Ginnastica Facciale 3.0 [CHIUSO]

Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 07/12/2019, 14:06 Ma alla fine chi rimane su questo forum? :lol: scherzo eh

Però mi viene un dubbio se l'azione così lesiva era quella di eliminare un messaggio...
adesso il risultato qual'è?

1. Il messaggio è eliminato comunque
2. Un utente che aveva contribuito più di altri addirittura postando un suo metodo non c'è più

Io capisco quello che dici Gian, anche nel regolamento c'è scritto che uno può essere bannato se elimina i suoi messaggi.
Però alla fine se il tuo interesse è che non si arrechi danno agli altri lasciando che i topic siano chiari e visto che si parla di coerenza, non mi sembra una buona soluzione.

Ripeto ora quel post è comunque inutillizzabile, e c'è un utente in meno (o due)
No so, magari era più sensato ripristinare il messaggio (se dici che puoi...) e avvertire l'utente che è a rischio ban. La volta successiva bannarlo, ma lasciare i messaggi, sennò ti rimane comunque un post inutile

Kiltro capisco quello che dici. Nei limiti sto cercando di operare nella coerenza e trasparenza.
L'operazione fatta da chi ha cancellato i messaggi era volutamente lesiva... cioè tolgo i messaggi perché voglio impedire la fruizione degli stessi, azione quindi dolosa non colposa, da qui il ban. Avrei potuto ripristinare il messaggio volendo, ma per evitare recriminazioni ho preferito non farlo.
Alex è stato bannato, in quanto ha continuato nelle provocazioni oltre il limite... nonostante abbia dedicato una intera mattinata al forum per spiegare per filo e per segno come e perché ho agito. Chi mi conosce dai tempi di ieson, sa come mi comporto, sa che sono una persona seria e propositiva... nel momento in cui non sono stato più in sintonia con gli amministratori di quel forum, l'ho lasciato senza insultare o provocare nessuno. Nonostrante abbia dato un bel contributo anche lì con foto e post, ho lasciato il forum senza mettermi a cancellare messaggi.

Poi per il numero di partecipanti esiguo, non lo ritengo un problema. Io di sicuro ci sarò a scrivere e mettere riscontri fotografici.
Ultima modifica di Gian07 il 07/12/2019, 15:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Poi voglio dire una cosa come ulteriore segno di chiarezza nei confronti di tutti. Qualche volta ho chiuso e ristretto la visibilità delle sezioni, ma solo nei confronti di chi non ha mai mai dato un minimo contributo partecipativo.
Chi partecipa attivamente o chi ha partecipato attivamente in passato, sarà sempre parte del forum e dei suoi sviluppi qualsiasi essi siano... qualsiasi iniziativa sarà presa informando tutti e chiedendo a tutti di farne parte. Partecipare attivamente non vuol dire stare a scrivere ogni giorno oppure ogni due giorni, non si chiede niente in particolare, se non dare il proprio contributo per quello che si può e farlo in modo sincero e sereno... come a dire il vero è avvenuto nel forum nella magior parte del tempo.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Anyway, riportiamo il forum a quello che è lo scopo dello stesso, cioè condividerci cosa siamo facendo e i risultati.

Io sto facendo due cose:

La mattina l'esercizio di Michael senza stressarmi su numero di ripetizioni e dorata (faccio più o meno 20 minuti)

Durante il giorno sgaleate con estensione mantenuta su, al massimo, e colpi di occipitali.

Lo faccio durante il giorno quando mi ricordo e quando ho voglia, senza fare una scheda e tempi fissi (anche Serri Pili diceva Sgaleate Sgaleate e Sgaleate)

Devo dire che l'esercizio di Michael mi ha dato ottime sensazione ma appena ho inserito il secondo esercizio la caduta si è bloccata istantaneamente.

Questo è quello che sto facendo dopo aver provato esercizio di Lele e esercizio 10.

Ciao
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Kiltro a te come sta andando?

Che tipo di programma stai portando avanti?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
ecco una mia foto datata 5 novembre 2016. Ben 3 anni fa... e la situazione era già molto compromessa.
Sicuramente sono più svuotato, ma non guardo nel dettaglio. Guardo il fatto che dal 2016 ad ora ci sono stati molti mesi, anche 3/6 mesi di fila senza fare quasi nessun esercizio e in linea generale la situazione non è precipitata.

nov-2016-dic-2019_800px.jpg
nov-2016-dic-2019_800px.jpg (125.34 KiB) Visto 766 volte
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Si, poi tu stai confrontando la prima foto con una di oggi dopo che hai ripreso da poco.

