tacchinardi, rivedo il fatto che una persona con attaccatura bassa, ha muscoli corrugatori e osso in zona sopracciglia in evidenza.
Per me una situazione muscolare e anatomica del genere garantisce alla parte della galea sopra la fronte, di rimanere sempre in galleggiamento sull'osso e a non tirare verso il basso.
@Gian07 il cranio si sviluppa e allunga la cute; allungandosi perde la rete vascolarizzata tendendo a indurirsi ed infiammarsi, con tutti gli effetti a cascata che conosciamo.
La nostra cute puo allungarsi, è un tessuto intelligente, ma mantiene le sue caratteristiche solo se tali allungamenti non sono eccessivi e le condizioni microcircolatorie rimangono simili.
Non è un processo rapido.
La galea sottostante insomma non c'entra nulla, si adegua alla forma del cranio, ma come scritto precedente il sangue arriva anche con la galea bloccata.
Esistono appunto capelluti con la galea immobile.
Chi ha problemi di calvizie bisogna rinforzare tale afflusso di sangue aumentando le dimensioni delle arterie con gli esercizi e stimolando il microcircolo. Ovviamente siamo obbligati a sbloccare la galea per attuare tale potenziamento con l'esercizio dei pesi; Per "sbloccare" io lo intendo poterla muovere a comando e non il "galleggiamento" perche come detto non serve che ci sia.
La nostra cute puo allungarsi, è un tessuto intelligente, ma mantiene le sue caratteristiche solo se tali allungamenti non sono eccessivi e le condizioni microcircolatorie rimangono simili.
Non è un processo rapido.
La galea sottostante insomma non c'entra nulla, si adegua alla forma del cranio, ma come scritto precedente il sangue arriva anche con la galea bloccata.
Esistono appunto capelluti con la galea immobile.
Chi ha problemi di calvizie bisogna rinforzare tale afflusso di sangue aumentando le dimensioni delle arterie con gli esercizi e stimolando il microcircolo. Ovviamente siamo obbligati a sbloccare la galea per attuare tale potenziamento con l'esercizio dei pesi; Per "sbloccare" io lo intendo poterla muovere a comando e non il "galleggiamento" perche come detto non serve che ci sia.
Ultima modifica di Neverwjth il 16/11/2023, 9:23, modificato 2 volte in totale.