Io ricordo una foto dove eri molto più riempito, forse nel periodo dove ci davi più dentro.

In aggiunta è da notare come quella di oggi ha capelli molto più scuri, sintomo di capelli in salute.

Continua così e non ti fermare.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Assolutamente non mollo.
A gennaio faccio foto come quella che vedesti, per fare un confronto con capelli pettinati.

Comunque al di là di queste foto che faccio con capelli spostati indietro e di lato per scoprire le zone danneggiate, i capelli iniziano ad essere molto più in salute. Certo, come ci diciamo sempre, per le zone dove i capelli sono in stato di vellus o giù di lì, servirà tempo e pazienza... innanzitutto per recuperare le condizioni ideali della cute.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian, come sei messo a caduta in questo periodo?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 08/12/2019, 18:26 Gian, come sei messo a caduta in questo periodo?

Ridotta. Tu?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Azzerata, impressionante! In questi periodi ho sempre avuto una caduta importante, come del resto poco prima di inserire il mio esercizio in aggiunta a quello di Michael.

Da quando ho aggiunto il mio esercizio, un paio di giorni dopo ho notato il blocco della caduta, non sarà una coincidenza anche perché come dicevo, in questi periodi ho sempre avuto u a caduta importante e alcuni momenti si riduceva, ma non si bloccava come adesso
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max mi mandi a quel paese se ti chiedo di rispiegarmi l'esercizio? :D
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ma figurati, anzi provalo anche tu e poi mi fai sapere.

Io all'inizio lo facevo 1 volta al giorno di sera prima di andare al letto.

Adesso durante il giorno quando mi ricordo.


È secondo me una ginnastica attiva, solo attiva, avanzata, estensiva, di stretching.

Questo esercizio però è adatto a chi ha buona padronanza dei muscoli occipitali nonché frontali.

L'esercizio consiste in questo :

Sgaleate mantenendo la posizione con il frontale contratto (verso l'alto) con la massima estensione. Devi mantenere la massima estensione, questo è importante. Prova a spingere più che pouoi spingendo il più possibile in alto il frontale (sopracciglia spinte verso l'alto alla massima estensione. Spingi, spingi il più possibile).

Tieni per qualche secondo questa posizione, inizierai a sentire calore. La correttezza di questa posizione sta nel fatto che sentirai anche gli auricolari lavorare, sentirai una tensione sulle orecchie.

Partendo da questa posizione, prova a lavorare con gli occipitali sgaleando, prova a concentrarti sugli occipitali mantenendo la posizione sempre contratta del frontale.

Dai dei piccoli colpi con gli occipitali.

Dovresti sentire tanto calore sul frontale e molto lavoro sugli occipitali che coinvolgono anche le orecchie e quindi i muscoli auricolari.

Ricordati sempre di tenere la massima estensione del frontale anche quando fai lavorare gli occipitali.

Infine tieni bene a mente che questo esercizio deve essere fatto con cautela soprattutto agli inizi (quindi non fare più di 30/40 Sgaleate) perché altrimenti ti causerai dei gran mal di testa.

Man mano che i muscoli si abituano puoi aumentare pian piano le ripetizioni : arrivare a 200 ripetizioni massime è già un ottimo traguardo.

Se sei sdraiati con la testa sul cuscino in posizione laterale (in modo che sia o l'orecchio sinistro o quello destro appoggiato al cuscino) questa posizione ti fa apprezzare maggiormente il lavoro sugli auricolare e anche sugli occipitali.

Fammi sapere
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Grazie Max, proverò in questi giorni.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

Hai provato?

News?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 12/12/2019, 22:08 Ciao Gian,

Hai provato?

News?
Ciao Max,
sì ma devo riprovare per dirti con sicurezza.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Per il resto direi che procede bene. Sto facendo un po' più di massaggi per sciogliere la tensione della cute e continuando con i pesi.
Noto nelle tempie cambiamenti a livello di cute, mentre nella chierica non posso giudicare perché lì richiederà un bel po' di tempo.
In linea generale comunque la situazione la vedo in miglioramento.

A te come procede?
Quando hai novità a livello di foto, mettile se ti va.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ok Gian,

Proverò a fare qualche foto e a postarle.

A me va bene, continuo con il mio programma, vediamo che risultati avrò.

L'esercizio che ti ho indicato mi sta dando grande soddisfazione anche sulla hairline.

Continuo, e vi aggiorno
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 08/12/2019, 8:45 Kiltro a te come sta andando?

Che tipo di programma stai portando avanti?
Quello di Michael, anche se adesso non c'è più il post di riferimento. Ci darò un po ad occhio...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buongiorno ragazzi,
come procede?
A me abbastanza bene. I capelli stanno diventando più spessi e più neri e la copertura è notevolmente migliore dei mesi scorsi.

Procedo con gli esercizi con i pesi e a breve farò la foto con il quarto mese.
Per quanto riguarda gli esercizi con i pesi penso dovremmo dare un nome generico, non parlare di metodo X. La concezione dei pesi è stata introdotta da Lele ed è il fattore determinante. Adottare poi contrazione prolungata fissa o ripetizioni veloci, agganciare i pesi direttamente ai capelli o in altro modo, sono soltanto delle varianti dell'idea originale che è da attribuire a Lele.

@max ancora non sono riuscito a provare l'esercizio. È una fase in cui sono di corsa.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Io non vedo alcuna differenza... anche se mi piacerebbe poter dire che da un mese all'altro vedo i capelli più spessi
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Da settembre a ora posso garantirti che i capelli sono completamente diversi. Sottili e sfibrati a settembre, ora hanno consistenza nettamente migliore e colore diverso.
Sono al quarto mese di esercizi e li faccio quasi tutti i giorni... e tra l'altro faccio anche una serie di manovre indicate da Pili.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Alla fine del post link ad articolo che parla di forza resistente e dei vantaggi che ne derivano.
Al momento faccio tra i 40 e i 60 minuti complessivi al giorno (5/6 giorni su 7) e non escludo di andare a crescere...
È un ritmo mediamente intenso, ma secondo me necessario per chi ha danni avanzati.


https://m.my-personaltrainer.it/aliment ... tente.html
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Scusami ma rimango della mia idea... finora ho visto foto con risultati evidenti solo una volta.

Qui
http://www.millecapelli.it/schede-utent ... d3a3e98919

Quali manovre intendi?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

kiltro ha scritto: 19/12/2019, 8:36 Scusami ma rimango della mia idea... finora ho visto foto con risultati evidenti solo una volta.

Qui
http://www.millecapelli.it/schede-utent ... d3a3e98919

Quali manovre intendi?

Puoi anche rimanere della tua idea, ma i miei capelli penso di conoscerli.

Manovre per allentare la tensione... massaggi alla fronte e spinta in avanti, ovvero una mano dietro la testa e spingere in avanti.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Poi i risultati che hai visto del link che hai postato sono risultati avuti non con i pesi... ma con massaggi, postura, manovre di scollamento ecc
E infatti io lavoro molto da questo punto di vista, però sono a 3 mesi e mezzo... penso sia normale non vedere fotograficamente grandi cose.
Ma vabbé io procedo molto serenamente, anzi in modo moderatamente euforico... perché so l'andamento che sta avendo la cosa.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 19/12/2019, 11:01 Poi i risultati che hai visto del link che hai postato sono risultati avuti non con i pesi... ma con massaggi, postura, manovre di scollamento ecc
Ma infatti, io ho solo detto che sono gli unici risultati reali che ho visto...
Ma vabbé io procedo molto serenamente, anzi in modo moderatamente euforico... perché so l'andamento che sta avendo la cosa.
Mi fa piacere per te ;)
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Non mi sembri molto convinto di essere felice per me onestamente.

Se ha avuto risultati con massaggi, postura ecc, non vedo perché non essere positivi...
Nel senso se hanno avuto effetto su una persona, non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso per gli altri.
Però bisogna fare tante valutazioni... tra cui la situazione di partenza. È normale che nel mio caso saranno necessari altri mesi per avere una soddisfazione fotografica... che poi ci sarà o meno, lo dirà il tempo.

Per il momento faccio quello che devo e soprattutto sono propositivo e trasparente a postare le foto a cadenza mensile... che ci siano o meno risultati.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Perchè di solito si tende a fare il ragionamento contrario, vedi Lele...
"Ha funzionato per me, vi assicuro che funzionerà anche per voi..."
Purtroppo non è così per molti tipi di terapie, anche per cose più serie
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Aspettiamo e vediamo. Non possiamo sapere la precisa evoluzione... perché dipende da tanti fattori.
Il fatto che una terapia funziona ad una persona e ad un'altra no, dipende da tantissime variabili soggettive. Ma quello che facciamo noi è teoricamente più semplice, ovvero agire per ristabilire la trofia muscolare.
Quando io dico "sono sicuro che" intendo "credo fortemente che'! Non ho mai detto io ho la certezza scientifica di qualcosa... mi sono sempre basato e fidato delle sensazioni e delle intuizioni, quello che diceva anche Serri Pili. Quando poi a 12 mesi di esercizi non avrò avuto risultati visibili nettamente fotograficamente, ne prenderò atto senza problemi.

Chi non crede fortemente nel percorso e non è determinato molto probabilmente mollerà... chi ci garantisce il risultato? Nessuno!
Io a ottobre e anche inizio novembre ho avuto per settimane perdite copiose di capelli e un minimo ho pensato ma non è che qua vado a peggiorare le cose... non ho mollato e ti assicuro che ne sono molto felice.
kiltro
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/04/2019, 19:37
Stato: Non connesso

Certo, è comunque normale che dopo un periodo di effluvio i capelli ricrescano
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ho espresso le mie sensazioni sui capelli ed argomentato, poi ognuno è libero di restare della sua idea. Sicuramente ognuno di noi ha una conoscenza profonda dei propri capelli e se fa una valutazione è probabilmente più accurata di chi giudica da una foto scattata dall'alto.
L'importante comunque è essere positivi e soprattutto argomentare.
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ciao a tutti... Volevo darvi dei consigli utili per la postura del collo parte fondamentale. E vero come dici pili di stare col mento alto ma senza portare le vertebre allo schiacciamento. Il collo e fisso dritto non va indietro e la testa che si muove. solo quando si sgalea e utile questo perché combatte lo spostamento erretrante della cute. Al contrario ho notato che facendo stretching con il capo portandolo in basso si tira tutta la schiena ma il collo non va in avanti solo leggermente. Spero di essere stato chiaro
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ho studiato moltissimo le persone e ho notato che le persone calve o problemi ai capelli evidenti stanno col capo rivolto verso le alto il collo si schiaccia all' indietro su se stesso. Infatti molti hanno il collo fine e problemi di schiena ricurva. Da notare che hanno molte pieghe (rotoli) sul retro tra collo e nuca. Fateci caso che sono parti più glabre. E anche chi ha il collo tipo giraffa tendente al basso ha problemi. La postura giusta e avere leggermente il collo in avanti rilassato. Provate a chiudere gli occhi e respirare solo col diaframma dimenticando tutto e vedrete nel finale dei 5 min la posizione e sensazione che dovete avere
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1981
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Msmgg15 ha scritto: 21/12/2019, 0:23 Ho studiato moltissimo le persone e ho notato che le persone calve o problemi ai capelli evidenti stanno col capo rivolto verso le alto il collo si schiaccia all' indietro su se stesso. Infatti molti hanno il collo fine e problemi di schiena ricurva. Da notare che hanno molte pieghe (rotoli) sul retro tra collo e nuca. Fateci caso che sono parti più glabre. E anche chi ha il collo tipo giraffa tendente al basso ha problemi. La postura giusta e avere leggermente il collo in avanti rilassato. Provate a chiudere gli occhi e respirare solo col diaframma dimenticando tutto e vedrete nel finale dei 5 min la posizione e sensazione che dovete avere

Ciao Msmgg,
come sta procedendo a te?
Msmgg15
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/01/2018, 19:57
Stato: Non connesso

Ciao Gian... periodo altalenante ma in positivo. Ormai il mantenimento è certo. Si stanno ripopolando i capelli e ancora di più vellus nella tempia sx (quella sana). Lo stesso vale nella dx ma con più lentezza diciamo. Caduta stabile... e vedo uno spessore migliorato nel fusto. Cute leggermente più chiara. Vi tengo aggiornati
Bloccato